spacer
     

Ritornando agli aspetti tecnici...

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Ritornando agli aspetti tecnici...

Messaggioda u'pregamuert » mar set 03, 2019 21:31


è impossibile fare la difesa a tre con solo 4 centrali in rosa penso che il modulo ideale per questa squadra è il 4-3-3 ovviamente fatto con molta più velocità rispetto a domenica

LOCO_245

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14336
Iscritto il: lun gen 27, 2003 10:31
Località: ANCONA SFORTUNATAMENTE
Highscores: 0

Re: Ritornando agli aspetti tecnici...

Messaggioda LOCO_245 » mar set 03, 2019 21:49


keef ha scritto:Visto che il mister pare versare nella confusione più totale, giochiamo a fare i cornacchini
provando a immaginare la formazione ideale in questo momento, alla luce di quanto visto finora e tenendo
conto di quei giocatori, che sebbene sulla carta dovrebbero essere titolari, per questioni di condizioni
fisiche e/o mentali, ancora non ci sembrano in grado di partire dal 1'.

Tra parentesi i 5 (eventuali) cambi

4-3-3
Frattali
Corsinelli Perrotta Di Cesare Costa
Hamlili Schiavone (Bianco) Scavone (Awua)
D'Ursi (Kupisz) Antenucci (Simeri) Floriano (Terrani)



Premesso che questo sia il modulo che mi piace

Abbiamo il problema mezzali,tranne Folorunsho non abbiamo nulla,infatti non è stato contemplato dal mister questo modulo.
Peccato perchè schiavone ha degli ottimi piedi
Quindi rimane 442 e 4231 anche se secondo me non abbiamo in squadra un trequartista puro,Brienza non so se considerarlo ancora oppure no
ESISTE UNA SOLA SQUADRA E UNA SOLA FEDE DA ONORARE FINO ALLA MORTE

LA BARI E' UNICA!!

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6041
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: Ritornando agli aspetti tecnici...

Messaggioda johnnyUK » mar set 03, 2019 23:15


calamaro ha scritto:I tifosi dovrebbero votare su CORNACCHINI attraverso la piattaforma Biancorousseau


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


E' inutile poiche' abbiamo visto come con quella piattaforma i risultati si conoscono prima di votare :wink: :)

cuore(bianco)rosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3019
Iscritto il: mar nov 11, 2014 15:42
Highscores: 0

Re: Ritornando agli aspetti tecnici...

Messaggioda cuore(bianco)rosso » mer set 04, 2019 7:16


calamaro ha scritto:I tifosi dovrebbero votare su CORNACCHINI attraverso la piattaforma Biancorousseau


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Cosí avremo finalmente un governo bianco rosso.
Cordialmente, Pasquina

ultrasavita75

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5390
Iscritto il: mer lug 15, 2009 16:09
Highscores: 0

Re: Ritornando agli aspetti tecnici...

Messaggioda ultrasavita75 » mer set 04, 2019 9:03


u'pregamuert ha scritto:è impossibile fare la difesa a tre con solo 4 centrali in rosa penso che il modulo ideale per questa squadra è il 4-3-3 ovviamente fatto con molta più velocità rispetto a domenica

Invece credo proprio che almeno per ora,fin quando non troviamo brillantezza e sicurezza sui nostri mezzi,il modulo a 3 dietro è l'unico modo per dare sicurezza alla difesa,con un centrocampo a 5 molto aggressivo sia in fase di interdizione che di costruzione.
Per ora giocare con Di Cesare e Sabbione o Di Cesare e Perrotta centrali,con i terzini come Costa che se è quello visto domenica è inadatto o altre scelte strambalate del mister ci metterebbero in seria difficoltà con chiunque.
P.s. a parte i tre gol presi domenica anche con il Leonzio,potenzialmente in quella partita potevamo prendere due/tre gol viste le occassioni che hanno avuto.
QUESTA TERRA MI HA DATO I NATALI...
QUESTI I MIEI VALORI...
QUESTI I MIEI IDEALI!!!

Rosencratz

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 16838
Iscritto il: dom dic 05, 2004 13:38
Località: Dublino
Highscores: 0

Re: Ritornando agli aspetti tecnici...

Messaggioda Rosencratz » mer set 04, 2019 9:53


u'pregamuert ha scritto:è impossibile fare la difesa a tre con solo 4 centrali in rosa penso che il modulo ideale per questa squadra è il 4-3-3 ovviamente fatto con molta più velocità rispetto a domenica


Se non sbaglio COsta nel passato e stato impiegato in una difesa a 3.
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

Serie A o serie B, quando gioca il Bari e' sempre Champions League

viewtopic.php?f=6&t=89824&hililit

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: Ritornando agli aspetti tecnici...

Messaggioda RADUCIOIU » mer set 04, 2019 10:34


ultrasavita75 ha scritto:
u'pregamuert ha scritto:è impossibile fare la difesa a tre con solo 4 centrali in rosa penso che il modulo ideale per questa squadra è il 4-3-3 ovviamente fatto con molta più velocità rispetto a domenica

Invece credo proprio che almeno per ora,fin quando non troviamo brillantezza e sicurezza sui nostri mezzi,il modulo a 3 dietro è l'unico modo per dare sicurezza alla difesa,con un centrocampo a 5 molto aggressivo sia in fase di interdizione che di costruzione.
Per ora giocare con Di Cesare e Sabbione o Di Cesare e Perrotta centrali,con i terzini come Costa che se è quello visto domenica è inadatto o altre scelte strambalate del mister ci metterebbero in seria difficoltà con chiunque.
P.s. a parte i tre gol presi domenica anche con il Leonzio,potenzialmente in quella partita potevamo prendere due/tre gol viste le occassioni che hanno avuto.

Con la Sicula Leonzio la difesa mi è sembrata sbandare anche quando siamo passati alla difesa con tre centrali.
Forza Bari Alè

bluesman

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: dom mar 02, 2003 6:07
Highscores: 0

Re: Ritornando agli aspetti tecnici...

Messaggioda bluesman » mer set 04, 2019 15:17


Ragazzi tranquilli non vi preoccupate non c'é nessun problema tecnico e tattico, ne tantomeno la difesa ha problemi, secondo Scala il Bari ha perso perché le altre squadre contro di noi si trasformano in corazzate e pensano di affrontare il Real Madrid, dopo di che diventano nuovamente delle squadrette che perdono 7 partite di fila. Ci vuole solo tempo perché il campionato si vince il 28 aprile! contro il Rieti si accontenta di non vedere piú gli errori da calcio parrocchiale
e non importa il risultato. Benvenuti nell' era scala/cornacchini, di kazzaroni a Bari ne sono passati tanti ma questi due li superano tutti!

TOM2YX

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 759
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:44
Località: Palo del Colle
Highscores: 0

Re: Ritornando agli aspetti tecnici...

Messaggioda TOM2YX » mer set 04, 2019 22:13


c'e abbondanza i attacco e centrocampo e qualsiasi giocatore lasci fuori , se vinci nessun problema, se perdi doveva giocare l'altro.
in difesa invece specialmente esterni sono contati e soprattutto abbiamo solo terzini di spinta . Domenica avrebbe fatto comodo Mattera a terzino destro.

credo che aldila dei moduli e degli uomini, conti la grinta la convinzione la mentalita' con la quale affronti le partite.

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: firefox, Google [Bot], soloilBari e 205 ospiti