spacer
     

Ritornando agli aspetti tecnici...

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

keef

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 934
Iscritto il: lun gen 12, 2009 23:05
Località: Bari... Curva Nord
Highscores: 0

Ritornando agli aspetti tecnici...

Messaggioda keef » mar set 03, 2019 11:39


Visto che il mister pare versare nella confusione più totale, giochiamo a fare i cornacchini
provando a immaginare la formazione ideale in questo momento, alla luce di quanto visto finora e tenendo
conto di quei giocatori, che sebbene sulla carta dovrebbero essere titolari, per questioni di condizioni
fisiche e/o mentali, ancora non ci sembrano in grado di partire dal 1'.

Tra parentesi i 5 (eventuali) cambi

4-3-3
Frattali
Corsinelli Perrotta Di Cesare Costa
Hamlili Schiavone (Bianco) Scavone (Awua)
D'Ursi (Kupisz) Antenucci (Simeri) Floriano (Terrani)

Per quanto visto nelle partite precedenti, la gestione dei terzini dovrebbe essere completamente rivista,
visto che sono loro difatti che sbilanciano l'assetto tattico, soprattutto Costa, troppo spesso in avanti e
spompato nel recuperare la posizione in fase di ripartenza degli avversari. Insomma trovare il giusto equilibrio
con i terzini un po' più bloccati.
Una considerazione su Berra. Al momento lo vedo molto in ritardo di condizione, ci sarà utile più avanti.


4-4-2
Frattali
Corsinelli Perrotta Di Cesare Costa
Kupisz(Berra) Hamlili Schiavone (Bianco) Terrani (Floriano)
Antenucci(D'Ursi) Simeri(Ferrari)

A risultato acquisito, si potrebbe provare Berra (siamo o non siamo in periodi di esperimenti? Vero Mister?) visto
che nella PRO agiva da esterno in un 352.
Qualche dubbio sulla fascia sx...
Ferrari a seconda dell'avversario o del contesto della partita, potrebbe essere schierato dall'inizio al posto di Simeri

Il 3-5-2 personalmente non mi piace e si sprecherebbero troppi esterni, sui quali invece si è puntato molto in campagna acquisti.

taluccio

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2339
Iscritto il: lun gen 05, 2009 18:41
Highscores: 0

Re: Ritornando agli aspetti tecnici...

Messaggioda taluccio » mar set 03, 2019 13:21


433 o 442 credo sia giunto il momento di mettere Floriano come titolare.
È l'unico in grado di saltare l'uomo e non solo.
Con Antenucci potrebbe deliziarci attraverso scambi 1-2 molto veloci mettendo in difficoltà le difese avversarie.

pasquino

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 376
Iscritto il: mar set 18, 2007 13:05
Località: cerveteri
Highscores: 0

Re: Ritornando agli aspetti tecnici...

Messaggioda pasquino » mar set 03, 2019 14:11


Vorrei segnalare come centrale difensivo Giuseppe Esposito. Ho assistito a Moena la partita Fiorentina primavera - Bari, Esposito marcava il centravanti
viola Vlahovic Dusan 1,90 del 2000. Di questo ragazzo ne sentiremo parlare molto bene, veloce, potente e quella cattiveria a limite del consentito. Esposito 1,85 del 99, ha dovuto lottare dando quello che poteva per tenerlo a bada, in semplice parole un "mastino". Ripeto ottimo come centrale.Ciao

Vincere

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1524
Iscritto il: sab lug 12, 2008 9:33
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Ritornando agli aspetti tecnici...

Messaggioda Vincere » mar set 03, 2019 14:55


In un ipotetico 352 davanti a Frattali si potrebbe schierare Esposito centro-destra, Di Cesare al centro e Perrotta centro-sinistra. Nei 5 di centrocampo Berra e Costa larghi sugli esterni, Bianchi, Scavone e Schiavone centrali. Prima punta Simeri o Ferrari secondo le circostanze e Antenucci seconda punta. Pronti ad entrare Sabbione in difesa, Terrani e Cupisz sulle fasce, Hamlili, Floriano o D’Ursi. Tutti gli altri vanno anche bene a seconda lo stato di forma del momento.
Forza Bari!

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7165
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Ritornando agli aspetti tecnici...

Messaggioda discitur » mar set 03, 2019 15:46


Ti prego non paragonarmi all'ignoto di Fano, rappresenterebbe una offesa da lavare con il ...... :risata: sangue! ma preferisco il 3 5 2 senza l'ignoto in campo!

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5256
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: Ritornando agli aspetti tecnici...

Messaggioda mivienedavomitare » mar set 03, 2019 16:22


Costa può fare solo il quinto a sinistra.
Di tutti gli esterni che abbiamo gli unici validi sono a mio parere Floriano, che gioca al massimo 40 minuti come Terrani, e D'Ursi che vedo più come seconda punta; gli altri si consegnano 9 su 10.
Mancando un vero trequartista e mancando di mezzali veloci, il modulo che sembra più proficuo per questa rosa è il 3-5-2 con i due attaccanti molto vicini tra loro e con Antenucci più arretrato per fare un lavoro che alla sua età probabilmente non riuscirebbe a svolgere per novanta minuti.

Insane

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 646
Iscritto il: mer dic 14, 2016 11:27
Località: BARI
Highscores: 0

Re: Ritornando agli aspetti tecnici...

Messaggioda Insane » mar set 03, 2019 16:41


A me piacerebbe questo schieramento:
Frattali
Perrotta-Di Cesare-Sabbione
Kupisz-Bianco-Scavone-Costa
D'ursi-Floriano
Antenucci
FINCHE' MORTE NON CI SEPARI :italy:

david platt

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven giu 09, 2006 16:36
Highscores: 0

Re: Ritornando agli aspetti tecnici...

Messaggioda david platt » mar set 03, 2019 17:45


Ho letto con interesse i Vs. commenti, vorrei farvi una domanda: "ma voi quando scrivete credete veramente a quello che dite?". Credo che Cornacchini non sia un grandissimo allenatore, o più che altro non diventerà mai Conte ma neanche Venturato, però voi schierate moduli formazioni e dove avete fatto il corso sulla Play. Almeno se riuscivate ad argomentare un discorso sarebbe stato piacevole ascoltarVi.

fabinf

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3348
Iscritto il: mer lug 09, 2008 18:42
Highscores: 0

Re: Ritornando agli aspetti tecnici...

Messaggioda fabinf » mar set 03, 2019 18:22


tornando agli aspetti tecnici, cornacchini s n'ha va scì

Vincere

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1524
Iscritto il: sab lug 12, 2008 9:33
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Ritornando agli aspetti tecnici...

Messaggioda Vincere » mar set 03, 2019 18:52


david platt ha scritto:Ho letto con interesse i Vs. commenti, vorrei farvi una domanda: "ma voi quando scrivete credete veramente a quello che dite?". Credo che Cornacchini non sia un grandissimo allenatore, o più che altro non diventerà mai Conte ma neanche Venturato, però voi schierate moduli formazioni e dove avete fatto il corso sulla Play. Almeno se riuscivate ad argomentare un discorso sarebbe stato piacevole ascoltarVi.


Provo ad argomentare:
Difesa a tre con il centrale che funge da libero per chiudere le diagonali e i due laterali in marcatura sugli attaccanti avversari.
Centrocampo a 5 data l'abbondanza di esterni veloci e tecnici che possono fare benissimo le due fasi, creando così superiorità su tutto il campo (per la tenuta atletica ricordo che si possono fare ben 5 cambi)
Attacco a due punte, perché Antenucci (la stella) si esprime meglio da seconda punta.

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7966
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: Ritornando agli aspetti tecnici...

Messaggioda censured » mar set 03, 2019 20:04


fabinf ha scritto:tornando agli aspetti tecnici, cornacchini s n'ha va scì


:risata: :risata: :risata:
:smoke:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68490
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Ritornando agli aspetti tecnici...

Messaggioda calamaro » mar set 03, 2019 20:12


I tifosi dovrebbero votare su CORNACCHINI attraverso la piattaforma Biancorousseau


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PIERO PRESENTE

Franko

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2007
Iscritto il: dom ago 23, 2009 10:08
Highscores: 0

Re: Ritornando agli aspetti tecnici...

Messaggioda Franko » mar set 03, 2019 20:41


taluccio ha scritto:433 o 442 credo sia giunto il momento di mettere Floriano come titolare.
È l'unico in grado di saltare l'uomo e non solo.
Con Antenucci potrebbe deliziarci attraverso scambi 1-2 molto veloci mettendo in difficoltà le difese avversarie.


Condivido, per quanto la serie C sia quantità e poca qualità, i piedi buoni devono contare dai.

u d' kkiù

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2342
Iscritto il: sab lug 22, 2006 12:32
Località: Berlino / via Sagarrita
Highscores: 0

Re: Ritornando agli aspetti tecnici...

Messaggioda u d' kkiù » mar set 03, 2019 20:47


calamaro ha scritto:I tifosi dovrebbero votare su CORNACCHINI attraverso la piattaforma Biancorousseau


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sciapò!
Ti sei frecato il dolce? E mò frecati pure l'amaro!

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23163
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Ritornando agli aspetti tecnici...

Messaggioda viafiorino » mar set 03, 2019 21:15


u d' kkiù ha scritto:
calamaro ha scritto:I tifosi dovrebbero votare su CORNACCHINI attraverso la piattaforma Biancorousseau
Onest

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sciapò!
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 172 ospiti