spacer
     

A parte Cornacchini....

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18497
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

A parte Cornacchini....

Messaggioda grande fratello » lun set 02, 2019 9:33


..il quale nella sconfitta di ieri ci ha messo del suo e sta ricevendo un sacco di mazzate, in parte condivise, a me non é piaciuto l'atteggiamento di alcuni calciatori. Non va bene che Schiavone si metta a dribblare anziché spazzare il pallone a pochi metri dalla propria area di rigore, che Costa, che ha militato in serie A, si dimentichi in più di un occasione di fare la diagonale, come sul secondo gol, con Di Cesare e Hamlili immobili. Su quest'ultimo stendo un pietoso velo, perché ha grinta, ma non le doti tecniche per giocare in una squadra che punti alla promozione, lo dimostra il gol sbagliato e il passaggio scellerato che ha causato il terzo gol. Non vorrei che qualcuno sia sceso in C convinto di farsi un boccone di questo campionato. Ripeto, le critiche a Cornacchini ci stanno ma le mazzate é giusto che se le prenda anche qualcun altro.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: A parte Cornacchini....

Messaggioda soldato Jocker » lun set 02, 2019 9:39


....Costa si è bello e capito che la fase difensiva non sa manco dove sia di casa e il terzino nella difesa a quattro non lo può fare.... la prestazione di Schiavone di ieri è replicabile dal 60-70% degli utenti di solobari pancia della birra annessa, se questo è il famoso"play" stiamo belli freschi.... qua ci vuole l'assunzione di consapevolezza che si è buttato del tempo, che questa categoria, almeno per quanto riguarda la promozione diretta, non perdona e che bisogna fare scelte drastiche da subito... oggi alle 22 chiude il calciomercato, buona fortuna a Scala o chi per lui, credo ne abbia bisogno....
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15036
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: A parte Cornacchini....

Messaggioda c' caus » lun set 02, 2019 9:42


Rimango convinto che l'atteggiamento mentale e agonistico con cui la squadra scende in campo rifletta il carattere e la personalità dell'allenatore. Al di là degli aspetti tattici, la squadra deve seguire l'allenatore e io temo che Cornacchini non abbia né l'esperienza né la personalità né le competenze per gestire un gruppo di così alto livello per la C.
Pensavo e speravo che la possibilità di affermarsi e uscire dall'anonimato che ha Cornacchini (la famosa "fame") potesse essere l'elemento vincente per una squadra che mi aspettavo grintosa e aggressiva, affamata come il suo coach e invece è una squadra presuntuosa, improvvisata e alla deriva, come il suo mister. In cui le qualità dei singoli vengono non solo non valorizzate ma addirittura mortificate.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

maurba

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 51
Iscritto il: sab dic 04, 2010 15:19
Highscores: 0

Re: A parte Cornacchini....

Messaggioda maurba » lun set 02, 2019 9:52


Non si può dire che il Bari non abbia avuto occasioni da gol, si è visto anche qualche fraseggio (alla fine siamo in serie C, non possiamo pretendere chissà quale calcio champagne), in definitiva non è stata una partita malvagia, sicuramente meglio rispetto a quella con la Sicula Leonzio.
E' che quella di ieri è stata la classica partita storta, dove abbiamo preso gol al primo errore e tutto girava nel verso storto. Solo che l'anno scorso queste partite le recuperavamo perchè eravamo nettamente superiori agli altri, quest'anno evidentemente non lo siamo o comunque non come l'anno scorso.

Concordo in questo con il primo commento, nel senso che forse non è tutta colpa di Cornacchini. Forse questa rosa andrebbe puntellata. Da quel che mi è parso di vedere ieri mi sembra serva una prima punta da affiancare ad Antenucci e un regista rapido a centrocampo. Sui terzini Cornacchini ha dichiarato di non aver potuto schierare Berra, che dovrebbe essere il titolare, ma se punti alla serie B diretta devi avere un sostituto (ieri sul nostro lato destro la Viterbese ha fatto ciò che voleva, Kupsick terzino non si può vedere).

Ho fiducia nella società che sicuramente correrà ai ripari.
Peccato solo per i 2-3mila abbonamenti in meno causa questo deludente avvio di stagione.

ghenzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4456
Iscritto il: dom nov 06, 2005 22:30
Località: lucano della basilicata
Highscores: 0

Re: A parte Cornacchini....

Messaggioda ghenzo » lun set 02, 2019 9:59


c' caus ha scritto:Rimango convinto che l'atteggiamento mentale e agonistico con cui la squadra scende in campo rifletta il carattere e la personalità dell'allenatore. Al di là degli aspetti tattici, la squadra deve seguire l'allenatore e io temo che Cornacchini non abbia né l'esperienza né la personalità né le competenze per gestire un gruppo di così alto livello per la C.
Pensavo e speravo che la possibilità di affermarsi e uscire dall'anonimato che ha Cornacchini (la famosa "fame") potesse essere l'elemento vincente per una squadra che mi aspettavo grintosa e aggressiva, affamata come il suo coach e invece è una squadra presuntuosa, improvvisata e alla deriva, come il suo mister. In cui le qualità dei singoli vengono non solo non valorizzate ma addirittura mortificate.

Ottima analisi
honore a chi ha inventato la birra e..............le belle donne

chi violenta una donna o fa del male ai bambini è un impotente.......m.e.r.d.e


non sono barese ma tengo solo per La Bari

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: A parte Cornacchini....

Messaggioda mivienedavomitare » lun set 02, 2019 10:07


c' caus ha scritto:Rimango convinto che l'atteggiamento mentale e agonistico con cui la squadra scende in campo rifletta il carattere e la personalità dell'allenatore. Al di là degli aspetti tattici, la squadra deve seguire l'allenatore e io temo che Cornacchini non abbia né l'esperienza né la personalità né le competenze per gestire un gruppo di così alto livello per la C.


Se continui a ritenere che questo sia un gruppo di "così alto livello per la C" non riuscirai a comprendere le vere cause delle sconfitte e delle orrende partite che inevitabilmente seguiranno. Tolti Antenucci e Costa
(utilizzato malissimo perché è un giocatore che deve fare il quinto a sinistra di un centrocampo a cinque e non il laterale sinistro della difesa a quattro - ma solo Cornacchini non lo sa), mi vorresti dire quali sono i giocatori che farebbero la differenza ? ... Terrani ? esterno d'attacco, eterna riserva in B, utilizzato come trequartista (oscenità) da Cornacchini; Schiavone ? Riserva da anni in squadre di bassa classifica in B; Scavone ? Utile solo per un 4-3-3 ( che al momento non possiamo fare); D'Ursi ? Finora riserva di Neglia (che non mi sembra un big player); ecc. ecc.... dove la vedresti la corazzata ?
Indubbiamente con un buon allenatore le cose cambierebbero certamente in meglio, ma resterebbero comunque le lacune tecniche di questa rosa di giocatori, fatta da molti doppioni (scarsi) e priva di cervello.

ultrasavita75

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5390
Iscritto il: mer lug 15, 2009 16:09
Highscores: 0

Re: A parte Cornacchini....

Messaggioda ultrasavita75 » lun set 02, 2019 10:09


La serie C è da anni il campionato più difficile di tutti in Italia inteso il raggiungimento dell'obbiettivo della promozione.
Sono anni che in C squadre fatte con i nomi da serie A(Catania,Lecce,Alessandria),hanno fatte figure barbine...secondo me dobbiamo rimanere con questi per ora magari prendere un centrocampista buono e cercare di non prendere un distacco dall'eventuale capolista che si dovesse paventare.
Il mercato di riparazione al massimo deve essere mirato a prendere giocatori di categoria e giovani di prospettiva.
QUESTA TERRA MI HA DATO I NATALI...
QUESTI I MIEI VALORI...
QUESTI I MIEI IDEALI!!!

SettePB

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 886
Iscritto il: mer giu 25, 2014 15:38
Highscores: 0

Re: A parte Cornacchini....

Messaggioda SettePB » lun set 02, 2019 10:10


Cornacchini è Ciuccio ma proprio assai ...non può allenare in C
Hamlili e Neglia sono i suoi pupilli e quindi intoccabili ma sono molto limitati ...non possono giocare in una squadra che punti a vincere il campionato!
La difesa è statica ... manca un difensore rapido ...se giochi contro squadre chiuse che impostano in ripartenze non puoi giocare in difesa con giocatori lenti per via del loro fisico imponente;
Manca il centrocampista che detta i tempi (brugman Crisetig ecc. ecc.) Hamlili quel ruolo non lo può fare!

Il PROBLEMA comunque è che abbiamo un allenatore SCARSO
Un allenatore che sta allontanando alcuni tifosi che a differenza di altri (come me che vanno a prescindere) vanno allo stadio per vedere spettacolo invece di partite indecenti
ma ciò che non riesco a capire è come la società sia così auto lesionista ...
Spero Davvero che Cornacchini sia CACCIATO il prima possibile!
Obiettivo EUROPA

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: A parte Cornacchini....

Messaggioda mivienedavomitare » lun set 02, 2019 10:20


Lo manderanno via quando non sarà più possibile riprendere le prime in classifica. Credi veramente che non lo sapessero ? Tutto già pianificato da tempo.

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18497
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: A parte Cornacchini....

Messaggioda grande fratello » lun set 02, 2019 10:43


mivienedavomitare ha scritto:Lo manderanno via quando non sarà più possibile riprendere le prime in classifica. Credi veramente che non lo sapessero ? Tutto già pianificato da tempo.
Certo, é risaputo che stare in C conviene, specialmente dopo tutti i soldi che hanno speso

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15036
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: A parte Cornacchini....

Messaggioda c' caus » lun set 02, 2019 10:51


mivienedavomitare ha scritto:
c' caus ha scritto:Rimango convinto che l'atteggiamento mentale e agonistico con cui la squadra scende in campo rifletta il carattere e la personalità dell'allenatore. Al di là degli aspetti tattici, la squadra deve seguire l'allenatore e io temo che Cornacchini non abbia né l'esperienza né la personalità né le competenze per gestire un gruppo di così alto livello per la C.


Se continui a ritenere che questo sia un gruppo di "così alto livello per la C" non riuscirai a comprendere le vere cause delle sconfitte e delle orrende partite che inevitabilmente seguiranno. Tolti Antenucci e Costa
(utilizzato malissimo perché è un giocatore che deve fare il quinto a sinistra di un centrocampo a cinque e non il laterale sinistro della difesa a quattro - ma solo Cornacchini non lo sa), mi vorresti dire quali sono i giocatori che farebbero la differenza ? ... Terrani ? esterno d'attacco, eterna riserva in B, utilizzato come trequartista (oscenità) da Cornacchini; Schiavone ? Riserva da anni in squadre di bassa classifica in B; Scavone ? Utile solo per un 4-3-3 ( che al momento non possiamo fare); D'Ursi ? Finora riserva di Neglia (che non mi sembra un big player); ecc. ecc.... dove la vedresti la corazzata ?
Indubbiamente con un buon allenatore le cose cambierebbero certamente in meglio, ma resterebbero comunque le lacune tecniche di questa rosa di giocatori, fatta da molti doppioni (scarsi) e priva di cervello.


"Un gruppo di alto livello per la C" non significa una corazzata che per me è invece sinonimo di squadra da battere. 4 partite ufficiali hanno danno indicazioni sufficienti sui limiti individuali e di squadra. Però per me il gruppo è di alto livello per la C. Ho guardato alcune partite di C (ieri Ternana-Potenza) e devo dire che non vedo un calcio di livello così superiore al nostro ma soprattutto vedo un livello tecnico individuale generalmente inferiore a quello dei nostri. Ne ho concluso che se inseriti in un modulo a loro congeniale e con una preparazione atletica adeguata (sinceramente non riesco proprio a capire perché siamo meno brillanti degli altri) potremmo essere più che competitivi.
Sui singoli dico solo una cosa su Hamlili (che essendo brevilineo ha solo la fortuna di trovare la condizione prima degli altri ma che già sta rientrando nei ranghi per qualità di prestazioni): come fa una squadra che ha ambizioni così alte a considerare imprescindibile un centrocampista con limiti tecnici evidenti e che addirittura è stato impiegato come regista.
Comunque, la squadra ha talmente tanti problemi, tutti intrecciati tra loro e che potremmo stare a parlare per ore per capire se prendendoli uno ad uno siano causa o effetto degli altri che ci vuole qualcuno capace di fare la diagnosi. In questo caso partirei dal cambiare la guida per tentare di risolverli a cascata.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

il goggione

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2243
Iscritto il: dom ago 27, 2006 15:23
Località: Bari
Highscores: 0

Re: A parte Cornacchini....

Messaggioda il goggione » lun set 02, 2019 10:56


Purtroppo i confini tra i limiti dell'allenatore e quelli della rosa sono sempre sfumati. Non sarà probabilmente una supercorazzata ma allo stesso tempo certi scempi hanno di sicuro un'unica matrice. Una rosa c'è e non è di certo inferiore alle squadre finora incontrate. Ci sono allenatori (e noi abbiamo avuto la fortuna di incontrarli) che sono stati capaci di fare la cacchiola ad altre nazionali con Pellè e Ghiaccherini (giusto per fare un esempio).
Non dovremmo fare allarmismi ma la prestazione di ieri non è molto differente da quelle con Paganese, Avellino e Sicula. Sono cambiati solo gli episodi ma già con il Sicula sapevamo che la vittoria puzzava parecchio di cul0. È questo che è preoccupante. Le sconfitte ci stanno ma se il gioco che ne è causa è sempre lo stesso... un pò di preoccupazione sulla gestione è naturale.
"A parole siamo tutti bravi" (Luca Giurato)

Orlove1954

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1747
Iscritto il: sab nov 19, 2016 19:11
Highscores: 0

Re: A parte Cornacchini....

Messaggioda Orlove1954 » lun set 02, 2019 10:57


Ma non ci giriamo troppo attorno.
La pochezza di Cornacchini come allenatore si è vista già l'anno scorso, quando ha osteggiato Brienza facendolo giocare molto meno del dovuto in un campionato di serie D.
In un campionato di dilettanti Brienza avrebbe dovuto giocare sempre e comunque, avrebbe fatto la differenza anche con una gamba sola.

iesscmatt

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2466
Iscritto il: gio mar 05, 2009 19:32
Highscores: 0

Re: A parte Cornacchini....

Messaggioda iesscmatt » lun set 02, 2019 10:58


Onest.... Cornacchini come allenatore del Bari non si può vedere.... E poi fatt snti' ... Ammin na gastem.. nu kittamurt ogne tant... Ca fasc bun a la Salut..

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7186
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: A parte Cornacchini....

Messaggioda discitur » lun set 02, 2019 11:04


Cosi come stiamo combinati io Bolzoni lo terrei eccome, pare vada all'Imolese, io lo avrei schierato ieri al posto di uno tra >Schiavone o Scavone! :scratch:

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972, biancorossoeavast, Google [Bot] e 106 ospiti