spacer
     

Scusate.....

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

MisterDV

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6220
Iscritto il: dom gen 29, 2006 11:23
Località: Mondo
Highscores: 0

Re: Scusate.....

Messaggioda MisterDV » mer ago 28, 2019 8:12


2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:Un buon geriatra e una buona cura per la memoria, per quello che serve.
Breda, il mister anticalcio per antonomasia degli ultimi anni, stava portando il Latrina in serie A e ci mise una bella mazza nel c..o.
Compattezza dietro e palla avanti il suo credo.
Non sarà facile trovare spazi con squadre che si chiudono e ti aspettano per ripartire.
Lo spettacolo si vedrà solo con quelle squadre che se la giocheranno a viso aperto. Ma negli spazi sono tutti bravi.
E' pur vero che se passi in vantaggio e subisci in quel modo il ritorno della Sicula Leonzio un po ti girano le palle.
Aspettiamo, sosteniamo, non facciamo polemiche.
Si può gastemare.


Poi un giorno quando avrai tempo mi spiegherai in che modo con le squadre arroccate la palla lunga aiuta.
Però ognuno vede il calcio come crede..

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27181
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Scusate.....

Messaggioda saverio67 » mer ago 28, 2019 8:24


Aragorn73 ha scritto:
1baresealyon ha scritto:dopo aver visto le parole di quel grezo che diceva al presidente
oh facitc trasi all'andistadjie

mi sono ufficialmente rotto i c******i.
spero di vincere tutte le partite con gol di culo su autorete dell'arbitro.

i de laurentiis non sono i matarres che facevano favori a destra e a manca per stare tranquilli e campare sereni.

ho paura che non dureranno molto in quest'ambientaccio.

c schiif

Envoyé de mon PRA-LX1 en utilisant Tapatalk

Orrore, e dopo che LDL gli spiega con garbo che addirittura andrebbe oscurato l’antistadio per nascondere le strategie, lui continua a blaterare frasi in dialetto senza costrutto. Orrore
Ma perché a Bari non si può fare come in tutto il resto del mondo? Ossia conferenza stampa per parlare. E le conferenze stampa accessibili, appunto, solo alla stampa.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Mamt

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2096
Iscritto il: lun gen 27, 2014 14:37
Località: Verona
Highscores: 0

Re: Scusate.....

Messaggioda Mamt » mer ago 28, 2019 8:26


2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:Un buon geriatra e una buona cura per la memoria, per quello che serve.
Breda, il mister anticalcio per antonomasia degli ultimi anni, stava portando il Latrina in serie A e ci mise una bella mazza nel c..o.
Compattezza dietro e palla avanti il suo credo.


esempio perfetto. La cosa assurda è che molta della gente che voleva Breda a Bari, oggi critica Cornacchini.
"Qual è" si scrive senza apostrofo.

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5056
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: Scusate.....

Messaggioda Sal » mer ago 28, 2019 8:46


strabari ha scritto:
Sal ha scritto:
strabari ha scritto:
Sal ha scritto:
pasquino ha scritto:Scusate se mi permetto di dire la mia sul momento della squadra. C’è un clima di malcontento tra i tifosi verso il gioco e l’allenatore Cornacchini. In tanti anni da tifoso non ricordo una mal predisposizione verso un allenatore già prima di arrivare a Bari. Certo per il Mister non è facile vivere serenamente, non dimentichiamoci che è un essere umano come te che stai leggendo e come me che sto scrivendo, oltre a essere un professionista serio, il fatto che resti sempre dietro alle quinte è un pregio, ma a volte non paga. Sto parlando di un allenatore che su 34 partite in D e 1 in C, ha vinto 25 volte, pareggiate 6, perse 4. Non ci sono né se né ma, che tengono, vero fa fare un gioco che non piace, ma non si può avere tutto, la botte piena e la moglie ubriaca. Quante squadre riescono a coniugare le due cose, il Barca, il Real Madrid, il Manchester United e qualche altra squadra. Rimaniamo in casa, la Juve che ha vinto l’ultimo scudetto non ha convinto con il gioco e con la prima di campionato a Parma pur vincendo, non ha soddisfatto i palati raffinati del bel gioco. Diamo uno sguardo come è scesa in campo; Buffon, Demiral, Danilo, De Ligt, Rabiot, Can, Bernadeschi, Bentancur, Quadrado, Dybala, Mandzukic. Scusate mi sono sbagliato, l’età fa brutti scherzi, questi erano i panchinari. Ho reso l’idea……., a Giugno del 2018 non avevamo un calciatore della primavera, quest’anno hanno preso se non sbaglio 18 calciatori e per qualcuno non andava bene, aaaaa se siamo messi così, siamo messi molto male, in questo caso consiglio un medico bravo molto bravo da premio nobel. Personalmente penso che la squadra crescerà e ci vorrà almeno un mese, questo è il futuro, oggi in questo momento bisogna stringersi con la squadra e la società dimostrando l’amore verso i nostri colori, come abbonarsi e incoraggiare i ragazzi. Pensate che sia una missione impossibile, nel caso dovrò chiamare “ Tom Cruise”.Ciao

Hai dimenticato un piccolo particolare, ha vinto in serie D (dilettanti) con uno squadrone, e non tra i professionisti. Noi rimproveriamo a questo allenatore di non essere capace di proporre un buon calcio, non con giocatore scarsi, ma con giocatori, che ha detta di tutti, sono di categoria superiore. Se il presidente gli avesse messo tra le mani una squadretta stai sicuro che nessuno l'avrebbe criticato, ma poichè ha avuto il culo, che altri allenatori bravi si sognano, di avere una ferrari tra le mani, il minimo sindacale era vincere un misero campionato di dilettanti.L'amore verso i colori non tramonterà mai, cosa diversa è per i dipendenti della nostra società. che oggi sono quà e domani chissà dove. Cornacchini, e per ultimo Di Cesare, che per me ha sbagliato a rilasciare simili dichiarazioni, dimostrassero le loro capacità tecniche sul campo e non ha chiacchiera... gli applausi di certo non mancheranno.Oggi non me la sento di applaudire uno che ogni domenica mi fa fare veleno per come fa giocare la squadra, anzi, non fa giocare la squadra.


Dunque... mister Cornacchini, anno scorso, a domanda precisa sul perché facesse giocare la squadra a quella maniera (solo lanci lunghi dalla difesa per gli attaccanti, con centrocampo regolarmente saltato), rispondeva che, secondo lui (ritenete di essere più competenti di lui?), in rosa non c'erano centrocampisti in grado di far girare la squadra velocemente ed efficacemente (ma solo forti interditori), mentre disponeva di difensori dai piedi buoni (non mi ricordo nemmeno più quante volte Mattera dalla difesa ha messo un uomo solo davanti alla porta) ed attaccanti eccezionali. Pertanto, ha continuato, visto che devo vincere per forza e la squadra è stata assemblata in 10 giorni e non me la sentivo di chiedere di più alla società, ho pensato di mettere in pratica questo gioco che ritenevo molto efficace. E' così è stato. Dico io... ma secondo voi, con le pressioni che aveva, ha fatto la scelta sbagliata? io non me la sento di condannarlo visti peraltro i risultati. La partita che ha sancito l'inizio delle critiche al mister e che vi ha fatto girare le balle è stata quella con il Roccella in casa dove si vinceva per 2-0 e si è pareggiato per 2-2. Bene, ma vi ricordate che in quella occasione, come sottolineò Cacioli, si pareggiò per un goal su tiro da 35 m con Marfella evidentemente distratto (pagherei oro per vedere che la mia difesa consente agli avversari solo tiri da 35 m)? Ok, lui tolse centravanti e inseriva difensori e centrocampisti, ma lo faceva semplicemente perché vedeva la sua squadra in difficoltà fisica (quello fu il primo segnale di un calo fisico dovuto ad una preparazione approssimativa e frettolosa) e cercava di darle una mano.. tutto qui.. è quello che avrebbero fatto tutti gli allenatori di questo mondo, dalla III categoria alla finale di Champions League....
Poi nel girone di ritorno l'unico errore grave fu quello di non inserire Hamlili nella gara a Torre del Greco... Altre partite con atteggiamento sbagliato sono state poche e tenete conto che il distacco era abissale, quindi un calo di cazzimma poteva pure starci...
Alla fine di tutte 'ste chiacchiere, dico io, secondo i detrattori del mister questi sono motivi sufficienti per andare contro di lui e quindi contro la squadra e società contribuendo a creare una ambiente ostile dove certamente non è facile esprimersi? tanto se non otterrà risultati che collimino con gli investimenti fatti la società ha tutti gli strumenti per cercare di migliorare le cose...
Insomma lo volete capire che questo attacco indiscriminato va contro noi stessi? O è troppo difficile da capire? Mah....

Non è che ha fatto una scelta sbagliata, il problema è che non ha capacità tecniche importanti, diversamente tutti gli allenatori sarebbero dei geni calcistici se fosse cosi facile allenare. Cornacchini è un modesto allenatore, punto e basata, è inutile che vi inventate scuse varie per giustificare le sue carenze tecniche. L'anno scorso giocava con il lanci lunghi perchè non aveva un regista, e quest'anno come stanno le cose, Schiavone è un regista o è un incontrista dai piedi di piombo, come mai continua a giocare sempre allo stesso modo? Se fosse stato un buon allenatore avrebbe allenato da anni nelle categorie superiori, ora solo perchè allena noi è diventato un bravo allenatore. Chi critica questo allenatore lo fa semplicemente per il bene della squadra, e non cazzate varie che vi inventate pur di difendere l'indifendibile. Quest'anno il girone è tremendo e se non hai valide soluzioni di gioco gli avversari ci mangeranno vivi, lo volte capire che tutti sanno come gioca Cornacchini e sanno benissimo come prendere le contromisure giuste perchè il suo gioco è prevedibilissimo e non sempre i singoli riescono a risolvere da soli la partita, come Cornacchini spera.


Tradotto in soldoni, stai affermando che Scala e l'intera dirigenza del Napoli nn riescono a capire che Cornacchini è scarso come allenatore. Te ne rendi conto? Complimenti per l'immodestia.

Questa domanda dovresti porla a tutti i DS e ai presidenti che hanno esonerato Cornacchini in passato, erano incapaci anche loro. Non vi darò mai la soddisfazione di chiamarmi tirapiedi scrivendo qualcosa contro il Bari,non lo farò mai, io critico l'allenatore che per me è scarso, comunque i conti si fanno alla fine, ci risentiamo più avanti, poi vediamo chi è immodesto.

oasistom

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3930
Iscritto il: dom feb 23, 2003 2:24
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Scusate.....

Messaggioda oasistom » mer ago 28, 2019 9:22


Questa città non merita un bel niente
Sempre e un solo grido Forza Bari

G1

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio lug 24, 2003 21:11
Località: Milano
Highscores: 0

Re: Scusate.....

Messaggioda G1 » mer ago 28, 2019 9:46


discitur ha scritto:Si ma tutto questo cosa c'entra con il problema umano, qui si parla di calcio e di gente che paga per vedere anche un discreto spettacolo, chiaramente non vi e' nulla di personale e disumano nei confronti dell'ignoto di Fano, poi se non entusiasmarsi per lo spettacolo ricevuto in cambio di un pagamento...allora stiamo a casa e chiudiamo i forum.Non imbarchiamoci adesso in problemi sociologici per cortesia.Senza dimenticare che questi signori che fanno calcio non solo per loro e' un lavoro, anzi un bel lavoro ma sopratutto ben pagato.Vorrei farlo io l'allenatore a queste condizioni almeno per 6 mesi all'anno!Altro che i piagnistei>!!!!!!!>>>>>>>>Le critiche calcistiche sono compresi nello stipendio, contrariamente se non si accettano queste cose, L'IGNOTO DI FANO IN QUESTIONE POTEVA FARE UN ALTRO MESTIERE.


Quì c'è un grosso equivoco di fondo. Il calcio NON è uno spettacolo, il calcio è uno Sport. Se non siete al corrente della differenza ve la illustro. Lo spettacolo viene preparato prima (rappresentazione canora, teatrale, cinematografica.. ) ed il pubblico ha tutto il diritto di fischiare se ha pagato il biglietto e lo spettacolo fa schifo dato che hai avuto un sacco di tempo per prepararlo prima. Il calcio è uno sport, lo scopo non è quello di divertire il pubblico a livello estetico, ma divertire il pubblico a livello agonistico, cioè bisogna battere l'avversario in un modo o nell'altro sempre nei limiti del regolamento, (preferireste forse che le partite si preparino prima a tavolino tra le 2 squadre d'accordo per organizzare un bello spettacolo?). Se il pubblico comincia a farsi trasportare dalle ambigue sirene che vogliono equiparare per forza di cose lo sport alla mera bellezza estetica sono cazzi loro, una squadra che ottiene risultati non può essere criticata. Giusto per precisare, la Juve ha vinto 8 scudetti consecutivi senza che nessuno si preoccupasse del gioco, quest'anno per la prima volta la Juve non vincerà un c***o proprio perchè si sono lasciati soggiogare dalla chimera dell'estetica unita allo sport.

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36659
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: Scusate.....

Messaggioda whensundaycomes » mer ago 28, 2019 13:23


1baresealyon ha scritto:dopo aver visto le parole di quel grezo che diceva al presidente
oh facitc trasi all'andistadjie

mi sono ufficialmente rotto i c******i.
spero di vincere tutte le partite con gol di culo su autorete dell'arbitro.

i de laurentiis non sono i matarres che facevano favori a destra e a manca per stare tranquilli e campare sereni.

ho paura che non dureranno molto in quest'ambientaccio.

c schiif

Envoyé de mon PRA-LX1 en utilisant Tapatalk


Dai...un po' esagerato...alla fine non ha detto niente di male. :wink:
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

u cheyenne

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15038
Iscritto il: dom giu 20, 2004 15:22
Località: Casa di Mino Giancaspro
Highscores: 1

Re: Scusate.....

Messaggioda u cheyenne » mer ago 28, 2019 14:38


whensundaycomes ha scritto:
1baresealyon ha scritto:dopo aver visto le parole di quel grezo che diceva al presidente
oh facitc trasi all'andistadjie

mi sono ufficialmente rotto i c******i.
spero di vincere tutte le partite con gol di culo su autorete dell'arbitro.


i de laurentiis non sono i matarres che facevano favori a destra e a manca per stare tranquilli e campare sereni.

ho paura che non dureranno molto in quest'ambientaccio.

c schiif

Envoyé de mon PRA-LX1 en utilisant Tapatalk


Dai...un po' esagerato...alla fine non ha detto niente di male. :wink:


Ti è andata male perché da quest'anno è cambiata la regola.
Se l'arbitro tocca il pallone il gioco si interrompe :lol:
UTENTE PLURIBANNATO (ANCHE IP).
ALBO D'ORO 2004-2018:
-5 Ban temporanei (motivazioni: 2 spam, 3 bestemmie reiterate); :first:
-1 Ban permanente (ho usufruito dell'indulto)
-1 Ban ip (successivamente revocato dal TAR)
- 2 Ban su leccesidentro (per aver postato gita in terra nemnica degli UL leccesi a Bari)
- Attivista del CVN dal 2006 al 2009
- 5 Venerdì neri all'attivo

PINOBARI

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3330
Iscritto il: gio lug 30, 2009 10:56
Highscores: 0

Re: Scusate.....

Messaggioda PINOBARI » mer ago 28, 2019 15:31


scusate, non ho avuto il fegato di leggere tutto, siamo alla 1 giornata ( abbiamo vinto) - abbiamo tanti giocatori nuovi - siamo falliti 2 volt in pochi anni ..... e ora che c'e' una societa' solida
stiamo pure a parlare ? - cornacchini se e' li lo merita certamente , se poi fara' male ....... andra' a casa .......... ma almen vediamo prima e c cos :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5056
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: Scusate.....

Messaggioda Sal » mer ago 28, 2019 15:45


G1 ha scritto:
discitur ha scritto:Si ma tutto questo cosa c'entra con il problema umano, qui si parla di calcio e di gente che paga per vedere anche un discreto spettacolo, chiaramente non vi e' nulla di personale e disumano nei confronti dell'ignoto di Fano, poi se non entusiasmarsi per lo spettacolo ricevuto in cambio di un pagamento...allora stiamo a casa e chiudiamo i forum.Non imbarchiamoci adesso in problemi sociologici per cortesia.Senza dimenticare che questi signori che fanno calcio non solo per loro e' un lavoro, anzi un bel lavoro ma sopratutto ben pagato.Vorrei farlo io l'allenatore a queste condizioni almeno per 6 mesi all'anno!Altro che i piagnistei>!!!!!!!>>>>>>>>Le critiche calcistiche sono compresi nello stipendio, contrariamente se non si accettano queste cose, L'IGNOTO DI FANO IN QUESTIONE POTEVA FARE UN ALTRO MESTIERE.


Quì c'è un grosso equivoco di fondo. Il calcio NON è uno spettacolo, il calcio è uno Sport. Se non siete al corrente della differenza ve la illustro. Lo spettacolo viene preparato prima (rappresentazione canora, teatrale, cinematografica.. ) ed il pubblico ha tutto il diritto di fischiare se ha pagato il biglietto e lo spettacolo fa schifo dato che hai avuto un sacco di tempo per prepararlo prima. Il calcio è uno sport, lo scopo non è quello di divertire il pubblico a livello estetico, ma divertire il pubblico a livello agonistico, cioè bisogna battere l'avversario in un modo o nell'altro sempre nei limiti del regolamento, (preferireste forse che le partite si preparino prima a tavolino tra le 2 squadre d'accordo per organizzare un bello spettacolo?). Se il pubblico comincia a farsi trasportare dalle ambigue sirene che vogliono equiparare per forza di cose lo sport alla mera bellezza estetica sono cazzi loro, una squadra che ottiene risultati non può essere criticata. Giusto per precisare, la Juve ha vinto 8 scudetti consecutivi senza che nessuno si preoccupasse del gioco, quest'anno per la prima volta la Juve non vincerà un c***o proprio perchè si sono lasciati soggiogare dalla chimera dell'estetica unita allo sport.

Clasiico ragionamento da italiano, prova a fare un simile ragionamento in Spagna e nei paesi dove si gioca un bel calcio, le pernacchie si sprecherebbero. I giocatori si allenano e preparano la partita, schemi compresi, per tutta la settimana.

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18513
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Scusate.....

Messaggioda grande fratello » mer ago 28, 2019 15:54


Sal ha scritto:
G1 ha scritto:
discitur ha scritto:Si ma tutto questo cosa c'entra con il problema umano, qui si parla di calcio e di gente che paga per vedere anche un discreto spettacolo, chiaramente non vi e' nulla di personale e disumano nei confronti dell'ignoto di Fano, poi se non entusiasmarsi per lo spettacolo ricevuto in cambio di un pagamento...allora stiamo a casa e chiudiamo i forum.Non imbarchiamoci adesso in problemi sociologici per cortesia.Senza dimenticare che questi signori che fanno calcio non solo per loro e' un lavoro, anzi un bel lavoro ma sopratutto ben pagato.Vorrei farlo io l'allenatore a queste condizioni almeno per 6 mesi all'anno!Altro che i piagnistei>!!!!!!!>>>>>>>>Le critiche calcistiche sono compresi nello stipendio, contrariamente se non si accettano queste cose, L'IGNOTO DI FANO IN QUESTIONE POTEVA FARE UN ALTRO MESTIERE.


Quì c'è un grosso equivoco di fondo. Il calcio NON è uno spettacolo, il calcio è uno Sport. Se non siete al corrente della differenza ve la illustro. Lo spettacolo viene preparato prima (rappresentazione canora, teatrale, cinematografica.. ) ed il pubblico ha tutto il diritto di fischiare se ha pagato il biglietto e lo spettacolo fa schifo dato che hai avuto un sacco di tempo per prepararlo prima. Il calcio è uno sport, lo scopo non è quello di divertire il pubblico a livello estetico, ma divertire il pubblico a livello agonistico, cioè bisogna battere l'avversario in un modo o nell'altro sempre nei limiti del regolamento, (preferireste forse che le partite si preparino prima a tavolino tra le 2 squadre d'accordo per organizzare un bello spettacolo?). Se il pubblico comincia a farsi trasportare dalle ambigue sirene che vogliono equiparare per forza di cose lo sport alla mera bellezza estetica sono cazzi loro, una squadra che ottiene risultati non può essere criticata. Giusto per precisare, la Juve ha vinto 8 scudetti consecutivi senza che nessuno si preoccupasse del gioco, quest'anno per la prima volta la Juve non vincerà un c***o proprio perchè si sono lasciati soggiogare dalla chimera dell'estetica unita allo sport.

Clasiico ragionamento da italiano, prova a fare un simile ragionamento in Spagna e nei paesi dove si gioca un bel calcio, le pernacchie si sprecherebbero. I giocatori si allenano e preparano la partita, schemi compresi, per tutta la settimana.
In serie c spagnola si gioca bel calcio? Buono a sapersi, se potrò mi vedrò qualche partita

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

G1

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio lug 24, 2003 21:11
Località: Milano
Highscores: 0

Re: Scusate.....

Messaggioda G1 » mer ago 28, 2019 16:24


Sal ha scritto:
G1 ha scritto:
discitur ha scritto:Si ma tutto questo cosa c'entra con il problema umano, qui si parla di calcio e di gente che paga per vedere anche un discreto spettacolo, chiaramente non vi e' nulla di personale e disumano nei confronti dell'ignoto di Fano, poi se non entusiasmarsi per lo spettacolo ricevuto in cambio di un pagamento...allora stiamo a casa e chiudiamo i forum.Non imbarchiamoci adesso in problemi sociologici per cortesia.Senza dimenticare che questi signori che fanno calcio non solo per loro e' un lavoro, anzi un bel lavoro ma sopratutto ben pagato.Vorrei farlo io l'allenatore a queste condizioni almeno per 6 mesi all'anno!Altro che i piagnistei>!!!!!!!>>>>>>>>Le critiche calcistiche sono compresi nello stipendio, contrariamente se non si accettano queste cose, L'IGNOTO DI FANO IN QUESTIONE POTEVA FARE UN ALTRO MESTIERE.


Quì c'è un grosso equivoco di fondo. Il calcio NON è uno spettacolo, il calcio è uno Sport. Se non siete al corrente della differenza ve la illustro. Lo spettacolo viene preparato prima (rappresentazione canora, teatrale, cinematografica.. ) ed il pubblico ha tutto il diritto di fischiare se ha pagato il biglietto e lo spettacolo fa schifo dato che hai avuto un sacco di tempo per prepararlo prima. Il calcio è uno sport, lo scopo non è quello di divertire il pubblico a livello estetico, ma divertire il pubblico a livello agonistico, cioè bisogna battere l'avversario in un modo o nell'altro sempre nei limiti del regolamento, (preferireste forse che le partite si preparino prima a tavolino tra le 2 squadre d'accordo per organizzare un bello spettacolo?). Se il pubblico comincia a farsi trasportare dalle ambigue sirene che vogliono equiparare per forza di cose lo sport alla mera bellezza estetica sono cazzi loro, una squadra che ottiene risultati non può essere criticata. Giusto per precisare, la Juve ha vinto 8 scudetti consecutivi senza che nessuno si preoccupasse del gioco, quest'anno per la prima volta la Juve non vincerà un c***o proprio perchè si sono lasciati soggiogare dalla chimera dell'estetica unita allo sport.

Clasiico ragionamento da italiano, prova a fare un simile ragionamento in Spagna e nei paesi dove si gioca un bel calcio, le pernacchie si sprecherebbero. I giocatori si allenano e preparano la partita, schemi compresi, per tutta la settimana.


Ahah, Certo, peccato che non hai considerato gli avversari che non hanno nessuna intenzione di farti applicare quegli schemi. ma che risposte dai , Credi che basti studiare schemi in allenamento che poi in partita funzionino ? . Vatti a rivedere la finale di Champions league con le 2 squadre del compionato più spettacolare del mondo ( per modo di dire ), partita orribile, in Spagna non si gioca il bel calcio, non esiste, il tiki taka poi è il calcio più brutto del mondo, fatto di passaggi e passaggetti tra bravi palleggiatori in attesa di sorprendere l'avversario

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4849
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: Scusate.....

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » mer ago 28, 2019 17:32


MisterDV ha scritto:
2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:Un buon geriatra e una buona cura per la memoria, per quello che serve.
Breda, il mister anticalcio per antonomasia degli ultimi anni, stava portando il Latrina in serie A e ci mise una bella mazza nel c..o.
Compattezza dietro e palla avanti il suo credo.
Non sarà facile trovare spazi con squadre che si chiudono e ti aspettano per ripartire.
Lo spettacolo si vedrà solo con quelle squadre che se la giocheranno a viso aperto. Ma negli spazi sono tutti bravi.
E' pur vero che se passi in vantaggio e subisci in quel modo il ritorno della Sicula Leonzio un po ti girano le palle.
Aspettiamo, sosteniamo, non facciamo polemiche.
Si può gastemare.


Poi un giorno quando avrai tempo mi spiegherai in che modo con le squadre arroccate la palla lunga aiuta.
Però ognuno vede il calcio come crede..

Non intendevo dire quello che hai capito

7even

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 694
Iscritto il: lun set 01, 2008 16:59
Highscores: 0

Re: Scusate.....

Messaggioda 7even » gio ago 29, 2019 20:41


nik ha scritto:C'è un equivoco da chiarire una volta per tutte. L'anno scorso non avevamo una corazzata, addirittura una squadra da serie B come dicevano quelli della Turris. Avevamo una squadra top per la serie D con 3, al massimo 4 giocatori di categoria superiore. Per il resto molti under senza esperienza messi insieme in fretta e furia. Cornacchini è stato molto apprezzato dalla dirigenza per la gestione del gruppo e per i risultati ottenuti.
Quest'anno è solo in parte diverso dall'anno scorso! La squadra è stata completamente rifatta, siamo partiti prima ma molti giocatori sono arrivati a fine ritiro. Mi fa letteralmente incazzare chi ha già definito Ferrari il nuovo Capocchiano! Ma ci rendiamo conto di come siamo messi male noi "tifosi"?
Attenzione, sia subito chiaro che anche quest'anno non abbiamo una corazzata! Abbiamo una squadra top per la C, tutta da assemblare, più 3, 4 giocatori di categoria superiore. Per questo è stato riconfermato Cornacchini, perché bisogna fare lo stesso lavoro dell'anno scorso.



tra tutto quello che ho letto, anche questa cosa è vera.

quoto
Perchè posti boiate Figliuolo?

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23639
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Scusate.....

Messaggioda viafiorino » gio ago 29, 2019 20:53


PINOBARI ha scritto:scusate, non ho avuto il fegato di leggere tutto, siamo alla 1 giornata ( abbiamo vinto) - abbiamo tanti giocatori nuovi - siamo falliti 2 volt in pochi anni ..... e ora che c'e' una societa' solida
stiamo pure a parlare ? - cornacchini se e' li lo merita certamente , se poi fara' male ....... andra' a casa .......... ma almen vediamo prima e c cos :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], u'BARe'FORT e 160 ospiti