spacer
     

Se criticate cornacchini...

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6045
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: Se criticate cornacchini...

Messaggioda johnnyUK » lun ago 26, 2019 14:50


murgianobiancorosso ha scritto:
Sal ha scritto:
sitting bull ha scritto:
leo93 ha scritto:Se criticate cornacchini di riflesso vuol dire che state contestando la società, potrebbe essere opinabile la scelta tecnica ma la cosa più saggia è quella di affidarsi agli addetti ai lavori senza pretendere di saperne di più, possono sbagliare anche loro ma hanno anche le soluzioni.
Riflettendo sulle precedenti società è un ossimoro accennare critiche,con questo non voglio dire che sia vietato ma solo quelle costruttive ci fanno crescere e creano un'atmosfera leggera perché credetemi il fattore psicologico per i giocatori pesa e come pesa...


Dipende sempre dal tono e dalla qualità delle critiche.
Gli insulti, la mancanza di rispetto, le critiche pregiudiziali vanno sempre condannati, ma la possibilità di esprimere le proprie riserve o perplessità non è affatto una mancanza di rispetto per la società. Che forse ha bisogno del feedback dei tifosi. Sono certo che, con una squadra che avesse espresso un gioco più bello, gli abbonamenti sarebbero già arrivati a 10.000.
Cornacchini è un onesto allenatore che sa far gruppo e tenere unita la squadra. È già molto.
Però che il gioco sia modesto non è un'opinione di pochi. È il parere della maggioranza. E lo sa benissimo anche la società

Condivido ed aggiungo, mi piacerebbe chiedere ai vertici societari cosa vedono in Cornacchini che noi tifosi, quasi tutti, non riusciamo a vedere, magari possono chiarirci le idee e farci cambiare opinione.

scusate, non è una critica, ma cosa volevate vedere alla prima giornata a 35° con gente non ancora in forma e amalgamata e su un campo di patate? è davvero troppo prematuro dare giudizi ora, la cosa buona di ieri è che abbiamo portato via i tre punti da un campo difficile e l'impegno dei giocatori che a questo punto della stagione è l'unica cosa su cui si può ragionare, ha ragione Dicesare lasciamoli lavorare tranquilli e questo vale soprattutto per la stampa che sta rompendo le palle già da metà ritiro


Io, che sfortunatamente non ho le conoscenze tecniche di molti di voi, ieri sarei stato soddisfattissimo se i nostri fossero stati quelli in maglia bianca :wink: Non si puo' sempre ricorrere a scuse ed alibi tanto per. Ad Avellino avremmo potuto giocare da cani ed anche uno 0-0 avrebbe potuto essere giustificato in qualche modo. Non riuscire a portare a casa neanche uno 0-0 e' semplicemente vergognoso.
I primi 2 - 3 mesi dell'avvento Cornacchini io l'ho ammirato per la lucidita' ed onesta' nell'analizzare le partite e cio' mi dava ad intendere che, conoscendo i difetti li avrebbe subito corretti (grazie anche al mercato invernale). Da quel punto in poi abbiamo solo sentito parlare di campi di patate, arbitraggi sfavorevoli, ritardi di preparazione, squadra allestita in fretta, e bla bla bla. Gioco: 0. Identita' di squadra: 0 e da quel momento il mio giudizio su di lui e' totalmente cambiato anche perche' sembrava scontata la sua sostituzione. Invece e' arrivata la riconferma per grazia ricevuta, gli si e' allestito uno squadrone in tempi record, gli si e' concesso un lungo ritiro solo per riprendere da dove abbiamo finito l'anno scorso.
E' vero che non si puo' prevedere cosi presto ne' il miglioramento ne' il peggioramento, ma non si puo' ancora essere presi per i fondelli con il campo di patate, il campo piccolo, le squadre che contro di noi fanno la partita della vita e sopratutto che l'allenatore ha perso l'obiettivita' fino a dirci che e' contento per la partita di ieri :scratch: :x Poi, de gustibus, i tifosi, come i consumatori, hanno tutti gusti diversi che vanno rispettati :wink:

godzilla

 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab mag 24, 2014 20:23
Highscores: 0

Re: Se criticate cornacchini...

Messaggioda godzilla » lun ago 26, 2019 14:59


Ma non capisco questo mal contento verso un allenatore che si trova a far lavorare 20 giocatori nuovi ancora in fase di sperimentazione, diamogli fiducia e vediamo come va. E meno male che abbiamo vinto non voglio immaginare se avremmo pareggiato o addirittura perso che sarebbe successo. Semb ugual sit!! Pessimismo il profumo della vita!!!!

ghenzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4456
Iscritto il: dom nov 06, 2005 22:30
Località: lucano della basilicata
Highscores: 0

Re: Se criticate cornacchini...

Messaggioda ghenzo » lun ago 26, 2019 15:05


leo93 ha scritto:Se criticate cornacchini di riflesso vuol dire che state contestando la società, potrebbe essere opinabile la scelta tecnica ma la cosa più saggia è quella di affidarsi agli addetti ai lavori senza pretendere di saperne di più, possono sbagliare anche loro ma hanno anche le soluzioni.
Riflettendo sulle precedenti società è un ossimoro accennare critiche,con questo non voglio dire che sia vietato ma solo quelle costruttive ci fanno crescere e creano un'atmosfera leggera perché credetemi il fattore psicologico per i giocatori pesa e come pesa...

Sei giovanissimo (lo deduco dal nik) ma dimostri di avere molto più cervello degli pseudo maturi tifosi del bari solo sulla carta
honore a chi ha inventato la birra e..............le belle donne

chi violenta una donna o fa del male ai bambini è un impotente.......m.e.r.d.e


non sono barese ma tengo solo per La Bari

giu1952

 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer gen 07, 2015 21:22
Highscores: 0

Re: Se criticate cornacchini...

Messaggioda giu1952 » lun ago 26, 2019 15:07


Sento sempre parlare in giro e scrivere sul sito che manca il gioco, mancano gli schemi e che la colpa è di Cornacchini. Ma il bel gioco in giro lo vedete da qualche parte in C o finanche in B? Gli schemi esistono solo sui calci da fermo e pure se esistessero si fermerebbero immediatamente vista l'imprecisione costante nel fare i passaggi,anche semplici,da parte dei calciatori del Bari in questo particolare momento.Imprecisione dovuta dall'ansia da prestazione dei nostri , sia per le aspettative dall'ambiente intero (tifosi, stampa) sia per una condizione fisica al limite che determina stanchezza, lentezza eccetera. Testa e muscoli sono in rodaggio e quindi dobbiamo aspettare con pazienza che tutto si normalizzi. Ma vedete quanto lavorano negli allenamenti e quanto si lavora sui movimenti in campo in fase difensiva e offensiva? I giocatori vorrebbero dare di più ma non ci riescono ancora per quanto detto prima, in difesa non riescono a gestire ,per paura, le uscite ed i rinvii, sono frenetici e spazzano anche quando potrebbero stoppare con calma e gestire al meglio il passaggio ed io per primo, per questo,bestemmio costantemente per poi ritornare sui miei passi e valutare con maggiore serenità e meno impulsivita' ;pertanto accontentiamoci dei tre punti sporchi e pazientiamo, nel vero senso della parola!

leo93

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1624
Iscritto il: sab feb 14, 2009 10:23
Località: Bari-cep
Highscores: 1

Re: Se criticate cornacchini...

Messaggioda leo93 » lun ago 26, 2019 15:14


ghenzo ha scritto:
leo93 ha scritto:Se criticate cornacchini di riflesso vuol dire che state contestando la società, potrebbe essere opinabile la scelta tecnica ma la cosa più saggia è quella di affidarsi agli addetti ai lavori senza pretendere di saperne di più, possono sbagliare anche loro ma hanno anche le soluzioni.
Riflettendo sulle precedenti società è un ossimoro accennare critiche,con questo non voglio dire che sia vietato ma solo quelle costruttive ci fanno crescere e creano un'atmosfera leggera perché credetemi il fattore psicologico per i giocatori pesa e come pesa...

Sei giovanissimo (lo deduco dal nik) ma dimostri di avere molto più cervello degli pseudo maturi tifosi del bari solo sulla carta

Grazie mille :D
BARI ETERNA MALATTIA

Alessandro Lanave

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar giu 04, 2019 14:32
Highscores: 0

Re: Se criticate cornacchini...

Messaggioda Alessandro Lanave » lun ago 26, 2019 16:00


Comunque 7000 abbonamenti sono una cifra ridicola.

ImaginaryBoy

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: lun mag 31, 2004 23:58
Località: Il selvaggio West
Highscores: 0

Re: Se criticate cornacchini...

Messaggioda ImaginaryBoy » lun ago 26, 2019 16:06


leo93 ha scritto:Se criticate cornacchini di riflesso vuol dire che state contestando la società


Io allergherei il discorso a "se criticate sempre e comunque". La partita ieri non mi è piaciuta e ci sono diverse cose da registrare ma la squadra ha bisogno di tempo e di lavorare in pace, per adesso prendiamoci questa vittoria preziosissima altro che. Rispetto per il mister Cornacchini e per il suo lavoro, ho piena fiducia nel modo di operare della società. Che questo non diventi una scusa per il modesto numero di abbonamenti per favore.
*** OMNIA PRAECLARUM SUPER APPULA MOENIA BARUM ***

Luka

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 28659
Iscritto il: ven set 05, 2008 17:37
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Se criticate cornacchini...

Messaggioda Luka » lun ago 26, 2019 16:16


la critica ci sta, l'anno scorso le partite erano veramente un pianto, ma ci può stare considerata la categoria e che in fin dei conti l'importante era andare via da lì immediatamente
queste prime due partite ufficiali sono state giocate sulla falsa riga dello scorso anno, quindi criticare è lecito secondo me, io sono dell'idea che se si pensa di vincere il campionato affidandoci unicamente alle individualità siamo fuori strada. Guardando poi con uno sguardo più ampio sul futuro, le squadre che sono riuscite a fare il doppio salto hanno iniziato un percorso dalla serie c, creando un'identità di squadra che ha permesso di continuare a vincere anche dopo il passaggio di livello. La sensazione che con Cornacchini questo non succederà è abbastanza forte, io ero a favore di un cambio di allenatore già da quest'anno, per iniziare un percorso di crescita più ampio. Ovvio che spero di sbagliarmi e che finché i risultati saranno positivi Cornacchini sarà nel giusto e il mio pensiero sarà sbagliato, ma c'è libertà di parola e questo è il mio pensiero adesso, con l'augurio fortissimo di essere nel torto

Luka

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 28659
Iscritto il: ven set 05, 2008 17:37
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Se criticate cornacchini...

Messaggioda Luka » lun ago 26, 2019 16:18


è chiaro che poi ci vuole un po' di equilibrio e un conto è criticare in maniera pacifica come faccio io, un altro insultare e chiedere la testa dell'allenatore dopo una vittoria per 2-0 fuori casa :lol:

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6045
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: Se criticate cornacchini...

Messaggioda johnnyUK » lun ago 26, 2019 17:06


Luka ha scritto:la critica ci sta, l'anno scorso le partite erano veramente un pianto, ma ci può stare considerata la categoria e che in fin dei conti l'importante era andare via da lì immediatamente
queste prime due partite ufficiali sono state giocate sulla falsa riga dello scorso anno, quindi criticare è lecito secondo me, io sono dell'idea che se si pensa di vincere il campionato affidandoci unicamente alle individualità siamo fuori strada. Guardando poi con uno sguardo più ampio sul futuro, le squadre che sono riuscite a fare il doppio salto hanno iniziato un percorso dalla serie c, creando un'identità di squadra che ha permesso di continuare a vincere anche dopo il passaggio di livello. La sensazione che con Cornacchini questo non succederà è abbastanza forte, io ero a favore di un cambio di allenatore già da quest'anno, per iniziare un percorso di crescita più ampio. Ovvio che spero di sbagliarmi e che finché i risultati saranno positivi Cornacchini sarà nel giusto e il mio pensiero sarà sbagliato, ma c'è libertà di parola e questo è il mio pensiero adesso, con l'augurio fortissimo di essere nel torto


Io l'ho sempre sostenuto da prima della fine del campionato scorso. Tuttavia, conoscendo l'astuzia dei DL, ora mi sorge il sospetto che stiano usando Bari per far crescere Cornacchini per il dopo Ancelotti :wink: :)

cavallo pazzo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2414
Iscritto il: ven set 11, 2009 19:21
Highscores: 0

Re: Se criticate cornacchini...

Messaggioda cavallo pazzo » lun ago 26, 2019 17:21


Una cosa è certa anche quest'anno sarà dura!
Il tifoso: Che ie semb u presdent du Bar Matarrais!
Il ds : Siamo stati tentennati di vendere Barreto!
Il presidente: Che noi siamo di serie A!
Il sottoscritto:Sciat a fa in kul tutt quand!
Il forestiero:C Vtont t'ness u purte Baar foss muert

ideale71

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 648
Iscritto il: sab gen 03, 2009 0:18
Località: 70100
Highscores: 0

Re: Se criticate cornacchini...

Messaggioda ideale71 » lun ago 26, 2019 17:26


Dopo le prime 10 giornate potremo avere un giudizio oggettivo sull’operato di societa’ ed allenatore, farlo adesso è un lampante insensato pregiudizio
La squadra titolare è cambiata per 9/11 quindi è normale una lenta carburazione ed amalgama, cerchiamo di essere compatti e di andare a sostenere sul campo i nostri ragazzi, poi a fine ottobre sarà lecito poter tirare le prime somme, su fatti e numeri.

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: Se criticate cornacchini...

Messaggioda mivienedavomitare » lun ago 26, 2019 17:29


L'astuzia dei DL è evidente .... centrocampo privo di qualità, conferma di un allenatore scarso ed almeno due anni di C all'orizzonte come logica conseguenza. Comunque l'avevo messa in conto e la ritengo pure una strategia ragionevole.

FRANCESCO60

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: ven lug 04, 2014 13:08
Highscores: 0

Re: Se criticate cornacchini...

Messaggioda FRANCESCO60 » lun ago 26, 2019 17:54


io avverto nella squadra e nell'allenatore la paura di non "farcela". Dico questo perchè nelle prime amichevoli il Bari ha giocato in scioltezza e meglio (ovviamente erano test dove il risultato non contava). Man mano che le partite hanno assunto una importanza maggiore (come la coppa italia) e fino alla prima di campionato, c'è stata una involuzione di gioco notevole.

fastrider

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5347
Iscritto il: lun nov 30, 2009 18:56
Highscores: 0

Re: Se criticate cornacchini...

Messaggioda fastrider » lun ago 26, 2019 18:23


mivienedavomitare ha scritto:L'astuzia dei DL è evidente .... centrocampo privo di qualità, conferma di un allenatore scarso ed almeno due anni di C all'orizzonte come logica conseguenza. Comunque l'avevo messa in conto e la ritengo pure una strategia ragionevole.


Quindi buttare 500 Mila euro all'anno per 3 anni ad antenucci fa parte della strategia...

Vabbè ma si sa da anni, ai dela piace buttare soldi nel calcio...
Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.
Un vincente non è altro che un sognatore che non ha mollato

Bari, la più grande città italiana a non essere mai andata in Europa

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972, biancorossoeavast, dettonicola, firefox, passionebiancorossa e 339 ospiti