spacer
     

Di Cesare

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

domod86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4921
Iscritto il: ven set 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: Di Cesare

Messaggioda domod86 » lun ago 26, 2019 6:43


Ho sentito l'intervista, e per me di Cesare non è andato giù duro contro le critiche di stampa e tifosi come state dicendo..
Ha sollevato il problema delle continue POLEMICHE di queste settimane di stampa e alcuni tifosi, c'è una bella differenza ed ha ragione.
E lo stiamo vedendo qui sul forum.
Campionato non ancora iniziato e già si fa polemica, perché di polemica si tratta, anche se molti sono convinti di fare "critica costruttiva"

Inviato dal mio Nokia 7.1 utilizzando Tapatalk

3dlab2003

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 210
Iscritto il: gio gen 22, 2009 10:02
Highscores: 0

Re: Di Cesare

Messaggioda 3dlab2003 » lun ago 26, 2019 7:14


Per me ha pienamente ragione. I tifosi sono il dodicesimo uomo in campo nel bene e, come in questo caso, nel male.
Siamo troppo impazienti di vedere risultati stratosferici, ma la squadra non si conosce ancora in termini di giocate.
Pazientiamo gente, pazientiamo.

mohan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6772
Iscritto il: mar gen 27, 2004 16:24
Località: Corato/Barletta
Highscores: 0

Re: Di Cesare

Messaggioda mohan » lun ago 26, 2019 7:41


taluccio ha scritto:
fattoabari ha scritto:
fabinf ha scritto:di cesare l'ha fatta fuori dal vasetto. Non perché non abbia il diritto di dire la sua anche lui (non è che è prerogativa solo dei tifosi) ma perché semplicemente ha torto. La difesa vista fino ad ora è a tratti imbarazzante.
Pedalare!

E chi lo dice?
Oggi non abbiamo preso gol, oppure ho visto male?
Mi pare che il risultato parli chiaro:
S.leonzio - Bari: 0-2

Non abbiamo preso gol grazie al nostro portiere e alle cilecche dei loro attaccanti.
Se fossero stati più precisi ne avremmo presi almeno un paio sicuri.


Non vorrei deludervi, ma il reparto difensivo generalmente è composto da portiere e difensori (e ci metterei anche i mediani).
Così, per dire...
NON UN PASSO INDIETRO

Odio tutti i doppiofedisti.

ziobello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2614
Iscritto il: dom gen 26, 2003 14:54
Località: Bologna
Highscores: 0

Re: Di Cesare

Messaggioda ziobello » lun ago 26, 2019 7:48


Non vivo a Bari ma non mi pare che agli allenamenti e allo stadio ci siano contestazioni, magari mi date conferma voi su questo. Ne sui giornali considerando che i giornalisti baresi sono dei le*****lo figurati se scrivono qualcosa contro la società. Quindi Di Cesare si riferiva ai social che i calciatori dovrebbero evitare come la peste.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ARRIVA UN MOMENTO IN CUI L'UOMO DEVE CORRERE.

raffaele lar

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9579
Iscritto il: dom lug 01, 2007 14:54
Località: Adelfia
Highscores: 0

Re: Di Cesare

Messaggioda raffaele lar » lun ago 26, 2019 7:53


Ma solo io ho notato gambe imballate? Sia oggi che con l'Avellino. Loro 2 volte più veloci.
Indipendentemente da questo, bisogna capire che ogni partita ha una storia a se e una squadra forte sa vincere anche questo tipo di partite, con un po' di culo. Tante partite sculate le abbiamo avute anche con Conte dove si vinceva con 1-2 tiri in porta.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27176
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Di Cesare

Messaggioda saverio67 » lun ago 26, 2019 8:18


ziobello ha scritto:Non vivo a Bari ma non mi pare che agli allenamenti e allo stadio ci siano contestazioni, magari mi date conferma voi su questo. Ne sui giornali considerando che i giornalisti baresi sono dei le*****lo figurati se scrivono qualcosa contro la società. Quindi Di Cesare si riferiva ai social che i calciatori dovrebbero evitare come la peste.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condivido la tua ultima frase come se l'avessi scritta io. Fossi io la società, chiarirsi da contratto che se vuoi giocare nel Bari devi smettere di usare qualunque social. Se vogliono parlare con le fidanzate ng facess'r na telefonat

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Sgagliozze&Popizze

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 424
Iscritto il: mer mag 29, 2013 16:33
Highscores: 0

Re: Di Cesare

Messaggioda Sgagliozze&Popizze » lun ago 26, 2019 8:19


taluccio ha scritto:
fattoabari ha scritto:
fabinf ha scritto:di cesare l'ha fatta fuori dal vasetto. Non perché non abbia il diritto di dire la sua anche lui (non è che è prerogativa solo dei tifosi) ma perché semplicemente ha torto. La difesa vista fino ad ora è a tratti imbarazzante.
Pedalare!

E chi lo dice?
Oggi non abbiamo preso gol, oppure ho visto male?
Mi pare che il risultato parli chiaro:
S.leonzio - Bari: 0-2

Non abbiamo preso gol grazie al nostro portiere e alle cilecche dei loro attaccanti.
Se fossero stati più precisi ne avremmo presi almeno un paio sicuri.


Perché il portiere non fa parte della squadra?

Sgagliozze&Popizze

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 424
Iscritto il: mer mag 29, 2013 16:33
Highscores: 0

Re: Di Cesare

Messaggioda Sgagliozze&Popizze » lun ago 26, 2019 8:42


Secondo me qualcuno non ha ascoltato bene ciò che ha detto Di Cesare.
Non ha detto che non si deve criticare, ha soltanto detto, ed ha ragione da vendere, che criticare e dire che l'allenatore deve andare via, prima che si giochi una sola partita di campionato è assurdo.
Molti avevano già detto alla fine dello scorso campionato che Cornacchini doveva andare via, ed hanno ricominciato con la stessa solfa già dal ritiro, ASSURDO!
Il capitano ha sottolineato che ci sono almeno 4 squadre, Reggina, Catanzaro, Catania, Ternana, che potrebbero giocare la B, andate a leggervi le formazioni e vi renderete conto che ha ragione da vendere.
Queste oltre ad avere giocatori forti, giocano insieme da uno anno o due anni (Catania e Catanzaro su tutti), mentre noi su 25 giocatori in rosa, ne abbiamo soltanto 6 che vengono dalla vecchia squadra. Se pensate che questo non conti nulla scusate ma di calcio capite ben poco.
Cosa più importante Di Cesare ha detto che alla luce di ciò SERVIRÀ' L'AIUTO DI TUTTI PER VINCERE IL CAMPIONATO, SQUADRA DIRIGENZA, TIFOSI E GIORNALISTI, e chi fa polemiche inutili soltanto per partito preso NON VUOLE BENE AL BARI.
Anch'io ho visto decine di campionati e posso dirvi con certezza che, quelli che oggi non vogliono Cornacchini, saranno quelli che domani, in caso di eventuale esonero che di certo non auspico, dopo 2 pareggi contesterebbero chi arriverebbe al suo posto.
Ciò detto fate quello che volete, spero soltanto che giocatori e tecnici non leggano più giornali e social.
FORZA BARI, FORZA RAGAZZI

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5056
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: Di Cesare

Messaggioda Sal » lun ago 26, 2019 8:55


Dopo aver letto tutti i commenti si può tranquillamente sostenere che la tifoseria è divisa in due; chi difende a spada tratta Società, allenatore e giocatori, a prescindere dai risultati, dalla qualità del gioco, dalla capacità tecnica dei singoli protagonisti, dalle figuracce di m****, e dalle umiliazioni e chi invece ritiene che, a prescindere dai risultati, la squadra debba giocare calcio e non affidarsi alla giocata dei singoli giocatori o a botte di culo per vincere una partita. Una vera squadra di calcio deve avere una ben definita fisionomia tecnica e questo lo si può ottenere solo se allenata da un'ottimo allenatore. Il risultato è importante ma è anche importante lo spettacolo visto che la gente paga profumatamente per assistere alle partite ma, cosa più importante, perchè ama il gioco del calcio e non dei calci e dei lanci a c***o, come ormai siamo abituati a vedere con Cornacchini . Io appartengo a questa seconda categoria e, fino a quando ci sarà libertà di opinione io criticherò, ma anche elogerò, quando lo riterrò giusto farlo.Di Cesare deve rispettare le opinioni dei tifosi, così come noi dobbiamo rispettare la sua opinione, c'è però un particolare che sfugge al Capitano, lui è pagato per fare questo mestiere, quindi deve dar conto del proprio operato professionale a chi lo paga, tifosi compresi, mentre noi non siamo stipendiati da nessuno ma paghiamo per assistere allo spettacolo calcio e non dobbiamo dar conto a lui del nostro operato. Il rispetto deve essere reciproco ma partendo sempre dalle rispettive posizioni che in questo caso sono netta,mente differenti tra calciatori e tifosi o, allenatore e tifosi. E' chiaro a tutti, forse meno a chi di calcio capisce veramente poco, che questa squadra non ha gioco, non per le capacità tecniche dei singoli giocatori, ma per la scarsa qualità di Cornacchini che non è in grado tecnicamente di proporre un vero gioco fatto di schemi, velocità di esecuzioni, novità tecniche etc, e di conseguenza, cosa non trascurabile, far divertire i tifosi ed avvicinare nuovi tifosi al Bari.Resto dell'idea che Cornacchini quando avrà esaurito il debito di riconoscenza che gli si deve per aver vinto la D, massimo 4/5 partite, sarà esonerato per manifesta incapacità tecnica, come gli è sempre successo quando ha allenato in C.
Ultima modifica di Sal il lun ago 26, 2019 9:10, modificato 1 volta in totale.

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: Di Cesare

Messaggioda soldato Jocker » lun ago 26, 2019 9:05


angelo249 ha scritto:Di Cesare ha detto ciò che pensano i calciatori delle cavolate scritte nei forum.
È un uomo di grande esperienza che ne ha viste di tutti i colori.


....sarà come dici tu, ma nelle ultime stagioni, da "uomini di grande esperienza" come li chiami tu (Moras, Floro Flores) ho sentito dire solo minchiate, spesso spese per giustificare prestazioni inguardabili. A Bari cresceremo quando comincerà a passarci per l'anticamera del cervello che in campo ci vanno i giocatori e che i giocatori sono disposti in campo dall'allenatore, e noi facciamo un servizio alla squadra se valutiamo criticamente il loro lavoro. Il resto è fuffa.
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50026
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Di Cesare

Messaggioda Pino » lun ago 26, 2019 9:12


Il Bari ha vinto e siamo TUTTI contenti. Sulla vittoria non si discute.

Su come abbia vinto, sul gioco del Bari e degli avversari si può parlare o siamo in dittatura ed è vietato? Si può analizzare o è vietato?

Analizzando e criticando il gioco o la posizione dei giocatori in campo oppure lo stato fisico della squadra significa essere tendegnore, strisciati, doppiofedisti, bla, bla, bla?

Se tutto questo non è possibile perchè, siccome abbiamo vinto, bisogna tacere ed essere solo contenti MI SPIEGATE A COSA SERVA UN FORUM?

Se non sapete cosa significhi il termine CRITICA vi invito a rileggervi il significato.

P.S. Parlo di "critica" e non "gusto di criticare" che è un'altra cosa. L'ho scritto anche se non ce ne sarebbe stato il bisogno.

Per i più pigri dico che critica è "l'attività del pensiero impegnata nell'interpretazione e nella valutazione del fatto". Criticando si cresce, non si distrugge. Chi non vuole essere criticato non vuole ammettere che ci può essere stato qualcosa che può non essere piaciuta. E in ogni caso si risponde con argomentazioni, non chiudendosi a riccio o, peggio, aggredendo.

Detto questo, tutti contenti per la vittoria ma ci sarebbe bisogno di rivedere più di qualcosa. Rispetto ad Avellino il passo in avanti sono i 3 punti, che non sono poco... ma, per stare più tranquilli, bisognerebbe aggiungerci altro.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: Di Cesare

Messaggioda RADUCIOIU » lun ago 26, 2019 9:24


La critica ai critici non è sul diritto di criticare :scratch:
ma è dovuta al fatto che non puoi augurarti l'esonero dell'allenatore quando il campionato non è ancora iniziato
e non puoi augurati che la squadra vada male affinché questo avvenga
questa non è critica ma è tirare i piedi
Forza Bari Alè

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7204
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Di Cesare

Messaggioda discitur » lun ago 26, 2019 9:26


se esprimere una opinione adesso e' reato, allora che vadano al diavolo...capitani e non.anzi propongo di chiudere i siti dei tifosi.

Aragorn73

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: mar gen 20, 2009 15:05
Highscores: 0

Re: Di Cesare

Messaggioda Aragorn73 » lun ago 26, 2019 9:42


RADUCIOIU ha scritto:La critica ai critici non è sul diritto di criticare :scratch:
ma è dovuta al fatto che non puoi augurarti l'esonero dell'allenatore quando il campionato non è ancora iniziato
e non puoi augurati che la squadra vada male affinché questo avvenga
questa non è critica ma è tirare i piedi

Questa cosa è veramente assurda, peggio di quello successo con Nicola (che aveva il 45% di vittorie con il suo Bari)
Non cresceremo mai! Aspettare 9/10 partite per trarre conclusioni, no? Secondo me sono imballatissimi sulle gambe, la preparazione è stata pesantissima, e se non hai gamba come si possono pretendere trame di gioco e velocità? Noi saremo al top tra un mese e mezzo, cioè alla 9a (Ternana), quando cominceranno gli scontri diretti (e paradossalmente le prime 8 sono abbastanza abordabili) ed allora saranno ca.zzi per tutti
Il football è uno sport bestiale giocato da bestie. Il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie. Il Rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini. (H.Blaha)
Momenti come quelli vissuti nel Bari e a Bari, avrebbero meritato di non finire così, sogni infiniti. Ma la realtà è sempre in agguato, con la sua lucida freddezza e fa i conti col volere delle persone, che spesso temono di sognare. (G.Perinetti)

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50026
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Di Cesare

Messaggioda Pino » lun ago 26, 2019 9:47


RADUCIOIU ha scritto:La critica ai critici non è sul diritto di criticare :scratch:
ma è dovuta al fatto che non puoi augurarti l'esonero dell'allenatore quando il campionato non è ancora iniziato
e non puoi augurati che la squadra vada male affinché questo avvenga
questa non è critica ma è tirare i piedi

Non puoi negare che il feeling tra l'allenatore e buona parte della tifoseria non sia mai scoppiato, anche perchè un gioco coinvolgente, da spellarsi le mani, il Bari dominatore in campo, lo si è visto poche volte. E stiamo parlando di campionati considerati in Italia "minori", con un Bari tecnicamente molto superiore alle squadre incontrate sinora. Almeno sul mercato.

Se il Bari non riesce ad essere padrone del campo con questa squadra, se non riesce ad esprimere un gioco con calciatori da 200-250 partite sulle spalle, beh... mi spieghi come si possa essere contenti.

E meno male che vinciamo...
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Enlil, peronitrequarti e 164 ospiti