spacer
     

Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3592
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda george » lun ago 19, 2019 22:29


kingmisclot ha scritto:
george ha scritto:
kingmisclot ha scritto:Mado', sempre la solita solfa.... e che due c******i!
Lo abbiamo capito che il tifoso vero non guarda la categoria e il risultato, e neppure come gioca la squadra, e magari nemmeno la partita.
Quanti sono questi tifosi veri? Settemila? OK.

Assodato che questi sono i tifosi veri, volete capire che c'è anche chi viene a vedere il Bari per divertimento? E che se lo spettacolo fa cagare non viene? Tanto meglio? NO, per me non è tanto meglio, perché significa minori introiti per la società, e dunque per la squadra.
Gli stessi DL del resto lo hanno sempre detto: per loro il calcio non è passione ma "enterteinement", e vogliono portare allo stadio (e magari fidelizzare, con tutto quel che ne consegue...) anche i semplici simpatizzanti, o semplici amanti del gioco del calcio -non tifosi- che risiedono in zona.
E allora, se lo spettacolo fa cagare (badate: anche se si vince), questa fascia di pubblico allo stadio non viene.
E quindi non porta introiti.
Questo è un problema. Se non per il "tifoso vero", certamente per la società.
Ma è così difficile da capire?


Non è difficile da capire ed è sacrosanto quello che dici.
Però gli amanti dello spettacolo potrebbero tranquillamente disinteressarsi della squadra e di tutto quello che la riguarda, se lo spettacolo non piace, invece di ammorbare i c.o.g.l.i.o.n.i ad ogni minimo passo falso.
E onestamente trovo che il "tirare le somme" dopo ben due partite (di coppa) e chiedere sei o sette innesti e cambio allenatore sia non da amanti dello spettacolo ma da fuori di testa (o da viscidi pezzi di m.e.r.d.a., a seconda dei casi...)


Ma siamo d'accordo, io stesso in altro post ieri ho scritto che -pur non essendo stato entusiasta del rinnovo a Cornacchini- adesso è da pazzi chiederne l'esonero.
Però qui pare che non possano esistere posizioni modulate: o sei un "tifoso vero", o sei una "tendagnora/strisciato".
E che due c******i!
Non si può più ragionare su nulla che subito si viene etichettati in una o nell'altra fazione!


No amigou, non è così. I personaggi sono sempre gli stessi se noti. Quelli che escono solo quando si perde, che hanno da "esprimere liberamente il proprio pensiero" solo quando si perde. Il buon Klas l'anno scorso fece un ottimo post, numeri alla mano, di persone che intervengono quando si perde e quando si vince...
Ecco, sono queste persone che vengono etichettate (nei modi più vari, non solo tendegnore o strisciati), non tutti.
Anche io ho le mie riserve su Cornacchini, fin dall'anno scorso. Ma non scrivo ogni due minuti sul forum cornacchini vatteneh, perché ritengo che questo faccia male alla squadra,all'ambiente e pure al bel gioco (ambiente sereno, lavoro sereno, più probabilità di giocare bene...).
Per quanto concerne il vero tifoso o meno, la mia posizione è sempre stata chiara: o sei tifoso o non lo sei. E un tifoso sostiene la squadra e la società. Sempre e a prescindere da tutto...

welche

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 91
Iscritto il: sab ott 23, 2010 21:48
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda welche » lun ago 19, 2019 22:41


george ha scritto:
kingmisclot ha scritto:
george ha scritto:
kingmisclot ha scritto:Mado', sempre la solita solfa.... e che due c******i!
Lo abbiamo capito che il tifoso vero non guarda la categoria e il risultato, e neppure come gioca la squadra, e magari nemmeno la partita.
Quanti sono questi tifosi veri? Settemila? OK.

Assodato che questi sono i tifosi veri, volete capire che c'è anche chi viene a vedere il Bari per divertimento? E che se lo spettacolo fa cagare non viene? Tanto meglio? NO, per me non è tanto meglio, perché significa minori introiti per la società, e dunque per la squadra.
Gli stessi DL del resto lo hanno sempre detto: per loro il calcio non è passione ma "enterteinement", e vogliono portare allo stadio (e magari fidelizzare, con tutto quel che ne consegue...) anche i semplici simpatizzanti, o semplici amanti del gioco del calcio -non tifosi- che risiedono in zona.
E allora, se lo spettacolo fa cagare (badate: anche se si vince), questa fascia di pubblico allo stadio non viene.
E quindi non porta introiti.
Questo è un problema. Se non per il "tifoso vero", certamente per la società.
Ma è così difficile da capire?


Non è difficile da capire ed è sacrosanto quello che dici.
Però gli amanti dello spettacolo potrebbero tranquillamente disinteressarsi della squadra e di tutto quello che la riguarda, se lo spettacolo non piace, invece di ammorbare i c.o.g.l.i.o.n.i ad ogni minimo passo falso.
E onestamente trovo che il "tirare le somme" dopo ben due partite (di coppa) e chiedere sei o sette innesti e cambio allenatore sia non da amanti dello spettacolo ma da fuori di testa (o da viscidi pezzi di m.e.r.d.a., a seconda dei casi...)


Ma siamo d'accordo, io stesso in altro post ieri ho scritto che -pur non essendo stato entusiasta del rinnovo a Cornacchini- adesso è da pazzi chiederne l'esonero.
Però qui pare che non possano esistere posizioni modulate: o sei un "tifoso vero", o sei una "tendagnora/strisciato".
E che due c******i!
Non si può più ragionare su nulla che subito si viene etichettati in una o nell'altra fazione!


No amigou, non è così. I personaggi sono sempre gli stessi se noti. Quelli che escono solo quando si perde, che hanno da "esprimere liberamente il proprio pensiero" solo quando si perde. Il buon Klas l'anno scorso fece un ottimo post, numeri alla mano, di persone che intervengono quando si perde e quando si vince...
Ecco, sono queste persone che vengono etichettate (nei modi più vari, non solo tendegnore o strisciati), non tutti.
Anche io ho le mie riserve su Cornacchini, fin dall'anno scorso. Ma non scrivo ogni due minuti sul forum cornacchini vatteneh, perché ritengo che questo faccia male alla squadra,all'ambiente e pure al bel gioco (ambiente sereno, lavoro sereno, più probabilità di giocare bene...).
Per quanto concerne il vero tifoso o meno, la mia posizione è sempre stata chiara: o sei tifoso o non lo sei. E un tifoso sostiene la squadra e la società. Sempre e a prescindere da tutto...



Ne riparliamo quando venite a vivere a 1000 km di distanza e venite presi per i fondelli pesantemente da quando avete 6 anni tra juventini, interisti e milanisti. Così allora mi chiarirete il concetto di tifoso vero.

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda oban67 » lun ago 19, 2019 22:44


Il campionato non è ancora iniziato, e c'è gente che già sclera!!! Ma si può?
Non chi comincia ma quel che persevera

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3592
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda george » lun ago 19, 2019 22:45


welche ha scritto:
george ha scritto:
kingmisclot ha scritto:
george ha scritto:
kingmisclot ha scritto:Mado', sempre la solita solfa.... e che due c******i!
Lo abbiamo capito che il tifoso vero non guarda la categoria e il risultato, e neppure come gioca la squadra, e magari nemmeno la partita.
Quanti sono questi tifosi veri? Settemila? OK.

Assodato che questi sono i tifosi veri, volete capire che c'è anche chi viene a vedere il Bari per divertimento? E che se lo spettacolo fa cagare non viene? Tanto meglio? NO, per me non è tanto meglio, perché significa minori introiti per la società, e dunque per la squadra.
Gli stessi DL del resto lo hanno sempre detto: per loro il calcio non è passione ma "enterteinement", e vogliono portare allo stadio (e magari fidelizzare, con tutto quel che ne consegue...) anche i semplici simpatizzanti, o semplici amanti del gioco del calcio -non tifosi- che risiedono in zona.
E allora, se lo spettacolo fa cagare (badate: anche se si vince), questa fascia di pubblico allo stadio non viene.
E quindi non porta introiti.
Questo è un problema. Se non per il "tifoso vero", certamente per la società.
Ma è così difficile da capire?


Non è difficile da capire ed è sacrosanto quello che dici.
Però gli amanti dello spettacolo potrebbero tranquillamente disinteressarsi della squadra e di tutto quello che la riguarda, se lo spettacolo non piace, invece di ammorbare i c.o.g.l.i.o.n.i ad ogni minimo passo falso.
E onestamente trovo che il "tirare le somme" dopo ben due partite (di coppa) e chiedere sei o sette innesti e cambio allenatore sia non da amanti dello spettacolo ma da fuori di testa (o da viscidi pezzi di m.e.r.d.a., a seconda dei casi...)


Ma siamo d'accordo, io stesso in altro post ieri ho scritto che -pur non essendo stato entusiasta del rinnovo a Cornacchini- adesso è da pazzi chiederne l'esonero.
Però qui pare che non possano esistere posizioni modulate: o sei un "tifoso vero", o sei una "tendagnora/strisciato".
E che due c******i!
Non si può più ragionare su nulla che subito si viene etichettati in una o nell'altra fazione!


No amigou, non è così. I personaggi sono sempre gli stessi se noti. Quelli che escono solo quando si perde, che hanno da "esprimere liberamente il proprio pensiero" solo quando si perde. Il buon Klas l'anno scorso fece un ottimo post, numeri alla mano, di persone che intervengono quando si perde e quando si vince...
Ecco, sono queste persone che vengono etichettate (nei modi più vari, non solo tendegnore o strisciati), non tutti.
Anche io ho le mie riserve su Cornacchini, fin dall'anno scorso. Ma non scrivo ogni due minuti sul forum cornacchini vatteneh, perché ritengo che questo faccia male alla squadra,all'ambiente e pure al bel gioco (ambiente sereno, lavoro sereno, più probabilità di giocare bene...).
Per quanto concerne il vero tifoso o meno, la mia posizione è sempre stata chiara: o sei tifoso o non lo sei. E un tifoso sostiene la squadra e la società. Sempre e a prescindere da tutto...



Ne riparliamo quando venite a vivere a 1000 km di distanza e venite presi per i fondelli pesantemente da quando avete 6 anni tra juventini, interisti e milanisti. Così allora mi chiarirete il concetto di tifoso vero.


Allora forse sono io che mi spiego male. Non esiste il tifoso vero o il tifoso falso, quello più tifoso e quello meno tifoso.
Esiste,secondo me, il tifoso.
Pertanto o rientri nella suddetta categoria oppure rientri in altre categorie, tipo amanti dello spettacolo, simpatizzanti, ben auguranti, bluesman, eccetera.
E' chiaro adesso?

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda Will Kane » lun ago 19, 2019 22:54


welche ha scritto:

Ne riparliamo quando venite a vivere a 1000 km di distanza e venite presi per i fondelli pesantemente da quando avete 6 anni tra juventini, interisti e milanisti. Così allora mi chiarirete il concetto di tifoso vero.


Non ti fare illusioni, pure a Bari saresti in minoranza. E pure qui prendono a caricatura il Bari. Effetti di una colonizzazione culturale di massa.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3592
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda george » lun ago 19, 2019 22:57


KLAS INGESSON ha scritto:
welche ha scritto:

Ne riparliamo quando venite a vivere a 1000 km di distanza e venite presi per i fondelli pesantemente da quando avete 6 anni tra juventini, interisti e milanisti. Così allora mi chiarirete il concetto di tifoso vero.


Non ti fare illusioni, pure a Bari saresti in minoranza. E pure qui prendono a caricatura il Bari. Effetti di una colonizzazione culturale di massa.


Peraltro Klas ha ragione: che credi che qui alle elementari i bambini siano tutti del Bari?
Un buon 80% indossano la maglia di ronaldo...

alpha tauri

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: lun nov 16, 2015 12:07
Località: 1000 km da Bari
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda alpha tauri » lun ago 19, 2019 22:58


KLAS INGESSON ha scritto:Alla luce della amara sconfitta di Avellino, nel post partita (o nel post sconfitta), sono affiorate diverse riflessioni. Preoccupazioni legate alla squadra e a Cornacchini. Un film già visto. Questo tema ci ha accompagnato per molto tempo lo scorso anno, fino alla conquista della promozione. Ieri si è liberato uno sfogo, ma già da prima, il Mister non godeva di grande considerazione da parte di alcuni tifosi. Perplessità legate a come egli è in grado di far giocare il Bari. Le solite polemiche. A queste ha fatto capolino una conseguenza sulla quale è meglio spendere qualche parola. Pare che la sconfitta di ieri, a detta di alcuni, ha tolto un bel bacino di tifosi che, ora scoraggiati dalla prestazione incolore di ieri, non desiderano più recarsi a sottoscrivere l'abbonamento per vedere il Bari. C'è chi parla di un migliaio, chi di due. Sicuramente la sconfitta provocherà un importante contraccolpo ai danni della campagna abbonamenti, così sentenziavano i commenti.
Forse gli abbonamenti alla fine si avvicineranno come numero a quelli siglati nello scorso campionato. Che sono comunque tanti, va ricordato.
Gli oggetti presi in esame sono stati Cornacchini, la sconfitta, i mancati abbonamenti. Inoltre come si è perso, cosa non funziona, le cose da fare.
Proviamo a spostare l'attenzione su coloro che sono stati chiamati in causa da terzi con tono dispiaciuto: come chiamarli? I mancati abbonati? Quelli che erano a un passo per dire sì? Gli incerti? Stavo per? Stavo per, va bene, Allora, Stavoper, dopo la sconfitta di ieri non ne vuole più sapere di fare l'abbonamento. Stavoper è un tifoso? Sì, da come se ne è parlato. E se uno era pronto a sganciare la grana per vedersi il Bari un minimo di interesse lo prova, non ci sono dubbi a riguardo. Ma evidentemente una forza lo ha dissuaso dal compiere questo passo importante, di unirsi al Bari per un anno e andare a vedere 19 partite al San Nicola. Avellino lo ha dissuaso dal farlo. Avellino gli ha fatto cambiare idea. Quindi per capire il cambio della scelta, bisogna comprendere cosa è successo in Irpinia. Una brutta partita, sicuramente. Per giunta una partita ufficiale. Che poi... Se vogliamo dirla tutta, il primo tempo non è stato niente male. L'Avellino ha vinto con un rigore, il Bari poteva averne uno e si è mangiato un gol con Perrotta grande come una casa. Ma resta l'amaro in bocca. Forse perché alte erano le attese. Campagna acquisti importante e Antenucci come ciliegina che scende dalla A per giocare col Bari in C. Aggiungiamo allora anche la delusione a farla da padrona tra i tifosi. A Bari non si riesce mai a stare tranquilli, nemmeno con Antenucci in campo. Ma è così. E' il campo a decidere e ieri ha deciso che l'Avellino si portasse a casa l'intera posta e pure il passaggio del turno. Giusto così, ci serva da lezione. Eppure abbiamo perso 2000 (?), 3000(?) abbonati con una sola partita.
Se ci pensiamo, gli Stavoper ricordano il campione che viene usato nei sondaggi. Il sondaggio prende tipo 2000 persone che ogni settimana viene interpellato per verificare come, in pochi giorni, è cambiata la percezione delle stesse persone rispetto a un avvenimento. In politica, a quei 2000 si chiede cosa potrebbe votare se si andasse a elezioni. Dopo una settimana, i dati sono cambiati. 1000 persone in 7 giorni cambiano il loro orientamento politico e votano altro. La terza volta un altro ribaltone. Cosa ha fatto cambiare loro opinione, non è stato certo aver approfondito la situazione politica. A spostare tanto questi indecisi è l'emotività, colpiti da una frase ad effetto, da uno slogan, da una immagine. Gli argomenti presi in esame: 0.
Stavoper sono quelli che sperano sempre di stare dalla parte giusta e che non sopportano di dover battagliare, prendersi le responsabilità, andare dentro le cose per capirle e scegliere con coscienza. Il Bari, come è giusto che sia, è visto da molti come un gioco. Una cosa leggera, divertente dove il richiamo della vittoria risulta il miglior spot per attirare queste persone. Così fa la vittoria, viceversa così fa la sconfittà: li tiene lontani. E ieri che abbiamo perso si sono dissolti tanti tifosi che volevano vedere un Bari uccidere il campionato prima ancora che iniziasse.
Lasciamoli andare. Non preghiamo nessuno. Non vuoi abbonarti? Pazienza. Non ci dobbiamo rammaricare per chi abbiamo perso. E cosa abbiamo perso? Stavoper è una anima fragile, che alle prime avversità prende e scappa. Fa tenerezza. Il Bari, così come è fatto per DNA, non fa lui. Per stare accanto al Bari, ci vuole scorza. Tanta scorza. Non basta una meravigliosa stagione fallimentare.
Un ultimo pensiero aI tifosi che sono rimasti. Come al solito si prenderanno sulle spalle anche questa sconfitta. Le spalle sono larghe. Si ricomincia tutto da capo. Come al solito. Niente è scontato.


Meraviglioso intervento di un tifoso maturo e razionale :festa: :festa: :festa: :festa:
Non esistono donne che siano peggiori delle altre.HENRI DE REGNIER 1864-1936
Molti desiderano ammazzarmi. Molti desiderano fare un’oretta di chiacchiere con me. Dai primi mi difende la legge.KARL KRAUS,SPRUCHE UND WIDERSPRUCHE,1909.
LEGGE DI MURPHY
Se qualcosa può andar male,lo farà.
Il vero nemico non ti lascia mai. STANISLAW J.LEW ,Pensieri spettinati,Milano,1984.

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3592
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda george » lun ago 19, 2019 23:04


oban67 ha scritto:Il campionato non è ancora iniziato, e c'è gente che già sclera!!! Ma si può?


Amigou, hanno accumulato rabbia e frustrazioni per tutta l'estate, non stanno più nella pelle...
E una sconfitta in coppa con l'avellino è una manna per loro.

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7336
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda nik » lun ago 19, 2019 23:28


angelo249 ha scritto:Leggo troppo pessimismo.
Perdere ad Avellino ( come sempre) ci sta. Anche contro una formazione raffazzonata.
Potevamo tranquillamente vincere tre a zero, un primo tempo stradoninato.
Loro hanno giocato in undici trincerati nella loro metà campo ed era prevedibile.
Poi il gollonzo su rigore e la perdita di tempo di ogni tipo.
Fare o non fare l’abbonamento non dipende certamente da Avellino -Bari, piuttosto sarà domenica il banco di prova.
Non sarà giusto neanche così, una partita nel bene e nel male non dovrebbe portare alla decisione di abbonarsi o meno.
È un fatto di entusiasmo.
7.000/8.000 persone per la D e ora per la C sono tante.
È il campionato che attira poco, non i colori.
L’anno scorso vedere il rotonda, la sangiuseppese, il città di Messina ecc, giocare a scaraventare il pallone per non prenderle...
Quest’anno forse il Catania e la ternana giocheranno a viso aperto...il resto sarà un pianto
Ieri il Bari nel primo tempo ha giocato da squadra di altra categoria.
È vero, non abbiamo realizzato, ma se ne avessimo fatti tre nessuno avrebbe detto nulla.
Poi accade che perdi.
Con il rigorino o il rimpallo in area pazzesco. E poi tutti in difesa, qualche fallo non visto, qualche strafalcione dettato dalla foga.
Resta, il Bari, una squadra molto forte, sicuramente la più forte, e per questo la squadra da battere ad ogni costo per entrare nella storia.
Abbiamo una grande fortuna: il futuro. Non dobbiamo aver fretta.
Dobbiamo continuare a tifare con passione così come abbiamo fatto da vent’anni a questa parte, quando abbiamo sperato di non prendere penalità durante il campionato, o che i calciatori fossero realmente tali e non parcheggiatori abusivi.
Personalmente rispetto i tifosi che vedranno in tv le partite ed ammiro tutti coloro che si recano allo stadio perché non sanno farne a meno.
Nella
Speranza di ritrovarci a breve in una grande festa: quella che attendiamo da troppo tempo....troppo...
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

sc4rface

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: ven ago 07, 2009 18:26
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda sc4rface » mar ago 20, 2019 0:13


kingmisclot ha scritto:Mado', sempre la solita solfa.... e che due c******i!
Lo abbiamo capito che il tifoso vero non guarda la categoria e il risultato, e neppure come gioca la squadra, e magari nemmeno la partita.
Quanti sono questi tifosi veri? Settemila? OK.

Assodato che questi sono i tifosi veri, volete capire che c'è anche chi viene a vedere il Bari per divertimento? E che se lo spettacolo fa cagare non viene? Tanto meglio? NO, per me non è tanto meglio, perché significa minori introiti per la società, e dunque per la squadra.
Gli stessi DL del resto lo hanno sempre detto: per loro il calcio non è passione ma "enterteinement", e vogliono portare allo stadio (e magari fidelizzare, con tutto quel che ne consegue...) anche i semplici simpatizzanti, o semplici amanti del gioco del calcio -non tifosi- che risiedono in zona.
E allora, se lo spettacolo fa cagare (badate: anche se si vince), questa fascia di pubblico allo stadio non viene.
E quindi non porta introiti.
Questo è un problema. Se non per il "tifoso vero", certamente per la società.
Ma è così difficile da capire?

Alla parola entertainment qualcuno avrà avuto un capogiro :D
Seriamente basta vedere i dati della partita. Abbiamo tirato 2 volte in porta, un tiro lento di Antenucci da fuori al 20 esimo e un tiro di Neglia nel finale. Per il resto il loro portiere ha fatto solo uscite. Con la nostra squadra è peggio di una sconfitta. Però c'è chi si crede più tifoso degli altri...
P.S. Di Cornacchini dirò tutto il peggio possibile. Abbiamo una grande società e degli ottimi calciatori ma ci manca l'allenatore. Purtroppo la società ha fatto questa scelta e mi adeguo.

https://it.blastingnews.com/calcio/2019 ... 67301.html

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26769
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda saverio67 » mar ago 20, 2019 6:25


sc4rface ha scritto:
kingmisclot ha scritto:Mado', sempre la solita solfa.... e che due c******i!
Lo abbiamo capito che il tifoso vero non guarda la categoria e il risultato, e neppure come gioca la squadra, e magari nemmeno la partita.
Quanti sono questi tifosi veri? Settemila? OK.

Assodato che questi sono i tifosi veri, volete capire che c'è anche chi viene a vedere il Bari per divertimento? E che se lo spettacolo fa cagare non viene? Tanto meglio? NO, per me non è tanto meglio, perché significa minori introiti per la società, e dunque per la squadra.
Gli stessi DL del resto lo hanno sempre detto: per loro il calcio non è passione ma "enterteinement", e vogliono portare allo stadio (e magari fidelizzare, con tutto quel che ne consegue...) anche i semplici simpatizzanti, o semplici amanti del gioco del calcio -non tifosi- che risiedono in zona.
E allora, se lo spettacolo fa cagare (badate: anche se si vince), questa fascia di pubblico allo stadio non viene.
E quindi non porta introiti.
Questo è un problema. Se non per il "tifoso vero", certamente per la società.
Ma è così difficile da capire?

Alla parola entertainment qualcuno avrà avuto un capogiro :D
Seriamente basta vedere i dati della partita. Abbiamo tirato 2 volte in porta, un tiro lento di Antenucci da fuori al 20 esimo e un tiro di Neglia nel finale. Per il resto il loro portiere ha fatto solo uscite. Con la nostra squadra è peggio di una sconfitta. Però c'è chi si crede più tifoso degli altri...
P.S. Di Cornacchini dirò tutto il peggio possibile. Abbiamo una grande società e degli ottimi calciatori ma ci manca l'allenatore. Purtroppo la società ha fatto questa scelta e mi adeguo.

https://it.blastingnews.com/calcio/2019 ... 67301.html
Magari leggerlo tutto il resoconto della partita e non solo ciò che sostiene la tua tesi sarebbe utile.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

domod86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4836
Iscritto il: ven set 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda domod86 » mar ago 20, 2019 7:06


saverio67 ha scritto:Scusate, può alzare la mano chi ha deciso di non abbonarsi in conseguenza della sconfitta di Avellino?

Così giusto per capire se esiste davvero qualcuno così.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Sicuramente tutti gli iscritti al forum hanno già fatto l'abbonamento...
tipo i presenti a bari- cittadella

Inviato dal mio Nokia 7.1 utilizzando Tapatalk

ideale71

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 648
Iscritto il: sab gen 03, 2009 0:18
Località: 70100
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda ideale71 » mar ago 20, 2019 7:12


Condivido il messaggio di Klas che non è rivolto alla ragion critica di chi, lecitamente, ha tutto il diritto di poter esprimere un proprio giudizio sulla qualità dello spettacolo in campo, ma ad uno dei tanti alibi dei tifosi “stavoperâ€, che necessitano di scuse per giustificare il motivo di non fare l’abbonamento.
Io l’abbonamento lo faccio da sempre, in Tribuna Est, e mi piace tifare e giudicare la squadra...ma lo faccio allo stadio, non solo dietro una tastiera o un televisore, per cui ancora una volta, niente scuse, non ne abbiamo bisogno, in fin dei conti siamo sempre gli stessi al San Nicola e va bene così.
Gli “stavoper†sono tutti quelli che saranno allo stadio per assistere alle sfide con Ternana, Catania, Reggina, Catanzaro e che dal primo istante, già in coda all’entrata dello stadio, criticano la lentezza della coda, il numero delle porte aperte, commenti alla “ma ci è adaverâ€, criticano poi i seggiolini, la qualità del bar, il manto erboso, la qualità del suono..bla, bla, bla....ritornelli di sempre, “sorprendenti†! E poi altro classico, se quella partita isolata a cui assistono finisce in pareggio o addirittura in una sconfitta diventa il baluardo per poter fieramente sostenere: “hai visto so fat bun a non fare l’abbonamentoâ€. Cliché!
Chi ama il Bari e vuole davvero sostenerlo sottoscrive un abbonamento...tutto il resto sono chiacchiere da social o più convenzionalmente, da bar.

iesscmatt

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2459
Iscritto il: gio mar 05, 2009 19:32
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda iesscmatt » mar ago 20, 2019 7:34


Io ho potuto constatare che i puri tifosi del Bari sono circa 8000/10000 il resto aumentano in base alla categoria ...ma non di molto...poi ci sono quelli (come mio fratello...ma c'è n'è una marea) che aspettano il Bari in serie a x dirottare i soldi di Sky sull'abbonamento del Bari ma solo perché sanno che troveranno le strisciate allo stadio visto che spendono oltre all'abbonamento anche 200/300 euro x andare a vedere la Juve a Torino....in conclusione bisognerà aspettare che il Bari stazioni 2/3 anni in serie A x riavere quegli abbonati ed un paio di generazioni perché tutti i ragazzini tifino solo Bari

a_les

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: sab mar 17, 2007 11:46
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda a_les » mar ago 20, 2019 8:09


iesscmatt ha scritto:Io ho potuto constatare che i puri tifosi del Bari sono circa 8000/10000 il resto aumentano in base alla categoria ...ma non di molto...poi ci sono quelli (come mio fratello...ma c'è n'è una marea) che aspettano il Bari in serie a x dirottare i soldi di Sky sull'abbonamento del Bari ma solo perché sanno che troveranno le strisciate allo stadio visto che spendono oltre all'abbonamento anche 200/300 euro x andare a vedere la Juve a Torino....in conclusione bisognerà aspettare che il Bari stazioni 2/3 anni in serie A x riavere quegli abbonati ed un paio di generazioni perché tutti i ragazzini tifino solo Bari

Il problema è sempre quello: nel mio caso tra i miei 7 e i miei 24 anni il Bari ha fatto 9 campionati di A, 7 di B e 1 di C (con semifinale di Coppa Italia): è normale che da bambino mi sia innamorato del Bari e che da adolescente e da ragazzo questo amore sia diventato solido come una roccia. Negli ultimi 19 anni il Bari ha fatto 2 campionati di A, 15 di B, 1 di D e questo di C. Per quanto un ragazzino sia di buona volontà, mi sembra ovvio che una cosa è crescere e sognare con Joao Paulo, Perrone, Maiellaro, Protti, Ingesson, un'altra crescere e sognare con Spinesi, Forestieri, Sciaudone e Brienza quarantenne. Per questo sarebbe il caso di far entrare quasi gratis gli under 14 allo stadio... Ma qui si va off topic.

inviato dal mio uccellulare

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 152 ospiti