spacer
     

situazione generale

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

barialebariale

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: gio lug 28, 2011 17:45
Highscores: 0

Re: situazione generale

Messaggioda barialebariale » lun ago 12, 2019 9:31


Siamo al 12 agosto! Ieri era evidente che l'unico difetto della squadra era la famosa amalgama o, se preferite, gli automatismi: la squadra è stata rivoluzionata e i giocatori non si conoscono ancora bene. Sul primo gol subito è evidente che Frattali chiama la palla ma il difensore non lo sente e respinge in malo modo, da li nasce il gol.
Ci vuole pazienza... individualmente i nostri sono di un altro pianeta, non ha senso secondo me chiedere altri rinforzi. Non ci facciamo prendere dalla sindrome napoletana

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: situazione generale

Messaggioda RADUCIOIU » lun ago 12, 2019 9:45


Mi sembra normale che in questa fase di precampionato i meccanismi e gli equilibri non siano ancora perfetti:
abbiamo una squadra completamente nuova, i giocatori si devono ancora conoscere e dal punto di vista atletico, soprattutto i giocatori più pesanti, non possono essere al 100%.
Forza Bari Alè

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: situazione generale

Messaggioda RADUCIOIU » lun ago 12, 2019 9:49


SettePB ha scritto:A mio modesto parere la squadra è molto forte ma per completarla ed evitare di correre rischi per la promozione sarebbe opportuno un centrale di difesa RAPIDO ruolo oramai che ci manca da anni, e un play di centrocampo di alto livello perché Hamlili è un interditore ed il play non è cosa sua! C'è Schiavone ma le ultime annate del centrocampista non lasciano tranquilli sul rendimento ...
Inoltre Scavone è una mezzala ... MA in questa fase è concesso a Cornacchini di fare lo scienziato e schierare Scavone in un ruolo non suo ... Spero come ha detto lui stesso che faccia meno danni possibili e se non altro schieri i giocatori nel loro ruolo!
Ripeto Hamlily play di centrocampo non si può vedere!

Quindi Schiavone lo bocciamo senza nemmeno vederlo giocare!
Forza Bari Alè

bluesman

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: dom mar 02, 2003 6:07
Highscores: 0

Re: situazione generale

Messaggioda bluesman » lun ago 12, 2019 10:06


ilducadellasud ha scritto:punto della situazione:
la squadra mi e' piaciuta. ottimi schemi. palla rasoterra. svariate idee di gioco. la squadra sembra poter di essere in grado di far male come e quando vuole
( questi sono i punti buoni)
punti negativi. la difesa. la paganese.. squadra davvero inconsistente.. e' stata capace di farci 2 gol... non sanno nemmeno loro come li hanno fatti ma li hanno fatti...per fortuna il mercato è ancora aperto.... farei qualche investimento ulteriore sulla difesa.. davvero.. sbandate paurose nelle uniche 2 occasioni della paganese...sara' che siamo ad agosto.. sara' che ancora a giusta ragione non ci sono i ritmi giusti.. ma è una cosa da non sottovalutare...in ogni caso bel bari


uaglió tu hai le allucinazioni fidati!

bluesman

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: dom mar 02, 2003 6:07
Highscores: 0

Re: situazione generale

Messaggioda bluesman » lun ago 12, 2019 10:09


Florio Italo ha scritto:Abbiamo assolutissimamente di un centrale difensivo fortissimo, uno di quelli che ti facciano fare il definitivo salto di qualità nel reparto arretrato, ritengo sia la priorità assoluta in questo momento, e ieri se ne è avuta la riprova...credo che la dirigenza sappia cosa fare e come muoversi sul mercato in questo senso.

non diciamo cavolate, qui l' unica cosa che manca é un allenatore non un improvvisato che a 55 anni ha sempre allenato in campionati parrocchiali!

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7966
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: situazione generale

Messaggioda censured » lun ago 12, 2019 10:53


bluesman ha scritto:
Florio Italo ha scritto:Abbiamo assolutissimamente di un centrale difensivo fortissimo, uno di quelli che ti facciano fare il definitivo salto di qualità nel reparto arretrato, ritengo sia la priorità assoluta in questo momento, e ieri se ne è avuta la riprova...credo che la dirigenza sappia cosa fare e come muoversi sul mercato in questo senso.

non diciamo cavolate, qui l' unica cosa che manca é un allenatore non un improvvisato che a 55 anni ha sempre allenato in campionati parrocchiali!


cerco notizie fresche sullo staff attuale di Cornacchini, a inizio preparazione leggevo di un nuovo tattico e non si avevano grosse certezze sul preparatore dei portieri e lo staff medico sanitario.
sappiamo qualcosa nel merito? :scratch:
:smoke:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

SettePB

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 886
Iscritto il: mer giu 25, 2014 15:38
Highscores: 0

Re: situazione generale

Messaggioda SettePB » lun ago 12, 2019 11:34


RADUCIOIU ha scritto:
SettePB ha scritto:A mio modesto parere la squadra è molto forte ma per completarla ed evitare di correre rischi per la promozione sarebbe opportuno un centrale di difesa RAPIDO ruolo oramai che ci manca da anni, e un play di centrocampo di alto livello perché Hamlili è un interditore ed il play non è cosa sua! C'è Schiavone ma le ultime annate del centrocampista non lasciano tranquilli sul rendimento ...
Inoltre Scavone è una mezzala ... MA in questa fase è concesso a Cornacchini di fare lo scienziato e schierare Scavone in un ruolo non suo ... Spero come ha detto lui stesso che faccia meno danni possibili e se non altro schieri i giocatori nel loro ruolo!
Ripeto Hamlily play di centrocampo non si può vedere!

Quindi Schiavone lo bocciamo senza nemmeno vederlo giocare!


Assolutamente! Mi auguro che Schiavone sia il vero valore aggiunto perché gioca in un ruolo per me fondamentale, è perché Hamlili non può giocare da play! È altrettanto vero però che il suo rendimento negli ultimi anni è stato incostante! Ripeto nel suo ruolo andava presa una certezza!
Cornacchini in questa fase facesse tutti gli esperimenti che vuole ma almeno facesse giocare i giocatori nel loro ruolo! Non vorrei pensare che pur di far giocare Hamlili e Neglia (suoi pupilli) schieri altri in posizioni diverse!
Obiettivo EUROPA

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25842
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: GB
Highscores: 0

Re: situazione generale

Messaggioda u'pregamuert » lun ago 12, 2019 11:55


il primo gol è scaturito da un errore individuale (il liscio di sabbione) il secondo da un problema di automatismi (di cesare toglie la palla dalle mani di frattali) e su questo mi soffermerei di più visto che era già successo nel primo tempo dove frattali chiama palla in uscita e mi pare sabbione lo anticipa

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13118
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: situazione generale

Messaggioda biancorossoeavast » lun ago 12, 2019 12:30


Parliamo di calcio d estate, è normale che gente con stazza fisica imponente sia in ritardo di condizione, vedi Di Cesare e Sabbione. Queste partite servono per migliorare proprio questi aspetti in vista dell inizio del campionato
tanto non capirai...

TOM2YX

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 759
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:44
Località: Palo del Colle
Highscores: 0

Re: situazione generale

Messaggioda TOM2YX » lun ago 12, 2019 12:35


Ottima partita sia a livello di gioco che di estetica . Sono state prodotte una decina di palle goal con una squadra arroccata in difesa (3 goal 1 palo 1 salvataggio sulla linea 3 parate difficili del portiere piu' alcuni tiri usciti di poco fuori)

Capitolo Cornacchini; oltre ad un gioco all'altezza , il suo merito e' saper creare gruppo, ed onestamente sembravano ragazzi che stanno insieme non da 1 mese ma da anni. Basta vedere le reazioni dopo i pareggi.

ho sentito critiche a cornacchini perfino prima della partita....formazione sbagliata....titolari in panchina (Quest'anno ci sono almeno 16 titolari e si gioca in 11)
ho sentito critiche durante la partita , quando fa i cambi....poi perche'e' entrato D'ursi (gia' bollato cesso) ....era meglio Mattera ecc..ecc...

Ma quando impareremo a fare solo i tifosi?

PS. Non fa piacere subire due goal del genere, ma sono stati utili per evitarne altri in futuro nelle partite che contano.

sc4rface

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: ven ago 07, 2009 18:26
Highscores: 0

Re: situazione generale

Messaggioda sc4rface » lun ago 12, 2019 13:12


Se fate mente locale alla scorsa stagione chi era il difensore che inseguiva con la corsa? Era Mattera che si proponeva anche. Ieri per motivi evidenti in campo c'era Sabbione. È chiaro che quando schieri 2 difensori così devi pararti il culo in un altro modo. Infatti i recuperi in velocità arrivavano da Costa che ha salvato un paio di volte.

vito347

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7496
Iscritto il: mar mag 05, 2009 0:50
Highscores: 0

Re: situazione generale

Messaggioda vito347 » lun ago 12, 2019 15:00


Ci sono stati due grossolani errori dei centrali difensivi,e forse un paio di altre incertezze più leggere,ma tirare le somme ora,il giorno 12 agosto,sarebbe da matti.
Sulla manovra offensiva non mi pare che si possa dire nulla,il Bari ha giocato abbastanza bene,si può migliorare,questo sì ma sentire gente che accusa Cornacchini per aver giocato male,in verità due o tre persone,fa solo ridere,personalmente lo scorso anno spesso non mi è piaciuto e l'ho detto,ma piegare la realtà alle proprie prevenzioni e ai propri pregiudizi non va bene. Abbiamo pure avuto tante occasioni prima di prendere il secondo e di certo due centrali distratti ed in ritardo di condizione non giustificano,per ora,che si facciano accuse al mister.
Dopodiché il campionato sarà lungo e difficile,se la società riuscisse e volesse tesserare un altro centrale difensivo affidabile non ne sarei dispiaciuto,a prescindere dal fatto che abbiamo anche Perrotta ed Esposito.
I De Laurentiis nella commedia 2020-2021 ci hanno calpestato, ma loro sono solo dei Proprietari, la cosa inaudita è vedere certi Baresi che son contenti così, e non solo, sono pronti ad accusare gli altri di qualsiasi cosa perché infastiditi da ciò che è evidente e loro vorrebbero fosse taciuto. Solo la squadra si tifa a prescindere e nei 95 minuti della partita, chi tifa a prescindere proprietari, parenti e quant'altro fa pena e basta...

barinelcuore79

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun nov 06, 2006 14:10
Località: ODIO ETERNO A MATARRESE
Highscores: 0

Re: situazione generale

Messaggioda barinelcuore79 » lun ago 12, 2019 18:03


peronitrequarti ha scritto:
strabari ha scritto:
ilducadellasud ha scritto:punto della situazione:
la squadra mi e' piaciuta. ottimi schemi. palla rasoterra. svariate idee di gioco. la squadra sembra poter di essere in grado di far male come e quando vuole
( questi sono i punti buoni)
punti negativi. la difesa. la paganese.. squadra davvero inconsistente.. e' stata capace di farci 2 gol... non sanno nemmeno loro come li hanno fatti ma li hanno fatti...per fortuna il mercato è ancora aperto.... farei qualche investimento ulteriore sulla difesa.. davvero.. sbandate paurose nelle uniche 2 occasioni della paganese...sara' che siamo ad agosto.. sara' che ancora a giusta ragione non ci sono i ritmi giusti.. ma è una cosa da non sottovalutare...in ogni caso bel bari


Bah... mi sembra alquanto esagerato quello che dici... ti avrei dato ragione se i goals subiti fossero dovuti ad una fase difensiva carente dell'intera squadra, ma nn è così perché gli avversari stentavano a superare il centrocampo... Più semplicemente i goals sn scaturiti da scarsa concentrazione dei singoli... e su qst aspetto il mister batterà molto, già lo ha detto.... poi è ovvio se entro la fine del mercato ci sarà l'occasione di poter tesserare altri giocatori migliori di quelli già in rosa ben venga, ma nn mi sembra il caso di allarmarsi più di tanto....

Si scrive gol è no goals :risata:

guarda che in origine ed in inglese si scrive goal....solo che noi come si pronuncia scriviamo

LOCO_245

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14293
Iscritto il: lun gen 27, 2003 10:31
Località: ANCONA SFORTUNATAMENTE
Highscores: 0

Re: situazione generale

Messaggioda LOCO_245 » lun ago 12, 2019 18:57


ilducadellasud ha scritto:punto della situazione:
la squadra mi e' piaciuta. ottimi schemi. palla rasoterra. svariate idee di gioco. la squadra sembra poter di essere in grado di far male come e quando vuole
( questi sono i punti buoni)
punti negativi. la difesa. la paganese.. squadra davvero inconsistente.. e' stata capace di farci 2 gol... non sanno nemmeno loro come li hanno fatti ma li hanno fatti...per fortuna il mercato è ancora aperto.... farei qualche investimento ulteriore sulla difesa.. davvero.. sbandate paurose nelle uniche 2 occasioni della paganese...sara' che siamo ad agosto.. sara' che ancora a giusta ragione non ci sono i ritmi giusti.. ma è una cosa da non sottovalutare...in ogni caso bel bari


Avrei da ridire sugli ottimi schemi.

Io ho visto mancanza di idee e come al solito partita risolta dalle individualità o meglio da Antenucci.

Stessi problemi dello scorso anno,non si crossa dal fondo e manca chi scardina la difesa da fuori area,si punta solo sull errore avversario e sfruttare

le ripartenze.

Il leit motiv delle squadre che si chiudono in area e ripartono va risolto diversamente,invece la storia è sempre quella.

La difesa è nuova deve rodarsi,il problema è il modo di giocare...sempre uguale e prevedibile.
ESISTE UNA SOLA SQUADRA E UNA SOLA FEDE DA ONORARE FINO ALLA MORTE

LA BARI E' UNICA!!

bluesman

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: dom mar 02, 2003 6:07
Highscores: 0

Re: situazione generale

Messaggioda bluesman » lun ago 12, 2019 19:46


LOCO_245 ha scritto:
ilducadellasud ha scritto:punto della situazione:
la squadra mi e' piaciuta. ottimi schemi. palla rasoterra. svariate idee di gioco. la squadra sembra poter di essere in grado di far male come e quando vuole
( questi sono i punti buoni)
punti negativi. la difesa. la paganese.. squadra davvero inconsistente.. e' stata capace di farci 2 gol... non sanno nemmeno loro come li hanno fatti ma li hanno fatti...per fortuna il mercato è ancora aperto.... farei qualche investimento ulteriore sulla difesa.. davvero.. sbandate paurose nelle uniche 2 occasioni della paganese...sara' che siamo ad agosto.. sara' che ancora a giusta ragione non ci sono i ritmi giusti.. ma è una cosa da non sottovalutare...in ogni caso bel bari


Avrei da ridire sugli ottimi schemi.

Io ho visto mancanza di idee e come al solito partita risolta dalle individualità o meglio da Antenucci.

Stessi problemi dello scorso anno,non si crossa dal fondo e manca chi scardina la difesa da fuori area,si punta solo sull errore avversario e sfruttare

le ripartenze.

Il leit motiv delle squadre che si chiudono in area e ripartono va risolto diversamente,invece la storia è sempre quella.

La difesa è nuova deve rodarsi,il problema è il modo di giocare...sempre uguale e prevedibile.[/quote]

Giusto!!, ma dopo, dico, i giocatori a 10 metri di distanza fra di loro li vedo solo io ? ma che Kazzo di gioco è?, è normale che sei prevedibile. Devi accorciare, il centrocampo deve sostenere maggiormente la manovra di attacco e fare più pressing sulla tre quarti; sulle palle perse arriviamo sistematicamente i ritardo. Queste sono responsabilità dell' allenatore non dei giocatori.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 70 ospiti