spacer
     

Qualche curiosità sui 15 volti nuovi del Bari

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50050
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Qualche curiosità sui 15 volti nuovi del Bari

Messaggioda Pino » gio ago 08, 2019 12:08


Cominciamo dal portiere.

Pierluigi Frattali è il 30° calciatore del Bari nato a Roma, il 1° nel ruolo di portiere. Sono 13 i giocatori, oltre a lui, ad essere nati nel 1985. Un solo giocatore, invece, ha portato il suo stesso nome: si tratta del difensore Consonni, 5 anni in biancorosso, 162 presenze e 1 gol al Messina.

Proseguiamo con i 6 difensori, iniziando da Filippo Berra. E' il 6° calciatore nato ad Udine (dopo Lodolo, Virgili, Casarsa, Danelutti e Motta), il 1° difensore. E' nato 16 giorni prima di Petriccione.

Bruno Cascione è uno dei 3 molisani del Bari, tutti arrivati quest'estate, uno dei 2 nati a Campobasso. E' il 5° calciatore biancorosso nato nel 2000 (Christian Langella, Alessandro Mutti, Enrico Piovanello e Giacomo Quagliata gli altri).

Filippo Costa è il 10° giocatore proveniente dal vicentino (Andrighetto, Busellato, Carraro, Cattaneo, De Boni, Grolli, Monti, Sardei e Stellin gli altri), il 1° originario di Noventa. E' nato 7 giorni prima del difensore Filippini e 8 giorni dopo il centrocampista Minicucci.

Giuseppe Esposito è il 1° giocatore nato a Marano di Napoli, il 38° proveniente da Napoli e provincia. E' il 7° nato nel 1999, 14 giorni prima del difensore Bianchi.

Marco Perrotta è il 2° calciatore molisano, anche lui - come il suo collega di reparto Cascione - solamente nato a Campobasso ma vissuto sempre a Campodipietra, piccolo comune vicino al capoluogo di regione. E' uno dei 13 calciatori del Bari nato nel 1994.

L'ultimo dei - finora 6 nuovi difensori è Alessio Sabbione, genovese come 6 suoi predecessori (Bottaro, Canonico, Narducci, Tabbiani, Vollono e Zecca), il 1° in questo ruolo. Si chiamavano Alessio i calciatori Brogi, De Stefani, Romanazzo, Sestu e Tendi. E' il 14° calciatore nato nel 1991.

Il 1° dei 4 nuovi centrocampisti è Francesco Corsinelli, toscano di Viareggio dove sono nati il portiere Mannini e il difensore Masiello. Sono della provincia di Lucca il portiere Bandoni e l'attaccante Bresciani. Nato nel 1997, ha come coetanei Castrovilli, Macek e Yebli.

Il 2° è Michael Folorunsho, romano come Frattali, il 13° centrocampista del Bari nato nella capitale. E' il 6° calciatore nato nel 1998, appena 2 giorni dopo Nicola Turi.

Poi abbiamo Tomasz Kupisz, polacco di Radom. E' il 3° calciatore proveniente da questa nazione dell'Est Europa, dopo il difensore Glik e il centrocampista Wolski. E' nato nel 1990 (con lui siamo a 17), 13 giorni prima dell'attaccante Forestieri.

L'ultimo centrocampista è Andrea Schiavone, torinese come 15 altri giocatori biancorossi, il 6° in questa zona di campo. 15° nato nel 1993, ha visto la luce 15 giorni dopo l'attaccante Beltrame.

Sono 4 i nuovi attaccanti del Bari. In 1° in ordine alfabetico è Mirco Antenucci, il 3° molisano della storia dei galletti, solo nato a Termoli ma sempre vissuto a Roccavivara, comune della provincia di Campobasso. E' il 1° calciatore con il nome Mirco, perchè Eramo all'anagrafe si chiama Mirko. E' il 18° calciatore del Bari nato nel 1984, precisamente l'8 settembre, il giorno dopo il difensore Dos Santos (Claiton).

Nel reparto avanzato è arrivato anche Eugenio D'Ursi, il 25° nato a Napoli città, il 15° attaccante. Nel Bari solo un calciatore ha portato il suo stesso nome: parliamo del portiere Lamanna. E' nato nel 1995 (in totale sono 11) 14 giorni prima di Filippo Costa.

Il 3° nuovo attaccante biancorosso è Franco Ferrari, argentino di Rosario. Prima di lui hanno indossato la maglia del Bari 14 suoi connazionali, dei quali 6 attaccanti. E' inoltre il 3° proveniente dalla città di Rosario, sove sono nati anche il centrocampista Compagnucci e l'attaccante Forestieri. Classe 1995, è nato 5 giorni prima del difensore Donkor. E' il giocatore più alto arrivato quest'estate (m. 1,91, come i predecessori Battistini, Delvecchio, Ligi, Madsen, Padelli e Petropoulos).

L'ultimo, ma non per tempistica di arrivo, è Giovanni Terrani da Vigevano, città di provenienza di Piero Colli e Davide Olivares, entrambi centrocampisti. Pavesi erano anche l'attaccante Barbantani, il difensore Candrina, il centrocampista Mutti, l'attaccante Patrucchi e i difensori Perduca e Tacchini.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972 e 303 ospiti