Passa allo stile standard per PC desktop
Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!
Rispondi al messaggio

Re: Addio Capitano

sab mag 18, 2019 15:03

nik.65 ha scritto:Epoche diverse, trasparenza esemplare. Onore a chi ha onorato i nostri colori. Riposa in pace e continua a tifare da lassu'.

Re: Addio Capitano

sab mag 18, 2019 15:08

Rip

Re: Addio Capitano

sab mag 18, 2019 16:29

R I. P.
Questi topic finiscono spesso per svelare l'età di molti utenti e questo spesso aiuta a leggere con una diversa attenzione i loro post.

Re: Addio Capitano

sab mag 18, 2019 17:18

Arrivavi da Ascoli, in panchina trovasti Capocasale a dirigere quei ragazzi che avevano il compito di riportare in alto un Bari finito in serie D e dalla quale non sapeva rialzarsi. L'esordio, quel pomeriggio del 27 settembre 1953, a Cosenza nello stadio da poco intitolato allo sfortunato Emilio Morrone: ti bastò poco per alzare le braccia in segno di giubilo, appena 18 minuti. Fu l'inizio di una storia durata 10 anni che ti portò ad indossare sul braccio la fascia di capitano per il gran numero di presenze con la maglia biancorossa, ben 313 (con 23 gol). La sua parentesi barese si chiuse dove aveva iniziato, a Cosenza, dove il Bari festeggiò il suo ritorno in serie A.

Dovettero passare 30 anni prima che un giocatore riuscisse a superare quel limite: toccò a Giovanni Loseto, un barese.

Di Mazzoni ricordiamo l'appartenenza ad una linea centrale che fece impazzire i tifosi del Bari di quegli anni: Cappa-Seghedoni-Mazzoni.

Questo l'esordio con il Bari e il il suo primo gol:

Immagine

Questo un ricordo:

Immagine

Ciao Mario!

Re: Addio Capitano

sab mag 18, 2019 17:19

Grazie per il ricordo.
Riposa in pace.

Forza Bari!

Re: Addio Capitano

sab mag 18, 2019 17:30

Non di rado lo si sentiva in collegamento telefonico al TbSport.
Riposa in pace.

Re: Addio Capitano

sab mag 18, 2019 20:08

R.i.p.

Re: Addio Capitano

sab mag 18, 2019 22:53

Ho fatto appena in tempo a vederlo giocare dopo le tante Lodi ascoltate da mio fratelli.
Ti saluto capitano grazie per aver vestito la nostra maglia.
Riposa in pace con i nostri campioni che noi onoriamo e onoreremo sempre!

Re: Addio Capitano

dom mag 19, 2019 1:30

https://youtu.be/vhvRh--_X5A


Mazzoni al 30"
Io compaio al 1'45 dopo mio fratello piccolo
Oltre a Mazzoni (quello che legge), si possono riconoscere Carrano, De Robertis, Magnanini, Erba, Seghedoni



......... :cry: ..avevo 7 anni!

Re: Addio Capitano

dom mag 19, 2019 8:21

Riposa in pace
Rispondi al messaggio