spacer
     

Confermato Cornacchini !

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12105
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Confermato Cornacchini !

Messaggioda APOL » ven mag 10, 2019 15:18


10/05/2019 Confermato anche lo staff tecnico
Il presidente Luigi De Laurentiis è lieto di comunicare che è stato raggiunto un accordo per il rinnovo contrattuale dell'allenatore Giovanni Cornacchini e del suo staff tecnico per il prossimo campionato di Serie C.

Allo stesso tempo è stato raggiunto un accordo anche con il Club Manager Matteo Scala che resterà al Bari anche nella prossima stagione.

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Confermato Cornacchini !

Messaggioda enzo_forza bari » ven mag 10, 2019 15:28


Rispetto le scelte della società. Evidentemente vogliono puntare sulla continuità. Con gli acquisti giusti andremo in B con Cornacchini. Del resto se De Laurentiis punta alla B evidentemente ha fiducia nel mister e poi con un altro avremmo dovuto iniziare tutto daccapo.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

bluesman

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: dom mar 02, 2003 6:07
Highscores: 0

Re: Confermato Cornacchini !

Messaggioda bluesman » ven mag 10, 2019 15:34


operazione Oronzo Caná andata in porto!

LodiBiancorossa

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 14, 2009 8:30
Highscores: 0

Re: Confermato Cornacchini !

Messaggioda LodiBiancorossa » ven mag 10, 2019 15:49


Va bhe, non sono queste le categorie " della libidine," quindi sofferenza e pedalare!!!!! :Avanti Mister Corny!!!!!

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: Confermato Cornacchini !

Messaggioda johnnyUK » ven mag 10, 2019 15:57


enzo_forza bari ha scritto:Rispetto le scelte della società. Evidentemente vogliono puntare sulla continuità. Con gli acquisti giusti andremo in B con Cornacchini. Del resto se De Laurentiis punta alla B evidentemente ha fiducia nel mister e poi con un altro avremmo dovuto iniziare tutto daccapo.


Sei sicuro che De Laurentis punti alla B l'anno prossimo? :wink: La prospettiva della "continuita'" mi spaventa :shock: Se dovessimo aver bisogno di cambiare a campionato in corso dovremo ricominciare tutto daccapo quando ormai avremo perso il treno cosi come dovremo cominciare tutto daccapo se alla fine di un altro anno di contratto si decide di cambiare tecnico :wink: A me questa scelta (se e' vero che e' dovuta come ringraziamento per i servigi resi) non ispira fiducia, ne' entusiasmo, ne' ambizione :cry: Naturalmente saro' felicissimo di ricredermi e chiedere scusa di fronte ai risultati eclatanti :wink: Nel frattempo per fortuna posso godermi le emozioni del vero calcio dispensate da Manchester City, Liverpool, Arsenal, Tottenham e Ajax :)

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7204
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Confermato Cornacchini !

Messaggioda discitur » ven mag 10, 2019 15:57


:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

BARI 2009

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3377
Iscritto il: lun mag 18, 2009 17:22
Località: Bari
Highscores: 6

Re: Confermato Cornacchini !

Messaggioda BARI 2009 » ven mag 10, 2019 15:59


BARI 2009 ha scritto:Sicuramente avranno valutato attentamente pro e contro. Sinceramente non so se lo avrei confermato (forse più no che sì), ma lasciamo lavorare in pace la prima vera società che abbiamo avuto (che per ovvi motivi ha tutto l'interesse a bruciare le tappe). FORZA BARI!

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19441
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Confermato Cornacchini !

Messaggioda BariCatanzaro1972 » ven mag 10, 2019 16:01


Scelta che non condivido affatto e con un esito molto prevedibile, ma spero di sbagliarmi. Quello che mi fa incazzare sono tutti i retropensieri di chi non avendo ancora il conforto dei risultati negativi dalla sua sta già cominciando a sparare sentenze.
Si poteva ripartire diversamente...

bluesman

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: dom mar 02, 2003 6:07
Highscores: 0

Re: Confermato Cornacchini !

Messaggioda bluesman » ven mag 10, 2019 16:01


johnnyUK ha scritto:
enzo_forza bari ha scritto:Rispetto le scelte della società. Evidentemente vogliono puntare sulla continuità. Con gli acquisti giusti andremo in B con Cornacchini. Del resto se De Laurentiis punta alla B evidentemente ha fiducia nel mister e poi con un altro avremmo dovuto iniziare tutto daccapo.


Sei sicuro che De Laurentis punti alla B l'anno prossimo? :wink: La prospettiva della "continuita'" mi spaventa :shock: Se dovessimo aver bisogno di cambiare a campionato in corso dovremo ricominciare tutto daccapo quando ormai avremo perso il treno cosi come dovremo cominciare tutto daccapo se alla fine di un altro anno di contratto si decide di cambiare tecnico :wink: A me questa scelta (se e' vero che e' dovuta come ringraziamento per i servigi resi) non ispira fiducia, ne' entusiasmo, ne' ambizione :cry: Naturalmente saro' felicissimo di ricredermi e chiedere scusa di fronte ai risultati eclatanti :wink: Nel frattempo per fortuna posso godermi le emozioni del vero calcio dispensate da Manchester City, Liverpool, Arsenal, Tottenham e Ajax :)

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: Confermato Cornacchini !

Messaggioda soldato Jocker » ven mag 10, 2019 16:04


johnnyUK ha scritto:
enzo_forza bari ha scritto:Rispetto le scelte della società. Evidentemente vogliono puntare sulla continuità. Con gli acquisti giusti andremo in B con Cornacchini. Del resto se De Laurentiis punta alla B evidentemente ha fiducia nel mister e poi con un altro avremmo dovuto iniziare tutto daccapo.


Sei sicuro che De Laurentis punti alla B l'anno prossimo? :wink: La prospettiva della "continuita'" mi spaventa :shock: Se dovessimo aver bisogno di cambiare a campionato in corso dovremo ricominciare tutto daccapo quando ormai avremo perso il treno cosi come dovremo cominciare tutto daccapo se alla fine di un altro anno di contratto si decide di cambiare tecnico :wink: A me questa scelta (se e' vero che e' dovuta come ringraziamento per i servigi resi) non ispira fiducia, ne' entusiasmo, ne' ambizione :cry: Naturalmente saro' felicissimo di ricredermi e chiedere scusa di fronte ai risultati eclatanti :wink: Nel frattempo per fortuna posso godermi le emozioni del vero calcio dispensate da Manchester City, Liverpool, Arsenal, Tottenham e Ajax :)



...che i DeLa puntino alla B credo sia fuori di dubbio, che lo stiano facendo nel modo giusto, ovvero puntando su Cornacchini, è tutto da dimostrare....
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

luigenio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2519
Iscritto il: ven apr 18, 2008 20:02
Località: genova
Highscores: 0

Re: Confermato Cornacchini !

Messaggioda luigenio » ven mag 10, 2019 16:06


Vogliamo davvero credere che con Cornacchini si vada subito in B?
24/07/1958 Stadio Olimpico di Roma spareggio VERONA-BARI 0-2 doppietta di ERBA
23/11/1958 Stadio Della Vittoria BARI-JUVENTUS 1-1 rete di BREDESEN e...furto di Boniperti

:stevpurji: :respect: :stevpurji: :respect:

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15075
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Confermato Cornacchini !

Messaggioda c' caus » ven mag 10, 2019 16:11


Mi chiedo chi saranno gli interpreti giusti per il suo gioco.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: Confermato Cornacchini !

Messaggioda johnnyUK » ven mag 10, 2019 16:16


soldato Jocker ha scritto:
johnnyUK ha scritto:
enzo_forza bari ha scritto:Rispetto le scelte della società. Evidentemente vogliono puntare sulla continuità. Con gli acquisti giusti andremo in B con Cornacchini. Del resto se De Laurentiis punta alla B evidentemente ha fiducia nel mister e poi con un altro avremmo dovuto iniziare tutto daccapo.


Sei sicuro che De Laurentis punti alla B l'anno prossimo? :wink: La prospettiva della "continuita'" mi spaventa :shock: Se dovessimo aver bisogno di cambiare a campionato in corso dovremo ricominciare tutto daccapo quando ormai avremo perso il treno cosi come dovremo cominciare tutto daccapo se alla fine di un altro anno di contratto si decide di cambiare tecnico :wink: A me questa scelta (se e' vero che e' dovuta come ringraziamento per i servigi resi) non ispira fiducia, ne' entusiasmo, ne' ambizione :cry: Naturalmente saro' felicissimo di ricredermi e chiedere scusa di fronte ai risultati eclatanti :wink: Nel frattempo per fortuna posso godermi le emozioni del vero calcio dispensate da Manchester City, Liverpool, Arsenal, Tottenham e Ajax :)



...che i DeLa puntino alla B credo sia fuori di dubbio, che lo stiano facendo nel modo giusto, ovvero puntando su Cornacchini, è tutto da dimostrare....


Non ho detto che non puntino alla serie B ma alla serie B L'ANNO PROSSIMO :wink: Non so cosa ti dia la certezza del loro programma ma se parliamo di istinti allora lasciami dire che il mio non e' molto positivo. I tifosi baresi, sulle ali dell'entusiasmo , vedono una promozione l'anno ma la realta' ci insegna che:
a) i risultati sono spesso dovuti a fattori diversi dal calcio giocato :wink:
b) finche' non verra' risolta la faccenda della doppia proprieta' i De Laurentis non possono "affrettare" la promozione del Bari e siccome ovviamente non possono ammazzare l'entusiasmo della piazza parlando apertamente dei loro programmi, gli potrebbero fare molto comodo le "mancate promozioni" per cause esterne alla volonta' della proprieta' :wink: :( Naturalmente parliamo di istinti ed io non ho fonti che mi facciano pensare "fuori di dubbio" :wink:

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: Confermato Cornacchini !

Messaggioda soldato Jocker » ven mag 10, 2019 16:23


...@johnny uk
La certezza me la da il fatto che mantenere una squadra in serie C costa molto di più che mantenerla in B perché hai entrate ridottissime, se proprio tu imprenditore hai intenzione di"parcheggiare" una squadra ti conviene farlo in B e arrivarci il prima possibile.
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

albertogra1

 
Messaggi: 34
Iscritto il: mer ott 15, 2008 5:46
Highscores: 0

Re: Confermato Cornacchini !

Messaggioda albertogra1 » ven mag 10, 2019 16:24


io da tifoso ho rimproverato spesso al Mister atteggiamenti e tattiche eccessivamente prudenti o formazioni messe su senza una base logica per una squadra che dalla 4-5^giornata in poi ha avuto sempre un margine di punti sufficiente rispetto alle inseguitrici. Premesso che al San Nicola abbiamo raccolto 45 punti su 51 a disposizione (3 pareggi di cui 1 x Marfella, l'altro per le traverse della Turris e l'ultimo per la spina già staccata) il problema secondo me si porrà l'anno prossimo sulla tipologia dei calciatori che dovremo acquistare soprattutto per le partite fuoricasa. Ovvero bel calcio =0 riporto di 0 ma non ce ne puo' fregar de meno, blocco insuperabile a centrocampo e in difesa e contropiedi micidiali con un attaccante che la butti dentro almeno 15 volte oltre i ns gia' in rosa. Speriamo bene

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alato76, lacrimeamare e 185 ospiti