spacer
     

prove di napoli b

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13180
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda biancorossoeavast » sab ago 03, 2019 7:52


Eppure lo scorso anno in Europa League si sono affrontate nello stesso girone due società dello stesso proprietario, Red Bull Salisburgo e Red Bull Lipsia, credo che anche in campo internazionale valgano le stesse regole dei tornei nazionali eppure sono riuscite a partecipare entrambe alla stessa competizione
tanto non capirai...

Saboccio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun ott 26, 2009 21:45
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda Saboccio » sab ago 03, 2019 8:04


Red Bull è proprietaria del Lipsia, ma per il Salisburgo è solo sponsor principale. Inoltre nessun dirigente di questultima è ricollegabile alla prima.

Higuain88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1906
Iscritto il: dom mar 02, 2014 21:12
Località: Napoli ( Bitritto Bari)
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda Higuain88 » sab ago 03, 2019 8:30


In serie a aurelione ripudiera' luigi come suo figlio... Luigi cambierà cognone in luigi delaurentiis.. Con due "i" ... E walaaa nessun rapporto di parentela e problema risolto :krnut:


Ps: un saluto agli amici del vecchio forum del napoli ( da cui mi hanno mestamente cacciato) che co leggono :love:
__________________________________ Napoli e Bari _______________________________

un saluto agli utenti di CalcioNapoli24forum dal vostro "Alex da Bari" ... in esilio come i savoia in Portogallo aspettando la grazia. :love:

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56728
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda 35007 » sab ago 03, 2019 9:01


ucn1976delbariseguaci ha scritto:MA SOLO IO VEDO ROCKERDUCK - GIANCASPRO??

PURE IL PERSONAGGIO IE UGUAL

E' lui Giancaspro :lol:
Immagine
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

oldvalues

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3030
Iscritto il: ven mag 07, 2010 21:26
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda oldvalues » sab ago 03, 2019 10:55


Meglio perdere insieme per qualcosa di tuo che fingere di vincere: Support your local team!

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13418
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda Ubares92 » sab ago 03, 2019 10:59


Non scherziamo. Le multiproprietà non devono esistere nella stessa categoria. La soluzione è semplice. O vende noi o il Napoli...se non riesce a venderci resteremo in B finchè non accadrà...non esistono altre soluzioni

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19491
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab ago 03, 2019 11:03


Ubares92 ha scritto:Non scherziamo. Le multiproprietà non devono esistere nella stessa categoria. La soluzione è semplice. O vende noi o il Napoli...se non riesce a venderci resteremo in B finchè non accadrà...non esistono altre soluzioni

Lo penso anch'io come penso pure che hanno già ben chiaro cosa accadrà, dal momento che l'approccio a questo mercato non mi è sembrato proprio quello di chi intende prender tempo.

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7212
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda colino1961 » sab ago 03, 2019 11:12


ImaginaryBoy ha scritto:
joao-u-megghie ha scritto: un'ipotesi da non scartare è che l'anno prossimo possano cedere la maggioranza del Bari a qualcuno con cui sono già in contatto e di cui nessuno sa nulla.


Come gia' detto sopra in questa ipotesi ci credo pochissimo. Diciamolo chiaramente , tolta la Juventus, ormai gli unici che mettono soldi nel calcio in Italia sono imprenditori
che vogliono trasformare questa attivita' in un core business per loro redditizio. Si sa che i primi anni sono sempre i piu' difficili per una start up perche' si devono fare
investimenti importanti che potranno essere recuperati (forse) solo in seguito. Ora ammesso che il Bari un giorno raggiunga la massima serie non credo sia facile trovare qualcuno
disponibile a sborsare una bella quantita' di danaro per ricavarne molti di piu' nel giro di anni. Parliamo di investimenti importanti. La golosa porzione di diritti televisivi solletica il palato, non vi e' dubbio, ma devi anche mettere in conto che dall'altra parte ci sara' un altro imprenditore scaltro che non vorra' regalare neanche un centesimo e dunque vorra' recuperare tutti i soldi ed il tempo e l'utilizzo di risorse umane impiegati nella ricostruzione di un'impresa che e' ripartita dal nulla e guadagnarci anche qualcosa. Imprenditorialmente e' una mossa azzardata e che richiede molti capitali, chiunque fosse stato veramente interessato e avesse annusato l'affare lo avrebbe fatto anni prima con il Bari in B, risparmiando. Non ci credo molto. Se quel Bari che nella meravigliosa stagione fallimentare navigava a vele spiegate verso i play off non e' riuscito a trovare nessun acquirente nonostante fosse a costo zero (e possibilita' di pagare parte di quei debiti nel corso degli anni), dubito che qualcuno lo faccia subito e pagando un prezzo cosi' alto, oggi, nel nostro paese. E dubito anche che i DeLA si rifiutino la possibilita' di godersi la torta che si sono preparati, ingrediente per ingrediente nel corso degli anni, per limitarsi a fare da gestori di un ristorante di proprieta' altrui. Si perche' l'ipotesi potrebbe essere che qualcuno (probabilmente investitore estero) metta i soldi ed il nome di un proprietario ed i DeLa dal canto loro potrebbero rimanere indirettamente mettendo a disposizione le risorse umane e il know how maturato nel calcio in questi anni. Ma se conosco un po' il DeLa padre tendo a scartare questa ipotesi, e' uno che punta al meglio per se', alla migliore possibilita' di guadagno ed e' troppo abituato a fare il proprietario, non credo si abbasserebbe a fare il gestore o il Paparesta (mediatore) di turno. Cosi' come ormai credo poco al magnate che si avvicina al calcio in questo modo, affidandosi ad altri o acquistando la torta fumante appena sfornata messa su un piatto d'argento.

Detto questo prima di fare voli pindarici pensiamo all'inferno della Serie C e a quanto sara' tosta , speriamo di uscirne il prima possibile, un risultato positivo non e' affatto da dare per scontato perche' e' una categoria che va affrontata con il coltello tra i denti, al di la' degli investimenti che a volte possono anche non bastare. Noi facciamo la nostra parte di tifosi, abboniamoci e lasciamo questi dubbi al futuro, perche' non giova a nessuno fare processi alle intenzioni (neanche chiare).

Vero tutto ciò che dici ecco perché ho una piccolissima speranza che ceda il Napoli al posto nostro perché più appetibile a un acquirente anche straniero l'ha trovato la Fiorentina non possono trovarlo loro?
P.S. Poi parliamoci chiaro più di quello che fanno i Dela a Napoli non possono fare vedi gli affari sfumati per James e Pepè

MegaFun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: mer ago 01, 2018 14:42
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda MegaFun » sab ago 03, 2019 11:40


colino1961 ha scritto:Vero tutto ciò che dici ecco perché ho una piccolissima speranza che ceda il Napoli al posto nostro perché più appetibile a un acquirente anche straniero l'ha trovato la Fiorentina non possono trovarlo loro?
P.S. Poi parliamoci chiaro più di quello che fanno i Dela a Napoli non possono fare vedi gli affari sfumati per James e Pepè

Sei così sicuro che l'affare James sia sfumato? Io credo che sia stato solo posticipato di qualche settimana :lol:

Comunque per quanto riguarda il problema della promozione del Bari in serie A, sono ancora convinto che De laurentiis (sempre il padre, i figli non contano niente) farà di tutto per cedere il Napoli, che come diceva qualcuno ha raggiunto l'apice delle sue possibilità economiche, nel caso in cui non riuscisse a farlo in tempi rapidi, il Bari sarebbe costretto a rimanere in B finchè tale operazione non vada in porto.

Sinceramente non vedo altre soluzioni. :(
Il mio sogno? Avere un Sud unito!!

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56728
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda 35007 » sab ago 03, 2019 11:53


Spero sia come tu dica perché Bari non ha le stesse esigenze del Napoli...nessuno ha mai chiesto la luna. Noi non abbiamo mai vinto nulla, non abbiamo storia se non le solite apparizioni in A....negli anni 80/90 il Bari era definita la squadra ascensore...adesso manco più quello visto che il muratore nei suoi ultimi (disastrosi) anni di gestione ci ha fatto vivacchiare sempre nei bassifondi della classifica di B
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7212
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda colino1961 » sab ago 03, 2019 12:05


Pietro ADK ha scritto:Se poi vogliamo comparare 2 mesi di gestione di una curatela con un decennio condotto da una famiglia che ha portato una squadra dalla C alla Champions...
Il romanticismo nel calcio è finito. È morto e sepolto. Se poi vogliamo vivere di ricordi, per carità la memoria non bisogna mai perderla, del Bari dei baresi e della solita solfa vuol dire che non abbiamo proprio voglia di andare da nessuna parte.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Bravo Pietro un noto esponente di quel Bari sta rompendo i zebedei in una nota trasmissione sul web, dove lo invitano abbastanza spesso, sul fatto e nemmeno tanto velatamente che venisse scelto un barese presidente di una squadra del nostro girone...forse perché stava lui in mezzo?

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7212
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda colino1961 » sab ago 03, 2019 12:08


Mr. Libidine ha scritto:
MegaFun ha scritto:
nik ha scritto:Il problema della multiproprietà riguarda la proprietà, non la Società! Così parlò Lotito quando avanzò la sua candidatura per prendersi il Bari. Ma cosa voleva dire? Come la vedo io. Se il Bari dovesse approdare in serie A avrebbe tutto il diritto di parteciparvi, essendo una società professionistica. Non pensiamo solo ai calciatori. Pensiamo a tutti coloro che lavorano nella Ssc Bari, sarebbe un loro diritto fare il salto di categoria. Pensate agli sponsor e a tutti coloro che hanno investito anche solo 1 euro nell'impresa. Nessuno potrebbe negargli il salto in serie A.
Allora il problema rimane esclusivamente della proprietà. Ma nessuna legge può costringere chicchessia a vendere la propria azienda o addirittura svenderla. La soluzione al problema multiproprietà c'è. A mio avviso, in caso di serie A, noi vi giocheremmo in deroga, fino alla risoluzione del problema che ovviamente non arriverà mai. Allora la soluzione più plausibile sarebbe proprio quella di cambiare le regole, perché quelle attuali non sono applicabili.


Attenzione alle parole di lotito, è un abile oratore.
Se fosse davvero così semplice far partecipare allo stesso campionato due squadra con la stessa proprietà, allora perchè non riesce (praticamente non vuole) a far andare in serie A la sua società "Salernitana", la quale milita in serie B da tanti anni?

Inoltre è vero che nessuno può obbligare una società ad essere venduta ma può impedirgli l'iscrizione ad un campionato!
E per finire, quelli che si augurano che le regole cambino devono stare attenti a quello che dicono, perchè consentire le multiproprietà nella stessa categoria, rappresenterebbe la morte del calcio (che già in italia è messo molto male), immaginatevi cosa diventerebbe un campionato dove un imprenditore riuscisse a comprare 6/7/8 oppure 10 club... provate anche solo ad immaginare cosa accadrebbe!

Immaginate che i dealurentiis con la loro ridotta forza economica si presentano in serie A con 2 squadre, la juventus se ne presenta con 8, l'inter con 3, il milan con 3, la roma con 2 e la lazio con 2, tutto ciò non sarebbe possibile? E poi come lo conquisti più anche solo un piazzamento d'europa league?



Non sono un Avvocato d'Affari e/o Advisor Finanziario e non conosco a menadito le regole della F.I.G.C. in materia, tantomeno la legislatura in materia di Diritto Commerciale vigente, ma ipotizzo e chiedo a chi ne abbia contezza professionale .... se, nell'eventualita' la SSC Bari approdasse in serie A, Aurelio De Laurentis, proprietario della FilmAuro che ha in pancia la SSC Bari, decidesse di scorporare la SSC Bari e cederla ad un nuovo soggetto terzo, a proprieta' di Luigi De Laurentis. e quindi totalmente indipendente da FimAuro e ADL, di quale multiproprieta' parleremmo?

Ci sarebbe la questione parentela

Sin125

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer ago 26, 2009 15:56
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda Sin125 » sab ago 03, 2019 14:56


Saboccio ha scritto:Red Bull è proprietaria del Lipsia, ma per il Salisburgo è solo sponsor principale. Inoltre nessun dirigente di questultima è ricollegabile alla prima.



"Sponsor principale"? si chiamano così adesso i soci di minoranza? :lol: :lol: e comunque hai gia trovato la soluzione che hanno adottato loro..bravo ragazzo
"Quando il potere è in mano di uno solo,quest'uno sa di essere uno e di dover contentare i molti. Ma quando i molti governano, pensano soltanto a contentar se stessi e si ha allora la tirannia più balorda e odiosa: la tirannia mascherata da libertà"
(L. Pirandello)

Saboccio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun ott 26, 2009 21:45
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda Saboccio » sab ago 03, 2019 15:15


Io spero che sia così facile anche per noi, magari il bari potrà fregiarsi della locandina di un cinepanettone sulla maglietta per finanziarsi:)

ImaginaryBoy

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: lun mag 31, 2004 23:58
Località: Il selvaggio West
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda ImaginaryBoy » sab ago 03, 2019 16:01


colino1961 ha scritto:a un acquirente anche straniero l'ha trovato la Fiorentina non possono trovarlo loro?


Certo non dico sia impossibile, ma per come la vedo io l'acquirente straniero (e che vuole investire seriamente molti capitali) e' un elemento che possono permettersi
pochissime citta' in Italia, vedi Roma, Firenze , Milano, anche per una questione legata ad investimenti di appeal internazionale in campo extracalcistico. Napoli pur essendo una bellissima citta´
da questo punto di vista non la vedo rientrare tra queste poche elette, per tante problematiche note, tantomeno Bari.
*** OMNIA PRAECLARUM SUPER APPULA MOENIA BARUM ***

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], onlycurvanord e 279 ospiti