spacer
     

Dal prossimo anno la lega Pro cambia volto.

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

refuso

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1010
Iscritto il: mer ago 19, 2009 23:02
Località: a piedi dal cambo sò vind mnut scars
Highscores: 0

Dal prossimo anno la lega Pro cambia volto.

Messaggioda refuso » mer apr 17, 2019 18:33


Che ne pensate del seguente articolo? Mi interessa leggere il vostro parere in merito! Addio liste Under-Over in Serie C. Una svolta importante per la terza serie del calcio italiano, che pone anche forti restrizioni sul fronte del calciomercato. Come si legge nel comunicato appena diramato dalla Lega Pro le società di C a partire dalla stagione 2019/2020 potranno utilizzare un numero limitato (sei) di calciatori provenienti da società di Serie A e Serie B, senza alcun tipo di distinzione basate sulla formula delle operazioni (titolo definitivo o prestito) fra le parti. Una vera e propria rivoluzione, quella voluta dal presidente di Serie C Francesco Ghirelli, che cambierà il volto del terzo campionato professionistico ma anche delle finestre dedicate ai trasferimenti. Negli ultimi anni, infatti, tutte le big del calcio italiano hanno sfruttato la Serie C come primo banco di prova per i propri giovani e, al tempo stesso, le società di Lega Pro hanno sfruttato questa opportunità per incassare soldi grazie alle valorizzazioni di tali calciatori. Un cambiamento per certi versi epocale, i cui effetti riusciremo a capire solo fra qualche mese.
LA REPRESSIONE E' IL NOSTRO VACCINO. REPRESSIONE E' CIVILTA'!

Non mi preoccupo, non me ne occupo.

Settari Dissociati: 69Arsura,Aldolig,Arizona,ASFazioneBaccariPanara,
Baresealnord,Bariamo,Caffèborghetti,Cavi,ChewingCum,DinoDoni,Donda.22,Giugno73,
Happy77,Koma,Luigenio,Mrbrown,Nandro,Oban67,Onyx69,PietroADK,
Red_Roby,RioPurus,Refuso,Saverio67,Shaun,Tifosobarese92,Toroacuna,Tuco,
Uomodaltirocheuccide,U'mang

UBE'FEAVV

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1535
Iscritto il: mer lug 23, 2014 13:48
Località: TERMOLI
Highscores: 0

Re: Dal prossimo anno la lega Pro cambia volto.

Messaggioda UBE'FEAVV » mer apr 17, 2019 19:09


E noi da tutto questo cosa ci dobbiamo aspettare che ci succeda? Cioe prospettive positive od altro?
U BAR E' FORT E A VA VENG!

Tifoso_dal_1973

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 784
Iscritto il: mer mag 14, 2014 18:09
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Dal prossimo anno la lega Pro cambia volto.

Messaggioda Tifoso_dal_1973 » mer apr 17, 2019 19:28


Si ma se ne possiamo prendere solo 6 da serie A e B gli altri da dove dovremmo prenderli?
dall'estero?
dalle serie minori?
dalla c?
6 di A e 6 di B o 6 tra A e B?
dovremmo attingere agli svincolati?

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13413
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Dal prossimo anno la lega Pro cambia volto.

Messaggioda Ubares92 » mer apr 17, 2019 19:50


UBE'FEAVV ha scritto:E noi da tutto questo cosa ci dobbiamo aspettare che ci succeda? Cioe prospettive positive od altro?

Il Bari potrà acquistare da squadre di A e B al massimo 6 giocatori

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13413
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Dal prossimo anno la lega Pro cambia volto.

Messaggioda Ubares92 » mer apr 17, 2019 19:51


Tifoso_dal_1973 ha scritto:Si ma se ne possiamo prendere solo 6 da serie A e B gli altri da dove dovremmo prenderli?
dall'estero?
dalle serie minori?
dalla c?
6 di A e 6 di B o 6 tra A e B?
dovremmo attingere agli svincolati?

6 tra A e B...i giocatori non è che esistono solo in B eh...in serie C fino a due anni fa giocava Di Lorenzo che ora è all'empoli...per dire...i giocatori ci sono. Non esistono solo i vari Floro Flores che vengono a farsi la vacanza

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19441
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Dal prossimo anno la lega Pro cambia volto.

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer apr 17, 2019 20:07


6 dalla b sarebbe gia tanta roba 1 che dalla A scende in C...bah! Ricordiamoci che noi dobbiamo costruire per li futuro questa volta e di figurine non ne abbiamo bisogno.

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7906
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: Dal prossimo anno la lega Pro cambia volto.

Messaggioda fattoabari » mer apr 17, 2019 20:17


Tutto ciò porterà a tante squadre B delle squadre di A che giocheranno in C.
Se una big ha tanti giovani e non potrà darli in prestito creerà la seconda squadra facendola giocare in C.

checcofrancesco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3228
Iscritto il: gio mag 15, 2003 10:14
Località: Watercrook
Highscores: 0

Re: Dal prossimo anno la lega Pro cambia volto.

Messaggioda checcofrancesco » mer apr 17, 2019 20:27


significa che tutti quelli che speravano che la squadra del Bari fosse di nuovo rivoluzionata se lo prenderanno tutto nell'ano

avanti con Marfella-Di Cesare-Mattera-Hamlili-Bolzoni-Neglia-Floriano-Simeri, così che con 5-6 innesti di qualità e con la conferma di Cornacchini in panchina andiamo dritti in B
Fondatore della Bologna Presente - Tifosi del Bari a Bologna

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25944
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Dal prossimo anno la lega Pro cambia volto.

Messaggioda u'pregamuert » mer apr 17, 2019 21:32


a parte il fatto che penso che non avremmo mai fatto la succursale delle squadre di a e b per far crescere i loro giovani ma la notizia più importante è che hanno abolita il limite degli over in lista.
Comunque tutto ciò è stato fatto per far si che le big siano invogliate a portare le loro squadre b in c

Tifoso_dal_1973

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 784
Iscritto il: mer mag 14, 2014 18:09
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Dal prossimo anno la lega Pro cambia volto.

Messaggioda Tifoso_dal_1973 » mer apr 17, 2019 22:13


u'pregamuert ha scritto:a parte il fatto che penso che non avremmo mai fatto la succursale delle squadre di a e b per far crescere i loro giovani ma la notizia più importante è che hanno abolita il limite degli over in lista.
Comunque tutto ciò è stato fatto per far si che le big siano invogliate a portare le loro squadre b in c


si ma Cui Prodest?
portare squadre B di A in C significherebbe avere stadi sempre piu' vuoti (chi vuoi che vada a vedere a Torino la juve B che gioca con una di C).
Mha io penso che l'idiozia non abbia fine.
magari in C avremo Juve B Roma B Lazio B Milan B Inter B che faranno le loro partite con 20 - 30 spettatori (i parenti dei giocatori al massimo) che nemmeno pagheranno il biglietto.
:gangster: :gangster: :gangster: :gangster:

polpopazzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6092
Iscritto il: sab giu 07, 2003 21:43
Località: Bari
Highscores: 39

Re: Dal prossimo anno la lega Pro cambia volto.

Messaggioda polpopazzo » mer apr 17, 2019 22:42


E se dovesse giocare il Napoli B?
solobari strumento per far uscire i nostri "flussi di coscienza" senza pagare le salate parcelle degli psicoterapeuti. Infatti lo frequentiamo da anni senza migliorare, tanto meno guarire. [cit. gandalf]

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19441
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Dal prossimo anno la lega Pro cambia volto.

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer apr 17, 2019 22:44


Tifoso_dal_1973 ha scritto:
u'pregamuert ha scritto:a parte il fatto che penso che non avremmo mai fatto la succursale delle squadre di a e b per far crescere i loro giovani ma la notizia più importante è che hanno abolita il limite degli over in lista.
Comunque tutto ciò è stato fatto per far si che le big siano invogliate a portare le loro squadre b in c


si ma Cui Prodest?
portare squadre B di A in C significherebbe avere stadi sempre piu' vuoti (chi vuoi che vada a vedere a Torino la juve B che gioca con una di C).
Mha io penso che l'idiozia non abbia fine.
magari in C avremo Juve B Roma B Lazio B Milan B Inter B che faranno le loro partite con 20 - 30 spettatori (i parenti dei giocatori al massimo) che nemmeno pagheranno il biglietto.
:gangster: :gangster: :gangster: :gangster:

Cambiano e cambiano e il calcio italiano sprofonda sempre più. Tra ieri e oggi ho visto quattro squadre di cui tre sembravano di un altro pianeta quanto a corsa tecnica e tattica e le altre due che non ho visto faranno quella che definiscono la finale anticipata, pensa un po'....
E chi lì in mezzo sembrava esserci finita per caso surclassa il nostro campionato da anni...

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: Dal prossimo anno la lega Pro cambia volto.

Messaggioda soldato Jocker » gio apr 18, 2019 7:22


polpopazzo ha scritto:E se dovesse giocare il Napoli B?


....esiste già.
E, di media, in casa fa 10000 spettatori in serie D.

Comunque, tralasciando polemiche trite e ritrite già pluriaffrontate, mi sembra (e, come spesso mi sta capitando ultimamente, spero di sbagliarmi) si stia ri-aprendo la strada a nuovi giancaspri locali che, proponendo il collaudato gioco delle tre carte, non avranno più freni a ri-formare quelle squadre di vecchi arnesi che probabilmente torneranno ad alzare il livello medio della categoria, ma sarà un innalzamento fatuo e dipendente dalla capacità del reuccio locale di nascondere le proprie malefatte finanziarie.... l'unico dato che mi sembra positivo è che, limitate le possibilità di trasferimento dalle categorie superiori e, come detto, presumibilmente innalzato il livello generale, capiremo da subito i DeLa a che gioco stanno giocando e che intenzioni hanno.....
Ultima modifica di soldato Jocker il gio apr 18, 2019 8:32, modificato 1 volta in totale.
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5056
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: Dal prossimo anno la lega Pro cambia volto.

Messaggioda Sal » gio apr 18, 2019 8:31


Con questo regolamento le squadre che retrocedono dalla B saranno favorite potendo confermare tutta la rosa composta da giocatori provenienti dalla B o dalla A. Praticamente la stessa porcata fatta con il paracadute economico che ha sempre favorito le squadre che retrocedevano dalla A alla B. O forse le squadre che retrocederanno dalla B saranno costrette a confermare 6 giocatori della rosa. Qualcuno, che ne sa più di me, può illuminarmi in merito, grazie.

markovic

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 837
Iscritto il: sab giu 02, 2007 18:21
Highscores: 0

Re: Dal prossimo anno la lega Pro cambia volto.

Messaggioda markovic » gio apr 18, 2019 8:45


Sal ha scritto:Con questo regolamento le squadre che retrocedono dalla B saranno favorite potendo confermare tutta la rosa composta da giocatori provenienti dalla B o dalla A. Praticamente la stessa porcata fatta con il paracadute economico che ha sempre favorito le squadre che retrocedevano dalla A alla B. O forse le squadre che retrocederanno dalla B saranno costrette a confermare 6 giocatori della rosa. Qualcuno, che ne sa più di me, può illuminarmi in merito, grazie.


Con la differenza che con la retrocessione dalla b non c'è paracadute, non c'è la mutualità e che per le società sopportare il monte ingaggi della b in c diventa insostenibile per le società. Pertanto credo che sarebbero costretti a vendere i giocatori migliori per sopravvivere a meno di non avere una grande forza economica. E poi chi l'ha detto che in c non si possano trovare giocatori forti? E chi l'ha detto che bisogna smantellare tutta la rosa attuale? Con 6 innesti di categoria superiore e altri giocatori di categoria, con un allenatore esperto e preparato e una società forte si può costruire una squadra di tutto rispetto
Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo, ma solo poche catturano il cuore: segui quelle - Winston Churchill

Due cose mi sorprendono: l'intelligenza delle bestie e la bestialità degli uomini - Bernard

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: biancorossoeavast, BRIGANTE, firefox, koma, RockShow e 194 ospiti