Passa allo stile standard per PC desktop
Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!
Rispondi al messaggio

Chiacchiere o fatti?

lun apr 15, 2019 17:09

Al netto di errori, opinioni, critiche costruttive o meno, dopo essere scomparsi dal calcio siamo stati rilevati da LdL. Rispetto agli illustri personaggi che ben conosciamo (e qualcuno ancora li reclama) direi che siamo capitati, ALMENO PER IL MOMENTO, IN OTTIME MANI. Società sana, solida, pagamenti puntuali, niente più spettro di penalizzazioni e decreti ingiuntivi ecc ecc. Volevamo Malesi, Russi o comunque proprietari che investissero denaro e soprattutto ne avessero la capacità...almeno sotto questo profilo penso che siamo stati accontentati. In questa stagione, pur potendo discutere quanto vogliamo sul gioco espresso, siamo primi dalla prima giornata con miglior attacco e miglior difesa. Non credo che altre società in D abbiamo speso quanto la nostra. In conclusione io credo che, pur comprendendo lo spettacolo non certo esaltate in campo, si possa e si dovrebbe fare di più a livello di presenze allo stadio, giusto per far capire alla società che comunque non siamo migliaia solo sui social o sui siti. Ce la faremo? non so. Che poi a disc che se va via Matarrese....se avessimo un De Laurentiis riempiremmo lo stadio....siamo tutti bravi ma poi lo riempiamo sto stadio? Il cammino è lungo e molto duro verso le categorie importanti ma sinceramente il S. Nicola o lo riempiamo o comunque anche 10.000 sembrano davvero pochi. Almeno l'ultima giornata sarebbe opportuno essere almeno il doppio soprattutto per far capire alla società cosa ha per le mani...LA GRANDE PIAZZA DEVE FARSI VEDERE PERCHE' LE FOTO E I VIDEO DEL PASSATO DA MOSTRARE NON BASTANO PIU'. Ldl non è certo qui a Bari a passeggiare ma per fare business con un'azienda che se gestita bene potrebbe garantirglielo...se questo business per noi vorrà dire risultati sportivi importanti e seria programmazione (a Bari non l'abbiamo mai potuta conoscere) credo che potremmo essere soddisfatti. Chiaramente se poi ci saranno cose per le quali sarà necessario criticare o contestare la società dovremmo farlo dimostrando una volta per tutte di essere tifosi che sanno migliorare sulla scorta delle esperienze negative e particolarmente segnanti del passato.

Re: CHIACCHIERE O FATTI?

lun apr 15, 2019 17:50

Mi trovi in linea con il tuo pensiero, aggiungerei non fate come i napoletani che vogliono i calciatori "top player" e poi si comprano le maglie del Napoli taroccate.

Re: CHIACCHIERE O FATTI?

lun apr 15, 2019 18:13

I DL sono di gran lunga meglio di russi, cinesi , malesi e sceicchi messi insieme perchè oltre alla solidità economica
portano competenza, professionalità e un'esperienza maturata in decenni nel business del calcio italiano.

Per la prima volta dopo tanti anni, al di là di promozioni e di difficoltà che si possono sempre incontrare,
mi sento pienamente ottimista sul futuro del Bari . Nonostante il lontano pensiero del nodo della doppia proprietà da sciogliere, mi sento di dire che avere finalmente una società seria e ambiziosa alle spalle è la sensazione più bella del mondo per un tifoso.

Forza Bari ! Sono sicuro che dimostreremo ai DL cosa può regalare questa città se la fai emozionare.

Re: CHIACCHIERE O FATTI?

lun apr 15, 2019 18:59

La famiglia De Laurentiis ha rilevato il Bari per fare business. Loro hanno anche la passione per il calcio ma fondamentalmente un imprenditore investe per fare un affare.
Quando si avvia un'impresa bisogna investire cercando di attirare la clientela, offrendo un prodotto che interessa il mercato.
In questa stagione la società ha investito, i risultati stanno arrivando ma lo spettacolo offerto non è stato proporzionato alle attese. Soprattutto nel girone di ritorno la squadra ha sempre stentato vincendo spesso di misura o in qualche caso perdendo punti. La tifoseria non è stata in questo modo attratta e gli incassi sono stati inferiori alle attese.
Credo che proprio la proprietà sia la prima ad essere delusa da chi non è riuscito (allenatore? calciatori?) a dare quanto ci si aspettava. Delusa perchè ha perso soldi e incassi.
E' lampante la sproporzione fra l'allestimento di una rosa sulla carta nettamente superiore (si pensi ai nomi di Brienza, Floriano, Di Cesare, Bolzoni, Simeri e al monte ingaggi) e le partite che abbiamo visto in cui molto spesso tutta questa superiorità non si è palesata. La Turris ha 8 punti meno del Bari (6 sul campo). Peraltro non solo non si è visto mai un gioco spettacolare, ma a dir la verità spesso non si è visto proprio un gioco fatto di tre passaggi consecutivi.
Se si doveva giocare in questo modo tanto valeva investire meno soldi. Se ho un ristorante e ingaggio i migliori cuochi e acquisto ingredienti di prima qualità non posso essere contento di vedere uscire dalla cucina piatti appena accettabili.
In conclusione cerchiamo di andare subito in C (giovedì o il 28 con il Rotonda), applaudiamo tutti a risultato raggiunto, però finiamola di criticare sempre pubblico e tifosi. Lo stadio non si riempie con le parole ma con i fatti: la gente và allo stadio se si diverte a vedere una bella partita di calcio (anche se si perde ma con onore). Gli incassi allo stadio e le altre entrate (merchandising per esempio) sono legate a quanto una squadra riesce a produrre in termini di appeal sportivo.

Re: CHIACCHIERE O FATTI?

lun apr 15, 2019 19:12

nn c'è niente da fare ma a causa della distruzione del regno delle due sicilie ad opera di garibaldi cavour ed i savoia, il sud si è ridotto ad essere popolato da persone povere, grette, ignoranti, grezze, infide

un Napoli stellare così, addirittura più continuo rispetto a quello di Maradona, soffre addirittura di continue polemiche da parte dei tifosi partenopei

A Bari sono convinto che manco fra due domeniche avremo lo stadio pieno di 58000 spettatori

è una vergogna, ma tanto i De Laurentis sono abituati a convivere con le storture di un sud gretto e poco riconoscente verso chi li aiuta, ma che al contempo loda e glorifica chi gli ha fottuti, come i meneghini (Milan, Inter) e i piemontesi (Juve)

Re: CHIACCHIERE O FATTI?

lun apr 15, 2019 19:16

Sono sostanzialmente d'accordo con l'autore del topic, tuttavia ritengo che aver garantito un minimo di 10.000 spettatori in un campionato di serie D non sia poca roba, insomma c'erano proprio gli appassionati veri e come base non è affatto male. Confido nel prossimo campionato, dove ritengo che questa base possa salire di un 5 -6.000 unità, soprattutto poi se verrà condotta come penso una campagna acquisti che dia fiducia ai tifosi.

Re: Chiacchiere o fatti?

lun apr 15, 2019 20:10

Che Notre Dame stia bruciando è un fatto

Re: Chiacchiere o fatti?

lun apr 15, 2019 21:14

calamaro ha scritto:Che Notre Dame stia bruciando è un fatto

Commento squallido di una testa vuota, per non dire di c...o.

Re: Chiacchiere o fatti?

lun apr 15, 2019 21:57

se adl prende giocatori di nome e graditi al pubblico barese e lo fara' perche se vuole la promozione in b subito
lo fara'vedrete lo stadio anche in c ci saranno come minimo 15.000 abbonati vedrete che sara cosi

Re: CHIACCHIERE O FATTI?

lun apr 15, 2019 21:58

re di coppe ha scritto:La famiglia De Laurentiis ha rilevato il Bari per fare business. Loro hanno anche la passione per il calcio ma fondamentalmente un imprenditore investe per fare un affare.
Quando si avvia un'impresa bisogna investire cercando di attirare la clientela, offrendo un prodotto che interessa il mercato.
In questa stagione la società ha investito, i risultati stanno arrivando ma lo spettacolo offerto non è stato proporzionato alle attese. Soprattutto nel girone di ritorno la squadra ha sempre stentato vincendo spesso di misura o in qualche caso perdendo punti. La tifoseria non è stata in questo modo attratta e gli incassi sono stati inferiori alle attese.
Credo che proprio la proprietà sia la prima ad essere delusa da chi non è riuscito (allenatore? calciatori?) a dare quanto ci si aspettava. Delusa perchè ha perso soldi e incassi.
E' lampante la sproporzione fra l'allestimento di una rosa sulla carta nettamente superiore (si pensi ai nomi di Brienza, Floriano, Di Cesare, Bolzoni, Simeri e al monte ingaggi) e le partite che abbiamo visto in cui molto spesso tutta questa superiorità non si è palesata. La Turris ha 8 punti meno del Bari (6 sul campo). Peraltro non solo non si è visto mai un gioco spettacolare, ma a dir la verità spesso non si è visto proprio un gioco fatto di tre passaggi consecutivi.
Se si doveva giocare in questo modo tanto valeva investire meno soldi. Se ho un ristorante e ingaggio i migliori cuochi e acquisto ingredienti di prima qualità non posso essere contento di vedere uscire dalla cucina piatti appena accettabili.
In conclusione cerchiamo di andare subito in C (giovedì o il 28 con il Rotonda), applaudiamo tutti a risultato raggiunto, però finiamola di criticare sempre pubblico e tifosi. Lo stadio non si riempie con le parole ma con i fatti: la gente và allo stadio se si diverte a vedere una bella partita di calcio (anche se si perde ma con onore). Gli incassi allo stadio e le altre entrate (merchandising per esempio) sono legate a quanto una squadra riesce a produrre in termini di appeal sportivo.



Perchè non la finite di trovare sempre scuse? Siamo una città di oltre 325.000 abitanti con una media spettatori inferiore ai 10.000 (meno del 3% sulla popolazione totale, non considerando tutta la provincia).

Ora la scusa è il gioco, prima nel girone d'andata quando il Bari vinceva tutte le partite con 3 goal di scarto quanti tifosi hai visto in più?
Alcuni si "lamentavano" che vincere con 3 goal di scarto non è bello e si perde il "mordente". Si annoiavano allo stadio.....

Poi si è passato alle scuse del gioco, nonostante un vantaggio di 8-12 per tutta la stagione. E per dirla tutta le ultime partite così sofferte sono state molto più belle da vedere, rispetto alle facili vittorie che abbiamo fatto a inizio campionato.

Diciamo la verità, non siamo legati a questi colori. Pochissimi sono legati a questi colori, il resto è solo tanto ma tanto FUMO.

Io sono molto deluso da come ha risposto la nostra "grande" piazza in questa stagione.

Re: Chiacchiere o fatti?

lun apr 15, 2019 22:08

I veri tifosi del Bari sono 10.000 lo zoccolo duro. Man mano che saliremo di categoria se ne aggregheranno altri. Ma di tifosi che ci vanno a prescindere siamo 10.000

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Re: CHIACCHIERE O FATTI?

lun apr 15, 2019 22:13

troppobarese ha scritto:
re di coppe ha scritto:La famiglia De Laurentiis ha rilevato il Bari per fare business. Loro hanno anche la passione per il calcio ma fondamentalmente un imprenditore investe per fare un affare.
Quando si avvia un'impresa bisogna investire cercando di attirare la clientela, offrendo un prodotto che interessa il mercato.
In questa stagione la società ha investito, i risultati stanno arrivando ma lo spettacolo offerto non è stato proporzionato alle attese. Soprattutto nel girone di ritorno la squadra ha sempre stentato vincendo spesso di misura o in qualche caso perdendo punti. La tifoseria non è stata in questo modo attratta e gli incassi sono stati inferiori alle attese.
Credo che proprio la proprietà sia la prima ad essere delusa da chi non è riuscito (allenatore? calciatori?) a dare quanto ci si aspettava. Delusa perchè ha perso soldi e incassi.
E' lampante la sproporzione fra l'allestimento di una rosa sulla carta nettamente superiore (si pensi ai nomi di Brienza, Floriano, Di Cesare, Bolzoni, Simeri e al monte ingaggi) e le partite che abbiamo visto in cui molto spesso tutta questa superiorità non si è palesata. La Turris ha 8 punti meno del Bari (6 sul campo). Peraltro non solo non si è visto mai un gioco spettacolare, ma a dir la verità spesso non si è visto proprio un gioco fatto di tre passaggi consecutivi.
Se si doveva giocare in questo modo tanto valeva investire meno soldi. Se ho un ristorante e ingaggio i migliori cuochi e acquisto ingredienti di prima qualità non posso essere contento di vedere uscire dalla cucina piatti appena accettabili.
In conclusione cerchiamo di andare subito in C (giovedì o il 28 con il Rotonda), applaudiamo tutti a risultato raggiunto, però finiamola di criticare sempre pubblico e tifosi. Lo stadio non si riempie con le parole ma con i fatti: la gente và allo stadio se si diverte a vedere una bella partita di calcio (anche se si perde ma con onore). Gli incassi allo stadio e le altre entrate (merchandising per esempio) sono legate a quanto una squadra riesce a produrre in termini di appeal sportivo.



Perchè non la finite di trovare sempre scuse? Siamo una città di oltre 325.000 abitanti con una media spettatori inferiore ai 10.000 (meno del 3% sulla popolazione totale, non considerando tutta la provincia).

Ora la scusa è il gioco, prima nel girone d'andata quando il Bari vinceva tutte le partite con 3 goal di scarto quanti tifosi hai visto in più?
Alcuni si "lamentavano" che vincere con 3 goal di scarto non è bello e si perde il "mordente". Si annoiavano allo stadio.....

Poi si è passato alle scuse del gioco, nonostante un vantaggio di 8-12 per tutta la stagione. E per dirla tutta le ultime partite così sofferte sono state molto più belle da vedere, rispetto alle facili vittorie che abbiamo fatto a inizio campionato.

Diciamo la verità, non siamo legati a questi colori. Pochissimi sono legati a questi colori, il resto è solo tanto ma tanto FUMO.

Io sono molto deluso da come ha risposto la nostra "grande" piazza in questa stagione.

Sono d'accordo con te, alla luce di cio' che si e' visto allo stadio, un investitore potrebbe anche teoricamente, rivedere i propri piani di investimento. Pero' bisogna dire che, si sono fatti degli errori iniziali con i prezzi della campagna abbonamenti, ignorando le fasce piu deboli e non favorendo l'interesse dei piu giovani verso la squadra. Hanno tentato all'ultimo di addrizzare il tiro, ma oramai i potenziali clienti, si sono dileguati. Poi le maglie, presentate a fine campionato, e anche qualitativamente mediocri, l'avessero fatto a dicembre. Vabbe speriamo bene per l'anno prossimo, con una struttura organizzativa gia rodata.

Re: Chiacchiere o fatti?

lun apr 15, 2019 22:29

Non sit perdenn la cap!
10.000 siamo i tifosi base a prescindere, 15.000 con un buon campionato ma almeno dalla C, 20.000 in B e 25.000 in A, il resto è il pubblico delle grandi occasioni, che sia la partita decisiva per la A il derby o la strisciata di turno e fermo restanti i biglietti a prezzo pieno e non ad un euro...lo dico sulla base di 47 anni di esperienza...

Re: Chiacchiere o fatti?

lun apr 15, 2019 22:48

BariCatanzaro1972 ha scritto:Non sit perdenn la cap!
10.000 siamo i tifosi base a prescindere, 15.000 con un buon campionato ma almeno dalla C, 20.000 in B e 25.000 in A, il resto è il pubblico delle grandi occasioni, che sia la partita decisiva per la A il derby o la strisciata di turno e fermo restanti i biglietti a prezzo pieno e non ad un euro...lo dico sulla base di 47 anni di esperienza...


A dire il vero,amigou,siamo anche meno di 10000. Quest'anno forse un paio di volte abbiamo toccato quella quota. Eravamo sempre (come domenica scorsa) poco più di 9000.

Re: Chiacchiere o fatti?

mar apr 16, 2019 0:28

Non c'è nulla di particolarmente sorprendente quest'anno,se pensiamo che anche in B appena c'erano 3 - 4 partite storte consecutive le presenze un po' calavano. Quest'anno le presenze oscillano tra 9000 e i 10500 quando va bene,tuttavia gli assenti quando si chiede loro il perché non ci sono danno risposte differenti,quando si sente <<mi rifiuto di guardare la serie D>> allora in quel caso forse i cuori battono per altre maglie e ci sta poco da dire,sento diversi che conosco dire che gli ultimi anni li hanno definitivamente disillusi e fiaccati,tra loro può darsi che ci sia qualcuno che tornerà presto.
Tuttavia io non drammatizzerei,9000 0 10000 in assoluto non sono pochissimi ,in alcuni scontri diretti di B o anche in qualche partita di A a stento ci si arriva,non siamo una grande piazza per ora ma siamo sicuramente una piazza su cui si puo' lavorare bene,credo che se i DL proseguono con serietà nella loro opera di <<ricostruzione>> si potrebbero fare cose buone,facciamo in modo noi 9000 oppure 10000 di essere una buona base fissa di ripartenza,ed attendiamo con fiducia <<moderata>> gli eventi.
Rispondi al messaggio