spacer
     

Chiacchiere o fatti?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12091
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: Chiacchiere o fatti?

Messaggioda APOL » mar apr 16, 2019 6:32


BariCatanzaro1972 ha scritto:Non sit perdenn la cap!
10.000 siamo i tifosi base a prescindere, 15.000 con un buon campionato ma almeno dalla C, 20.000 in B e 25.000 in A, il resto è il pubblico delle grandi occasioni, che sia la partita decisiva per la A il derby o la strisciata di turno e fermo restanti i biglietti a prezzo pieno e non ad un euro...lo dico sulla base di 47 anni di esperienza...


Pensa che c'è gente che vorrebbe un nuovo stadio da 60.000 posti perché siamo una grande piazza. 30.000 bastano e avanzano !

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18503
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Chiacchiere o fatti?

Messaggioda grande fratello » mar apr 16, 2019 7:49


APOL ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:Non sit perdenn la cap!
10.000 siamo i tifosi base a prescindere, 15.000 con un buon campionato ma almeno dalla C, 20.000 in B e 25.000 in A, il resto è il pubblico delle grandi occasioni, che sia la partita decisiva per la A il derby o la strisciata di turno e fermo restanti i biglietti a prezzo pieno e non ad un euro...lo dico sulla base di 47 anni di esperienza...


Pensa che c'è gente che vorrebbe un nuovo stadio da 60.000 posti perché siamo una grande piazza. 30.000 bastano e avanzano !
Poi dovrai dirmi tu a chi dovrò bestemmiare quando non riuscirò a trovare biglietto come a Bari Latina dei playoff

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: Chiacchiere o fatti?

Messaggioda george » mar apr 16, 2019 7:50


vito347 ha scritto:Non c'è nulla di particolarmente sorprendente quest'anno,se pensiamo che anche in B appena c'erano 3 - 4 partite storte consecutive le presenze un po' calavano. Quest'anno le presenze oscillano tra 9000 e i 10500 quando va bene,tuttavia gli assenti quando si chiede loro il perché non ci sono danno risposte differenti,quando si sente <<mi rifiuto di guardare la serie D>> allora in quel caso forse i cuori battono per altre maglie e ci sta poco da dire,sento diversi che conosco dire che gli ultimi anni li hanno definitivamente disillusi e fiaccati,tra loro può darsi che ci sia qualcuno che tornerà presto.
Tuttavia io non drammatizzerei,9000 0 10000 in assoluto non sono pochissimi ,in alcuni scontri diretti di B o anche in qualche partita di A a stento ci si arriva,non siamo una grande piazza per ora ma siamo sicuramente una piazza su cui si puo' lavorare bene,credo che se i DL proseguono con serietà nella loro opera di <<ricostruzione>> si potrebbero fare cose buone,facciamo in modo noi 9000 oppure 10000 di essere una buona base fissa di ripartenza,ed attendiamo con fiducia <<moderata>> gli eventi.


Ma infatti, a parte che 9000/10000 persone in serie D non sono poche, a me sta bene quel numero: stiamo belli larghi in curva e posso arrivare comodamente 25 minuti prima.

strabari

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 414
Iscritto il: gio lug 02, 2009 16:06
Highscores: 0

Re: CHIACCHIERE O FATTI?

Messaggioda strabari » mar apr 16, 2019 8:55


re di coppe ha scritto:La famiglia De Laurentiis ha rilevato il Bari per fare business. Loro hanno anche la passione per il calcio ma fondamentalmente un imprenditore investe per fare un affare.
Quando si avvia un'impresa bisogna investire cercando di attirare la clientela, offrendo un prodotto che interessa il mercato.
In questa stagione la società ha investito, i risultati stanno arrivando ma lo spettacolo offerto non è stato proporzionato alle attese. Soprattutto nel girone di ritorno la squadra ha sempre stentato vincendo spesso di misura o in qualche caso perdendo punti. La tifoseria non è stata in questo modo attratta e gli incassi sono stati inferiori alle attese.
Credo che proprio la proprietà sia la prima ad essere delusa da chi non è riuscito (allenatore? calciatori?) a dare quanto ci si aspettava. Delusa perchè ha perso soldi e incassi.
E' lampante la sproporzione fra l'allestimento di una rosa sulla carta nettamente superiore (si pensi ai nomi di Brienza, Floriano, Di Cesare, Bolzoni, Simeri e al monte ingaggi) e le partite che abbiamo visto in cui molto spesso tutta questa superiorità non si è palesata. La Turris ha 8 punti meno del Bari (6 sul campo). Peraltro non solo non si è visto mai un gioco spettacolare, ma a dir la verità spesso non si è visto proprio un gioco fatto di tre passaggi consecutivi.
Se si doveva giocare in questo modo tanto valeva investire meno soldi. Se ho un ristorante e ingaggio i migliori cuochi e acquisto ingredienti di prima qualità non posso essere contento di vedere uscire dalla cucina piatti appena accettabili.
In conclusione cerchiamo di andare subito in C (giovedì o il 28 con il Rotonda), applaudiamo tutti a risultato raggiunto, però finiamola di criticare sempre pubblico e tifosi. Lo stadio non si riempie con le parole ma con i fatti: la gente và allo stadio se si diverte a vedere una bella partita di calcio (anche se si perde ma con onore). Gli incassi allo stadio e le altre entrate (merchandising per esempio) sono legate a quanto una squadra riesce a produrre in termini di appeal sportivo.


Ma che bel commento... molto .... molto intelligente, da vero tifoso del Bari ma, soprattutto, da vero intenditore di calcio... Dunque, tu parli di bel gioco; mi dai una definizione di bel gioco? io ti dò la mia: per me è un bel gioco quello di una squadra solida e cinica. Catuzzi faceva un grande gioco e siamo arrivati 4° in campionato rimanendo con un pugno di mosche in mano e non solo per alcuni errori arbitrali che pure ci furono, ma soprattutto per qualche punto perso in partite che si potevano pareggiare e si sono perse nel tentativo di vincerle a tutti i costi. Con Bolchi, invece, abbiamo fatto due promozioni di seguito dalla C alla A con semifinale in coppa Italia praticando catenaccio e contropiede avendo a disposizione una squadra solida e cinica. Idem con Salvemini e soprattutto Fascetti, con il quale abbiamo disputato 4 campionati di fila in serie A (record assoluto a queste latitudini) vincendo dappertutto (Milano era diventata terra di conquista) facendo goal con un tiro in porta e difendendolo per tutta la partita. Io mi sono divertito alla grande in quei periodi e quello per me era ed è bel gioco. E' vero, si è vinto pure con Conte praticando un calcio diverso e poi, l'anno successivo, con Ventura, ma non sempre si riesce a coniugare tecnico, giocatori e bel gioco. In pratica, passando ad un altro esempio, sulla base di questo tuo bel ragionamento, i tifosi dell'inter avrebbero dovuto lamentarsi nel 2010 in quanto il triplete fu raggiunto grazie a catenaccio e contropiede! Ma ci faccia il piacere.....
Veniamo a Cornacchini. Posto che secondo me di calcio ne capisce infinitamente più di tutti quanti i tifosi del Bari messi insieme, me e te compresi, tieni conto che le condizioni sulle quali ha lavorato sono le seguenti:
1) stage a Roma a partire da ferragosto circa, necessario principalmente per reclutare i migliori under ancora disponibili sul mercato;
2) sempre a Roma gli unici over presenti erano Cacioli, Mattera, Hamlili e Feola;
3) il resto della squadra è stata assemblata a settembre in circa 10 gg;
4) diktat della proprietà: vincere a tutti i costi ed in qualunque maniera possibile per abbandonare la D.
Ebbene, secondo te, in queste condizioni c'era spazio per fare della filosofia, per impartire una fisionomia o un'idea di gioco alla squadra, quando sapevi che di lì ad una settimana cominciava il campionato e dovevi cominciare a vincere da subito?
Cosa ha fatto questo allenatore? Molto semplicemente e saggiamente aggiungerei, sulla base delle risorse avute a disposizione (difensori dai piedi buoni soprattutto con riferimento a Mattera e Di Cesare, centrocampisti buoni soprattutto nella fase di rottura del gioco altrui, attaccanti letali anche in serie B), ha pensato di far arrivare immediatamente la palla agli attaccanti per metterli nelle condizioni di far male superando il centrocampo a cui erano affidati solo compiti di interdizione. Risultati? 17 partite 43 punti con soli 6 goal subiti. Non mi sembra un risultato scarso ed in più è stato pure divertente e bello da vedere. Poi nel girone di ritorno, per tanti fattori, le partite sono diventate più equilibrate ma i risultati sono arrivati comunque nonostante alcune scelte di formazione che anche io in certi casi non ho compreso, ma che ci può stare nell'arco di un'intera stagione condotta in testa da inizio alla fine.
Pertanto, cerchiamo di essere più umili ed obiettivi, di rispettare il lavoro degli altri e di andare allo stadio per far capire alla nuova proprietà che hanno fatto bene a lanciarsi in questa avventura, altro che le chiacchiere che vai millatando tu ed altri come te...

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5056
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: CHIACCHIERE O FATTI?

Messaggioda Sal » mar apr 16, 2019 9:18


troppobarese ha scritto:
re di coppe ha scritto:La famiglia De Laurentiis ha rilevato il Bari per fare business. Loro hanno anche la passione per il calcio ma fondamentalmente un imprenditore investe per fare un affare.
Quando si avvia un'impresa bisogna investire cercando di attirare la clientela, offrendo un prodotto che interessa il mercato.
In questa stagione la società ha investito, i risultati stanno arrivando ma lo spettacolo offerto non è stato proporzionato alle attese. Soprattutto nel girone di ritorno la squadra ha sempre stentato vincendo spesso di misura o in qualche caso perdendo punti. La tifoseria non è stata in questo modo attratta e gli incassi sono stati inferiori alle attese.
Credo che proprio la proprietà sia la prima ad essere delusa da chi non è riuscito (allenatore? calciatori?) a dare quanto ci si aspettava. Delusa perchè ha perso soldi e incassi.
E' lampante la sproporzione fra l'allestimento di una rosa sulla carta nettamente superiore (si pensi ai nomi di Brienza, Floriano, Di Cesare, Bolzoni, Simeri e al monte ingaggi) e le partite che abbiamo visto in cui molto spesso tutta questa superiorità non si è palesata. La Turris ha 8 punti meno del Bari (6 sul campo). Peraltro non solo non si è visto mai un gioco spettacolare, ma a dir la verità spesso non si è visto proprio un gioco fatto di tre passaggi consecutivi.
Se si doveva giocare in questo modo tanto valeva investire meno soldi. Se ho un ristorante e ingaggio i migliori cuochi e acquisto ingredienti di prima qualità non posso essere contento di vedere uscire dalla cucina piatti appena accettabili.
In conclusione cerchiamo di andare subito in C (giovedì o il 28 con il Rotonda), applaudiamo tutti a risultato raggiunto, però finiamola di criticare sempre pubblico e tifosi. Lo stadio non si riempie con le parole ma con i fatti: la gente và allo stadio se si diverte a vedere una bella partita di calcio (anche se si perde ma con onore). Gli incassi allo stadio e le altre entrate (merchandising per esempio) sono legate a quanto una squadra riesce a produrre in termini di appeal sportivo.



Perchè non la finite di trovare sempre scuse? Siamo una città di oltre 325.000 abitanti con una media spettatori inferiore ai 10.000 (meno del 3% sulla popolazione totale, non considerando tutta la provincia).

Ora la scusa è il gioco, prima nel girone d'andata quando il Bari vinceva tutte le partite con 3 goal di scarto quanti tifosi hai visto in più?
Alcuni si "lamentavano" che vincere con 3 goal di scarto non è bello e si perde il "mordente". Si annoiavano allo stadio.....

Poi si è passato alle scuse del gioco, nonostante un vantaggio di 8-12 per tutta la stagione. E per dirla tutta le ultime partite così sofferte sono state molto più belle da vedere, rispetto alle facili vittorie che abbiamo fatto a inizio campionato.

Diciamo la verità, non siamo legati a questi colori. Pochissimi sono legati a questi colori, il resto è solo tanto ma tanto FUMO.

Io sono molto deluso da come ha risposto la nostra "grande" piazza in questa stagione.

L'affluenza di pubblico di quest'anno non è da prendere in considerazione, voglio ricordare a tutti che stiamo disputando un campionato dilettantistico, e scusate se è poco. Vedere la serie D,almeno per me, è stato un tormento; stadi e terreni di gioco assurdi, riprese e cronache televisive amatoriali(DAZN mi ha deluso), trasferte impossibili, calcio giocato zero. Andare in 10.000 a vedere una serie D e da record, non so quanti possano permettersi una simile affluenza. In C le cose cambieranno, ma non di molto, perchè, e voglio ricordarlo a tutti, per i tifosi baresi la C rappresentava una sconfitta oltre che una umiliazione calcistica, quindi non aspettiamoci grossi numeri. Dalla B in su, con uno squadrone, torneremo ad essere tra i primi della classe per affluenza di pubblico.

cavallo pazzo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2414
Iscritto il: ven set 11, 2009 19:21
Highscores: 0

Re: Chiacchiere o fatti?

Messaggioda cavallo pazzo » mar apr 16, 2019 9:52


Sono i risultati e le sfide importanti a portare gli spettatori allo stadio. Non si va allo stadio per solidarietà o a prescindere come si suole dire. Alla domanda : se il Bari questo anno non fosse stato promosso in serie C quanti spettatori avrebbe fatto il prossimo campionato nuovamente in serie D? 5000? Forse meno.
Il bacino di utenza c'è. Gente strisciata pronta a rinnegare la loro strisciata c'è (ricordo che 10 anni fa non trovavi un Rubentino neanche per scommessa).
Morale della fava: sono i risultati che fanno il pubblico e non viceversa, anzi a Napoli abbiamo l'esempio opposto. Risultati senza pubblico. Il pubblico delle grandi occasioni lo avremo solo quando ci saranno le sfide finali per la serie A o ai festeggiamenti per la promozione in serie A. Come furono le due ultime partite dell'anno di Conte. Ricordate?
Il tifoso: Che ie semb u presdent du Bar Matarrais!
Il ds : Siamo stati tentennati di vendere Barreto!
Il presidente: Che noi siamo di serie A!
Il sottoscritto:Sciat a fa in kul tutt quand!
Il forestiero:C Vtont t'ness u purte Baar foss muert

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12091
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: Chiacchiere o fatti?

Messaggioda APOL » mar apr 16, 2019 10:32


grande fratello ha scritto:
APOL ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:Non sit perdenn la cap!
10.000 siamo i tifosi base a prescindere, 15.000 con un buon campionato ma almeno dalla C, 20.000 in B e 25.000 in A, il resto è il pubblico delle grandi occasioni, che sia la partita decisiva per la A il derby o la strisciata di turno e fermo restanti i biglietti a prezzo pieno e non ad un euro...lo dico sulla base di 47 anni di esperienza...


Pensa che c'è gente che vorrebbe un nuovo stadio da 60.000 posti perché siamo una grande piazza. 30.000 bastano e avanzano !
Poi dovrai dirmi tu a chi dovrò bestemmiare quando non riuscirò a trovare biglietto come a Bari Latina dei playoff

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


E tu per una partita che riempie lo stadio ogni 10 anni vorresti uno stadio da 60.000 posti. Ma per favore.

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18503
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Chiacchiere o fatti?

Messaggioda grande fratello » mar apr 16, 2019 10:55


APOL ha scritto:
grande fratello ha scritto:
APOL ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:Non sit perdenn la cap!
10.000 siamo i tifosi base a prescindere, 15.000 con un buon campionato ma almeno dalla C, 20.000 in B e 25.000 in A, il resto è il pubblico delle grandi occasioni, che sia la partita decisiva per la A il derby o la strisciata di turno e fermo restanti i biglietti a prezzo pieno e non ad un euro...lo dico sulla base di 47 anni di esperienza...


Pensa che c'è gente che vorrebbe un nuovo stadio da 60.000 posti perché siamo una grande piazza. 30.000 bastano e avanzano !
Poi dovrai dirmi tu a chi dovrò bestemmiare quando non riuscirò a trovare biglietto come a Bari Latina dei playoff

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


E tu per una partita che riempie lo stadio ogni 10 anni vorresti uno stadio da 60.000 posti. Ma per favore.
Chissà un giorno non tanto lontano spero di andare in serie A, e sogno di vedermi una partita di Europa League. Sicuro che bastino 30mila?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12091
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: Chiacchiere o fatti?

Messaggioda APOL » mar apr 16, 2019 11:07


grande fratello ha scritto:
APOL ha scritto:
grande fratello ha scritto:
APOL ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:Non sit perdenn la cap!
10.000 siamo i tifosi base a prescindere, 15.000 con un buon campionato ma almeno dalla C, 20.000 in B e 25.000 in A, il resto è il pubblico delle grandi occasioni, che sia la partita decisiva per la A il derby o la strisciata di turno e fermo restanti i biglietti a prezzo pieno e non ad un euro...lo dico sulla base di 47 anni di esperienza...


Pensa che c'è gente che vorrebbe un nuovo stadio da 60.000 posti perché siamo una grande piazza. 30.000 bastano e avanzano !
Poi dovrai dirmi tu a chi dovrò bestemmiare quando non riuscirò a trovare biglietto come a Bari Latina dei playoff

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


E tu per una partita che riempie lo stadio ogni 10 anni vorresti uno stadio da 60.000 posti. Ma per favore.
Chissà un giorno non tanto lontano spero di andare in serie A, e sogno di vedermi una partita di Europa League. Sicuro che bastino 30mila?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


La Rubentus ha uno stadio con una capienza di circa 40.000 spettatori. Noi, invece, aspettando una ipotetica partecipazione a una partita di Europa League vorremo uno stadio da 60.000. Mi accontenterei di fare lo stesso percorso dell'Atalanta!

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18503
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Chiacchiere o fatti?

Messaggioda grande fratello » mar apr 16, 2019 11:26


APOL ha scritto:
grande fratello ha scritto:
APOL ha scritto:
grande fratello ha scritto:
APOL ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:Non sit perdenn la cap!
10.000 siamo i tifosi base a prescindere, 15.000 con un buon campionato ma almeno dalla C, 20.000 in B e 25.000 in A, il resto è il pubblico delle grandi occasioni, che sia la partita decisiva per la A il derby o la strisciata di turno e fermo restanti i biglietti a prezzo pieno e non ad un euro...lo dico sulla base di 47 anni di esperienza...


Pensa che c'è gente che vorrebbe un nuovo stadio da 60.000 posti perché siamo una grande piazza. 30.000 bastano e avanzano !
Poi dovrai dirmi tu a chi dovrò bestemmiare quando non riuscirò a trovare biglietto come a Bari Latina dei playoff

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


E tu per una partita che riempie lo stadio ogni 10 anni vorresti uno stadio da 60.000 posti. Ma per favore.
Chissà un giorno non tanto lontano spero di andare in serie A, e sogno di vedermi una partita di Europa League. Sicuro che bastino 30mila?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


La Rubentus ha uno stadio con una capienza di circa 40.000 spettatori. Noi, invece, aspettando una ipotetica partecipazione a una partita di Europa League vorremo uno stadio da 60.000. Mi accontenterei di fare lo stesso percorso dell'Atalanta!
La Juventus ha attuato una politica di costi un tantino diversa...un abbonamento in curva costa 600€, grazie al piffero. E poi io mi accontento del S.Nicola, con un pochino di manutenzione in piú

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12091
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: Chiacchiere o fatti?

Messaggioda APOL » mar apr 16, 2019 12:45


grande fratello ha scritto:
APOL ha scritto:
grande fratello ha scritto:
APOL ha scritto:
grande fratello ha scritto:
APOL ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:Non sit perdenn la cap!
10.000 siamo i tifosi base a prescindere, 15.000 con un buon campionato ma almeno dalla C, 20.000 in B e 25.000 in A, il resto è il pubblico delle grandi occasioni, che sia la partita decisiva per la A il derby o la strisciata di turno e fermo restanti i biglietti a prezzo pieno e non ad un euro...lo dico sulla base di 47 anni di esperienza...


Pensa che c'è gente che vorrebbe un nuovo stadio da 60.000 posti perché siamo una grande piazza. 30.000 bastano e avanzano !
Poi dovrai dirmi tu a chi dovrò bestemmiare quando non riuscirò a trovare biglietto come a Bari Latina dei playoff

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


E tu per una partita che riempie lo stadio ogni 10 anni vorresti uno stadio da 60.000 posti. Ma per favore.
Chissà un giorno non tanto lontano spero di andare in serie A, e sogno di vedermi una partita di Europa League. Sicuro che bastino 30mila?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


La Rubentus ha uno stadio con una capienza di circa 40.000 spettatori. Noi, invece, aspettando una ipotetica partecipazione a una partita di Europa League vorremo uno stadio da 60.000. Mi accontenterei di fare lo stesso percorso dell'Atalanta!
La Juventus ha attuato una politica di costi un tantino diversa...un abbonamento in curva costa 600€, grazie al piffero. E poi io mi accontento del S.Nicola, con un pochino di manutenzione in piú

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Ok, perché tu possa stare un po' più largo chiederemo di portare il San Nicola a 70.000 posti. Contento?

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36651
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: Chiacchiere o fatti?

Messaggioda whensundaycomes » mar apr 16, 2019 13:24


PPV
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

maurba

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 51
Iscritto il: sab dic 04, 2010 15:19
Highscores: 0

Re: Chiacchiere o fatti?

Messaggioda maurba » mar apr 16, 2019 16:53


Se andiamo in serie A lo zoccolo dura aumenterà.
Quando si dice che Bari ha un grande potenziale, ci si riferisce a questo. Siamo 10000, in D, nonostante gli adolescenti di oggi abbiano vissuto un Bari mediocre. Ci manca una generazione di tifosi perchè è a 10-11 anni che ci si affeziona davvero ad una squadra. Ma se perdi sempre, come fai ad innamorarti? Qualcuno ci riesce, magari spinto dai genitori, ma se a scuola ti imbatti nel bambino strisciato che esulta quasi ogni anno per un trofeo, è facile che abbandoni i colori della città.
Se torniamo dove meritiamo di stare vedrete che i ragazzini si appassioneranno. Bisogna riportare il Bari in A.
E forse non guasterebbe una sana rivalità nei confronti delle strisciate, che sportivamente parlando (e sottolineo "sportivamente parlando"), mi sembra che siano state troppo "tollerate" negli anni.

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7192
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Chiacchiere o fatti?

Messaggioda discitur » mar apr 16, 2019 17:11


Lo zoccolo duro del bari era e' e' sara' dai 10 ai 15000 spettatori, anche al DELLA VITTORIA NON C'E' NULLA DA FARE. CMQ. MEGLIO POCHI E BUONI CHE.....! :love:

CINGHIO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5797
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:37
Località: sud-est
Highscores: 0

Re: Chiacchiere o fatti?

Messaggioda CINGHIO » mar apr 16, 2019 18:46


estremo biancorosso ha scritto:I veri tifosi del Bari sono 10.000 lo zoccolo duro. Man mano che saliremo di categoria se ne aggregheranno altri. Ma di tifosi che ci vanno a prescindere siamo 10.000

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Questo è il nocciolo della questione.
Si deve ripartire di qui. Abbiamo vissuto 15 anni di mediocrità che hanno bruciato l'affezione delle nuove generazioni.
Ora innestando un ciclo vincente si potrà pensare di allargare la base.
Altro fattore non secondario è lo stadio: oggigiorno bisogna attrarre le famiglie e il nostro è vetusto ed inospitale.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Auz, firefox, Gianca 70, Google [Bot], peronitrequarti e 69 ospiti