spacer
     

Per creare un ciclo vincente confermare Cornacchini

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

bluesman

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: dom mar 02, 2003 6:07
Highscores: 0

Re: Per creare un ciclo vincente confermare Cornacchini

Messaggioda bluesman » dom apr 14, 2019 17:18


checcofrancesco ha scritto:Cornacchini sta per vincere un campionato e vincere non è mai facile.

La continuità didattica è importante. E' dai tempi di Fascetti che non riusciamo ad avere un allenatore per più di due anni.

Senza continuità non si può costruire niente di importante.

Avanti con Cornacchini.

Voci vicine alla società riferiscono di una conferma di Cornacchini molto probabile. Meglio così.

sei un terrorista!

angelo249

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5255
Iscritto il: mar lug 27, 2004 7:26
Località: bari
Highscores: 0

Re: Per creare un ciclo vincente confermare Cornacchini

Messaggioda angelo249 » dom apr 14, 2019 17:21


checcofrancesco ha scritto:Considerate che Allegri alla Juve sta per vincere una Champion's senza gioco, ereditando gli scampoli di bel gioco del nostro Antonio Conte

Allo stesso modo Mourinho ha vinto il triplete con ancora meno gioco di Allegri, puntando tutto sul sacrificio e la tenuta mentale

Eppoi questo fantomatico "bel gioco" è solo parvenza estetica perchè una squadra che vince ha ben giocato per definizione

Le qualità che permettono ad una squadra di vincere NON SONO SOLO ESTETICHE ma soprattutto caratteriali unite ad una buona dose di qualità dei singoli

Cornacchini ha dimostrato di aver messo su una corazzata vincente nel girone di andata SENZA AVER FATTO LA PREPARAZIONE, e CON UNA SQUADRA INTERAMENTE NUOVA

Quando poi le squadre avversarie hanno capito come contrastare Cornacchini, allora il mister ha chiesto più esterni e degli arieti d'aria di rigore nel mercato di riparazione, per poter cogliere di nuovo di sorpresa gli avversari

Tuttavia in questo caso i nuovi innesti non hanno avuto grande fortuna, il che ha portato la squadra ad involversi gradualmente, complice un calo fisico e mentale non indifferente, imputabile ad un'assenza di preparazione estiva

L'importante è che De Laurentis non ascolti i grezzi buzzurri capiscioni che ci sono a Bari e che puntino su Cornacchini anche per l'anno prossimo, un po' come fece Matarrese con Fascetti

Ad maiora


Premesso che Allegri non ha vinto nulla in Europa, solo per precisare, vorrei sapere da te, o illuminato, perché essere contrarii a Cornacchini significa essere grezzi buzzurri capiscioni.
Non mi sostituisco a chi dovrà prendere decisioni ma auspico che Cornacchini venga sicuramente ringraziato ed accompagnato alla porta

checcofrancesco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3228
Iscritto il: gio mag 15, 2003 10:14
Località: Watercrook
Highscores: 0

Re: Per creare un ciclo vincente confermare Cornacchini

Messaggioda checcofrancesco » dom apr 14, 2019 17:29


angelo249 ha scritto:
checcofrancesco ha scritto:Considerate che Allegri alla Juve sta per vincere una Champion's senza gioco, ereditando gli scampoli di bel gioco del nostro Antonio Conte

Allo stesso modo Mourinho ha vinto il triplete con ancora meno gioco di Allegri, puntando tutto sul sacrificio e la tenuta mentale

Eppoi questo fantomatico "bel gioco" è solo parvenza estetica perchè una squadra che vince ha ben giocato per definizione

Le qualità che permettono ad una squadra di vincere NON SONO SOLO ESTETICHE ma soprattutto caratteriali unite ad una buona dose di qualità dei singoli

Cornacchini ha dimostrato di aver messo su una corazzata vincente nel girone di andata SENZA AVER FATTO LA PREPARAZIONE, e CON UNA SQUADRA INTERAMENTE NUOVA

Quando poi le squadre avversarie hanno capito come contrastare Cornacchini, allora il mister ha chiesto più esterni e degli arieti d'aria di rigore nel mercato di riparazione, per poter cogliere di nuovo di sorpresa gli avversari

Tuttavia in questo caso i nuovi innesti non hanno avuto grande fortuna, il che ha portato la squadra ad involversi gradualmente, complice un calo fisico e mentale non indifferente, imputabile ad un'assenza di preparazione estiva

L'importante è che De Laurentis non ascolti i grezzi buzzurri capiscioni che ci sono a Bari e che puntino su Cornacchini anche per l'anno prossimo, un po' come fece Matarrese con Fascetti

Ad maiora


Premesso che Allegri non ha vinto nulla in Europa, solo per precisare, vorrei sapere da te, o illuminato, perché essere contrarii a Cornacchini significa essere grezzi buzzurri capiscioni.
Non mi sostituisco a chi dovrà prendere decisioni ma auspico che Cornacchini venga sicuramente ringraziato ed accompagnato alla porta


Dici bene, di sicuro tu dimostri correttezza. La mia invettiva contro i buzzurri capiscioni è da contestualizzare fra i tifosi medi frustrati che non vedono l'ora di cercare il capro espiatorio per qualsiasi problema.

Un uomo come Cornacchini ha solo da insegnare a tali buzzurri, un po' come fece il mio maestro Eugenio Fascetti.
Fondatore della Bologna Presente - Tifosi del Bari a Bologna

ghenzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4456
Iscritto il: dom nov 06, 2005 22:30
Località: lucano della basilicata
Highscores: 0

Re: Per creare un ciclo vincente confermare Cornacchini

Messaggioda ghenzo » dom apr 14, 2019 17:48


Assolutamente l'allenatore va cambiato. Nel ritorno la nostra squadra era alla pari di qualunque avversario che abbiamo affrontato.
Ha appianato la divergenza dei valori e vinto sempre per un guizzo dei singoli. Abbiamo seriamente rischiato di farci riprendere dalla Turris con due punti di penalizzazione e con un'intera rosa che vale 3 calciatori dei nostri.
honore a chi ha inventato la birra e..............le belle donne

chi violenta una donna o fa del male ai bambini è un impotente.......m.e.r.d.e


non sono barese ma tengo solo per La Bari

BaccariPanara

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2145
Iscritto il: sab lug 03, 2010 23:05
Highscores: 0

Re: Per creare un ciclo vincente confermare Cornacchini

Messaggioda BaccariPanara » dom apr 14, 2019 17:54


ho sbagliato..
Ultima modifica di BaccariPanara il dom apr 14, 2019 17:58, modificato 1 volta in totale.
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!

Tanto i primi 4 posti della serie A sono stati già prenotati a vita

Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!

BaccariPanara

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2145
Iscritto il: sab lug 03, 2010 23:05
Highscores: 0

Re: Per creare un ciclo vincente confermare Cornacchini

Messaggioda BaccariPanara » dom apr 14, 2019 17:57


BaccariPanara ha scritto:Tirare in ballo Allegri, Mourhino o Conte mio pare esagerato. Che il Topic sia stato aperto per paraculare o per fare sul serio poco mi importa ( mi vanno bene entrambe le versioni) ; poichè il tema sollevato è LA CONTINUITA' voglio solo sottolineare che questo è un valore assoluto per la stragrande maggioranza delle squadre. Si può discutere su chi affidare questa continuità ( per cui, allenatore e giocatori sono compresi in questo gioco). Abbiamo un esempio casalingo....per la nostra squadra, dove negli ultimi anni abbiamo cambiato di tutto ogni anno: giocatori, gioco,allenatori, presidenti compresi.....l'unico sempre presente era il povero Micai!! ( TITOLO DI MIGLIOR PORTIERE DELLA SERIE B ANNO 2017-18) ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. L'unico anno decente è stato quello della "rimonta" in cui mantenemmo un minimo di ossatura della squadra dall'anno precedente: Sciuadone,Ceppitelli,Defendi,Romizi,Galano,Sabelli; se poi vogliamo parlare di altre squadre, magari sbirciando la serie A....avete visto rivoluzioni di parco giocatori fra le strisciate? Quindi..... avendo ribadito l'importanza del valore della continuità come vantaggio e non svantaggio per una squadra di calcio ( fra l'altro, nonostante tutto, prima in classifica dalla prima giornata, miglior attacco, migliore difesa...vabbè..... gioco di m****) ritengo che la conferma di Cornacchini potrebbe non essere la cosa meno auspicabile.
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!

Tanto i primi 4 posti della serie A sono stati già prenotati a vita

Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23141
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: Per creare un ciclo vincente confermare Cornacchini

Messaggioda red_roby » dom apr 14, 2019 18:00


Quante puttanate scritte da un triplo nick. E vu sciat dret a stu scem.


Ps: e non conosce neanche la storia recente del Bari, visto che dimentica i cicli di Carboni e Torrente. Asino!

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
ALLahSS U BBar

checcofrancesco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3228
Iscritto il: gio mag 15, 2003 10:14
Località: Watercrook
Highscores: 0

Re: Per creare un ciclo vincente confermare Cornacchini

Messaggioda checcofrancesco » dom apr 14, 2019 18:00


ghenzo ha scritto:Assolutamente l'allenatore va cambiato. Nel ritorno la nostra squadra era alla pari di qualunque avversario che abbiamo affrontato.
Ha appianato la divergenza dei valori e vinto sempre per un guizzo dei singoli. Abbiamo seriamente rischiato di farci riprendere dalla Turris con due punti di penalizzazione e con un'intera rosa che vale 3 calciatori dei nostri.


Non è vero, come puoi verificare su transfermarkt https://www.transfermarkt.it/jumplist/s ... ewerb/IT4I il valore della rosa del Bari è solo poco più del doppio di quella della Turris

BaccariPanara ha scritto:Tirare in ballo Allegri, Mourhino o Conte mio pare esagerato. Che il Topic sia stato aperto per paraculare o per fare sul serio poco mi importa ( mi vanno bene entrambe le versioni) ; poichè il tema sollevato è LA CONTINUITA' voglio solo sottolineare che questo è un valore assoluto per la stragrande maggioranza delle squadre. Si può discutere su chi affidare questa continuità ( per cui, allenatore e giocatori sono compresi in questo gioco). Abbiamo un esempio casalingo....per la nostra squadra, dove negli ultimi anni abbiamo cambiato di tutto ogni anno: giocatori, gioco,allenatori, presidenti compresi.....l'unico sempre presente era il povero Micai!! ( TITOLO DI MIGLIOR PORTIERE DELLA SERIE B ANNO 2017-18) ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. L'unico anno decente è stato quello della "rimonta" in cui mantenemmo un minimo di ossatura della squadra dall'anno precedente: Sciuadone,Ceppitelli,Defendi,Romizi,Galano,Sabelli; se poi vogliamo parlare di altre squadre, magari sbirciando la serie A....avete visto rivoluzioni di parco giocatori fra le strisciate? Quindi..... avendo ribadito l'importanza del valore della continuità come vantaggio e non svantaggio per una squadra di calcio, ritengo che la conferma di Cornacchini potrebbe non essere la cosa meno auspicabile.


ho tirato in ballo Mourinho e Allegri non per perculare ma per essere più comprensibile da una platea di juventini ed interisti

in ogni caso sono d'accordo con te, la continuità come valore primario, a maggior ragione quest'anno in cui si andrebbe a dare continuità ad un'allenatore che HA VINTO IL CAMPIONATO

e non solo, la spina dorsale di una squadra ha anch'essa bisogno di continuità ed in questo caso l'asse MARFELLA-DI CESARE-HAMLILI-SIMERI è l'asse su cui costruire la serie C
Fondatore della Bologna Presente - Tifosi del Bari a Bologna

checcofrancesco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3228
Iscritto il: gio mag 15, 2003 10:14
Località: Watercrook
Highscores: 0

Re: Per creare un ciclo vincente confermare Cornacchini

Messaggioda checcofrancesco » dom apr 14, 2019 18:01


red_roby ha scritto:Quante puttanate scritte da un triplo nick. E vu sciat dret a stu scem.


Ps: e non conosce neanche la storia recente del Bari, visto che dimentica i cicli di Carboni e Torrente. Asino!

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk


parlavo di cicli vincenti C O G L I O N E
Fondatore della Bologna Presente - Tifosi del Bari a Bologna

SettePB

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 886
Iscritto il: mer giu 25, 2014 15:38
Highscores: 0

Re: Per creare un ciclo vincente confermare Cornacchini

Messaggioda SettePB » dom apr 14, 2019 18:18


La continuità didattica?? :shock: :shock:
Il professore sarebbe Cornacchini??? :shock: :shock:
Forse sarà uno scienziato da premio Nobel anzi direi proprio Genio INCOMPRESO
E sì perché penso l'abbiano proprio compreso in pochi! (io francamente NO) Tutti quegli schemi offensivi e difensivi che quando lo strapotere tecnico di alcuni giocatori è venuto meno
hanno saputo sopperire con la sua scienza nel devastare gli avversari … e sì con questo Bari non siamo ancora matematicamente in C ma vincere con i dilettanti ad ancora 3 giornate dal termini per te è
certamente un merito mentre per la stragrande maggioranza dei tifosi e forse per la dirigenza sarà sicuramente un demerito!
Obiettivo EUROPA

BaccariPanara

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2145
Iscritto il: sab lug 03, 2010 23:05
Highscores: 0

Re: Per creare un ciclo vincente confermare Cornacchini

Messaggioda BaccariPanara » dom apr 14, 2019 18:51


Se si tratta di affermare se esistono allenatori migliori di Cornacchini, penso che lui stesso lo ammetterebbe. Poichè il Topic si basa sul " se sia il caso, nell'ottica della continuità, confermare in primis l'allenatore ( ribadisco: primo in classifica, primo, bla bla bla,primo bla bla) a questo punto immagino per molti di Voi solo per CULO e perchè ha fra le mani UNA CORAZZATA per cui anche voi sareste capaci di vincere il campionato con TALI giocatori ( è questo che state sostenendo mi pare!) IO INVECE DICO che :
-La continuità è un fattore che agevola rispetto al dover rifare tutto da capo ogni volta
-sicuramente molti giocatori dovranno essere sostituiti o quantomeno la rosa dovrà essere rinforzata.
-la conferma di Cornacchini è da prendere in considerazione perchè rientra nel discorso "continuità", che ribadisco per la 3.000.000 volta, il più delle volte è un vantaggio e non uno svantaggioammenocchè non venga un allenatore che ha già vinto campionati di C,B e quant'altro,e nei topic i preferiti mi pare sono Braglia e Auteri....( e penso che Cornacchini di fronte a questa scelta legittima non avrebbe nulla da ridire, nonostante abbia vinto il campionato); in caso contrario ( perchè non sta scritto da nessuna parte che Braglia ed Auteri vogliano e/o possano venire a Bari! ) non vedo perchè non debba essere riconfermato. Lo so ha un gioco troppo "elementare e forse prevedibile"......intanto ha funzionato!
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!

Tanto i primi 4 posti della serie A sono stati già prenotati a vita

Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10024
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: Per creare un ciclo vincente confermare Cornacchini

Messaggioda savio8000 » dom apr 14, 2019 18:55


BaccariPanara ha scritto:
checcofrancesco ha scritto:Cornacchini sta per vincere un campionato e vincere non è mai facile.

La continuità didattica è importante. E' dai tempi di Fascetti che non riusciamo ad avere un allenatore per più di due anni.

Senza continuità non si può costruire niente di importante.

Avanti con Cornacchini.

Voci vicine alla società riferiscono di una conferma di Cornacchini molto probabile. Meglio così.


La continuità didattica è importante se mantieni l'ossatura della squadra al 70-80%! Per la serie C temo si debba cambiare almeno un 50% della squadra (e sono stato ottimista). Non ho nulla contro Cornacchini. Evidentemente il suo gioco che non prevede il centrocampo ma solo la marcatura alta è funzionale a vincere i campionati di serie D. Se dovesse fare lo stesso in serie C contro squadre più scafate, la vedo un po dura con l'età media della nostra difesa ( che comunque quest'anno è stata il fiore all'occhiello) ....comunque non sono un allenatore e dalle scelte di mercato della prossima estate capiremo certamente quali saranno le reali intenzioni della proprietà: una squadra da valorizzare e far crescere ( velocemente) o un Napoli B....

Senza prendere per il culo nessuno, se ci fate caso il gioco di Cornacchini cerca di imitare quello di Guidolin....con l' unica differenza che Guidolin aveva, Zapata, Cuadrado, Corradi ,Denis e Floro Flores dei bei tempi, Asamoah


Condivido tutto tranne paragonare Cornacchini a Guidolin (è un super complimento per cornacchini, ma ahimè non è a livello del secondo). Ti ricordo l'udinese, il bologna, il parma, il Vicenza di guidolin. Squadre tatticamente e tecnicamente all'avanguardia che giocavano con l'ariete avanti e ali che facevano la fase offensiva e difensiva a memoria. Magari guidolin a bari, ma resterà un sogno

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23141
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: Per creare un ciclo vincente confermare Cornacchini

Messaggioda red_roby » dom apr 14, 2019 18:56


checcofrancesco ha scritto:
red_roby ha scritto:Quante puttanate scritte da un triplo nick. E vu sciat dret a stu scem.


Ps: e non conosce neanche la storia recente del Bari, visto che dimentica i cicli di Carboni e Torrente. Asino!

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk


parlavo di cicli vincenti C O G L I O N E
Vattin va, va scriv l puttanat a qualche altra vand. Non capisc nu cazz d pallon, scrivi solo per provocare, e tin pur u coragg d parlà.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
ALLahSS U BBar

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10024
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: Per creare un ciclo vincente confermare Cornacchini

Messaggioda savio8000 » dom apr 14, 2019 19:01


ghenzo ha scritto:Assolutamente l'allenatore va cambiato. Nel ritorno la nostra squadra era alla pari di qualunque avversario che abbiamo affrontato.
Ha appianato la divergenza dei valori e vinto sempre per un guizzo dei singoli. Abbiamo seriamente rischiato di farci riprendere dalla Turris con due punti di penalizzazione e con un'intera rosa che vale 3 calciatori dei nostri.


Esatto. Ha in mano una ferrari e la sta guidando per inerzia. Speriamo che Da Laurentis abbia capito, dopo oggi, che l'anno prossimo è l'anno zero e non quest'anno. L'anno prossimo c'è da mattere le basi per un possibile, speriamo a crist, doppio salto

CINGHIO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5825
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:37
Località: sud-est
Highscores: 0

Re: Per creare un ciclo vincente confermare Cornacchini

Messaggioda CINGHIO » dom apr 14, 2019 19:09


BaccariPanara ha scritto:Tutti a trattare male questa serie D e questo girone. Io e non so voi, ho visto almeno una decina di squadre messe bene in campo e saper giocare al calcio. Vincere facile piace a chiunque, ma a nessuno vedo che è venuto in mente che potrebbe non essere così.......Sono il primo ad ammettere che per la serie C si potrebbe pensare ad altri allenatori e ad altri giocatori, ma se a Cornacchini gli danno degli uomini giusti io me lo terrei, come mi terrei anche qualcuno dei giovanisssimi visti ( Piovanello, Liguori, Nannini).


Come ho scritto in altro post diamo per scontato una manifesta superiorità tecnica che non è così marcata quantomeno rispetto alla parte alta della classifica. A parte 6 o 7 elementi il resto dei giocatori sono onesti mestieranti di categoria per cui del merito va dato anche al mister.
Tuttavia in C ai deve giocare a calcio e soprattutto impostare il ciclo che ci porti in a nel più breve tempo possibile e non credo che Cornacchini rappresentanti il profilo giusto

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 131 ospiti

cron