spacer
     

Presentazione libro ex capo ultras

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27087
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: PRESENTAZIONE LIBRO EX CAPO ULTRAS

Messaggioda saverio67 » ven apr 12, 2019 22:42


35007 ha scritto:Andando OT mi chiedo sempre perché Florio non abbia mai scritto un libro inerente alla nascita del primo nucleo ultras
E ci u avev accattà. Su una cosa del genere se va bene puoi scrivere un trafiletto nelle pagine sportive di una edizione estiva della Gazzetta. Ma un libro, dai.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: PRESENTAZIONE LIBRO EX CAPO ULTRAS

Messaggioda george » ven apr 12, 2019 23:11


pooglia ha scritto:Premesso che lo striscione in curva sud era riferito ai calciatori.
Il capo di accusa che pendeva sugli ultras era violenza privata, nulla a che spartire con la questione scommesse.


Ne sei sicuro? Non è che era violenza preordinata a minacciare uno specifico risultato? No,perché così mi è parso di capire ma forse mi sbaglio.

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: PRESENTAZIONE LIBRO EX CAPO ULTRAS

Messaggioda george » ven apr 12, 2019 23:18


Ho sempre detestato gli ultras, così come i matarrese che li foraggiavano generosamente. Però,oggi,rimpiango quegli ultras (parigino ciccio lepore e compagnia bella),perché quelli di oggi fanno pena!
La grande piazzah!11!1!11

vito347

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7501
Iscritto il: mar mag 05, 2009 0:50
Highscores: 0

Re: PRESENTAZIONE LIBRO EX CAPO ULTRAS

Messaggioda vito347 » ven apr 12, 2019 23:26


Nonostante le evidenze ci sta ancora chi sembra nutrire quasi stima ed ammirazione per determinati personaggi,non mi sorprende molto, per il resto è evidente che anche la reputazione è come la classifica,<<s'aggiusta>>.
I De Laurentiis nella commedia 2020-2021 ci hanno calpestato, ma loro sono solo dei Proprietari, la cosa inaudita è vedere certi Baresi che son contenti così, e non solo, sono pronti ad accusare gli altri di qualsiasi cosa perché infastiditi da ciò che è evidente e loro vorrebbero fosse taciuto. Solo la squadra si tifa a prescindere e nei 95 minuti della partita, chi tifa a prescindere proprietari, parenti e quant'altro fa pena e basta...

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: PRESENTAZIONE LIBRO EX CAPO ULTRAS

Messaggioda Will Kane » sab apr 13, 2019 0:25


Sul libro non mi pronuncio. Rino Gaetano suggeriva di non giudicare un film senza prima vederlo. Potrebbe essere interessante. Potrebbe... Per quanto riguarda il periodo preso in esame, pare di capire che si parte dal 1981 fino a metà degli anni 90 ? E' così? Eppure Savarese è stato protagonista fino all'ultima serie A (2011), proprio quella dove gli ultras hanno registrato una forte spaccatura. Sono saltati i vertici, se non sbaglio. Sarebbe stato molto accattivante ripercorrere gli anni incriminati offrendo il proprio punto di vista. I processi si sono svolti. Ma ascoltare, o dibattere su temi che ahimè non sono mai stati affrontati pubblicamente, come rispondere all'accusa che gli ultras avevano a che fare col mondo delle scommesse, che hanno scommesso sulla sconfitta del Bari e chiesto (o minacciato) i giocatori di perdere una partita... non sarebbe una cosa sbagliata, dal mio punto di vista. Invece si è accompagnato un lunghissimo silenzio interrotto da questo libro, che sarà pure un bestseller, ma almeno poteva raccontare come e perché gli ultras portarono avanti la loro condotta durante quei anni così amari.
Subentra anche la riflessione di come questa città manchi di guardare in faccia i propri scandali senza affrontarli di petto. Pure quelli rivelati e ormai di dominio pubblico, non ricevono approfondimenti che meritano. Meriterebbe Andrea Masiello una bella intervista come si deve? E Antonio Matarrese? E Gianluca Paparesta? Giancaspro? Non si sarebbe trattato di affondare il coltello nella piaga. Casualmente proprio questa leggerezza sui temi scottanti dei fallimenti, il mancato approfondimento di un bel dibattito ha consentito, a mio giudizio: prima alla famiglia Matarrese di portare alla rovina il Bari. Poi, la leggerezza si è ripetuta pochi anni dopo sia con Paparesta e Giancaspro. In nessun caso nessuno ha risposto pubblicamente di quello che è stato fatto. Tv e giornali, da questo punto di vista, poco presenti. Anche dire: abbiamo provato a chiedere una intervista. Ricordo solo un ragazzo tifoso del Bari che partì coi propri mezzi per Bergamo. Voleva fare un servizio televisivo su Masiello per chiedergli, perché. Solo questo, a mia memoria. Certo, non saranno cose belle da ricordare. Sono pure passati degli anni. Ma il fatto che si preferisca l'oblio, piuttosto di mettere in corpo dei bei anticorpi capaci di rendere sensibile la città già dalle prime avvisaglie che qualcosa nel Bari non fila per il verso giusto, la dice lunga. Insomma... Peccato.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

pooglia

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4540
Iscritto il: gio feb 27, 2003 22:01
Località: Bari
Highscores: 2

Re: PRESENTAZIONE LIBRO EX CAPO ULTRAS

Messaggioda pooglia » sab apr 13, 2019 10:07


george ha scritto:
pooglia ha scritto:Premesso che lo striscione in curva sud era riferito ai calciatori.
Il capo di accusa che pendeva sugli ultras era violenza privata, nulla a che spartire con la questione scommesse.


Ne sei sicuro? Non è che era violenza preordinata a minacciare uno specifico risultato? No,perché così mi è parso di capire ma forse mi sbaglio.


Da quel ricordo il capo d'accusa era violenza privata per lo schiaffo a Belmonte. Cmq le persone coinvolte sono state assolte. Direi che la questione "scommesse" che non ha mai toccato gli ultras può essere chiusa.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19362
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: PRESENTAZIONE LIBRO EX CAPO ULTRAS

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab apr 13, 2019 10:36


pooglia ha scritto:
george ha scritto:
pooglia ha scritto:Premesso che lo striscione in curva sud era riferito ai calciatori.
Il capo di accusa che pendeva sugli ultras era violenza privata, nulla a che spartire con la questione scommesse.


Ne sei sicuro? Non è che era violenza preordinata a minacciare uno specifico risultato? No,perché così mi è parso di capire ma forse mi sbaglio.


Da quel ricordo il capo d'accusa era violenza privata per lo schiaffo a Belmonte. Cmq le persone coinvolte sono state assolte. Direi che la questione "scommesse" che non ha mai toccato gli ultras può essere chiusa.

Forse ricordo male io, anche perché ho avuto e ho pure altro a cui pensare, ma a questo punto, giusto per rinfrescarsi le idee, perché si sono sciolti?

re di coppe

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 276
Iscritto il: ven feb 26, 2016 11:00
Highscores: 0

Re: PRESENTAZIONE LIBRO EX CAPO ULTRAS

Messaggioda re di coppe » sab apr 13, 2019 11:12


Incredibile che certi personaggi riescano a scrivere!
Pazzesco che una televisione decida di pubblicizzare un libro il cui autore è di sicuro una persona discussa e discutibile.
Chi ha seguito da vicino le sorti del Bari ne conosce lo spessore, le gesta e le qualità umane (!!).
Se vogliamo voltare veramente pagina, cancelliamo certi soggetti che dovrebbero solo vergognarsi.

pooglia

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4540
Iscritto il: gio feb 27, 2003 22:01
Località: Bari
Highscores: 2

Re: PRESENTAZIONE LIBRO EX CAPO ULTRAS

Messaggioda pooglia » sab apr 13, 2019 11:13


BariCatanzaro1972 ha scritto:
pooglia ha scritto:
george ha scritto:
pooglia ha scritto:Premesso che lo striscione in curva sud era riferito ai calciatori.
Il capo di accusa che pendeva sugli ultras era violenza privata, nulla a che spartire con la questione scommesse.


Ne sei sicuro? Non è che era violenza preordinata a minacciare uno specifico risultato? No,perché così mi è parso di capire ma forse mi sbaglio.


Da quel ricordo il capo d'accusa era violenza privata per lo schiaffo a Belmonte. Cmq le persone coinvolte sono state assolte. Direi che la questione "scommesse" che non ha mai toccato gli ultras può essere chiusa.

Forse ricordo male io, anche perché ho avuto e ho pure altro a cui pensare, ma a questo punto, giusto per rinfrescarsi le idee, perché si sono sciolti?


Per età, numero, diffide il gruppo era praticamente ridotto a zero.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56658
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: PRESENTAZIONE LIBRO EX CAPO ULTRAS

Messaggioda 35007 » sab apr 13, 2019 16:44


saverio67 ha scritto:
35007 ha scritto:Andando OT mi chiedo sempre perché Florio non abbia mai scritto un libro inerente alla nascita del primo nucleo ultras
E ci u avev accattà. Su una cosa del genere se va bene puoi scrivere un trafiletto nelle pagine sportive di una edizione estiva della Gazzetta. Ma un libro, dai.

Ora che mi ricordo c'è il libro fotografico dove parla della nascita del nucleo ultras
Comunque chi doveva scriverlo era Ciccio....
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

vero tifoso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: dom nov 14, 2010 19:42
Highscores: 0

Re: Presentazione libro ex capo ultras

Messaggioda vero tifoso » sab apr 13, 2019 18:12


quando era piccolo ... che spettacolo era la curva nord negli anni 90,quando mi innamorai della mia squadra , quanto vorrei rivedere gli striscioni "ultras ,stampo italiano,alcool ...il solo negli occhi...il teschio alato " che curva bellissima

mari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2146
Iscritto il: mer set 01, 2010 9:10
Highscores: 0

Re: Presentazione libro ex capo ultras

Messaggioda mari » sab apr 13, 2019 19:23


albertogra1 ha scritto:TROVO ASSOLUTAMENTE IRRISPETTOSO NEI CONFRONTI DEI TIFOSI SERI E FEDELI DA OLTRE 57 ANNI COME IL SOTTOSCRITTO, CHE IL TB SPORT E IL CONDUTTORE E GLI OSPITI ODIERNI ABBIANO DATO RISALTO ALLA PRESENTAZIONE DI UN LIBRO SCRITTO DA CHI SEPPUR ASSOLTO PER ALTRE QUESTIONI ABBIA SCOMMESSO ANNI FA SULLA SCONFITTA DELLA NS SQUADRA! - NON DIMENTICHIAMOCI MAI LO STRISCIONE APPARSO IN CURVA SUD: NOI NEI GUAI E VOI CON I SOLDI DELLA SNAI



Sto vomitando da quando ho letto la notizia....
Non c’è limite alla fogna umana....

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7186
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Presentazione libro ex capo ultras

Messaggioda discitur » sab apr 13, 2019 19:54


e cosa avra' da raccontarci' MAGARI LA GESTIONE DEI BAR DELLO STADIO?

una vita da Terracenere

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 238
Iscritto il: ven feb 13, 2015 9:46
Località: Udine
Highscores: 0

Re: PRESENTAZIONE LIBRO EX CAPO ULTRAS

Messaggioda una vita da Terracenere » sab apr 13, 2019 23:18


re di coppe ha scritto:Incredibile che certi personaggi riescano a scrivere!
Pazzesco che una televisione decida di pubblicizzare un libro il cui autore è di sicuro una persona discussa e discutibile.
Chi ha seguito da vicino le sorti del Bari ne conosce lo spessore, le gesta e le qualità umane (!!).
Se vogliamo voltare veramente pagina, cancelliamo certi soggetti che dovrebbero solo vergognarsi.



parole sante!
non dimentichiamoci che ha avuto la faccia tosta pure di fare politica!!! Che faccia.....
Allucinante..... se ne andasse dai suoi padroni ad Andria!
Giusto: voltiamo pagina, cancelliamo questi soggetti e chi gli va ancora dietro!
Giuàn dang nu tuzz!

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: PRESENTAZIONE LIBRO EX CAPO ULTRAS

Messaggioda george » sab apr 13, 2019 23:56


pooglia ha scritto:
george ha scritto:
pooglia ha scritto:Premesso che lo striscione in curva sud era riferito ai calciatori.
Il capo di accusa che pendeva sugli ultras era violenza privata, nulla a che spartire con la questione scommesse.


Ne sei sicuro? Non è che era violenza preordinata a minacciare uno specifico risultato? No,perché così mi è parso di capire ma forse mi sbaglio.


Da quel ricordo il capo d'accusa era violenza privata per lo schiaffo a Belmonte. Cmq le persone coinvolte sono state assolte. Direi che la questione "scommesse" che non ha mai toccato gli ultras può essere chiusa.



https://www.repubblica.it/sport/calcio/ ... -34817180/

E mi sa che ti ricordi male,amigououououou.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ubares92 e 127 ospiti