spacer
     

***Prossima Partita: Bari-Portici 14/04, Ore 15***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Portici 14/04, Ore 15***

Messaggioda Miky88 » sab apr 13, 2019 18:39


Portici, Chianese: “A Bari consapevoli di poter fare risultatoâ€

“È una partita importante, dove incontriamo una squadra e una città altrettanto importante. Per noi è un motivo di orgoglio affrontare un club del genere e sicuramente, dopo la sconfitta di Nocera, troveremo un Bari arrabbiato e motivato, per poter cercare di chiudere la promozioneâ€. Sono le parole pronunciate dal mister del Portici, Mauro Chianese, ai microfoni della società napoletana: “Sappiamo l’importanza dei calciatori del Bari, ci stiamo preparando e arriviamo al San Nicola con un’iniezione di fiducia, generata dalla vittoria contro la Cittanovese. Non andiamo a fare la vittima sacrificale, vogliamo fare la partita, i ragazzi sanno bene quanto i nostri tifosi ci tengano a questo incontroâ€.

Il mister poi prosegue sulle ambizioni della sua squadra, che non deve temere il San Nicola: “Se i nostri giovani vogliono calcare campi importanti, devono abituarsi al San Nicola. Non devono sentire la pressione di questa partita, chi ha più da perdere è il Bari. Abbiamo raggiunto quelli che erano i nostri obiettivi, ci stiamo giocando dei play-off e andiamo lì con la consapevolezza di poter fare risultato. Chi deve vincere il campionato è il Bariâ€.

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS03ODM3Mg
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Portici 14/04, Ore 15***

Messaggioda Miky88 » sab apr 13, 2019 18:39


Portici, Improta: "Il Bari vorrà riscattarsi ma giocheremo senza timore"

La sconfitta contro la Nocerina avrà un effetto molto stimolante per il Bari. Giancarlo Improta, attaccante del Portici, si è così proiettato alla sfida del San Nicola, in programma domenica pomeriggio: “Hanno un vantaggio rassicurante sulla Turris - afferma a il restodelcalcio.com - ma vengono dalla sconfitta con i molossi e vorranno riscattarsi. Gli manca inoltre poco per la matematica, per questa serie di motivi credo che vorranno a tutti i costi i tre punti. Per noi sarà durissima, ma andremo in Puglia senza alcun timore reverenziale, consapevoli dei nostri mezzi e pronti a giocarci le nostre carteâ€.

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS03ODM3NA
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Portici 14/04, Ore 15***

Messaggioda Miky88 » sab apr 13, 2019 18:39


Cornacchini: "Leggo tante interviste, chi capisce di calcio non può dire certe cazzate. I tifosi..."

Il tecnico del Bari Giovanni Cornacchini è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Portici. Queste le sue parole: "Se si chiudono i conti domani non lo so, la settimana è andata bene. Se la domenica rispecchia il lavoro fatto negli allenamenti sono molto sereno, dobbiamo essere lucidi e vincere. Non conta né tattica né la tecnica, ma solo il cuore e la voglia di portare a casa il risultato. Siamo arrivati vicini, dobbiamo solo dare la sterzata finale, questo non dipende dalle scelte o dal modulo.".

Spazio ad un commento sulla ripartenza dopo la sconfitta della Nocerina: "La reazione me l'aspetto, la squadra deve provare ad alzare ancora una volta il livello del suo gioco. Mi è sembrato che contro di loro ci fosse un rigore per noi, ma non voglio fare polemiche".

Il tecnico continua: "La squadra non può stare male dal punto di vista fisico, perché negli allenamenti ci siamo. Poi può capitare un calo fisiologico, l'approccio alla partita di domenica non è stato bellissimo, ma succede. Non voglio trovare giustificazioni, ma nell'arco di un campionato capitano queste situazioni, soprattutto in campo dove abbiamo tutto da perdere. Servono giocatori veri e trovare le motivazioni giuste. Qui si dava per scontato che si vincesse facile, ma io sapevo che questi campionati sono difficili. Leggo mille interviste di ex giocatori che dicono che non sono possibili cali. Per me chi capisce di calcio non può dire queste cazzate".

Sul fattore ambientale: "Io l'ho sempre detto, giocare in trasferta è sempre diverso. Conosco questi campionati e so come funziona, giocare in determinati campi è difficile. Chiaro che le assenze pesano, anche in Serie A avere o non avere Cristiano Ronaldo fa la differenza, ma ciò che conta è il gruppo ed io non voglio giustificazioni".

Parole anche per il lungo digiuno di Simeri, Neglia e Floriano: "Il primo ha avuto problematiche a livello fisico e si è allenato poco, in più c'è stata la squalifica. Gli altri due potevano avere delle occasioni, ma i gol non devono farli per forza loro. Da questo punto di vista non sono preoccupato. Simeri, per il nostro tipo di gioco, ci serve".

Cornacchini parla del Portici: "È una squadra che ha fatto bene nel girone di ritorno, dobbiamo essere bravi a vincere e ad uscire dai nostri difetti mentali".

Sulle scelte: "Dubbi di formazione ormai non ne ho più, ho preso le mie decisioni"

Chiusura sull'apporto dei tifosi: "Non mi aspetto nulla ma mi auguro che i tifosi capiscano il momento. Questa squadra ha bisogno dell'aiuto della tifoseria, io vedo nella mente dei giocatori quanto pesa questa partita. Soprattutto nella mente dei più giovani venire fischiati fa del male. A fine gara possono fischiare, ma durante la partita spero ci siano a fianco".

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS03ODM3OA
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Portici 14/04, Ore 15***

Messaggioda Miky88 » sab apr 13, 2019 18:40


Brienza out, nessun dramma. Il paradosso: senza il capitano bilancio positivo e tre reti a gara

Il Bari è pronto a raggiungere il traguardo della promozione diretta dopo la battuta d'arresto di Angri. Domani, infatti, potrebbe già essere tempo di festeggiamenti, basterebbe un successo sul Portici e un contemporaneo stop da parte della Turris, impegnata tra le mura amiche contro il Città di Messina.

La compagine di Cornacchini dovrà però fare a meno di Franco Brienza. Il capitano biancorosso è alle prese con il recupero dalla leggera lesione al gemello del polpaccio sinistro rimediata nella sfida interna contro il Gela.

Nel corso della stagione il classe '79, tra squalifiche ed infortuni, non è stato convocato in otto occasioni. Eccetto la fresca sconfitta contro la Nocerina, nelle altre partite il Bari ha sempre trovato la via del successo raccogliendo 21 punti. In questi match i biancorossi non hanno riscontrato particolari problematiche in fase finalizzativa, anzi paradossalmente il contrario. Angri a parte, i galletti hanno realizzato almeno 3 reti a gara per un totale di 23. Anche nella sfida d'andata contro il Portici, Brienza fu assente ma i galletti espugnarono Portici per 3-0.

Dati abbastanza esemplificativi di come la bandiera biancorossa sia un calciatore importante ma non così decisivo, almeno in Serie D. Il Bari, domani, avrà la possibilità di far bene anche senza la sua principale luce.

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS03ODM4MA
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7966
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Bari-Portici 14/04, Ore 15***

Messaggioda censured » dom apr 14, 2019 8:39


Miky88 ha scritto:Portici, a Bari senza tifo. I motivi...

Il gruppo di tifosi "Prima Linea Ultras Portici" non sarà presente a Bari per la gara in programma domenica pomeriggio. Il motivo è presto detto: i sostenitori campani trovano ingiusto e ingiustificato dover comprare il biglietto nominale, non disciplinato ne previsto in serie D. Salvo che non si tratti del 'San Nicola'...

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS03ODM3MQ


Che stronxata questa non si può sentire, secondo me gran parte di loro non possono x motivi di restrizioni di libera circolazione, tipo arresti domiciliari e simili.. :scratch:
:smoke:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7966
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Bari-Portici 14/04, Ore 15***

Messaggioda censured » dom apr 14, 2019 9:10


Oggi non vorrei vedere nella formazione iniziale il giovane Bianchi come esterno basso a destra, questo perché è ormai assodato che in quel ruolo lui sta come un pesce sta fuori dall'acqua.
Avrei magari voluto vederlo giocare dove dicono lo ha fatto abitualmente prima di venire a Bari e quindi come difensore centrale ma x ora ci è stato proposto solo dove sappiamo e non ho sentito un solo parere positivo sul suo rendimento in quella posizione.
La cosa poi limita e non poco il funzionamento corale di tutta la squadra in quanto sulla destra in avanti chiunque gioca resta immancabilmente isolato x la mancanza di compagni in sovrapposizione essenzialmente e x cui viene puntualmente murato.
In altre occasioni ho dato la mia preferenza all'utilizzo di Turi nel ruolo e non per simpatie o perché proviene dalla nostra cantera ma semplicemente perché tra i vari giocatori utilizzati mi è sembrato il più navigato nel gestire le 2 fasi (difensiva/offensiva) che il ruolo richiede.
Sembra che il ragazzo sia diventato invisibile agli occhi del mister e siccome spetta a lui decidere lascio perdere e mi tengo le mie perplessità, ma siccome siamo il Bari e x cui la capolista con 30 punti di vantaggio sulla nostra odierna contendente oggi dobbiamo vincere e x farlo servono le mosse giuste x poter attaccare bene gli spazi in avanti e credo che Aloisi pur avendo molti limiti in fase difensiva sia x la categoria un buon terzino di spinta (tra l'altro ha segnato 3 goal la settimana scorsa con la squadra juniores), motivo x cui vorrei sentire questo come nome dallo speaker ma soprattutto non quello di Bianchi e ripeto non x altro ma x una questione di assetto tattico generale della squadra, visto che il ragazzo le rare volte che si è spinto oltre la linea di centrocampo non sapeva veramente cosa doveva fare e questa cosa non la voglio più vedere x favore Cornacchì l corn tu e ciccos :roll:
:smoke:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Portici 14/04, Ore 15***

Messaggioda Miky88 » lun apr 15, 2019 12:27


Floriano e Simeri salvano il Bari. Non convincono i terzini. Le pagelle

Con non poche difficoltà il Bari supera per due reti a uno il Portici e si avvicina sempre di più all’obiettivo promozione. Biancorossi in vantaggio al 24’ con Di Cesare ma dopo sei giri di lancette arriva il pari di Di Prisco. A dieci minuti dal termine la rete del definitivo vantaggio siglata da Simeri.

Di seguito le pagelle:

MARFELLA 6 Non deve compiere interventi degni di nota. Imparabile la conclusione vincente di Di Prisco;
TURI 5.5 Il suo rientro coincide con una prestazione a fasi alterne. Poco preciso palla al piede;
DI CESARE 6 Al settimo centro stagionale, sfiora la doppietta nella ripresa. Meno attento in fase di copertura. Rimedia un giallo evitabile, salterà la sfida di Troina;
MATTERA 5.5 Difettoso in marcatura in occasione dell’azione che porta al pari ospite. Non sempre impeccabile;
QUAGLIATA 5.5 Spinge di più di Turi ma in fase difensiva risulta troppo leggero sul suo diretto avversario;
BOLZONI 5.5 Partita complicata. Rallenta la manovra dei suoi ed esce anzitempo dal rettangolo verde;
HAMLILI 6 Centrocampista tuttofare. Prestazione sufficiente sia in interdizione che in fase di proposizione della manovra;
PIOVANELLO 5.5 Discontinuo nel corso del match. Alterna buone giocate ad altre in cui è poco concreto;
NEGLIA 6 Risulta uno dei più attivi ma gli manca il guizzo finale per far male agli avversari;
FLORIANO 6.5 Sbaglia tutto o quasi prima di pennellare l’assist vincente per la testa di Simeri;
SIMERI 6.5 Partita di sacrificio dove gli arrivano pochissimi palloni. Ritrova la via del gol sfruttando al meglio il delizioso pallone offertogli da Floriano;
IADARESTA 6 Con la sua fisicità crea apprensione in area ospite;
LANGELLA 5.5 Appena entrato, regala agli avversari un contropiede che poteva costare caro;
NANNINI sv
CACIOLI sv

CORNACCHINI 5.5 Con i tre punti odierni, ha quasi raggiunto l’obiettivo prefissato. Tuttavia la prestazione collettiva della squadra, come in altre occasioni, non ha convinto. Solo palle lunghe e pochissimo fraseggio. Per larghi tratti della gara anche il pubblico del San Nicola non ha gradito. Ancora una volta le individualità hanno fatto la differenza.

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS03ODQwMw
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Portici 14/04, Ore 15***

Messaggioda Miky88 » lun apr 15, 2019 12:27


Quagliata: "Era la partita più importante, a Troina sereni. I fischi..."

Terza vittoria consecutiva al San Nicola e traguardo promozione ormai ad un passo per i biancorossi. Al termine del successo contro il Portici è intervenuto Giacomo Quagliata. Questo il commento del giovanissimo terzino ai microfoni di Radio Bari: "Conoscevamo le difficoltà della partita contro una squadra organizzata e compatta. Abbiamo sofferto un pochino ma ci abbiamo creduto fino in fondo ed il risultato è arrivato. In alcuni casi sono stati migliori nel palleggio e nelle ripartenze anche perchè avevano maggiore spazio. Ci sta un calo fisiologico dopo un'annata del genere. A parer mio questa era la partita più importante. Ottenuto e voluto quello che ci soddisfa. Andiamo a Troina con molta più serenità. Fischi? I tifosi sono liberi di giudicare ma una squadra non può farsi condizionare dai fischi o dagli insulti".

Il classe 2000 si è poi soffermato sulla sua prestazione personale: "Ero un po' stanco e nel secondo tempo sono calato. Ho pensato di spingere meno ma con più qualità. Spingendo sempre arrivavo stanco sul fondo, quindi ho rallentato la corsa per mettere più qualità nel cross. In ogni allenamento cercherò di migliorare le mie lacune, ci metterò sempre il 100%".

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS03ODQwNQ
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Portici 14/04, Ore 15***

Messaggioda Miky88 » lun apr 15, 2019 12:28


Simeri: “Mi dedico il gol. Floriano ha qualità. Con Iadaresta…â€

Il match winner dell’incontro, Simone Simeri, si è presentato ai microfoni di RadioBari, commentando la sua rete decisiva: “Non c’era modo migliore per scusarmi, sia per i tifosi che per la società, perché ho fatto un gesto poco carino, avendo lasciato la squadra in nove contro la Palmese. Poi in settimana è stato il mio compleanno, non c’era modo migliore per festeggiare entrambe le cose. Me lo dedico perché me lo merito, sono state due settimane d’inferno. Quando non sei in campo purtroppo soffri, vedi la squadra soffrire contro il Gela e la Nocerina e, non poter dare una mano, è duraâ€.

Sulla sua personalità, in campo e fuori, ha risposto: “In passato ha detto di avere due personalità, purtroppo. In campo sono una persona, fuori un’altra. In campo non mi rivedo in ciò che sono. Fortunatamente, fuori sono una persona genuina, che ama stare con i compagni e con la famigliaâ€.

Sul Bari in difficoltà nelle ultime gare, ha commentato: “Secondo me noi non siamo calati fisicamente, magari mentalmente non abbiamo retto la mentalità avuta nella prima parte di stagione. Anche perché il girone di ritorno è tutto un altro campionato, le squadre si attrezzano, c’è chi si deve salvare e chi, come il Portici, cerca i punti per i play-off. Comunque, il Portici è una buona squadra, giovane, avevano 6-7 under in campo. Giocano bene e gli faccio i più sinceri complimentiâ€.

Simeri ha poi ringraziato Floriano, autore dell’assist: “Floriano, non lo descrivo di certo io, ha una qualità che tutti conosciamo. Riesce a metterti la palla dove deve essere messa. Gli faccio i complimenti, per noi attaccanti è importante avere uno come lui. La nostra sfida di bomber del Bari è solo una questione di numeri. Il nostro obiettivo, così come per tutti i compagni, è solo quello di andare a Troina per festeggiareâ€.

Simeri, infine, ha parlato del suo stop e del suo ruolo preferito: “L’allenamento più importante per un giocatore è la partita. Nel secondo tempo ho pagato le due settimane di stop, calando un pochino, nel primo tempo sono invece partito sparato. Sono contento di aver fatto gol nel momento più difficile. Paradossalmente col 4-3-3 mi sento a mio agio, perché mi piace svariare in avanti. Mi facilita però giocare con Iadaresta, un attaccante più statico e diverso da me, che mi fa stare di più nel vivo del gioco. Per me è uguale, mi metto a disposizione e cerco di dare il cento per centoâ€.

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS03ODQwNg
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Portici 14/04, Ore 15***

Messaggioda Miky88 » lun apr 15, 2019 12:28


Cornacchini: "Ci manca brillantezza ma i ragazzi non mollano"

Nonostante la fatica, nonostante la sofferenza, la ventiduesima vittoria stagionale avvicina il Bari al tanto atteso traguardo: il ritorno tra i professionisti.

"L'ho già detto ieri: tutte le squadre attraversano momenti di difficoltà, fisica o psicologica - le parole di mister Cornacchini nel dopogara - Abbiamo tanti ragazzi alla loro prima esperienza e siamo partiti tardi. Forse adesso stiamo pagando dazio. Credo sia fisiologico. Eppure siamo riusciti ad ottenere una vittoria fondamentale. I ragazzi sono stati molto bravi perché ci hanno creduto fino alla fine"

"Ci manca un pizzico di brillantezza - ha proseguito il tecnico - Dobbiamo recuperare le energie. Ne abbiamo spese tante. Qui vengono tutti a fare la partita della vita. E poi rincorrere è più facile visto che non si ha più niente da perdere. Abbiamo preso un gol evitabile e la squadra ha subito il colpo".

Parole al miele per Turi e Simeri: "Nicola non giocava da tempo ma si è fatto trovare pronto. Sono molto felice per lui. Ed anche Simone ha avuto problemi fisici, oltre alla squalifica, che ne hanno condizionato il rendimento".

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS03ODQwMQ
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Portici 14/04, Ore 15***

Messaggioda Miky88 » lun apr 15, 2019 12:29


Il Portici: "A viso aperto contro una corazzata"

"Uno stadio cosí importante, è motivo di grande orgoglio per società, squadra e città! Ancora più emozionante è vedere i nostri giovani ragazzi giocare a viso aperto contro una corazzata come quella del Presidente De Laurentiis!". Il Portici, sul proprio canale social, esprime soddisfazione per la gara giocata ieri: i campani sono usciti sconfitti dal San Nicola soltanto in extremis.

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS03ODQxMw
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Portici 14/04, Ore 15***

Messaggioda Miky88 » lun apr 15, 2019 12:30


Bari-Portici 2-1

Vittoria casalinga per il Bari che al San Nicola, pur soffrendo, ha superato 2-1 il Portici. Dopo la rete del vantaggio realizzata da Valerio Di Cesare a metà del primo tempo, gli ospiti hanno trovato la rete del pari quasi subito con Di Prisco imbrigliando i biancorossi per lunghi tratti del match. A regalare i tre punti ai galletti ci ha pensato Simone Simeri con il goal vittoria segnato a poco meno di dieci minuti dalla fine.

Con il successo di oggi la squadra di Cornacchini non ha ancora potuto contare sull'aritmetica poiché la Turris ha vinto 6-0 con il Città di Messina ma il traguardo promozione si avvicina sempre di più: ora mancano soltanto 2 punti, il che significa che il Bari potrebbe festeggiare nel prossimo turno in casa del Troina.


La prima conclusione a rete del match è del Bari con un tiro da fuori area di Hamlili che non crea apprensione a Marone. All'8' primo timido tentativo del Portici con una conclusione dal limite di Caraffiello parata da Marfella, attento anche sul successivo calcio di punizione da oltre trenta metri di Sall. Al 12' altra iniziativa del Bari con una botta a volo di Floriano che termina alta sopra la traversa. I galletti insistono e vanno due volte vicino al goal prima con un colpo di testa di Simeri che non inquadra lo specchio di poco, . Il risultato si sblocca a favore del Bari al 23': autore del goal è Valerio Di Cesare bravo a battere Marone con un'incursione offensiva frutto di una triangolazione con Simeri. Settimo centro per il difensore centrale. Il vantaggio dei biancorossi però dura pochi secondi perché il Portici pareggia alla mezz'ora: un errato disimpegno di Mattera in area finisce per liberare al tiro Di Prisco che di prima intenzione batte Marfella col sinistro. Rinfrancati dal goal del pari gli ospiti provano nuovamente a spaventare Marfella con un'azione di Carrafiello e Onda sventata dalla difesa biancorossa con qualche apprensione. Al 36' pericoloso Simeri con un tiro-cross che impensierisce Marone ma alla fine si perde sul fondo. Nel finale di tempo prova a rifarsi viva la squadra di Chianese con un contropiede sprecato da Onda. Si va al riposo con il punteggio fermo sull'1-1.

La ripresa inizia con un cambio tra gli ospiti che inseriscono l'ex biancorosso Coratella per Carrafiello. Al 53' ci prova Hamlili con una botta dalla distanza, tentativo impreciso che si perde alto sopra la traversa. Pochi minuti più tardi è Piovanello a farsi vivo con un tiro dal limite su assist di Floriano, pallone deviato in corner. Ben più pericolosa al 57' l'incornata di Di Cesare, ancora su assist di Floriano, respinta da un grande intervento di Marone. Con meno di mezz'ora da giocare Cornacchini butta nella mischia Iadaresta al posto di Bolzoni, Bari decisamente a trazione offensiva. Passano i minuti e la partita sembra avviarsi sui binari del pareggio, all'81' però, il Bari si riporta in vantaggio con un'incornata di Simone Simeri sul pefetto assist di Floriano. Nel finale per i galletti entrano anche Nannini e Cacioli per dare maggiore copertura. Finisce 2-1 per il Bari, vittoria molto pesante per i biancorossi, ora a 2 punti dalla promozione.


BARI (4-3-3) - Marfella; Turi (89' Cacioli), Di Cesare, Mattera, Quagliata; Hamlili, Bolzoni (66' Iadaresta), Piovanello (71' Langella); Neglia, Simeri, Floriano (84' Nannini). A disp.: Bellussi, Bianchi, Feola, Liguori, Aloisi. All.: Cornacchini
PORTICI (4-3-1-2) - Marone, Panico, Boussaada, Sall, Cretella, Di Prisco, Atteo (86' Romano), Nappo (69' Marzano), Onda (79' Felleca), Improta, Carrafiello (46' Coratella). A disp.: Antico, Sgambati, Salimbè, Imbimbo, D'Angelo. All.: Chianese

Arbitro: Baldelli di Reggio Emilia
Marcatori: 24' Di Cesare (B), 30' Di Prisco (P), 81' Simeri (B)
Ammoniti: Nappo (P), Boussaada (P), Sall (P)

http://www.baritoday.it/sport/bari-portici-2-1-tabellino-serie-d-14-aprile-2019.html

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Alecuc, Google [Bot] e 113 ospiti