spacer
     

Percezione del doppiofedismo:

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

Come è divisa la città secondo la vostra esperienza?

10% doppiofedisti - 90% solo Bari
4
8%
20% doppiofedisti - 80% solo Bari
0
Nessun voto
30% doppiofedisti - 70% solo Bari
2
4%
40% doppiofedisti - 60% solo Bari
2
4%
50% doppiofedisti - 50% solo Bari
8
16%
60% doppiofedisti - 40% solo Bari
5
10%
70% doppiofedisti - 30% solo Bari
5
10%
80% doppiofedisti - 20% solo Bari
9
18%
90% doppiofedisti - 10% solo Bari
14
29%
 
Voti totali : 49

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: Percezione del doppiofedismo:

Messaggioda RADUCIOIU » mar apr 09, 2019 20:42


La mia percezione è 99 a 1 per i doppiofedisti!
Ci vuole la serie A, le grandi sfide proprio con le strisciate, per fare invertire le proporzioni, per fare tornare i doppiofedisti alla base.
Io non credo che anche gli interisti di Bari non abbiano esultato ai gol di Enyinnaya e soprattutto di Cassano, contro l'Inter, di qualche anno fa!
Ultima modifica di RADUCIOIU il mar apr 09, 2019 21:05, modificato 1 volta in totale.
Forza Bari Alè

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3592
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: Percezione del doppiofedismo:

Messaggioda george » mar apr 09, 2019 20:57


ilpanda ha scritto:e quindi ? Io sono doppio fedista e doppiosportivo, il Bari è mia moglie. e la Juve la mia amante, il calcio è lo sport che preferisco ed il baseball é quello che ho praticato e che amo e allora ????


E io ti rispetto.
Sia chiara una cosa:per me ognuno può tifare quello che vuole,anche cinque squadre contemporaneamente.
Ma quello che mi manda in bestia è quando tifosi di altre squadre mettono il becco nelle vicende del Bari, scrivendo cose assurde che contribuiscono a destabilizzare il (già instabile) nostro equilibrio. E spesso lo fanno nascondendosi come la blatta nella fessura del cesso, come ho detto.
Tu che ti sei rivelato sei un grande. Magari fossero tutti come te...

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: Percezione del doppiofedismo:

Messaggioda lascrocca » mar apr 09, 2019 21:03


Si puo avere simpatia o intresse per altre squadre blasonate, ma secondo me quando si gioca un Bari-Juve, se non tifi Bari, sei un m**** con tanti problemi!
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

claudiopr3

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 434
Iscritto il: dom ago 16, 2009 16:57
Highscores: 0

Re: Percezione del doppiofedismo:

Messaggioda claudiopr3 » mar apr 09, 2019 21:10


quindi un bambino, che inizia a tifare a 5/6/7 anni secondo te sceglie la squadra del cuore non per l'esempio dei genitori, familiari ecc ma per far parte di un gruppo o cose simili. MA CHE DICIIII, avrebbe senso il discorso se si iniziasse a tifare a 12 /13/14 anni non a 5 dove l'unico vero esempio è la famiglia.
se ci fosse uno stadio accogliente, una storia piena di orgoglio, un senso di appartenenza forte anziche' tifare le grandi molti più bambini tiferebbero Bari grazie ad un papa' che con tranquillita' possa portare il proprio figlio allo stadio e non in un cesso a cielo aperto e con 3 società fallite alle spalle

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Percezione del doppiofedismo:

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar apr 09, 2019 21:26


Tra tutte le persone che conosco, restringo il campo a quelli di sesso maschile, il 90% segue il calcio il 10% no. Di quel 90% un 10% se ne interessa solo per la nazionale ai mondiali e di quel restante 80% o poco più un 60-70% segue solo le strisciate. La rimanente parte segue anche il bari, la maggior parte quest'anno non l'ha fatto. Ebbene di quei due che l'hanno seguito quest'anno compreso me, l'altro è juventino....

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Percezione del doppiofedismo:

Messaggioda Will Kane » mar apr 09, 2019 21:54


Intanto grazie a tutti coloro che hanno partecipato al sondaggio, non mi aspettavo una risposta così veloce dopo poche ore.
E grazie anche a quelli che mi vorrebbero internare. Vi voglio bene :love:
Seppure pochi, a giudicare da questi primi voti, le cose in città non vanno così male. Onestamente immaginavo dati molto più allarmati. E invece diversi conoscono baresi che hanno solo il Bari a cuore. Evidentemente ho distorto la realtà e moltiplicato i numeri a favore dei doppiofedisti. Ma una esperienza solitaria non fa testo.
Proprio alla luce di questa risposta positiva, al termine di questo sondaggio sulla stessa natura anticipo che ne introdurrò un altro che ritengo assai interessante.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Percezione del doppiofedismo:

Messaggioda Will Kane » mar apr 09, 2019 22:15


claudiopr3 ha scritto:quindi un bambino, che inizia a tifare a 5/6/7 anni secondo te sceglie la squadra del cuore non per l'esempio dei genitori, familiari ecc ma per far parte di un gruppo o cose simili. MA CHE DICIIII, avrebbe senso il discorso se si iniziasse a tifare a 12 /13/14 anni non a 5 dove l'unico vero esempio è la famiglia.
se ci fosse uno stadio accogliente, una storia piena di orgoglio, un senso di appartenenza forte anziche' tifare le grandi molti più bambini tiferebbero Bari grazie ad un papa' che con tranquillita' possa portare il proprio figlio allo stadio e non in un cesso a cielo aperto e con 3 società fallite alle spalle


Non dare per scontato che il passaggio di consegne sia così naturale. Non sempre si realizza. Conosco persone che hanno preso altre strade rispetto ai loro genitori. Anche per disappunto, per un dispetto, per seguire uno zio dal forte ascendente. Ed è pure giusto così, per carità. La cosa che a me dispiace apprendere è che tanti ragazzi baresi non conoscono il Bari quanto le strisciate. Mi piacerebbe almeno partire sullo stesso piano di opportunità. Giochiamo pure in casa. E invece quando avviene il primo contatto al Bari sono già stati immersi fino al midollo da un'altra squadra che quella della città già la guardano con snob.
Ma anche questa è una mia personale percezione, la mia esperienza mi ha suggerito questo punto di vista.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Percezione del doppiofedismo:

Messaggioda 35007 » mer apr 10, 2019 0:01


Io da sempre ho avuto una simpatia per la Spal ma doppiofedista no...è troppo
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Percezione del doppiofedismo:

Messaggioda 35007 » mer apr 10, 2019 0:03


BariCatanzaro1972 ha scritto:Tra tutte le persone che conosco, restringo il campo a quelli di sesso maschile, il 90% segue il calcio il 10% no. Di quel 90% un 10% se ne interessa solo per la nazionale ai mondiali e di quel restante 80% o poco più un 60-70% segue solo le strisciate. La rimanente parte segue anche il bari, la maggior parte quest'anno non l'ha fatto. Ebbene di quei due che l'hanno seguito quest'anno compreso me, l'altro è juventino....

Io ho conosciuto alcuni vecchi ultras che sono doppiofedisti...credo che anche per quel motivo nacque l'amicizia con quelle m**** interiste...da brividi
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: Percezione del doppiofedismo:

Messaggioda lascrocca » mer apr 10, 2019 14:22


35007 ha scritto:Io da sempre ho avuto una simpatia per la Spal ma doppiofedista no...è troppo

Non volevo dirlo, perche un po mi vergogno ,ma io ho sempre tifato per la grande Propatria!
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

cavallo pazzo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2399
Iscritto il: ven set 11, 2009 19:21
Highscores: 0

Re: Percezione del doppiofedismo:

Messaggioda cavallo pazzo » mer apr 10, 2019 16:42


Il doppiofedista perfetto è colui che spera nel pareggio tra il Bari e la strisciata di turno.
... Ovviamente stante in serie a del Bari.
Il tifoso: Che ie semb u presdent du Bar Matarrais!
Il ds : Siamo stati tentennati di vendere Barreto!
Il presidente: Che noi siamo di serie A!
Il sottoscritto:Sciat a fa in kul tutt quand!
Il forestiero:C Vtont t'ness u purte Baar foss muert

Luka

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 28634
Iscritto il: ven set 05, 2008 17:37
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Percezione del doppiofedismo:

Messaggioda Luka » mer apr 10, 2019 16:49


tu sei ossessionato da sta cosa qua

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7544
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Percezione del doppiofedismo:

Messaggioda peronitrequarti » mer apr 10, 2019 18:46


Mio figlio a 7 anni da quando ne a avuto 4 gli ho comprato la felpa col polipo io so d baar in classe sono tutti zebroni della Juve e quando gli chiedono che tifa risponde il Bari :yeah:
Cremare e la goduria mia.

domod86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4836
Iscritto il: ven set 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: Percezione del doppiofedismo:

Messaggioda domod86 » mer apr 10, 2019 20:07


peronitrequarti ha scritto:Mio figlio a 7 anni da quando ne a avuto 4 gli ho comprato la felpa col polipo io so d baar in classe sono tutti zebroni della Juve e quando gli chiedono che tifa risponde il Bari :yeah:
Ma dice il Bari o la Bari?

Inviato dal mio Nokia 7.1 utilizzando Tapatalk

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23165
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Percezione del doppiofedismo:

Messaggioda viafiorino » mer apr 10, 2019 20:22


peronitrequarti ha scritto:Mio figlio a 7 anni da quando ne a avuto 4 gli ho comprato la felpa col polipo io so d baar in classe sono tutti zebroni della Juve e quando gli chiedono che tifa risponde il Bari :yeah:

Grande u frà
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 177 ospiti

cron