Pagina 1 di 2

***Bari-Marsala: commenti post partita***

MessaggioInviato: dom feb 10, 2019 18:49
da KLAS INGESSON
Un bel passo avanti del Bari, vittoria che allontana le streghe e rafforza il primato in classifica. Il gioco lascia a desiderare e il Marsala ha cercato di fare possesso palla agendo con una impostazione che spesso partiva con giocate anche rischiose in zona difesa. Ammirevole l'intento, ma i giocatori sono di D e qualche frittata la possono combinare, altrimenti disputerebbero ben altri campionati. Il Bari è apparso teso, nervoso e poco propositivo. Ma un giocatore su tutti sta togliendo le castagne dal fuoco a Cornacchini. Lo sta facendo dalla prima partita. Floriano. Floriano è il valore aggiunto che sposta la bilancia. Se sta in forma, sono guai per gli avversari e gioie per noi. Il gioco verte molto sulle sue qualità di corsa. Oggi diversi lanci lunghi dei difensori hanno trovato valide soluzioni. Mattera e Di Cesare, probabilmente su precise direttive del mister, saltano il centrocampo e alla fine qualche occasione si crea. Certo, se i centrali di difesa avevano i piedi scarsi probabilmente avremmo dovuto trovare un altro schema. Ma finora ha funzionato. Il centrocampo pare contratto. Bolzoni quando ha deciso di giocare ha fatto vedere di che pasta è fatto. Recuperi, rilanci, assist... Per quello che vale, sembra sprecato a giocare così. Mezza papera di Marfella. E' andata bene. Il ragazzo evidentemente sta avvertendo la pressione delle ultime difficoltà. Ma non ci sono scuse. Se vuole fare carriera, le deve superare con le sue forze, pure coi mugugni dei tifosi amici. Queste partite finali serviranno tanto per tastare il suo carattere. Sempre un piacere vedere giocare Brienza. Capitolo rigori? Lasciamo perdere e non piangiamo.

Re: ***BARI-MARSALA: commenti post partita***

MessaggioInviato: dom feb 10, 2019 19:00
da dettonicola
Sull uno a zero loro e contemporaneo uno a zero turris m è venuto un coccolone
ci confermiamo una squadra dove i singoli fanno la differenza.. a gioco facciamo una fatica cane
Hamlili e Floriano sono di una categoria superiore
Credo che con oggi il campionato sia morto e sepolto
FORZA BARI

Re: ***BARI-MARSALA: commenti post partita***

MessaggioInviato: dom feb 10, 2019 19:02
da vito347
In certi momenti le difficoltà ci sono state,speriamo si possa parlare di convalescenza e che nelle prossime arrivi la guarigione.Aver reagito in qualche modo ed aver vinto nel mentre la Turris perdeva è una cosa ottima,ma non deve <<rilassare>> troppo,c'è da lavorare per tornare <<almeno>> ai livelli di due mesi fa. Sull'arbitro poco da dire ,ha sbagliato una miriade di decisioni.

Re: ***BARI-MARSALA: commenti post partita***

MessaggioInviato: dom feb 10, 2019 19:14
da Harlan
Confesso che a promozione matematica raggiunta mi piacerebbe venisse data qualche chance anche a Maurantonio e al nuovo arrivato. Dico a matematica raggiunta perché non deve essere una mortificazione x Marfella.

MAI sky!

Re: ***BARI-MARSALA: commenti post partita***

MessaggioInviato: dom feb 10, 2019 19:23
da johnnyUK
Abbiamo vinto segnando 3 gol. Abbiamo fatto 3 punti. Abbiamo allungato sulla seconda. Abbiamo superato indenni la dodicesima partita alla fine. :yeah:
Vincono anche gli iscritti alla categoria "CHI SI ACCONTENTA GODE" :)
Schemi di gioco? Piu' o meno siamo tutti d'accordo che sono rimandati all'anno prossimo. Retropassaggi? Restano una caratteristica di questa squadra.
Le testate ed i pali sfiorati da Simeri? Senza di loro la partita sarebbe noiosa. Le inutili punizioni dal limite? Servono a far crescere Marfella. I lanci lunghissimi? Sono la specialita' del "gioco Cornacchini".
Tutto sommato, pero', anche se ho fatto tanto cattivo sangue non mi sono completamente rovinato un'altra domenica :wink: :)

Re: ***BARI-MARSALA: commenti post partita***

MessaggioInviato: dom feb 10, 2019 19:26
da APOL
- 11 !

Re: ***BARI-MARSALA: commenti post partita***

MessaggioInviato: dom feb 10, 2019 19:33
da johnnyUK
Harlan ha scritto:Confesso che a promozione matematica raggiunta mi piacerebbe venisse data qualche chance anche a Maurantonio e al nuovo arrivato. Dico a matematica raggiunta perché non deve essere una mortificazione x Marfella.

MAI sky!


Una possibilita' dovrebbe essere data a tutti (specie a quelli che la societa' vorra' tenere). Il problema con Marfella e' che tifosi e media hanno creato un "mostro sacro" ed un idolo ignorando che gran parte dei meriti andavano alla difesa solida. Le reali capacita' di Marfella sono venute allo scoperto quando sono apparse crepe nella difesa e sono arrivati piu' tiri in porta e punizioni da limite. Il ragazzo ha sicuramente potenziale e se restera' a Bari io lo farei giocare fino a fine campionato. Ovviamente se si sta programmando un ritorno al Napoli allora farei giocare il nuovo arrivato.
La presenza di Maurantonio non e' assolutamente necessaria visto che lui ha (o avra') piu' una funzione di formaziomne dei portieri :wink:

Re: ***BARI-MARSALA: commenti post partita***

MessaggioInviato: dom feb 10, 2019 19:37
da savio8000
KLAS INGESSON ha scritto:Un bel passo avanti del Bari, vittoria che allontana le streghe e rafforza il primato in classifica. Il gioco lascia a desiderare e il Marsala ha cercato di fare possesso palla agendo con una impostazione che spesso partiva con giocate anche rischiose in zona difesa. Ammirevole l'intento, ma i giocatori sono di D e qualche frittata la possono combinare, altrimenti disputerebbero ben altri campionati. Il Bari è apparso teso, nervoso e poco propositivo. Ma un giocatore su tutti sta togliendo le castagne dal fuoco a Cornacchini. Lo sta facendo dalla prima partita. Floriano. Floriano è il valore aggiunto che sposta la bilancia. Se sta in forma, sono guai per gli avversari e gioie per noi. Il gioco verte molto sulle sue qualità di corsa. Oggi diversi lanci lunghi dei difensori hanno trovato valide soluzioni. Mattera e Di Cesare, probabilmente su precise direttive del mister, saltano il centrocampo e alla fine qualche occasione si crea. Certo, se i centrali di difesa avevano i piedi scarsi probabilmente avremmo dovuto trovare un altro schema. Ma finora ha funzionato. Il centrocampo pare contratto. Bolzoni quando ha deciso di giocare ha fatto vedere di che pasta è fatto. Recuperi, rilanci, assist... Per quello che vale, sembra sprecato a giocare così. Mezza papera di Marfella. E' andata bene. Il ragazzo evidentemente sta avvertendo la pressione delle ultime difficoltà. Ma non ci sono scuse. Se vuole fare carriera, le deve superare con le sue forze, pure coi mugugni dei tifosi amici. Queste partite finali serviranno tanto per tastare il suo carattere. Sempre un piacere vedere giocare Brienza. Capitolo rigori? Lasciamo perdere e non piangiamo.


Ok sottolineare l'errore di Marfella, ma io sottolineo il miracolo che ha fatto su Corsino quando stavamo sul 2-1. Se migliora alcune pecche, può diventare un buon portiere

Re: ***BARI-MARSALA: commenti post partita***

MessaggioInviato: dom feb 10, 2019 19:40
da BariCatanzaro1972
Partita che sarebbe un copione di tante altre vissute quest'anno al San Nicola, non fosse per la novità dello svantaggio interno che ha dato il via ad una girandola di emozioni che fondendosi alle notizie da Messina e al lieto fine del tutto hanno fatto, di questo, un pomeriggio tutto sommato divertente.
Partenza come al solito arrembante dei nostri, che se trovi subito il goal seppellisci gli avversari, altrimenti si fa dura. Purtroppo, anche per sfortuna il goal non lo troviamo e infatti si mette non dura, ma di più. A quel punto come al solito subentrano nervosismo e confusione e come al solito devono pensarci i due giocatori veramente talentuosi che abbiamo a risolverla. Secondo tempo che non smette di lesinare emozioni, errori, tanti, alcuni propri orrori, unite alle solite, a mio avviso, incomprensibili sostituzioni di Cornacchini ma, come si suol dire...tutto è bene ciò che finisce bene e forse in un certo qual senso oggi finisce anche il campionato, con buona pace di chi già recitava il deprofundis...sarà per un'altra volta.

Re: ***BARI-MARSALA: commenti post partita***

MessaggioInviato: dom feb 10, 2019 19:42
da vitellion
Oggi serviva vincere e l’abbiamo fatto.
Ormai non discuto più di gioco collettivo o di Singoli.
Abbiamo in squadra signori giocatori che, se solo decidono di spingere sull’acceleratore, non ce ne per nessuno.
Quindi m’interessa solo il risultato di oggi, impreziosito dalla disfatta dei secondi in classifica.
Ora testa al Locri!
Avanti tutta e sempre Forza Bari

Re: ***BARI-MARSALA: commenti post partita***

MessaggioInviato: dom feb 10, 2019 19:43
da BariCatanzaro1972
savio8000 ha scritto:
KLAS INGESSON ha scritto:Un bel passo avanti del Bari, vittoria che allontana le streghe e rafforza il primato in classifica. Il gioco lascia a desiderare e il Marsala ha cercato di fare possesso palla agendo con una impostazione che spesso partiva con giocate anche rischiose in zona difesa. Ammirevole l'intento, ma i giocatori sono di D e qualche frittata la possono combinare, altrimenti disputerebbero ben altri campionati. Il Bari è apparso teso, nervoso e poco propositivo. Ma un giocatore su tutti sta togliendo le castagne dal fuoco a Cornacchini. Lo sta facendo dalla prima partita. Floriano. Floriano è il valore aggiunto che sposta la bilancia. Se sta in forma, sono guai per gli avversari e gioie per noi. Il gioco verte molto sulle sue qualità di corsa. Oggi diversi lanci lunghi dei difensori hanno trovato valide soluzioni. Mattera e Di Cesare, probabilmente su precise direttive del mister, saltano il centrocampo e alla fine qualche occasione si crea. Certo, se i centrali di difesa avevano i piedi scarsi probabilmente avremmo dovuto trovare un altro schema. Ma finora ha funzionato. Il centrocampo pare contratto. Bolzoni quando ha deciso di giocare ha fatto vedere di che pasta è fatto. Recuperi, rilanci, assist... Per quello che vale, sembra sprecato a giocare così. Mezza papera di Marfella. E' andata bene. Il ragazzo evidentemente sta avvertendo la pressione delle ultime difficoltà. Ma non ci sono scuse. Se vuole fare carriera, le deve superare con le sue forze, pure coi mugugni dei tifosi amici. Queste partite finali serviranno tanto per tastare il suo carattere. Sempre un piacere vedere giocare Brienza. Capitolo rigori? Lasciamo perdere e non piangiamo.


Ok sottolineare l'errore di Marfella, ma io sottolineo il miracolo che ha fatto su Corsino quando stavamo sul 2-1. Se migliora alcune pecche, può diventare un buon portiere

Il portiere under è stato un grosso azzardo, ma questo è stato voluto (imposto) dalla società e non sarà nè la prima nè l'ultima (prezzo da pagare ahimè, ma ci sta), prendersela con Marfella non ha senso, il ruolo è delicatissimo e necessita di una crescita da vivere con calma.
Per l'anno prossimo si vedrà, a promozione acquisita, insieme a tantissime altre cose.

Re: ***BARI-MARSALA: commenti post partita***

MessaggioInviato: dom feb 10, 2019 20:24
da Harlan
BariCatanzaro1972 ha scritto:
savio8000 ha scritto:
KLAS INGESSON ha scritto:Un bel passo avanti del Bari, vittoria che allontana le streghe e rafforza il primato in classifica. Il gioco lascia a desiderare e il Marsala ha cercato di fare possesso palla agendo con una impostazione che spesso partiva con giocate anche rischiose in zona difesa. Ammirevole l'intento, ma i giocatori sono di D e qualche frittata la possono combinare, altrimenti disputerebbero ben altri campionati. Il Bari è apparso teso, nervoso e poco propositivo. Ma un giocatore su tutti sta togliendo le castagne dal fuoco a Cornacchini. Lo sta facendo dalla prima partita. Floriano. Floriano è il valore aggiunto che sposta la bilancia. Se sta in forma, sono guai per gli avversari e gioie per noi. Il gioco verte molto sulle sue qualità di corsa. Oggi diversi lanci lunghi dei difensori hanno trovato valide soluzioni. Mattera e Di Cesare, probabilmente su precise direttive del mister, saltano il centrocampo e alla fine qualche occasione si crea. Certo, se i centrali di difesa avevano i piedi scarsi probabilmente avremmo dovuto trovare un altro schema. Ma finora ha funzionato. Il centrocampo pare contratto. Bolzoni quando ha deciso di giocare ha fatto vedere di che pasta è fatto. Recuperi, rilanci, assist... Per quello che vale, sembra sprecato a giocare così. Mezza papera di Marfella. E' andata bene. Il ragazzo evidentemente sta avvertendo la pressione delle ultime difficoltà. Ma non ci sono scuse. Se vuole fare carriera, le deve superare con le sue forze, pure coi mugugni dei tifosi amici. Queste partite finali serviranno tanto per tastare il suo carattere. Sempre un piacere vedere giocare Brienza. Capitolo rigori? Lasciamo perdere e non piangiamo.


Ok sottolineare l'errore di Marfella, ma io sottolineo il miracolo che ha fatto su Corsino quando stavamo sul 2-1. Se migliora alcune pecche, può diventare un buon portiere

Il portiere under è stato un grosso azzardo, ma questo è stato voluto (imposto) dalla società e non sarà nè la prima nè l'ultima (prezzo da pagare ahimè, ma ci sta), prendersela con Marfella non ha senso, il ruolo è delicatissimo e necessita di una crescita da vivere con calma.
Per l'anno prossimo si vedrà, a promozione acquisita, insieme a tantissime altre cose.
Oh che poi considerate che nella Fiorentina in A gioca in porta uno di 20 anni...

MAI sky!

Re: ***BARI-MARSALA: commenti post partita***

MessaggioInviato: dom feb 10, 2019 20:55
da savio8000
Harlan ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
savio8000 ha scritto:
KLAS INGESSON ha scritto:Un bel passo avanti del Bari, vittoria che allontana le streghe e rafforza il primato in classifica. Il gioco lascia a desiderare e il Marsala ha cercato di fare possesso palla agendo con una impostazione che spesso partiva con giocate anche rischiose in zona difesa. Ammirevole l'intento, ma i giocatori sono di D e qualche frittata la possono combinare, altrimenti disputerebbero ben altri campionati. Il Bari è apparso teso, nervoso e poco propositivo. Ma un giocatore su tutti sta togliendo le castagne dal fuoco a Cornacchini. Lo sta facendo dalla prima partita. Floriano. Floriano è il valore aggiunto che sposta la bilancia. Se sta in forma, sono guai per gli avversari e gioie per noi. Il gioco verte molto sulle sue qualità di corsa. Oggi diversi lanci lunghi dei difensori hanno trovato valide soluzioni. Mattera e Di Cesare, probabilmente su precise direttive del mister, saltano il centrocampo e alla fine qualche occasione si crea. Certo, se i centrali di difesa avevano i piedi scarsi probabilmente avremmo dovuto trovare un altro schema. Ma finora ha funzionato. Il centrocampo pare contratto. Bolzoni quando ha deciso di giocare ha fatto vedere di che pasta è fatto. Recuperi, rilanci, assist... Per quello che vale, sembra sprecato a giocare così. Mezza papera di Marfella. E' andata bene. Il ragazzo evidentemente sta avvertendo la pressione delle ultime difficoltà. Ma non ci sono scuse. Se vuole fare carriera, le deve superare con le sue forze, pure coi mugugni dei tifosi amici. Queste partite finali serviranno tanto per tastare il suo carattere. Sempre un piacere vedere giocare Brienza. Capitolo rigori? Lasciamo perdere e non piangiamo.


Ok sottolineare l'errore di Marfella, ma io sottolineo il miracolo che ha fatto su Corsino quando stavamo sul 2-1. Se migliora alcune pecche, può diventare un buon portiere

Il portiere under è stato un grosso azzardo, ma questo è stato voluto (imposto) dalla società e non sarà nè la prima nè l'ultima (prezzo da pagare ahimè, ma ci sta), prendersela con Marfella non ha senso, il ruolo è delicatissimo e necessita di una crescita da vivere con calma.
Per l'anno prossimo si vedrà, a promozione acquisita, insieme a tantissime altre cose.
Oh che poi considerate che nella Fiorentina in A gioca in porta uno di 20 anni...

MAI sky!


Bravo. Ma la cosa che mi ha fatto più schifo, che Marfella è stato e continua ad essere messo come unico colpevole di errori commessi

Re: ***BARI-MARSALA: commenti post partita***

MessaggioInviato: dom feb 10, 2019 21:37
da CINGHIO
Vittoria ottenuta grazie aFloriano
Arbitro scandaloso
Conduzione tecnica, sostituzioni incluse, che mi lascia non poche perplessità

Re: ***BARI-MARSALA: commenti post partita***

MessaggioInviato: dom feb 10, 2019 21:46
da Ludo45
johnnyUK ha scritto:
Harlan ha scritto:Confesso che a promozione matematica raggiunta mi piacerebbe venisse data qualche chance anche a Maurantonio e al nuovo arrivato. Dico a matematica raggiunta perché non deve essere una mortificazione x Marfella.

MAI sky!


Una possibilita' dovrebbe essere data a tutti (specie a quelli che la societa' vorra' tenere). Il problema con Marfella e' che tifosi e media hanno creato un "mostro sacro" ed un idolo ignorando che gran parte dei meriti andavano alla difesa solida. Le reali capacita' di Marfella sono venute allo scoperto quando sono apparse crepe nella difesa e sono arrivati piu' tiri in porta e punizioni da limite. Il ragazzo ha sicuramente potenziale e se restera' a Bari io lo farei giocare fino a fine campionato. Ovviamente se si sta programmando un ritorno al Napoli allora farei giocare il nuovo arrivato.
La presenza di Maurantonio non e' assolutamente necessaria visto che lui ha (o avra') piu' una funzione di formaziomne dei portieri :wink:

Ma lo sai che il nuovo arrivato Belussi non va nemmeno in panchina perchè sta facendo potenziamento muscolare? E lo vorresti in porta uno che al primo colpo di vento vola via?