spacer
     

*** Sancataldese-Bari: commenti post partita ***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

*** Sancataldese-Bari: commenti post partita ***

Messaggioda Will Kane » dom gen 13, 2019 21:44


Altra partita archiviata. Altri 3 punti in classifica e il distacco dalla seconda che cresce e arriva a +12.
Campo molto caldo e giocatori di entrambe le formazioni particolarmente nervosi. Il peggiore in campo? L'arbitro. Quando la gara degenera così il direttore ha perso autorità perché non è stato in grado di mostrarsi equilibrato nelle scelte. Ha sbagliato col Bari e pure con i siciliani. In questa confusione generale, il campo ha offerto una prestazione delle due squadre tutt'altro che entusiasmante. La Sancataldese probabilmente ha dato il suo massimo, il Bari invece (e non è la prima volta) ha giocato risparmiando le sue energie. E' molto forte la personalità dei nostri uomini dietro. E da loro fino ad oggi sono giunte parecchie soluzioni vincenti. Giocatori esperti che qualche volta hanno anche svolto il compito dei meno pimpanti attaccanti (in alcune partite, poche per fortuna). A questo unisci il curriculum di tutto rispetto per la categoria ed ecco che i leader sono più di uno e si trovano in difesa. Gli svantaggi di questa concentrazione di iniziative del gioco che parte dalle retrovie? Che anche in fase di costruzione la difesa scavalca il centrocampo. Cacioli lancia lungo. Di Cesare uguale. Non è bello da vedere. Ma per tante volte ha funzionato. Neglia e Floriano sono veloci. Trapattoni così ci ha vinto i campionati con questo gioco. Anche se col Bari di Bolchi è impattato ben due volte eliminato nel 1984, 1-2 a Torino per noi. E 2-2 al Della Vittoria.
Veniamo alla nostra partita di oggi. Marfella si è ripreso bene. Forse il migliore. La difesa ha lavorato di più, ma a mio modo di vedere è mancato il pressing di Hamlili. Iadaresta deve giocare ancora. Si vede che deve ancora ambientarsi, ma potenzialmente sarebbe devastante col suo fisico e le sponde per gli esterni. Mi è piaciuto molto il piglio di Bollino che sebbene la panchina sia dura da digerire, ha mostrato da subito mordente correndo come un matto. In altre occasione era parso poco motivato quando, entrato in corsa, non ha evidenziato la stessa grinta. Se arrivano dalla panchina queste risposte... sono segnali importanti! Probabilmente frutto del risultato di vertice. Oppure è il risultato di vertice frutto di queste risposte? Non lo sapremo mai. Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è l'espulsione di Piovanello. Il ragazzo fino ad oggi si è distinto per grandi capacità tecniche, ma anche per rispetto dell'avversario. In molte occasione sui contrasti batteva all'avversario a terra un 5, sottolineando grande sportività. Ma oggi qualcosa l'ha fatto uscire di testa. Cosa? Che hanno colpito un suo compagno di squadra in maniera pericolosa e lui dalla panchina ha protestato in difesa del compagno (credo Aloisi). Il ragazzo è giovane, ma questo temperamento, questa attaccamento al Bari, per giunta da parte di un veneto, non è una cosa di poco conto. Dispiace molto per la squalifica. Ma possiamo permetterci di tenerlo fuori, abbiamo valide alternative. Da oggi Piovanello impari a controllarsi, a 18 anni molti hanno fatto di peggio.
Ultimo capitolo lo dedicherei agli attributi. Non è la prima partita che quest'anno c'è da battagliare. In recenti campionati, pur disponendo di una rosa tecnica di tutto riguardo, su simili campi infuocati i giocatori del Bari sono stati accusati di essere delle femminucce, di non avere gli attributi e che quando c'è da combattere, via il fioretto e tiriamo fuori gli attributi. Questo gruppo ancora una volta non si è fatto spaventare e ha affrontato compatto il campo di battaglia, unito e con la giusta cattiveria. Dai più esperti, ai più giovani. E Cornacchini che scaraventa via Piovanello prevedendo l'espulsione del ragazzo ci lascia immaginare che questa energia non sfocerà mai in violenza. Ma in sano agonismo da gara.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2477
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: *** Sancataldese-Bari: commenti post partita ***

Messaggioda kingmisclot » dom gen 13, 2019 22:03


KLAS INGESSON ha scritto:Mi è piaciuto molto il piglio di Bollino che sebbene la panchina sia dura da digerire, ha mostrato da subito mordente correndo come un matto. In altre occasione era parso poco motivato quando, entrato in corsa, non ha evidenziato la stessa grinta. Se arrivano dalla panchina queste risposte... sono segnali importanti! Probabilmente frutto del risultato di vertice. Oppure è il risultato di vertice frutto di queste risposte? Non lo sapremo mai.


Considera che è di Palermo, e che probabilmente erano venuti in tanti a vederlo dalla sua città... chiaro che ci tenesse a fare bella figura.

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6045
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: *** Sancataldese-Bari: commenti post partita ***

Messaggioda johnnyUK » dom gen 13, 2019 23:22


Ho seguito il primo tempo solo attraverso i commenti e gli highlights e mi pare di non aver perso granche'. Dopo il secondo tempo c'e' solo da dire che :
1) Abbiamo preso altri 3 punti in trasferta
2) Abbiamo giocato sul campo di un altro paese che speriamo di non visitare piu'
3) Abbiamo incrementato la distanza sulla Turris
Per il gioco, il possesso palla, la superiorita' tecnica, ecc. tutto rimandato a quando avremo raggiunto la promozione matematica :wink:
Personalmente sono molto contrariato dal fatto che persino in serie D mi ritrovo a seguire le partite con l'apprensione e la preoccupazione di non
riuscire a portare a casa il risultato e soprattutto di dover "subire" gli avversari quando dovrebbero essere loro a temere noi.
Tutto sommato la mia soddisfazione piu' grande della giornata e' che la Turris non solo non ha segnato i soliti 5 gol ma ha addirittura perso a Troina :yeah:

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: *** Sancataldese-Bari: commenti post partita ***

Messaggioda george » lun gen 14, 2019 0:32


Primo tempo da dimenticare.
Poi il mister è corso ai ripari nel secondo tempo e ho visto la squadra messa meglio in campo.
Vittoria sofferta contro l'ennesima squadretta che fa la partita della vita, buttandola in rissa, tipo acireale.
E intanto la spumeggiante, invincibile, implacabile e molto meglio di noi turris è a - 12!
Cosa potranno mai dire e trovare di sbagliato in tutto questo alcuni utenti del forum?
Leggete e rimarrete sorpresi!

FRANCESCO60

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: ven lug 04, 2014 13:08
Highscores: 0

Re: *** Sancataldese-Bari: commenti post partita ***

Messaggioda FRANCESCO60 » lun gen 14, 2019 7:21


Io cercherò di essere più obiettivo e dico che oggi non meritavamo di vincere
Ci ha salvato il palo e l’arbitro non dando un rigore che ci stava tutto.
Ma va bene il calcio è fatto così
Non riesco a divertirmi vedendo il Bari giocare, questa è la cosa più spiacevole
Solo i risultati parlano di una superiorità del Bari in questa serie.

viadabariimatarrese

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: dom gen 09, 2011 16:48
Highscores: 0

Re: *** Sancataldese-Bari: commenti post partita ***

Messaggioda viadabariimatarrese » lun gen 14, 2019 8:42


MI è piaciuto tanto Ficarrotta. Perchè non lo prendiamo?
Feola ennesima delusione. A centrocampo serve qualche nuovo innesto.

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: *** Sancataldese-Bari: commenti post partita ***

Messaggioda lascrocca » lun gen 14, 2019 8:56


A me da fastidio che gente del calibro di De Cesare Bolzoni , ma in particolare ieri Cacioli,cadono nelle trappole delle provocazioni e bisticciano in campo come dei ragazzini senza esperienza...boh! Poi la barriera...si sono fatti bucare in maniera assurda sotto i piedi! Bravo ficorotta che ha indovinato o studiato come fregarci!
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

superpollo

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 65
Iscritto il: sab mar 15, 2003 19:39
Highscores: 0

Re: *** Sancataldese-Bari: commenti post partita ***

Messaggioda superpollo » lun gen 14, 2019 9:29


Pretendere il bel gioco in questa categoria mi lascia davvero perplesso così come pensare che si debba "passeggiare" solo perché siamo il Bari.
Il Bari non deve giocare bene. Il Bari deve vincere e tornare in categorie a noi più consone.

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: *** Sancataldese-Bari: commenti post partita ***

Messaggioda Alessio76 » lun gen 14, 2019 9:45


Onestamente del gioco mi importa relativamente,oggi anzi in questa stagione stiamo vincendo come mai mi era successo di vedere nei miei 38 anni che seguo il bari.conta solo il risultato

ocap65

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 119
Iscritto il: lun gen 10, 2011 8:32
Highscores: 0

Re: *** Sancataldese-Bari: commenti post partita ***

Messaggioda ocap65 » lun gen 14, 2019 10:06


Sono pienamente d’accordo con super pollo e Alessio 76

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7206
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: *** Sancataldese-Bari: commenti post partita ***

Messaggioda discitur » lun gen 14, 2019 10:12


lega serie D ma va f. :sedere: ! non vedo l'ora di dimenticare queste squadre e questi paesotti!......................Cmq Grazie Turris per il clima che stai accendendo! :gangster:

Ludo45

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2014
Iscritto il: dom nov 22, 2009 19:13
Highscores: 0

Re: *** Sancataldese-Bari: commenti post partita ***

Messaggioda Ludo45 » lun gen 14, 2019 11:16


FRANCESCO60 ha scritto:Io cercherò di essere più obiettivo e dico che oggi non meritavamo di vincere
Ci ha salvato il palo e l’arbitro non dando un rigore che ci stava tutto.
Ma va bene il calcio è fatto così
Non riesco a divertirmi vedendo il Bari giocare, questa è la cosa più spiacevole
Solo i risultati parlano di una superiorità del Bari in questa serie.

Io mi diverto sempre quando si vince, soprattutto se gli avversari si incazzano.
A chi piace lo spettacolo dico di andare al circo a vedere le foche che giocano con la palla sul muso.

Ludo45

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2014
Iscritto il: dom nov 22, 2009 19:13
Highscores: 0

Re: *** Sancataldese-Bari: commenti post partita ***

Messaggioda Ludo45 » lun gen 14, 2019 11:18


discitur ha scritto:lega serie D ma va f. :sedere: ! non vedo l'ora di dimenticare queste squadre e questi paesotti!......................Cmq Grazie Turris per il clima che stai accendendo! :gangster:

Grazie Turris soprattutto perchè fai aumentare il distacco tra noi e voi.

strabari

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 414
Iscritto il: gio lug 02, 2009 16:06
Highscores: 0

Re: *** Sancataldese-Bari: commenti post partita ***

Messaggioda strabari » lun gen 14, 2019 11:38


FRANCESCO60 ha scritto:Io cercherò di essere più obiettivo e dico che oggi non meritavamo di vincere
Ci ha salvato il palo e l’arbitro non dando un rigore che ci stava tutto.
Ma va bene il calcio è fatto così
Non riesco a divertirmi vedendo il Bari giocare, questa è la cosa più spiacevole
Solo i risultati parlano di una superiorità del Bari in questa serie.


ieri meritavamo alla grande di vincere altro che.... (squadra decimata dall'influenza, due ragazzi del 2000 in campo, ambiente ostile sin da quando la squadra è arrivata allo stadio). La palla è andata sul palo e basta... non è colpa nostra, anche le punizioni di Brienza sono andate sul palo, e quindi....????
Il rigore ci stava tutto? mah.... è il pallone che va verso il braccio di Aloisi che non fa nulla per colpire la palla...
Aggiungi che Lucerelli andava espulso e che il fallo di mano da cui nasce il goal non sono riuscito a vederlo dopo aver visto e rivisto l'azione un sacco di volte!!!
Non ti diverti? Pazienza, problema tuo... io metto la firma sin da ora per vedere giocare alla stessa maniera e con gli stessi risultati i campionati di Serie C e Serie B. E poi vincere sempre è divertente, altro che chiacchiere... La juve di Trapattoni, L'Italia ai mondiali, la Francia dell'ultimo mondiale hanno giocato così e nessuno dei loro tifosi si è lamentato, anzi...
Se ritieni che una squadra che in 19 partite ne vince 15 e ne pareggia 4 sia solo frutto del caso, della buona sorte o altro, ancora una volta mi dispiace per te, che evidentemente non te ne intendi molto di calcio...

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: *** Sancataldese-Bari: commenti post partita ***

Messaggioda enzo_forza bari » lun gen 14, 2019 11:39


Intanto mentre noi vinciamo, giocando bene, a volte non bene, ci stiamo staccando dalla seconda, e le giornate intanto vanno avanti. Mancano 15 partite, dovessimo fare 30 punti, non ci prenderebbero mai. visto che le dovrebbero vincere tutte per superarci. A me solo questo interessa. Il resto personalmente non conta nulla. Nel calcio è importante vincere, qualcuno forse lo ha dimenticato :lol: :lol: :lol: Poi in serie D pretendere il bel gioco specie quando giochi contro squadre che contro di noi giocano con il sangue agli occhi è utopia. Vediamo domenica come si comporterà la Sancataldese contro la Turris.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: koma, piumino, u' tt600, viafiorino e 267 ospiti