spacer
     

Super Davide Marfella

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50036
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Super Davide Marfella

Messaggioda Pino » lun dic 10, 2018 17:09


ancorailbariinavanti ha scritto:premesso che sono felicissimo per la stagione in corso e che il lavoro di Pino è sempre encomiabile, mi rallegro per i nostri primati stagionali ma ho qualche perplessità sul valore complessivo di questi dati (e classifiche annesse).
Secondo me è un po' forzato paragonare i risultati della A e della D (come invece sostiene il signor Oban, che saluto)visto che ci hanno piazzati in D ma la rosa è palesemente di altra categoria.
E poi un dubbio statistico: il confronto è stato fatto con le prime 4 categorie dei vari campionati europei?


Ovviamente il paragone va fatto con le dovute maniere. E' chiaro che paragonare la serie D italiana alla Bundesliga è un azzardo non da poco. Ma è stato fatto così, per gioco. I dati sono stati presi considerando in Italia dalla A alla D e in Europa i 2 campionati più importanti di Germania, Francia, Spagna, Inghilterra, Olanda e Portogallo.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

ancorailbariinavanti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9422
Iscritto il: gio lug 01, 2010 16:15
Highscores: 0

Re: Super Davide Marfella

Messaggioda ancorailbariinavanti » lun dic 10, 2018 18:21


Pino ha scritto:
ancorailbariinavanti ha scritto:premesso che sono felicissimo per la stagione in corso e che il lavoro di Pino è sempre encomiabile, mi rallegro per i nostri primati stagionali ma ho qualche perplessità sul valore complessivo di questi dati (e classifiche annesse).
Secondo me è un po' forzato paragonare i risultati della A e della D (come invece sostiene il signor Oban, che saluto)visto che ci hanno piazzati in D ma la rosa è palesemente di altra categoria.
E poi un dubbio statistico: il confronto è stato fatto con le prime 4 categorie dei vari campionati europei?


Ovviamente il paragone va fatto con le dovute maniere. E' chiaro che paragonare la serie D italiana alla Bundesliga è un azzardo non da poco. Ma è stato fatto così, per gioco. I dati sono stati presi considerando in Italia dalla A alla D e in Europa i 2 campionati più importanti di Germania, Francia, Spagna, Inghilterra, Olanda e Portogallo.



Grazie Pino, ancora complimenti per l'ottimo lavoro!

MisterDV

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6220
Iscritto il: dom gen 29, 2006 11:23
Località: Mondo
Highscores: 0

Re: Super Davide Marfella

Messaggioda MisterDV » lun dic 10, 2018 18:39


FRANCESCO60 ha scritto:
oban67 ha scritto:
pooglia ha scritto:Senza nulla togliere al record, ma stiamo paragonando un campionato dilettanti con dei campionati professionistici.

PS auguri Pino.
Si ma si presume che in qualunque campionato giochino squadre di "pari" categoria; dunque il rendimento è un valore assoluto ( o quasi...), e il confronto ha senso.

ma il valore del Bari è superiore di almeno una categoria rispetto la D.
Difesa più forte, portiere più forte, quindi a maggior ragione questo primato (che mi tengo stretto e mi fa piacere) ha poco senso...



Anche la giuve in serie A, il PSG in Francia...

FRANCESCO60

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: ven lug 04, 2014 13:08
Highscores: 0

Re: Super Davide Marfella

Messaggioda FRANCESCO60 » lun dic 10, 2018 20:19


MisterDV ha scritto:
FRANCESCO60 ha scritto:
oban67 ha scritto:
pooglia ha scritto:Senza nulla togliere al record, ma stiamo paragonando un campionato dilettanti con dei campionati professionistici.

PS auguri Pino.
Si ma si presume che in qualunque campionato giochino squadre di "pari" categoria; dunque il rendimento è un valore assoluto ( o quasi...), e il confronto ha senso.

ma il valore del Bari è superiore di almeno una categoria rispetto la D.
Difesa più forte, portiere più forte, quindi a maggior ragione questo primato (che mi tengo stretto e mi fa piacere) ha poco senso...



Anche la giuve in serie A, il PSG in Francia...

Certo che è la più forte ma la differenza di valori tra Juve e il resto della serie A (Napoli, Inter, Milan...) non è abissale come tra noi e il Portici, Troina ecc.
Contro la Juve ci sono Insigne Icardi, contro di noi chi c'è ?

Fox Sagittario

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 247
Iscritto il: mer gen 24, 2018 18:20
Highscores: 0

Re: Super Davide Marfella

Messaggioda Fox Sagittario » lun dic 10, 2018 20:49


La nota che rilevo è che le squadre italiane in relazione ai gol fatti sono sovrastati da squadre di campionati esteri. Forse perchè da noi vige il principio "PRIMA NON PRENDERLE" e le formazioni si chiudono a RICCIO?

Mamt

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2096
Iscritto il: lun gen 27, 2014 14:37
Località: Verona
Highscores: 0

Re: Super Davide Marfella

Messaggioda Mamt » mar dic 11, 2018 8:37


ancorailbariinavanti ha scritto:Grazie Pino, ancora complimenti per l'ottimo lavoro!
"Qual è" si scrive senza apostrofo.

joao-u-megghie

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8727
Iscritto il: lun mag 18, 2009 14:04
Località: Ex Redentore - Ora sulla barricata tra Murat e Libertà
Highscores: 0

Re: Super Davide Marfella

Messaggioda joao-u-megghie » mar dic 11, 2018 19:34


Auguri Pino

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

giovine

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 261
Iscritto il: dom giu 01, 2008 13:03
Località: (BA)
Highscores: 0

Re: Super Davide Marfella

Messaggioda giovine » mar dic 11, 2018 20:45


Immenso Pino..... i tuoi topic sono sempre molto interessanti ed impeccabili.

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50036
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Super Davide Marfella

Messaggioda Pino » mar dic 11, 2018 21:21


:oops:
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

UBE'FEAVV

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1535
Iscritto il: mer lug 23, 2014 13:48
Località: TERMOLI
Highscores: 0

Re: Super Davide Marfella

Messaggioda UBE'FEAVV » mer dic 12, 2018 0:02


Me', non andiamo troppo x il sottile, i dati parlano da soli...
Se uno è strisciato può anche fare a meno di capire, ma che stiamo disegnando una stagione straordinaria è un dato di fatto.
Poi Premier, Liga o serie D non è questo che fa testo, è che anche se da fastidio il paragonarci alle altre, con i numeri alla mano, siamo il meglio in Europa.
U BAR E' FORT E A VA VENG!

ancorailbariinavanti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9422
Iscritto il: gio lug 01, 2010 16:15
Highscores: 0

Re: Super Davide Marfella

Messaggioda ancorailbariinavanti » mer dic 12, 2018 10:30


UBE'FEAVV ha scritto:Me', non andiamo troppo x il sottile, i dati parlano da soli...
Se uno è strisciato può anche fare a meno di capire, ma che stiamo disegnando una stagione straordinaria è un dato di fatto.
Poi Premier, Liga o serie D non è questo che fa testo, è che anche se da fastidio il paragonarci alle altre, con i numeri alla mano, siamo il meglio in Europa.

LDL e famiglia hanno costruito in pochi giorni una squadra che sta dominando in D e che non sfigurerebbe in lega Pro. Mi godo questa meravigliosa stagione post-fallimentare, senza badare troppo ai numeri perchè ci stiamo abituando molto bene. troppo bene. A Bari eravamo di palato finissimo quando annaspavamo, figurati l'anno prossimo dopo un'annata come questa...

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50036
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Super Davide Marfella

Messaggioda Pino » mer dic 12, 2018 10:48


I DL sono interessati a salire il prima possibile verso traguardi migliori di una semplice serie D per molteplici aspetti. Per cui abbiamo tutto da guadagnare anche noi...
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

Pit

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 862
Iscritto il: mer gen 07, 2015 15:01
Località: Libertà
Highscores: 0

Re: Super Davide Marfella

Messaggioda Pit » mer dic 12, 2018 11:34


Pino ha scritto:I DL sono interessati a salire il prima possibile verso traguardi migliori di una semplice serie D per molteplici aspetti. Per cui abbiamo tutto da guadagnare anche noi...
Almeno fino alla B. Poi speriamo di non fare la fine della salernitana. Ma siamo ot..

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
soloBARI

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13180
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: Super Davide Marfella

Messaggioda biancorossoeavast » mer dic 12, 2018 12:22


Pit ha scritto:
Pino ha scritto:I DL sono interessati a salire il prima possibile verso traguardi migliori di una semplice serie D per molteplici aspetti. Per cui abbiamo tutto da guadagnare anche noi...
Almeno fino alla B. Poi speriamo di non fare la fine della salernitana. Ma siamo ot..

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

Anche Scala qualche giorno fa parlò di un Bari che deve quanto prima tornare in serie A per cui non credo possano prenderci in giro per quante volte ce lo hanno ribadito. Speriamo bene...
tanto non capirai...

claudiopr3

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 434
Iscritto il: dom ago 16, 2009 16:57
Highscores: 0

Re: Super Davide Marfella

Messaggioda claudiopr3 » mer dic 12, 2018 15:07


Quindi secondo questo ragionamento del pari categoria,
se io al torneo aziendale avessi subito 2 goal in 12 partite sarei il migliore del mondo?
E' ovvio che questa sia una statistica senza senso( a meno che non si prendano tutte le quarte serie dei maggiori campionati europei) perche' più si sale di livello e meno probabilmente ci può essere una squadra fuori categoria.
Più il livello è basso e più si possono avere squilibri rispetto a squadre nettamente più forti.
Mi sembra oggettivo....

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 254 ospiti