spacer
     

Appello alla SocietĂ 

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

gigino69

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4204
Iscritto il: ven lug 27, 2007 8:36
LocalitĂ : Bari
Highscores: 0

Re: Appello alla SocietĂ 

Messaggioda gigino69 » mer nov 07, 2018 10:30


Io so solo che mi sono rotto il ca22o di essere associato, in quanto tifoso del bari, a questa specie di esseri (poco) umani.
Queste sono le cose che mi fanno sorgere dei seri dubbi sulla mia coscienza, nel voler avvicinare mio figlio a questo sporco mondo
2014 nella storia della Bari... non solo per la caduta del tiranno, ma anche per aver trovato ragazzi meravigliosi

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4831
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: Appello alla SocietĂ 

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » mer nov 07, 2018 11:14


Sono anni che non faccio una trasferta.
Non sono un teppista ma devo ammettere che in talune circostanze non mi sono comportato bene. Sempre meglio rispetto a qualcun altro ma questa non vuole essere una giustificazione. Viverle certe esperienze per me è stato formativo. Spesso si corre il rischio di sbagliare quando si giudica un avvenimento solo dopo aver letto le cronache o aver visto le immagini TV. I risvolti e i retroscena potrebbero essere stati tanti e diversi. Sono convinto che i nostri quest'anno sappiano benissimo a cosa vadano incontro tutte le volte in trasferta nelle terre di Sicilia, Calabria e Campania ragion per cui immagino tendino ad assumere un atteggiamento diverso in campo e fuori. Mi pare ovvio che il discorso possa cambiare in caso di attacchi a sorpresa o altre situazioni in cui si è costretti a reagire per difendersi. Ma in questo caso e come spesso accade anche nelle stazioni FS, in quelle di servizio, negli aeroporti dove ci sono altri passeggeri, gente in attesa o in transito, cosa vogliono dimostrare le tifoserie? Forza, predominanza di un popolo o di un territorio. Ma v********o!! Sicuramente con le forze dell'ordine in molte circostanze c'è la possibilità di farla franca e si vede. NON DOVREBBE PIU' ESSERE COSI'!!

MisterDV

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6220
Iscritto il: dom gen 29, 2006 11:23
LocalitĂ : Mondo
Highscores: 0

Re: Appello alla SocietĂ 

Messaggioda MisterDV » mer nov 07, 2018 12:18


Ludo45 ha scritto:
MisterDV ha scritto:Io mi affiderei alla statistica per capire chi possa aver creato questo scompiglio: i teppisti in questione avranno acquistato un biglietto? Credo di sì. Filtrando fra questo quanto hanno già precedenti relativi a tafferugli e reati contro il patrimonio “come minimo” ne individuerei alcuni.

E poi, scusate, ma cos’è tutto questo garantismo in Italia. La libertà per tutti sta ammazzando la nostra.

Il problema è che in Serie D spesso, per non dire sempre, il controllo dei documenti non c'è per cui chi entra in uno stadio è diverso da chi risulta aver acquistato il biglietto, soprattutto quando non ci sono i tornelli come ad Acireale.
Allora faccio una semplice domanda: ad Acireale sono stati controllati documenti e biglietti all'ingresso dello stadio?


Succedono dei casinò attorno allo stadio o a causa dei tifosi? Beh io i primi che controllerei sono quelli schedati..

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19360
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Appello alla SocietĂ 

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer nov 07, 2018 14:05


Mamt ha scritto:
MisterDV ha scritto:La libertĂ  per tutti sta ammazzando la nostra.

abbasc'alamarin

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 618
Iscritto il: mer mar 18, 2015 21:39
Highscores: 4

Re: Appello alla SocietĂ 

Messaggioda abbasc'alamarin » mer nov 07, 2018 18:22


Franko ha scritto:Che questi episodi accadano spesso non rappresenta una ragione per adeguarci al peggio.

Questo episodio va condannato senza se e senza ma.

Condivido il post di apertura fatta eccezione per il riferimento all'agricoltura dove invece è richiesto un cervello fino che questi soggetti non hanno di certo.
Ho conosciuto centinaia di atleti. Alcuni vincenti, altri perdenti.
La differenza? I vincenti trovano soluzioni. I perdenti cercano alibi.(Velasco)

abbasc'alamarin

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 618
Iscritto il: mer mar 18, 2015 21:39
Highscores: 4

Re: Appello alla SocietĂ 

Messaggioda abbasc'alamarin » mer nov 07, 2018 18:40


aggiungo che per assurdo la prima cosa che ho pensato è stata che questi T R I M O N I (che forse ci faranno vietare tutte le trasferte in Sicilia) l'abbiano fatto apposta,
nel senso che avendo finito il budget trasferte (quest'anno ci vogliono i soldi per seguire il Bari) hanno pensato bene di farsele vietare tutte..."Non posso andare in trasferta? E allora non ci deve andare nessuno!"
Ho conosciuto centinaia di atleti. Alcuni vincenti, altri perdenti.
La differenza? I vincenti trovano soluzioni. I perdenti cercano alibi.(Velasco)

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6041
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
LocalitĂ : Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: Appello alla SocietĂ 

Messaggioda johnnyUK » mer nov 07, 2018 19:41


abbasc'alamarin ha scritto:aggiungo che per assurdo la prima cosa che ho pensato è stata che questi T R I M O N I (che forse ci faranno vietare tutte le trasferte in Sicilia) l'abbiano fatto apposta,
nel senso che avendo finito il budget trasferte (quest'anno ci vogliono i soldi per seguire il Bari) hanno pensato bene di farsele vietare tutte..."Non posso andare in trasferta? E allora non ci deve andare nessuno!"


Un altro tipico esempio di chi se lo taglia per fare dispetto alla moglie? Se cosi fosse l'appellativo con i quali li hai definiti se lo meritano a pieni voti :wink: :lol:

fabinf

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3417
Iscritto il: mer lug 09, 2008 18:42
Highscores: 0

Re: Appello alla SocietĂ 

Messaggioda fabinf » mer nov 07, 2018 22:07


u'mang ha scritto:io non so cosa avverrà in futuro, dico semplicemente che, in base a quanto visto, l'episodio di domenica non è stato né voluto né cercato...tutto qui :wink:


ah beh allora

vitellion

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3891
Iscritto il: mer giu 03, 2009 16:58
LocalitĂ : A 1000 Km da Bari
Highscores: 0

Appello alla SocietĂ 

Messaggioda vitellion » mer nov 07, 2018 23:08


Condivido anche i punti e le virgole.

Basta con questa accozzaglia di vastasi.

Vanno individuati e radiati a vita dagli stadi.

Sono solo dei disadattati e vanno puniti.

Non è possibile che la maggioranza di tifosi per bene siano penalizzati da questa feccia: presidente non molli!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
16.07.2018 ore 19:00
Per ricordare sempre da dove veniamo!

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19360
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Appello alla SocietĂ 

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer nov 07, 2018 23:18


fabinf ha scritto:
u'mang ha scritto:io non so cosa avverrà in futuro, dico semplicemente che, in base a quanto visto, l'episodio di domenica non è stato né voluto né cercato...tutto qui :wink:


ah beh allora

Ho sempre letto con piacere i post di u'mang e mi spiace ultimamente leggerlo di meno se non che in questa occasione in cui sembra quasi voler difendere l'indifendibile. Capisco tutta la sua buona fede ma il punto è che ad una partita non si va con le bombe carta e questa gente ha letteralmente rotto i c******i alle persone civili che costituiscono a stragrande maggioranza e che magari adesso si ritroveranno private del loro legittimo diritto di seguire la squadra del cuore. Persone civili a cui appartiene sicuramente lo stesso u'mang a cui rivolgo l'invito a dissociarsi e prendere le distanze da questi delinquenti.

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Appello alla SocietĂ 

Messaggioda u'mang » gio nov 08, 2018 11:41


BariCatanzaro1972 ha scritto:
fabinf ha scritto:
u'mang ha scritto:io non so cosa avverrà in futuro, dico semplicemente che, in base a quanto visto, l'episodio di domenica non è stato né voluto né cercato...tutto qui :wink:


ah beh allora

Ho sempre letto con piacere i post di u'mang e mi spiace ultimamente leggerlo di meno se non che in questa occasione in cui sembra quasi voler difendere l'indifendibile. Capisco tutta la sua buona fede ma il punto è che ad una partita non si va con le bombe carta e questa gente ha letteralmente rotto i c******i alle persone civili che costituiscono a stragrande maggioranza e che magari adesso si ritroveranno private del loro legittimo diritto di seguire la squadra del cuore. Persone civili a cui appartiene sicuramente lo stesso u'mang a cui rivolgo l'invito a dissociarsi e prendere le distanze da questi delinquenti.

ma ci mancherebbe, l'ho anche specificato pur se non ce n'era assolutamente bisogno. non voglio difendere nessuno, certe cose non dovrebbero accadere punto e basta. ma non si può non considerare l'intero contesto e l'evoluzione degli eventi, tutto qui.
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

papin

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: ven nov 13, 2009 11:26
Highscores: 0

Re: Appello alla SocietĂ 

Messaggioda papin » gio nov 08, 2018 13:10


APOL ha scritto:E' , forse, un segnalo alla società ? Forse. Ma ADL non è tipo da compromesso !


A Napoli pare si sia comportato sempre così...pare che non molli davanti a certa gente...
Vediamo se ci riesce anche qui...me lo auguro vivamente

Oudeis

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5819
Iscritto il: ven gen 13, 2006 9:09
LocalitĂ : ALITALIA RYANAIR EASYJET
Highscores: 0

Re: Appello alla SocietĂ 

Messaggioda Oudeis » gio nov 08, 2018 14:41


2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:Weeeeeeeeee l scim: non le avevano utilizzate all'interno dello stadio per paura di uscire con le ossa rotte. Le hanno consumate quando non correvano piĂą rischi ed erano al sicuro.

menthalithĂ 
Vale la pena di sperimentare anche l'ingratitudine, per trovare un uomo riconoscente (Lucio Anneo Seneca)

mari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2146
Iscritto il: mer set 01, 2010 9:10
Highscores: 0

Re: Appello alla SocietĂ 

Messaggioda mari » sab nov 10, 2018 22:50


Mamt ha scritto:A Bari c'è sempre stato un gruppo di frequentatori dello stadio - che si spacciano per tifosi - legato a doppio filo con la criminalità organizzata. Questi residui azotati, in genere disadattati semianalfabeti colpevolmente strappati all'agricoltura e che dovrebbero star lontani da qualsiasi contesto sociale, erano abituati a regali e regalini, a entrare negli spogliatoi, ad avere ambigui rapporti con calciatori che poi sono stati coinvolti nelle inchieste che ben conosciamo.

Non abbiamo la certezza che gli scontri di domenica scorsa costituissero un messaggio diretto alla nuova Società, nei modi consoni alla tribù di sciacalli subumani con cui purtroppo la gente perbene di Bari - e ce n'è tanta - deve convivere tappandosi il naso.

Questa feccia si nasconde nel gruppo, disonora un'intera tifoseria e offre a chi nutre giĂ  disprezzo verso baresi e meridionali in genere facili pretesti per giustificare i propri pregiudizi.
C'è sicuramente chi li copre, per spirito di cameratismo o, semplicemente, per timore di ripercussioni: sappiamo come funziona la giustizia all'italiana ma, soprattutto, che spesso chi denuncia viene lasciato solo nonostante la sua evidente vulnerabilità.

Ciò che vorremmo è che i nomi, i volti di questi personaggi venissero resi noti nel momento in cui busseranno alla vostra porta, ammesso che non l'abbiano già fatto. Vogliamo sapere se qualcuno sta mettendo a repentaglio la possibilità di seguire in trasferta la squadra e, soprattutto, l'immagine di un'intera città solo per ottenere vantaggi personali di qualche tipo.

Abbiamo un disperato bisogno di un taglio netto con il passato e il fatto che si sia ripartiti dai dilettanti può costituire l'occasione buona per ripulire l'ambiente barese dalle presenze che lo rendono malsano.


Via i rifiuti da Bari!

glaber

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1964
Iscritto il: ven mag 23, 2003 11:13
Highscores: 0

Re: Appello alla SocietĂ 

Messaggioda glaber » dom nov 11, 2018 8:32


Io una trasferta di centinaia di km, con traghetto, rientro all’alba, annessi e connessi, per vedere una partita di serie d su un campo di cicorie, non la farei mai. Ci sono persone che tifano per la mia stessa squadra che lo fanno una domenica sì e una no; hanno tutta la mia ammirazione. Mai mi sognerei, per pochi minuti di video o per quattro righe di giornale, di chiedere per loro la galera o il daspo a vita, di ipotizzare subdole manovre, di invocare l’intervento della magistratura o dei marines .
Buona giornata.
13 dicembre 1981

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], irpic90, koma, red_roby, Torneremo_ e 156 ospiti