spacer
     

***Acireale-Bari: commenti post partita***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

***Acireale-Bari: commenti post partita***

Messaggioda Will Kane » lun nov 05, 2018 6:37


Il Bari di Cornacchini è cresciuto. Una partita come questa è stata pareggiata con una prestazione moscia quando abbiamo affrontato il Marsala, altra squadra che aveva messo in campo tanto agonismo per fare la partita della vita. C'è da dire che nella vittoria di Acireale abbiamo visto un 11 titolare ben più compatto e le assenze erano poche. Ma torniamo al Mister, perchè ci sono alcuni aspetti che non si possono passare sotto silenzio. Sul finale abbiamo ascoltato come accompagnasse il pressing di Langella (era lui?). Quel pallone recuperato arriva dall'incitamento della panchina. Mister che in una partita così delicata dove la tensione spesso fa giocare brutti scherzi è stato protagonista di un gesto che non centra nulla con la partita, ma a me è piaciuto molto. Un raccattapalle, un bambino dell'Acireale è stato ringraziato con un sorriso da Cornacchini. Signori, parliamo di uno sport dove questi ragazzi ascoltano i loro genitori insultare l'avversario, gridare all'arbitro le peggiori cose quando non accorda una rimessa laterale al figlio che aveva toccato per ultimo il pallone... Sarà stata una sensazione, ma in quel frangente romanticamente ho visto nel volto di Cornacchini la capacità di ricordarsi che questo per lui è un lavoro, ma per un bambino è un gioco. Ma chiudiamo questa patetica parentesi. Se la partita è degenerata, le colpe sono senza dubbio dell'arbitro. Davvero incapace di gestire un campo caldo come quello di ieri. Tuttavia lamento una mancanza proprio del mister. Di Cesare andava ascoltato. Pozzebon, che è vero, ha segnato, ma si è reso protagonista di troppe discussioni inutili. Ci ha messo tanto del suo e credo che il suo comportamento ha ulteriormente acceso gli animi. Non a caso Brienza e Di Cesare lo hanno invitato a controllarsi. Ma lui niente. E allora ho temuto anch'io l'espulsione. Mai visto un compagno di squadra invocare la sostituzione. Ma dal campo Di Cesare, come noi da casa, aveva intuito che ormai Pozzebon non ascoltava nessuno e poteva danneggiare la squadra. E' vero che Cornacchini ha fatto anche bene a dimostrare che chi comanda è lui (e Di Cesare faccia solo il calciatore), ma in quel frangente, dopo tanti tentativi quell'ivito al cambio non mi è sembrato una ingerenza al comando. Ottenuto quel vantaggio dell'0-1 poteva arrivare un bel segnale col cambio. Fa niente.
Il campo era da coltivazione di cicorie e un gioco palla a terra era davvero imprevedibile. Ma vincere così, in queste condizioni con un arbitro che ha espulso 2 giocatori del Bari e dato un rigore contro, vincere in trasferta 3-1 è un bel segnale di forza.
Bene tutti i ragazzi, da ri-vedere Nannini che in fascia sinistra non ha convinto.
Siamo a + 5.
Non facciamo l'errore di pensare di aver già vinto. A Bari questi pensieri costano caro.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

joao-u-megghie

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8727
Iscritto il: lun mag 18, 2009 14:04
Località: Ex Redentore - Ora sulla barricata tra Murat e Libertà
Highscores: 0

Re: ***Acireale-Bari: commenti post partita***

Messaggioda joao-u-megghie » lun nov 05, 2018 6:56


Ammetto che fino a ieri ho esultato pochissimo ai nostri gol. Al terzo gol mi ha sentito mezzo mondo e questo è il mio personale termometro.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3592
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: ***Acireale-Bari: commenti post partita***

Messaggioda george » lun nov 05, 2018 9:04


Gran bel Bari ieri, tosto e battagliero.
Avanti così!

fabinf

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3348
Iscritto il: mer lug 09, 2008 18:42
Highscores: 0

Re: ***Acireale-Bari: commenti post partita***

Messaggioda fabinf » lun nov 05, 2018 10:54


KLAS INGESSON ha scritto:Il Bari di Cornacchini è cresciuto. Una partita come questa è stata pareggiata con una prestazione moscia quando abbiamo affrontato il Marsala, altra squadra che aveva messo in campo tanto agonismo per fare la partita della vita. C'è da dire che nella vittoria di Acireale abbiamo visto un 11 titolare ben più compatto e le assenze erano poche. Ma torniamo al Mister, perchè ci sono alcuni aspetti che non si possono passare sotto silenzio. Sul finale abbiamo ascoltato come accompagnasse il pressing di Langella (era lui?). Quel pallone recuperato arriva dall'incitamento della panchina. Mister che in una partita così delicata dove la tensione spesso fa giocare brutti scherzi è stato protagonista di un gesto che non centra nulla con la partita, ma a me è piaciuto molto. Un raccattapalle, un bambino dell'Acireale è stato ringraziato con un sorriso da Cornacchini. Signori, parliamo di uno sport dove questi ragazzi ascoltano i loro genitori insultare l'avversario, gridare all'arbitro le peggiori cose quando non accorda una rimessa laterale al figlio che aveva toccato per ultimo il pallone... Sarà stata una sensazione, ma in quel frangente romanticamente ho visto nel volto di Cornacchini la capacità di ricordarsi che questo per lui è un lavoro, ma per un bambino è un gioco. Ma chiudiamo questa patetica parentesi. Se la partita è degenerata, le colpe sono senza dubbio dell'arbitro. Davvero incapace di gestire un campo caldo come quello di ieri. Tuttavia lamento una mancanza proprio del mister. Di Cesare andava ascoltato. Pozzebon, che è vero, ha segnato, ma si è reso protagonista di troppe discussioni inutili. Ci ha messo tanto del suo e credo che il suo comportamento ha ulteriormente acceso gli animi. Non a caso Brienza e Di Cesare lo hanno invitato a controllarsi. Ma lui niente. E allora ho temuto anch'io l'espulsione. Mai visto un compagno di squadra invocare la sostituzione. Ma dal campo Di Cesare, come noi da casa, aveva intuito che ormai Pozzebon non ascoltava nessuno e poteva danneggiare la squadra. E' vero che Cornacchini ha fatto anche bene a dimostrare che chi comanda è lui (e Di Cesare faccia solo il calciatore), ma in quel frangente, dopo tanti tentativi quell'ivito al cambio non mi è sembrato una ingerenza al comando. Ottenuto quel vantaggio dell'0-1 poteva arrivare un bel segnale col cambio. Fa niente.
Il campo era da coltivazione di cicorie e un gioco palla a terra era davvero imprevedibile. Ma vincere così, in queste condizioni con un arbitro che ha espulso 2 giocatori del Bari e dato un rigore contro, vincere in trasferta 3-1 è un bel segnale di forza.
Bene tutti i ragazzi, da ri-vedere Nannini che in fascia sinistra non ha convinto.
Siamo a + 5.
Non facciamo l'errore di pensare di aver già vinto. A Bari questi pensieri costano caro.


E come si fa a non essere d'accordo su ogni singola lettera e segno di punteggiatura? Quotazzone

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26769
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: ***Acireale-Bari: commenti post partita***

Messaggioda saverio67 » lun nov 05, 2018 13:02


Ieri prova di forza e di carattere.

Non so se Pozzebon andava messo fuori. Brienza si è speso in molti modi per tenerlo calmo. Di Cesare ci aveva visto giusto. E non a caso sono i nostri due giocatori di maggior caratura. Solo loro potevano tenere la situazione sotto controllo. Ma in fin dei conti Pozzebon ha segnato. E poi per tanto tempo abbiamo invocato giocatori con le palle, capaci di non farsi intimidire. Alla fine dei conti ha avuto ragione il mister.

Ieri terna arbitrale discutibile ma d'altronde c'è un motivo se uno arbitra in serie D e non nelle serie superiori. E bisogna dire che i giocatori di entrambe le squadre non hanno aiutato. Nei primi 15 minuti ha tirato fuori 3 cartellini ma non è bastato per far calare la tensione. Arbitraggio strano.

Ma quando dico prova di forza mi riferisco alla forza tattica e tecnica. In 9 abbiamo tenuto bene il campo e segnare in questa condizione non è da tutti.

E infine devo dire che ho capito alcune cose di Cornacchini. Bravo. Un uomo che vuole far crescere i giocatori, non solo buttarli in campo. Solo quando erano in 9 ha deciso di farsi sentire e la sua voce ha dato coraggio e grinta ai giocatori.

Di tutte le partite giocate sino ad ora è quella che ho apprezzato di più.

Per quello che si può apprezzare di una partita di serie D da parte di una tifoseria che ha visto la qualità della serie A.

Non mi preoccupo per Nannini. Ha sbagliato partita e ci sta. Abbiamo bollato come bidoni ben altri giocatori. Nannini sta bene in campo.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

obler

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 678
Iscritto il: sab ago 20, 2011 8:31
Highscores: 0

Re: ***Acireale-Bari: commenti post partita***

Messaggioda obler » lun nov 05, 2018 13:09


Scusate ma la prossima e' contro il messina o citta' di messina??
Grazie

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26769
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: ***Acireale-Bari: commenti post partita***

Messaggioda saverio67 » lun nov 05, 2018 13:24


obler ha scritto:Scusate ma la prossima e' contro il messina o citta' di messina??
Grazie
Città di Messina
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

vito347

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7496
Iscritto il: mar mag 05, 2009 0:50
Highscores: 0

Re: ***Acireale-Bari: commenti post partita***

Messaggioda vito347 » lun nov 05, 2018 13:48


Benissimo la nostra squadra ed il mister,terna arbitrale incompetente ma anche da farci qualche cattivo pensiero,giocatori Siciliani che sono stati semplicemente odiosi ed antisportivi,preoccupante il comportamento di certi <<tifosi>>.
I De Laurentiis nella commedia 2020-2021 ci hanno calpestato, ma loro sono solo dei Proprietari, la cosa inaudita è vedere certi Baresi che son contenti così, e non solo, sono pronti ad accusare gli altri di qualsiasi cosa perché infastiditi da ciò che è evidente e loro vorrebbero fosse taciuto. Solo la squadra si tifa a prescindere e nei 95 minuti della partita, chi tifa a prescindere proprietari, parenti e quant'altro fa pena e basta...

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6020
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: ***Acireale-Bari: commenti post partita***

Messaggioda johnnyUK » lun nov 05, 2018 14:13


saverio67 ha scritto:Ieri prova di forza e di carattere.

Non so se Pozzebon andava messo fuori. Brienza si è speso in molti modi per tenerlo calmo. Di Cesare ci aveva visto giusto. E non a caso sono i nostri due giocatori di maggior caratura. Solo loro potevano tenere la situazione sotto controllo. Ma in fin dei conti Pozzebon ha segnato. E poi per tanto tempo abbiamo invocato giocatori con le palle, capaci di non farsi intimidire. Alla fine dei conti ha avuto ragione il mister.

Ieri terna arbitrale discutibile ma d'altronde c'è un motivo se uno arbitra in serie D e non nelle serie superiori. E bisogna dire che i giocatori di entrambe le squadre non hanno aiutato. Nei primi 15 minuti ha tirato fuori 3 cartellini ma non è bastato per far calare la tensione. Arbitraggio strano.

Ma quando dico prova di forza mi riferisco alla forza tattica e tecnica. In 9 abbiamo tenuto bene il campo e segnare in questa condizione non è da tutti.

E infine devo dire che ho capito alcune cose di Cornacchini. Bravo. Un uomo che vuole far crescere i giocatori, non solo buttarli in campo. Solo quando erano in 9 ha deciso di farsi sentire e la sua voce ha dato coraggio e grinta ai giocatori.

Di tutte le partite giocate sino ad ora è quella che ho apprezzato di più.

Per quello che si può apprezzare di una partita di serie D da parte di una tifoseria che ha visto la qualità della serie A.

Non mi preoccupo per Nannini. Ha sbagliato partita e ci sta. Abbiamo bollato come bidoni ben altri giocatori. Nannini sta bene in campo.


Pienamente d'accordo su tutto (come ho gia' detto sull'altro topic) tranne su Pozzebon.Il fatto che segni un gol non lo esime dal comportarsi da "esperto" professionista evitando di scendere al livello dei giovani dilettanti che si trova di fronte :wink:
Questo Bari non ha bisogno di rispondere alle provocazioni e tali comportamenti possono volgersi contro di noi.
Tra l'altro tale comportamento, come abbiamo visto, non e' condiviso dai colleghi ed alla lunga puo' causare problemi nello spogliatoio.
Per quanto riguarda le palle e' vero quello che dici ma da quel poco che conosco io di medicina le palle sono piu' efficaci se coordinate dal cervello.
Da sole restano solo due palle :wink: :( Al posto della societa' io lo chiamerei in disparte per una "chiacchierata costruttiva" :wink:

Pit

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 862
Iscritto il: mer gen 07, 2015 15:01
Località: Libertà
Highscores: 0

Re: ***Acireale-Bari: commenti post partita***

Messaggioda Pit » lun nov 05, 2018 15:22


Quando è stata serie D ho subito immaginato partite tipo questa: cattive, confuse e su campi indegni. La nostra tecnica superiore insieme ad un atteggiamento giusto ci ha portato alla vittoria. Siamo a meno un'altra settimana in questo inferno, restiamo uniti e teniamo duro.

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
soloBARI

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25842
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: GB
Highscores: 0

Re: ***Acireale-Bari: commenti post partita***

Messaggioda u'pregamuert » lun nov 05, 2018 15:29


ieri abbiamo assistito alla classica partita di serie giocata su un campo di patate con una squadra che l'ha messa in rissa dal primo minuto e con un arbitro incapace, fesso pozzebon che è cascato alle provocazioni degli avversari nonostante Brienza già dopo il gol lo ha inseguito fino a centrocampo per calmarlo.
Per il resto bravo cornacchini e la squadra anche perché una squadra tecnica ha grosse difficoltà a giocare su un campo del genere

chewing cum

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4225
Iscritto il: mer apr 02, 2014 20:29
Località: RAIN DOG
Highscores: 0

Re: ***Acireale-Bari: commenti post partita***

Messaggioda chewing cum » lun nov 05, 2018 16:59


Pit ha scritto:Quando è stata serie D ho subito immaginato partite tipo questa: cattive, confuse e su campi indegni. La nostra tecnica superiore insieme ad un atteggiamento giusto ci ha portato alla vittoria. Siamo a meno un'altra settimana in questo inferno, restiamo uniti e teniamo duro.

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk



qui stiamo ancora al sotto-inferno,poi c'è l'inferno vero della C e il purgatorio della B, un passo più su il paradiso della A e infine la beatificazione delle coppe europee.....
però mo mi sto allargando assai.... :roll:

classe74

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3595
Iscritto il: mar giu 09, 2009 19:52
Highscores: 0

Re: ***Acireale-Bari: commenti post partita***

Messaggioda classe74 » lun nov 05, 2018 18:52


Bari troppo forte tecnicamente per tutta la D

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7966
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: ***Acireale-Bari: commenti post partita***

Messaggioda censured » lun nov 05, 2018 19:53


u'pregamuert ha scritto:ieri abbiamo assistito alla classica partita di serie giocata su un campo di patate con una squadra che l'ha messa in rissa dal primo minuto e con un arbitro incapace, fesso pozzebon che è cascato alle provocazioni degli avversari nonostante Brienza già dopo il gol lo ha inseguito fino a centrocampo per calmarlo.
Per il resto bravo cornacchini e la squadra anche perché una squadra tecnica ha grosse difficoltà a giocare su un campo del genere


scusa l'OT ma ieri quando esprimevo i miei dubbi sul numero esiguo dei difensori centrali mi hai risposto che all'occorrenza Turi potrebbe sopperire. neanche il tempo di tranquillizzarmi che vado a leggere qui su SB una sua intervista che nega questa possibilità dove dice che nasce ala offensiva, poi centrocampista e infine è diventato un terzino.
Mo che Mattera x la prox partita verrà squalificato ecco che se dovesse ricapitare una gastroenterite a Cacioli o uno dei suoi frequenti disturbi muscolari a Di cesare.. ma anche solo uno stupido raffreddore a 1 dei 2 ecco che andiamo in emergenza sugli stopper :roll:
E non te ne venire con l'ipotesi Turi che lui dice che non è così :wink:
:smoke:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

Ein

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2418
Iscritto il: lun dic 19, 2011 18:34
Highscores: 0

Re: ***Acireale-Bari: commenti post partita***

Messaggioda Ein » lun nov 05, 2018 20:47


Il vantaggio è che la prossima partita giochiamo contro una squadra di bassa serie D, quindi non avremo assolutamente paura delle assenze.

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 131 ospiti