spacer
     

Questo Bari in serie A farebbe un figurone

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: Questo Bari in serie A farebbe un figurone

Messaggioda kingmisclot » mar set 25, 2018 10:32


fabinf ha scritto:
kingmisclot ha scritto:
fabinf ha scritto:Riflessione che ho fatto anch'io.... per ora sembrerebbe non esserci alcun rivale ma vedendo le partite siamo veramente distanti dal gioco della serie B.
Non dico che sembra una partita da campetto sotto casa (soprattutto quando la palla l'abbiamo noi) ma, ragazzi, non c'è storia con la B... tutta un'altra cosa


Penso anch'io che sia necessario non montarsi la testa perché la testa nel calcio è importante quanto ed a volte anche più del talento.
Però non mi venite a dire che le giocate di Floriano, per quanto facilitate da avversari di serie D, siano quelle di un calciatore di serie D.
O i due gol di Neglia: ragazzi, il primo gol è di una difficoltà estrema, ed anche il secondo è un colpo da biliardo che raramente si vede in B.
Io dico che molti dei ragazzi di oggi li avremo anche l'anno prossimo in C (ok, mi gratto anch'io), ed alcuni non sfigurerebbero neppure in B.
Del resto, il calcio moderno si è molto livellato, come dimostrano gli exploit in Coppa Italia di squadre come il Pordenone, che riescono comunque a fare la loro onesta figura, anche al cospetto di squadre di A.


Beh si, diciamo che il tridente potrebbe stare anche in serie B. Noto (per fortuna) che c'è molta pazienza nei confronti del nuovo Bari... giustificatissima e strameritata, ci mancherebbe.. dico solo che, per esempio, se quella mancata uscita di marfella l'avesse fatta micai, in B probabilmente avremmo preso gol e micai sarebbe stato gastemato per 3 giornate. Così come i terzini saltati in modo imbarazzante.... se Sabelli avesse fatto la metà di quelle cacate in tutto il campionato (non in 2 partite) sarebbe stato linciato.
Mi fa piacere che c'è molta più tolleranza, e sono d'accordo vista la situazione. Non mi illudo però che sia maturità dei tifosi ma solo il fatto che 7 gol fatti e 1 solo subito (su rigore) facciano dimenticare tutto il resto ma in fondo è giusto anche questo d'altronde strafalcioni o no, sembra comunque che non abbiamo rivali.


La mancata uscita di Marfella è stata criticata anche qui sul forum, però è normale che ad un ragazzo di 18 anni gliela perdoni, vista l'età, e l'emozione di giocare in uno stadio del genere con un pubblico che non ha nulla a che vedere con la D.
Poi stai tranquillo che se Marfella continuerà a non uscire fra qualche giornata inizierà ad essere criticato aspramente anche lui... però onestamente il ragazzo ha fatto anche vedere qualcosa di buono, e visto che si tratta di un ragazzo e che c'è l'obbligo di schierarne 4 tra 1998 e 2000, va già bene così.

arrabbiatissimo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1187
Iscritto il: dom giu 08, 2014 16:11
Highscores: 0

Re: Questo Bari in serie A farebbe un figurone

Messaggioda arrabbiatissimo » mar set 25, 2018 11:07


Mi vado sempre più convincendo che uno dei più grandi problemi di noi tifosi baresi sia l'ansia che può essere metaforizzato con ...vogliamo tutto e subito.

1) La squadra è stata allestita e gioca - più o meno - insieme da 25 giorni. Non aggiungo altro se no farei torto alla vostra intelligenza.

2) Nella formazione che gioca vi devono sempre essere 4 under. La regola è tassativa. E' evidente che ci sono dei problemi per il terzino sinistro e per il portiere (soprattutto sulle uscite alte). Il terzino destro mi sembra un pò meglio. Dovranno crescere. Anche io mi incazzo per le cacate ma poi rifletto: siamo in D e le regole sono queste. Ritengo che Cornacchini abbia fatto una scelta: metto due centrali tosti e esperti, punto al centrocampo e attacco forte e cerco di massimizzare le occasioni da goal. Se dietro gli under mi fanno 1 o 2 cazzate ho una squadra che me ne può fare tranquillamente 3 di goal e vado avanti alla grande. Il problema degli under è serio soprattutto perchè in una squadra con Neglia, Floriano, Simeri, Brienza la differenza diventa evidente e la vedono anche gli avversari. Cornacchini dovrà lavorare e tanto, ma la squadra ha un tasso tecnico talmente elevato che non dovrebbe avere rivali. Anzi i problemi possono venire dai giocatori del Bari se si montano un po'...ed allora schiaffi dall'allenatore per riportarli a terra.

3) La Sancataldese ha giocato a viso aperto. Non ha fatto la trincea per giocarsi le poche speranze in contropiede. Vedremo cosa accade con squadre arcigne, che la metterano sulla fisicità (i nostri appaiono un po' piccoli fisicamente) e sulla difesa ad oltranza. Personalmente ritengo che sarebbe comunque un suicidio per loro perchè Simeri, Neglia, Brienza segnano anche da fuori area tranquillamente.

4) Io sono ottimista. Verranno anche giornate storte ma ritengo (e mi cautelo grattandomi) che la promozione non dovrebbe essere un problema. Poi si penserà ad allestire la squadra per la C. Ora "godiamoci" la pena che dobbiamo scontare per colpe non certamente nostre, ma di incapaci megalomani ed affaristi.
Questa esperienza deve renderci consapevoli che nel calcio moderno (ed in Italia soprattutto) non si improvvisano le società in grado di gestire macchine complesse e costose soprattutto se si coltivano ambizioni grandi come una permanenza duratura in serie A.

5) Gianky, quanto ti voglio bene. Quando è finita la partita (e penso che sarà così per tutte fino alla promozione in B) ho bestemmiato te, i tuoi antenati e tutta la razza tua. Tu stai bene? Vedremo....
Ultima modifica di arrabbiatissimo il mar set 25, 2018 11:27, modificato 1 volta in totale.
Il male non è soltanto di chi lo fa, ma anche di chi, potendo evitare che lo si faccia, non fa nulla (Seneca)

mrbrown

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 53440
Iscritto il: mer giu 03, 2009 16:49
Highscores: 2

Re: Questo Bari in serie A farebbe un figurone

Messaggioda mrbrown » mar set 25, 2018 11:08


Tenete presente che si allenano insieme da un mese .
Ammesso che tra loro non giocassero anche a porte chiuse

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
so tutt' ha dett'!
***Vigile di Sezione - coordinamento Section Angels***

Il saluto alle persone è sacro,chi non lo fa non ha valori.
Non giocare con i sentimenti di una donna che ti ama prendendola in giro
Chi fa soffrire una donna non ha valori.
Le donne non si maltrattano,ma si amano
Fate del bene alle persone,se non lo fate sarete malvisti
Chi dice che l'amore non è bello,chi lo dice non ha valori.

Mamt

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2096
Iscritto il: lun gen 27, 2014 14:37
Località: Verona
Highscores: 0

Re: Questo Bari in serie A farebbe un figurone

Messaggioda Mamt » mar set 25, 2018 11:53


Se penso che sta per rientrare in gruppo anche Brienza...
"Qual è" si scrive senza apostrofo.

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68731
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Questo Bari in serie A farebbe un figurone

Messaggioda calamaro » mar set 25, 2018 13:08


mrbrown ha scritto:Tenete presente che si allenano insieme da un mese .
Ammesso che tra loro non giocassero anche a porte chiuse

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Non stavi al derbissimo della Murgia?
PIERO PRESENTE

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Questo Bari in serie A farebbe un figurone

Messaggioda enzo_forza bari » mar set 25, 2018 14:43


Questo Bari si sta allenando da nemmeno un mese, tutti calciatori nuovi, e sicuramente ci vorrà ancora un po' di tempo per ottimizzare la forma, l'intesa e gli schemi. Una volta raggiunto il tutto credo che questa squadra vincerà alla grande il campionato, anche se ovviamente ci saranno anche periodi negativi come in tutte le squadre, ma la squadra onestamente è troppo forte per questa serie. Calciatori che provengono in parte dalla B o dalla C con l'aggiunta del nostro Ciccio Brienza che onestamente in questa categoria può giocare da fermo o per una trentina di minuti e fare la differenza. Ma non fate paragoni con altre categorie o serie, i paragoni sono sempre antipatici. Intanto usciamo da questo girone Dantesco. Il prossimo anno il Presidente penserà a fare la squadra per cercare di vincere la serie C :krnut: :krnut: :krnut:
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

MegaFun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: mer ago 01, 2018 14:42
Highscores: 0

Re: Questo Bari in serie A farebbe un figurone

Messaggioda MegaFun » mar set 25, 2018 16:08


enzo_forza bari ha scritto:Questo Bari si sta allenando da nemmeno un mese, tutti calciatori nuovi, e sicuramente ci vorrà ancora un po' di tempo per ottimizzare la forma, l'intesa e gli schemi. Una volta raggiunto il tutto credo che questa squadra vincerà alla grande il campionato, anche se ovviamente ci saranno anche periodi negativi come in tutte le squadre, ma la squadra onestamente è troppo forte per questa serie. Calciatori che provengono in parte dalla B o dalla C con l'aggiunta del nostro Ciccio Brienza che onestamente in questa categoria può giocare da fermo o per una trentina di minuti e fare la differenza. Ma non fate paragoni con altre categorie o serie, i paragoni sono sempre antipatici. Intanto usciamo da questo girone Dantesco. Il prossimo anno il Presidente penserà a fare la squadra per cercare di vincere la serie C :krnut: :krnut: :krnut:

Questa è la stessa cosa che ho detto io tempo fa e mi hanno accusato di essere uno jettatore. :?
Il mio sogno? Avere un Sud unito!!

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19449
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Questo Bari in serie A farebbe un figurone

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar set 25, 2018 18:54


fabinf ha scritto:
kingmisclot ha scritto:
fabinf ha scritto:Riflessione che ho fatto anch'io.... per ora sembrerebbe non esserci alcun rivale ma vedendo le partite siamo veramente distanti dal gioco della serie B.
Non dico che sembra una partita da campetto sotto casa (soprattutto quando la palla l'abbiamo noi) ma, ragazzi, non c'è storia con la B... tutta un'altra cosa


Penso anch'io che sia necessario non montarsi la testa perché la testa nel calcio è importante quanto ed a volte anche più del talento.
Però non mi venite a dire che le giocate di Floriano, per quanto facilitate da avversari di serie D, siano quelle di un calciatore di serie D.
O i due gol di Neglia: ragazzi, il primo gol è di una difficoltà estrema, ed anche il secondo è un colpo da biliardo che raramente si vede in B.
Io dico che molti dei ragazzi di oggi li avremo anche l'anno prossimo in C (ok, mi gratto anch'io), ed alcuni non sfigurerebbero neppure in B.
Del resto, il calcio moderno si è molto livellato, come dimostrano gli exploit in Coppa Italia di squadre come il Pordenone, che riescono comunque a fare la loro onesta figura, anche al cospetto di squadre di A.


Beh si, diciamo che il tridente potrebbe stare anche in serie B. Noto (per fortuna) che c'è molta pazienza nei confronti del nuovo Bari... giustificatissima e strameritata, ci mancherebbe.. dico solo che, per esempio, se quella mancata uscita di marfella l'avesse fatta micai, in B probabilmente avremmo preso gol e micai sarebbe stato gastemato per 3 giornate. Così come i terzini saltati in modo imbarazzante.... se Sabelli avesse fatto la metà di quelle cacate in tutto il campionato (non in 2 partite) sarebbe stato linciato.
Mi fa piacere che c'è molta più tolleranza, e sono d'accordo vista la situazione. Non mi illudo però che sia maturità dei tifosi ma solo il fatto che 7 gol fatti e 1 solo subito (su rigore) facciano dimenticare tutto il resto ma in fondo è giusto anche questo d'altronde strafalcioni o no, sembra comunque che non abbiamo rivali.

Attenzione a giudicare il portiere. Il portiere è un ruolo molto delicato, dove l'errore non passa mai inosservato. adesso se Marfella gioca in D con noi è perchè al massimo può valere la C ed è giovane e ci sta, deve crescere. Domenica di lisci, mancati controlli e passaggi fuori misura se ne sono visti (e non mi venite a dire che il livello non era diverso dall'anno scorso), quindi logico vedere anche qualche uscita a vuoto del portiere. Certo, noi abbiamo anche 5 o 6 elementi di categoria superiore che difficilmente ti potranno far vedere qualche svarione, ma dagli altri aspettiamocelo. Francamente sono molto ma molto curioso di vedere in campo Ciccio Brienza, uno che già in B quando entrava alzava enormemente il tasso tecnico e spesso spaccava la partita.

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Questo Bari in serie A farebbe un figurone

Messaggioda murgianobiancorosso » mer set 26, 2018 8:32


fabinf ha scritto:
murgianobiancorosso ha scritto:
fabinf ha scritto:Riflessione che ho fatto anch'io.... per ora sembrerebbe non esserci alcun rivale ma vedendo le partite siamo veramente distanti dal gioco della serie B.
Non dico che sembra una partita da campetto sotto casa (soprattutto quando la palla l'abbiamo noi) ma, ragazzi, non c'è storia con la B... tutta un'altra cosa

perché avevamo un gioco in serie b l'anno scorso? :lol: :lol:, sinceramente ho visto più gioco quest' anno da ragazzi sconosciuti che si conoscono nemmeno da un mese rispetto ai cadaveri pluristipendiati dello scorso campionato di B


Beato te che hai visto un gioco. Io ho visto tanta corsa e voglia di fare ma "gioco" quello lo vedo solo in champions.
In ogni caso mi riferivo alle qualità tecniche e tattiche. Squadre lunghe, marcatori addormentati, senso della posizione inesistente, uscite a vuoto, tiri ciabattati, lisci e via dicendo.
Non è che non si vedano anche in champions ma se non hai notato differenze, è assai il danno.

certo che si vedono le differenze man mano che cambi categoria è fisiologico questo, io mi riferivo allo scorso anno e ti ripeto che vedo molto di più in questi ragazzi anche se in serie D rispetto ai debosciati dell'anno scorso che ti facevano scendere il latte dopo 10 minuti

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Questo Bari in serie A farebbe un figurone

Messaggioda Tuco » mer set 26, 2018 9:03


il senso di paragonare giocatori e squadre di categorie nettamente differenti sfugge ad ogni logica

facciawestern

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2683
Iscritto il: lun dic 01, 2008 16:44
Highscores: 1

Re: Questo Bari in serie A farebbe un figurone

Messaggioda facciawestern » mer set 26, 2018 9:46


come paragonare le sgagliozze con le popizze, oppure la focaccia con il panzerotto.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27176
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Questo Bari in serie A farebbe un figurone

Messaggioda saverio67 » mer set 26, 2018 21:27


Il Bitonto non sfigurerebbe in Champions League
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23636
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Questo Bari in serie A farebbe un figurone

Messaggioda viafiorino » mer set 26, 2018 21:32


saverio67 ha scritto:Il Bitonto non sfigurerebbe in Champions League

Ma neanche in Coppa Intercontinentale
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

alnex93

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: mer mar 15, 2006 19:21
Località: Bitetto
Highscores: 0

Re: Questo Bari in serie A farebbe un figurone

Messaggioda alnex93 » mer set 26, 2018 21:33


C Vtond tnev u puert, Beur iev muert.
«La Peroni!» - cit. Richard-Quentin Samnick

facciawestern ha scritto:il gong sta per suonare, la "grande piazza" si desterà di soprassalto e realizzerà di essere soltanto una piazzola di sosta.

mrbrown

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 53440
Iscritto il: mer giu 03, 2009 16:49
Highscores: 2

Re: Questo Bari in serie A farebbe un figurone

Messaggioda mrbrown » mer set 26, 2018 23:39


No...abbonato anche con adl
calamaro ha scritto:
mrbrown ha scritto:Tenete presente che si allenano insieme da un mese .
Ammesso che tra loro non giocassero anche a porte chiuse

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Non stavi al derbissimo della Murgia?


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
so tutt' ha dett'!
***Vigile di Sezione - coordinamento Section Angels***

Il saluto alle persone è sacro,chi non lo fa non ha valori.
Non giocare con i sentimenti di una donna che ti ama prendendola in giro
Chi fa soffrire una donna non ha valori.
Le donne non si maltrattano,ma si amano
Fate del bene alle persone,se non lo fate sarete malvisti
Chi dice che l'amore non è bello,chi lo dice non ha valori.

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baciccio90 e 149 ospiti