spacer
     

Finalmente c'abbiamo un presidente intelligente (oltre che r

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

mazzacun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: ven giu 05, 2009 9:19
Località: Nel centro de la Bari
Highscores: 1

Finalmente c'abbiamo un presidente intelligente (oltre che r

Messaggioda mazzacun » lun set 24, 2018 15:23


Ieri ho visto la partita della nuova era De Laurentiis.
Mi associo al post di checcofrancesco: Finalmente ho rivisto verticalizzazioni, dribbling, e corsa

checcofrancesco ha scritto:Era dai tempi di Conte che non vedevo così tante verticalizzazioni, dribbling e corsa.

Finalmente ho visto tre punte che correvano, che andavano negli spazi, che saltavano l'uomo. Ho rivisto aperture pericolose dei centrocampisti, la maggior parte delle volte precise.

Il calcio di Cornacchini è un calcio moderno, veloce. Questo Bari non sfigurerebbe nemmeno in serie B.


Anch'io erano anni che non vedevo un calcio semplice e concreto con le verticalizzazioni per arrivare al gol.
Soprattutto l'anno scorso con Grosso guardare le partite era uno strazio: possesso palla sterile, mai una verticalizzazione, anzichè avanzare si passava indietro.

Oggi ho capito che è una questione di intelligenza:
Un presidente intelligente che sceglie un dg e ds intelligente.
Un ds intelligente che sceglie un allenatore, uno staff intelligente e prende giocatori intelligenti.
Un allenatore intelligente che allena i giocatori e li fa giocare in maniera intelligente.

L'anno scorso avevamo:
Un presidente stupido, tant'è che siamo falliti in maniera stupida.
Un ds semi-stupido che ha portato qualche giovane interessante ma anche un sacco di anziani inutili e costosi ma soprattutto un allenatore pessimo.
Un allenatore stupido che allena i giocatori e li fa giocare in maniera stupida scimmiottando il tiki-taka.

Morale della favola: quello che si vede in campo parte dalla testa e cioè dal presidente.
E' vero che i Dela hanno investito fin troppi soldi per questa categoria ma non dimentichiamoci che siamo nelle mani di un presidente che ha portato il Napoli al secondo posto in serie A dove non è solo questione di soldi.

Finalmente si respira un po'.
Forza Bari.
E così siamo passati
da "Vai a fare in culo te e tuo fratello" (cit. Gaucci)
a "Vai a fare in culo te e tuo padre" (cit. neqrouz-solobari)

Marco Antonio

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 746
Iscritto il: lun nov 01, 2010 17:19
Località: Vorrei che fosse Bari
Highscores: 4

Re: Finalmente c'abbiamo un presidente intelligente (oltre c

Messaggioda Marco Antonio » lun set 24, 2018 15:48


mazzacun ha scritto:Ieri ho visto la partita della nuova era De Laurentiis.
Mi associo al post di checcofrancesco: Finalmente ho rivisto verticalizzazioni, dribbling, e corsa

checcofrancesco ha scritto:Era dai tempi di Conte che non vedevo così tante verticalizzazioni, dribbling e corsa.

Finalmente ho visto tre punte che correvano, che andavano negli spazi, che saltavano l'uomo. Ho rivisto aperture pericolose dei centrocampisti, la maggior parte delle volte precise.

Il calcio di Cornacchini è un calcio moderno, veloce. Questo Bari non sfigurerebbe nemmeno in serie B.


Anch'io erano anni che non vedevo un calcio semplice e concreto con le verticalizzazioni per arrivare al gol.
Soprattutto l'anno scorso con Grosso guardare le partite era uno strazio: possesso palla sterile, mai una verticalizzazione, anzichè avanzare si passava indietro.

Oggi ho capito che è una questione di intelligenza:
Un presidente intelligente che sceglie un dg e ds intelligente.
Un ds intelligente che sceglie un allenatore, uno staff intelligente e prende giocatori intelligenti.
Un allenatore intelligente che allena i giocatori e li fa giocare in maniera intelligente.

L'anno scorso avevamo:
Un presidente stupido, tant'è che siamo falliti in maniera stupida.
Un ds semi-stupido che ha portato qualche giovane interessante ma anche un sacco di anziani inutili e costosi ma soprattutto un allenatore pessimo.
Un allenatore stupido che allena i giocatori e li fa giocare in maniera stupida scimmiottando il tiki-taka.

Morale della favola: quello che si vede in campo parte dalla testa e cioè dal presidente.
E' vero che i Dela hanno investito fin troppi soldi per questa categoria ma non dimentichiamoci che siamo nelle mani di un presidente che ha portato il Napoli al secondo posto in serie A dove non è solo questione di soldi.

Finalmente si respira un po'.
Forza Bari.


a mio avviso
- Grosso non è per niente stupido, e non è un pessimo allenatore. Un conto è che non ti piaccia il suo stile di gioco, un altro conto sono i risultati. L'anno scorso da esordiente ha comunque raggiunto i playoff, il che era un risultato tutto sommato proporzionato alla rosa che aveva a disposizione. Vedremo quest'anno e i prossimi cosa farà
- il presidente non credo sia stupido, è semplicemente un criminale
- su sogliano sono 'accordo sul semi-stupido. Alcune operazioni belle le ha fatte, ma anche tante altre ad capocchiam.

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13238
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Finalmente c'abbiamo un presidente intelligente (oltre c

Messaggioda Ubares92 » lun set 24, 2018 15:50


Si però ora non esaltiamo tutto...Luigi dela per sua ammissione e del padre, di calcio capisce poco e niente...lo staff dirigenziale non è stato scelto, hanno preso quello del Napoli e hanno diviso i compiti. Non abbiamo un management nuovo..è un management smezzato con napoli.

ImaginaryBoy

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: lun mag 31, 2004 23:58
Località: Il selvaggio West
Highscores: 0

Re: Finalmente c'abbiamo un presidente intelligente (oltre c

Messaggioda ImaginaryBoy » lun set 24, 2018 16:01


Si e no, cioè la lungimiranza (che sicuramente è una forma di intelligenza) paga di sicuro,
ma ritrovarsi un buon DS o un buon allenatore non è necessariamente sinonimo di bravura.
Tenersi stretti i collaboratori bravi si .

I Mat non capivano assolutamente nulla di calcio (tutti) però in qualche occasione hanno avuto l'imbeccata giusta
o la fortuna di ritrovarsi DS molto competenti (su tutti il primo Regalia, Perinetti) che hanno portato ottimi allenatori (anche nel settore giovanile) e buoni giocatori con conseguenti risultati, plusvalenze e possibilità di crescita... poco intelligente è stato però non sfruttare a pieno le capacità di questi intepreti e non fare quel piccolo salto di qualità che probabilmente ci avrebbe permesso di rimanere in serie A in pianta stabile o quantomeno di avere una gestione più sana e di evitare il primo fallimento.

Tolta la parentesi Paparesta (che ha avuto la presunzione di non avvalersi veramente di nessun DS, al di là della facciata), in fin dei conti anche uno qualunque come n' Ciànca**o, con investimenti nulli e competenza zero, con Sogliano avrebbe probabilmente strappato delle buone plusvalenze alla fine dell'anno e confermato un allenatore che (piaccia o meno) al momento è primo in classifica, se solo non si fosse mostrato campione di tre sette a perdere.
*** OMNIA PRAECLARUM SUPER APPULA MOENIA BARUM ***

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7165
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Finalmente c'abbiamo un presidente intelligente (oltre c

Messaggioda discitur » lun set 24, 2018 16:13


Io invece a parte i prezzi ....ho apprezzato l'organizzazione dei " Bar -Stadium ",finalmente si rilascia lo scontrino,non si vendono bibite tra i gradoni dello stadio a prezzi assurdi e poi delle sottomarche........Almeno alla Ovest ha funzionato bene !anche il resto come l'ingresso i parcheggi, e il personale addetto ai posti!Compreso la pulizia dei luoghi di accesso, meno i ......bagni, ma li e' un problema nostro di civilta' e di funzionamento da parte del Comune, Ma bisogna dare il tempo per fare meglio.A prescindere da tutto questo...............personalmente non ho ancora accettato l'idea di stare in serie D, ad un certo punto guardavo intorno immaginando i passati non troppi remoti.vedevo la gente con le magliette di Barreto.Tovalieri, Protti......mi e' venuto un magone.................... :oops: :oops: e a quel punto che ho maledetto l'infame...............................piu' vedevo gli avversari che avevamo difronte e' piu' mi scoraggiavo! devo anche essere sincero ho guardato la partita piu' come una prassi da evadere al piu presto possibile che con l'enfasi di una volta!Ergo : Prima stracciamo questo campionato ed in tutte le maniere, e prima incominciamo a uscire da questo incubo!...................Maledetto Molfettese!...........................................La mia espressione a fine partita era non di una vittoria a suon di gol ,ma quasi quasi quella di una sconfitta, si perche' alla fine il mio sogno era stato ed e' stato sconfitto da un delinquente! Pazienza passera'............................................ :love: :love:

mazzacun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: ven giu 05, 2009 9:19
Località: Nel centro de la Bari
Highscores: 1

Re: Finalmente c'abbiamo un presidente intelligente (oltre c

Messaggioda mazzacun » lun set 24, 2018 16:25


Ubares92 ha scritto:Si però ora non esaltiamo tutto...Luigi dela per sua ammissione e del padre, di calcio capisce poco e niente...lo staff dirigenziale non è stato scelto, hanno preso quello del Napoli e hanno diviso i compiti. Non abbiamo un management nuovo..è un management smezzato con napoli.


Questo del figlio incompetente potrebbe essere un grande problema, speriamo che il vecchio campi almeno 7 anni.

Sullo staff pian piano si arriverà a due entità distinte, non si poteva fare di più in tempi così ristretti.

Quanto a Grosso rimango del mio parere e vedremo come andrà a finire. Bisogna tener presente che quando una squadra di B è forte può andare in A anche senza un allenatore bravo: vedasi Nicola col Livorno, Stellone col Frosinone, ecc. Valutazione più in là anche per Cornacchini.
E così siamo passati
da "Vai a fare in culo te e tuo fratello" (cit. Gaucci)
a "Vai a fare in culo te e tuo padre" (cit. neqrouz-solobari)

MegaFun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: mer ago 01, 2018 14:42
Highscores: 0

Re: Finalmente c'abbiamo un presidente intelligente (oltre c

Messaggioda MegaFun » lun set 24, 2018 16:42


mazzacun ha scritto:
Ubares92 ha scritto:Si però ora non esaltiamo tutto...Luigi dela per sua ammissione e del padre, di calcio capisce poco e niente...lo staff dirigenziale non è stato scelto, hanno preso quello del Napoli e hanno diviso i compiti. Non abbiamo un management nuovo..è un management smezzato con napoli.


Questo del figlio incompetente potrebbe essere un grande problema, speriamo che il vecchio campi almeno 7 anni.

Sullo staff pian piano si arriverà a due entità distinte, non si poteva fare di più in tempi così ristretti.

Quanto a Grosso rimango del mio parere e vedremo come andrà a finire. Bisogna tener presente che quando una squadra di B è forte può andare in A anche senza un allenatore bravo: vedasi Nicola col Livorno, Stellone col Frosinone, ecc. Valutazione più in là anche per Cornacchini.

Magari avesse solo un figlio incompetente, pure l'altro non ha nessuna competenza calcistica e neppure la figlia.
La moglie, la svizzerotta poi non ha competenze ne calcistiche ne di economia. Quando schiatta il vecchio (che ora ha poco più di 69 anni) le sue società andranno in malora. :|
Il mio sogno? Avere un Sud unito!!

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7165
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Finalmente c'abbiamo un presidente intelligente (oltre c

Messaggioda discitur » lun set 24, 2018 16:54


.Me pero' ie' pccatt! :|

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13238
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Finalmente c'abbiamo un presidente intelligente (oltre c

Messaggioda Ubares92 » lun set 24, 2018 17:37


Io so che Luigi è l'unico "imprenditorialmente" valido...ed infatti ha affidato a lui il Bari...però di calcio ci capisce poco e niente...l'hanno anche detto in conferenza stampa...è una forma d'investimento, una diversificazione di investimenti visto che ormai guadagnano più dal calcio che dal cinema...a Napoli ogni anno staccano milioni di euro per il management...ovvio che vogliano cercare di bissare con Bari..speriamo che ci riescano perchè vorrebbe dire arrivare finalmente stabilmente in A

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23014
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: Finalmente c'abbiamo un presidente intelligente (oltre c

Messaggioda red_roby » lun set 24, 2018 17:46


come siete teneri.... mancano i cuoricini e i tvb scritti con pennarello...... wooooooow
ALLahSS U BBar

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Finalmente c'abbiamo un presidente intelligente (oltre c

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun set 24, 2018 17:58


discitur ha scritto:Io invece a parte i prezzi ....ho apprezzato l'organizzazione dei " Bar -Stadium ",finalmente si rilascia lo scontrino,non si vendono bibite tra i gradoni dello stadio a prezzi assurdi e poi delle sottomarche........Almeno alla Ovest ha funzionato bene !anche il resto come l'ingresso i parcheggi, e il personale addetto ai posti!Compreso la pulizia dei luoghi di accesso, meno i ......bagni, ma li e' un problema nostro di civilta' e di funzionamento da parte del Comune, Ma bisogna dare il tempo per fare meglio.A prescindere da tutto questo...............personalmente non ho ancora accettato l'idea di stare in serie D, ad un certo punto guardavo intorno immaginando i passati non troppi remoti.vedevo la gente con le magliette di Barreto.Tovalieri, Protti......mi e' venuto un magone.................... :oops: :oops: e a quel punto che ho maledetto l'infame...............................piu' vedevo gli avversari che avevamo difronte e' piu' mi scoraggiavo! devo anche essere sincero ho guardato la partita piu' come una prassi da evadere al piu presto possibile che con l'enfasi di una volta!Ergo : Prima stracciamo questo campionato ed in tutte le maniere, e prima incominciamo a uscire da questo incubo!...................Maledetto Molfettese!...........................................La mia espressione a fine partita era non di una vittoria a suon di gol ,ma quasi quasi quella di una sconfitta, si perche' alla fine il mio sogno era stato ed e' stato sconfitto da un delinquente! Pazienza passera'............................................ :love: :love:

Quoto, però avevo sete e una bottiglietta d'acqua l'ho pagata 2 euro :)

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Finalmente c'abbiamo un presidente intelligente (oltre c

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun set 24, 2018 18:01


Ubares92 ha scritto:Io so che Luigi è l'unico "imprenditorialmente" valido...ed infatti ha affidato a lui il Bari...però di calcio ci capisce poco e niente...l'hanno anche detto in conferenza stampa...è una forma d'investimento, una diversificazione di investimenti visto che ormai guadagnano più dal calcio che dal cinema...a Napoli ogni anno staccano milioni di euro per il management...ovvio che vogliano cercare di bissare con Bari..speriamo che ci riescano perchè vorrebbe dire arrivare finalmente stabilmente in A

Più importante che sia imprenditorialmente valido (il che significa sapersi circondare delle persone giuste) nonché solido economicamente, che competente di calcio. Non deve scendere lui in campo, non deve allenare e tanto meno fare il mercato.

ancorailbariinavanti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9248
Iscritto il: gio lug 01, 2010 16:15
Highscores: 0

Re: Finalmente c'abbiamo un presidente intelligente (oltre c

Messaggioda ancorailbariinavanti » lun set 24, 2018 18:03


Ubares92 ha scritto:Io so che Luigi è l'unico "imprenditorialmente" valido...ed infatti ha affidato a lui il Bari...però di calcio ci capisce poco e niente...l'hanno anche detto in conferenza stampa...è una forma d'investimento, una diversificazione di investimenti visto che ormai guadagnano più dal calcio che dal cinema...a Napoli ogni anno staccano milioni di euro per il management...ovvio che vogliano cercare di bissare con Bari..speriamo che ci riescano perchè vorrebbe dire arrivare finalmente stabilmente in A


non che adl capisse moltissimo di pallone quando rilevò il napoli. solo che, da imprenditore capace di fare il suo lavoro, ha trattato il napoli come un'azienda che producesse reddito e non come una squadra di calcio (quello che peraltro è successo anche a livello internazionale negli ultimi anni, con eccezioni sempre pià rare).

Personalmente, pur non simpatizzando per Grosso, trovo improponibili i paragoni tra come eravamo in serie B e come giochiamo in serie D (dove per il momento stiamo facendo un po' i guappi di cartone).
I paragoni si potrebbero fare portando Grosso in D e Cornacchini tra i cadetti. Senza dimenticare che il nostro attuale allenatore (che verticalizza, fa i gol e sa disegnare i numeri a colori) non è mai andato oltre la serie C, (1 sola volta, a Gubbio, dove è stato esonerato dopo 5 partite). Sarà sicuramente un genio incompreso, ma io sarei dell'avviso di goderci questo bel momento in cui finalmente abbiamo le sembianze del martello dopo anni di incudinismo, senza salti mortali all'indietro e riesumazioni di concetti tipo "se mio nonno avesse le ruote sarebbe un carretto".
Paradossalmente, questa discesa agli inferi sta riportando un entusiasmo che si era smarrito negli ultimi anni.
Ripartiamo pensando solo al futuro (tanto il nostro passato, come tutte le esperienze traumatiche, resterà
indelebile in ognuno di noi anche senza continui richiami)

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7165
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Finalmente c'abbiamo un presidente intelligente (oltre c

Messaggioda discitur » lun set 24, 2018 18:08


BariCatanzaro1972 ha scritto:
discitur ha scritto:Io invece a parte i prezzi ....ho apprezzato l'organizzazione dei " Bar -Stadium ",finalmente si rilascia lo scontrino,non si vendono bibite tra i gradoni dello stadio a prezzi assurdi e poi delle sottomarche........Almeno alla Ovest ha funzionato bene !anche il resto come l'ingresso i parcheggi, e il personale addetto ai posti!Compreso la pulizia dei luoghi di accesso, meno i ......bagni, ma li e' un problema nostro di civilta' e di funzionamento da parte del Comune, Ma bisogna dare il tempo per fare meglio.A prescindere da tutto questo...............personalmente non ho ancora accettato l'idea di stare in serie D, ad un certo punto guardavo intorno immaginando i passati non troppi remoti.vedevo la gente con le magliette di Barreto.Tovalieri, Protti......mi e' venuto un magone.................... :oops: :oops: e a quel punto che ho maledetto l'infame...............................piu' vedevo gli avversari che avevamo difronte e' piu' mi scoraggiavo! devo anche essere sincero ho guardato la partita piu' come una prassi da evadere al piu presto possibile che con l'enfasi di una volta!Ergo : Prima stracciamo questo campionato ed in tutte le maniere, e prima incominciamo a uscire da questo incubo!...................Maledetto Molfettese!...........................................La mia espressione a fine partita era non di una vittoria a suon di gol ,ma quasi quasi quella di una sconfitta, si perche' alla fine il mio sogno era stato ed e' stato sconfitto da un delinquente! Pazienza passera'............................................ :love: :love:

Quoto, però avevo sete e una bottiglietta d'acqua l'ho pagata 2 euro :)

Se ti puo' confortare...................ne ho prese 2 ! :lol:

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Finalmente c'abbiamo un presidente intelligente (oltre c

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun set 24, 2018 18:25


discitur ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
discitur ha scritto:Io invece a parte i prezzi ....ho apprezzato l'organizzazione dei " Bar -Stadium ",finalmente si rilascia lo scontrino,non si vendono bibite tra i gradoni dello stadio a prezzi assurdi e poi delle sottomarche........Almeno alla Ovest ha funzionato bene !anche il resto come l'ingresso i parcheggi, e il personale addetto ai posti!Compreso la pulizia dei luoghi di accesso, meno i ......bagni, ma li e' un problema nostro di civilta' e di funzionamento da parte del Comune, Ma bisogna dare il tempo per fare meglio.A prescindere da tutto questo...............personalmente non ho ancora accettato l'idea di stare in serie D, ad un certo punto guardavo intorno immaginando i passati non troppi remoti.vedevo la gente con le magliette di Barreto.Tovalieri, Protti......mi e' venuto un magone.................... :oops: :oops: e a quel punto che ho maledetto l'infame...............................piu' vedevo gli avversari che avevamo difronte e' piu' mi scoraggiavo! devo anche essere sincero ho guardato la partita piu' come una prassi da evadere al piu presto possibile che con l'enfasi di una volta!Ergo : Prima stracciamo questo campionato ed in tutte le maniere, e prima incominciamo a uscire da questo incubo!...................Maledetto Molfettese!...........................................La mia espressione a fine partita era non di una vittoria a suon di gol ,ma quasi quasi quella di una sconfitta, si perche' alla fine il mio sogno era stato ed e' stato sconfitto da un delinquente! Pazienza passera'............................................ :love: :love:

Quoto, però avevo sete e una bottiglietta d'acqua l'ho pagata 2 euro :)

Se ti puo' confortare...................ne ho prese 2 ! :lol:

:D :D

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 124 ospiti