spacer
     

Finalmente ho rivisto verticalizzazioni, dribbling, e corsa

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19371
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Finalmente ho rivisto verticalizzazioni, dribbling, e co

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun set 24, 2018 18:15


ultrasavita75 ha scritto:pare che gli esperti di serie D,a parte il Bari davano come organico attrezzato per fare bene Turris,Messina,Igea e Gela,ma tutti danno per strafavorito il Bari e per ora il campo ha detto questo,anche se vedo troppi giocatori che se ne vanno per i fatti loro e se è vero che ieri abbiamo vinto 4-1,sta pure da dire che non abbiamo giocato da squadra.
Ho visto Simeri molto nervoso,Pozzebon che è quasi ossessionato dal fare bene quando entra e spesso gioca da solista,sta soffrendo la panchina,Bolzoni ha giocato malino,insomma abbiamo vinto grazie a 2 giocatori ieri,se no tutta sta differenza con i ragazzi siciliani non si è vista.
In ultimo chi pensa che la serie C è simile alla serie D,secondo me dice una cosa non vera,la serie D è molto più scarsa,piuttosto la serie C è molto più vicina alla B come valori tecnici e in ultimo salire dalla C alla B è molto molto difficile e il Catania insegna che anche con lo squadrone se non hai gioco e gamba non sali.

La riprova è negli ormai frequenti doppi salti dalla C alla A.
Concordo anche sul fatto che per una nostra risalita in serie A le difficoltà maggiori le troveremo in serie C dove occorrerà arrivarci con una buona intelaiatura (in questo speriamo di aver indovinato almeno 3 o 4 giovani) e saper spendere bene per potenziarci. Intanto non diamo ancora per vinto questo campionato perchè, vero che abbiamo individualità che altri non hanno ma vero pure che se una sola delle concorrenti ha indovinato l'organico e gioca di squadra, cosa che (anche giustamente, visto il tempo avuto a disposizione) ancora noi non facciamo, allora potrebbero essere dolori.

ultrasavita75

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5390
Iscritto il: mer lug 15, 2009 16:09
Highscores: 0

Re: Finalmente ho rivisto verticalizzazioni, dribbling, e co

Messaggioda ultrasavita75 » lun set 24, 2018 18:51


BariCatanzaro1972 ha scritto:
ultrasavita75 ha scritto:pare che gli esperti di serie D,a parte il Bari davano come organico attrezzato per fare bene Turris,Messina,Igea e Gela,ma tutti danno per strafavorito il Bari e per ora il campo ha detto questo,anche se vedo troppi giocatori che se ne vanno per i fatti loro e se è vero che ieri abbiamo vinto 4-1,sta pure da dire che non abbiamo giocato da squadra.
Ho visto Simeri molto nervoso,Pozzebon che è quasi ossessionato dal fare bene quando entra e spesso gioca da solista,sta soffrendo la panchina,Bolzoni ha giocato malino,insomma abbiamo vinto grazie a 2 giocatori ieri,se no tutta sta differenza con i ragazzi siciliani non si è vista.
In ultimo chi pensa che la serie C è simile alla serie D,secondo me dice una cosa non vera,la serie D è molto più scarsa,piuttosto la serie C è molto più vicina alla B come valori tecnici e in ultimo salire dalla C alla B è molto molto difficile e il Catania insegna che anche con lo squadrone se non hai gioco e gamba non sali.

La riprova è negli ormai frequenti doppi salti dalla C alla A.
Concordo anche sul fatto che per una nostra risalita in serie A le difficoltà maggiori le troveremo in serie C dove occorrerà arrivarci con una buona intelaiatura (in questo speriamo di aver indovinato almeno 3 o 4 giovani) e saper spendere bene per potenziarci. Intanto non diamo ancora per vinto questo campionato perchè, vero che abbiamo individualità che altri non hanno ma vero pure che se una sola delle concorrenti ha indovinato l'organico e gioca di squadra, cosa che (anche giustamente, visto il tempo avuto a disposizione) ancora noi non facciamo, allora potrebbero essere dolori.

il pericolo della squadretta che non ti aspetti e che indovina ragazzini,mister e qualche vecchio motivato è sempre in agguato,tenendo conto che in D le ultime 7/8 partite sono match farsa perchè oltre la metà delle squadre non lotta per nulla e se non metti un po di punti in sacoccia prima,si rischia di farsi fregare.
Poi se la dobbiamo dire tutta,io sono sicuro al 100% che l'anno prossimo giochiamo in C,perchè se non saliamo diretti,ci ripescano...ma non voglio pensare a questa soluzione umiliante.
QUESTA TERRA MI HA DATO I NATALI...
QUESTI I MIEI VALORI...
QUESTI I MIEI IDEALI!!!

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: Finalmente ho rivisto verticalizzazioni, dribbling, e co

Messaggioda mivienedavomitare » lun set 24, 2018 19:03


Dico solo che tra la D e la C c'è un abisso. Quindi la squadra sarà da rifare almeno nel 70% dei titolari.
Comunque pensiamo a vincere questo torneo.

ultrasavita75

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5390
Iscritto il: mer lug 15, 2009 16:09
Highscores: 0

Re: Finalmente ho rivisto verticalizzazioni, dribbling, e co

Messaggioda ultrasavita75 » lun set 24, 2018 19:07


mivienedavomitare ha scritto:Dico solo che tra la D e la C c'è un abisso. Quindi la squadra sarà da rifare almeno nel 70% dei titolari.
Comunque pensiamo a vincere questo torneo.

infatti
QUESTA TERRA MI HA DATO I NATALI...
QUESTI I MIEI VALORI...
QUESTI I MIEI IDEALI!!!

Sempre con te 1982

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 80
Iscritto il: lun giu 04, 2018 12:27
Highscores: 0

Re: Finalmente ho rivisto verticalizzazioni, dribbling, e co

Messaggioda Sempre con te 1982 » mar set 25, 2018 0:02


BariCatanzaro1972 ha scritto:
Sempre con te 1982 ha scritto:
UBE'FEAVV ha scritto:Veramente, chiedo ai più esperti, ma si riesce a capire con chi ci dobbiamo confrontare per il primo posto nel girone oppure è ancora presto?
Si diceva il Messina e lo abbiamo stirato, san cataldese idem, dateci qualche dritta su come stanno messe effettivamente le squadre da ci dobbiamo guardare, fermo restando che una cosa è giocare a pallone, un'altra cosa è andare a mangiare polvere e prendere mazzate su campetti altri.


Fidati davvero con questa squadra l’unico problema potrebbe arrivare da loro stessi o da campi piccoli e stretti dove giocando con Massimo 100 ragazzi nel settore ospiti potrebbero metter la partita su risse, botte, perdita di tempo, pochi palloni e con terreno di gioco pessimo.

Perdonami, ma non colgo il nesso tra campi stretti e settore ospiti ridotto...


Non so se tu abbia mai giocato ma provo a farti capire questo livello.
Ti alzi arrivi al pulman prendi la borsa e arrivi allo stadio...
Ma che caxxo è? È un campo...
con 100 tifosi... poi entri in campo (al 90%) sintetico di prima generazione con sabbia praticamente fa schifo e ti accorgi che dal limite dell’area alla bandierina ci sono 5 metri.

Ecco il nesso e’ Che o sei un giocatore con le palle o il mister ti da tante motivazioni o tu in campo non ci vai come la settimana prima quando hai giocato al San Nicola. E se la metà dei tuoi compagni la pensano uguale fidati i primi 10 minuti sono pericolosi.

Antes

Avatar utente
 
Messaggi: 42
Iscritto il: gio mar 27, 2014 11:25
Località: BARI
Highscores: 0

Re: Finalmente ho rivisto verticalizzazioni, dribbling, e co

Messaggioda Antes » mar set 25, 2018 9:37


checcofrancesco ha scritto:Era dai tempi di Conte che non vedevo così tante verticalizzazioni, dribbling e corsa.

Finalmente ho visto tre punte che correvano, che andavano negli spazi, che saltavano l'uomo. Ho rivisto aperture pericolose dei centrocampisti, la maggior parte delle volte precise.

Il calcio di Cornacchini è un calcio moderno, veloce. Questo Bari non sfigurerebbe nemmeno in serie B.

Sono d'accordo su tutto però In C sicuramente sarebbe protagonista, in B bè non esageriamo....

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19371
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Finalmente ho rivisto verticalizzazioni, dribbling, e co

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar set 25, 2018 19:05


Sempre con te 1982 ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
Sempre con te 1982 ha scritto:
UBE'FEAVV ha scritto:Veramente, chiedo ai più esperti, ma si riesce a capire con chi ci dobbiamo confrontare per il primo posto nel girone oppure è ancora presto?
Si diceva il Messina e lo abbiamo stirato, san cataldese idem, dateci qualche dritta su come stanno messe effettivamente le squadre da ci dobbiamo guardare, fermo restando che una cosa è giocare a pallone, un'altra cosa è andare a mangiare polvere e prendere mazzate su campetti altri.


Fidati davvero con questa squadra l’unico problema potrebbe arrivare da loro stessi o da campi piccoli e stretti dove giocando con Massimo 100 ragazzi nel settore ospiti potrebbero metter la partita su risse, botte, perdita di tempo, pochi palloni e con terreno di gioco pessimo.

Perdonami, ma non colgo il nesso tra campi stretti e settore ospiti ridotto...


Non so se tu abbia mai giocato ma provo a farti capire questo livello.
Ti alzi arrivi al pulman prendi la borsa e arrivi allo stadio...
Ma che caxxo è? È un campo...
con 100 tifosi... poi entri in campo (al 90%) sintetico di prima generazione con sabbia praticamente fa schifo e ti accorgi che dal limite dell’area alla bandierina ci sono 5 metri.

Ecco il nesso e’ Che o sei un giocatore con le palle o il mister ti da tante motivazioni o tu in campo non ci vai come la settimana prima quando hai giocato al San Nicola. E se la metà dei tuoi compagni la pensano uguale fidati i primi 10 minuti sono pericolosi.

Ok, mi hai spiegato il nesso tra le difficoltà che troveremo e le dimensioni di alcuni campi, condivido, ma ci arrivavo anche da solo, pur non avendo mai giocato se non che da ragazzo con gli amici come quasi tutti noi. quanto al settore ospiti, può assere da 20 posti o da 10.000 non fa differenza. In campo entrano i giocatori e non i tifosi, altrimenti ora stavamo in A.

Sempre con te 1982

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 80
Iscritto il: lun giu 04, 2018 12:27
Highscores: 0

Re: Finalmente ho rivisto verticalizzazioni, dribbling, e co

Messaggioda Sempre con te 1982 » mar set 25, 2018 22:38


Vero ma non parlo del tifo nel senso che se portassimo 10.000 spettatori le partite le vinci con la tifoseria.

Parlo di giocatori come tanti nella nostra rosa che entreranno in campi come Sancataldo o Roccella con davanti 400 persone e campi da oratorio (quasi). Devi mentalmente esser subito in partita altrimenti puoi prendere la partita sotto gamba. Vero sono professionisti ma fidati il calo mentale ci può stare.
Quindi alSan Nicola tranne la prima della quale avevo paura secondo me in casa non ne pareggiamo neanche una, fuori vedremo.

Comunque (non per essere presuntuoso) con questa squadra puoi tranquillamente far tutte vittorie se te lo metti in testa come obbiettivo e arrivare tra le prime 4 senza problemi nella coppa Italia.

UBE'FEAVV

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1535
Iscritto il: mer lug 23, 2014 13:48
Località: TERMOLI
Highscores: 0

Re: Finalmente ho rivisto verticalizzazioni, dribbling, e co

Messaggioda UBE'FEAVV » mar set 25, 2018 23:06


BariCatanzaro1972 ha scritto:
Sempre con te 1982 ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
Sempre con te 1982 ha scritto:
UBE'FEAVV ha scritto:Veramente, chiedo ai più esperti, ma si riesce a capire con chi ci dobbiamo confrontare per il primo posto nel girone oppure è ancora presto?
Si diceva il Messina e lo abbiamo stirato, san cataldese idem, dateci qualche dritta su come stanno messe effettivamente le squadre da ci dobbiamo guardare, fermo restando che una cosa è giocare a pallone, un'altra cosa è andare a mangiare polvere e prendere mazzate su campetti altri.


Fidati davvero con questa squadra l’unico problema potrebbe arrivare da loro stessi o da campi piccoli e stretti dove giocando con Massimo 100 ragazzi nel settore ospiti potrebbero metter la partita su risse, botte, perdita di tempo, pochi palloni e con terreno di gioco pessimo.

Perdonami, ma non colgo il nesso tra campi stretti e settore ospiti ridotto...


Non so se tu abbia mai giocato ma provo a farti capire questo livello.
Ti alzi arrivi al pulman prendi la borsa e arrivi allo stadio...
Ma che caxxo è? È un campo...
con 100 tifosi... poi entri in campo (al 90%) sintetico di prima generazione con sabbia praticamente fa schifo e ti accorgi che dal limite dell’area alla bandierina ci sono 5 metri.

Ecco il nesso e’ Che o sei un giocatore con le palle o il mister ti da tante motivazioni o tu in campo non ci vai come la settimana prima quando hai giocato al San Nicola. E se la metà dei tuoi compagni la pensano uguale fidati i primi 10 minuti sono pericolosi.

Ok, mi hai spiegato il nesso tra le difficoltà che troveremo e le dimensioni di alcuni campi, condivido, ma ci arrivavo anche da solo, pur non avendo mai giocato se non che da ragazzo con gli amici come quasi tutti noi. quanto al settore ospiti, può assere da 20 posti o da 10.000 non fa differenza. In campo entrano i giocatori e non i tifosi, altrimenti ora stavamo in A.


In effetti questo è quello che intendevo dicendo polvere e sudore...
Ma davvero questi campi ci devono far paura?
Mi mortifico al pensiero che il mio Grande Bari venga preso a pallonate in un campo di pomodori in mezzo a quattro balenghi.
Eppure questo dobbiamo sopportare, grazie a quel lurdo, diceva il nonno...
U BAR E' FORT E A VA VENG!

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19371
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Finalmente ho rivisto verticalizzazioni, dribbling, e co

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar set 25, 2018 23:53


Sempre con te 1982 ha scritto:Vero ma non parlo del tifo nel senso che se portassimo 10.000 spettatori le partite le vinci con la tifoseria.

Parlo di giocatori come tanti nella nostra rosa che entreranno in campi come Sancataldo o Roccella con davanti 400 persone e campi da oratorio (quasi). Devi mentalmente esser subito in partita altrimenti puoi prendere la partita sotto gamba. Vero sono professionisti ma fidati il calo mentale ci può stare.
Quindi alSan Nicola tranne la prima della quale avevo paura secondo me in casa non ne pareggiamo neanche una, fuori vedremo.

Comunque (non per essere presuntuoso) con questa squadra puoi tranquillamente far tutte vittorie se te lo metti in testa come obbiettivo e arrivare tra le prime 4 senza problemi nella coppa Italia.

Si dell'approccio che avranno in certi campi sono curioso anche io.

facciawestern

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2683
Iscritto il: lun dic 01, 2008 16:44
Highscores: 1

Re: Finalmente ho rivisto verticalizzazioni, dribbling, e co

Messaggioda facciawestern » mer set 26, 2018 8:05


dopo due giornate già sappiamo - à la ventura - chi siamo, da dove veniamo (zeru tituli) e dove dobbiamo andare (contro il muro di gomma della bkt). tanto vale prendere un gallo, squartarlo e studiarne i visceri.

Ein

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2418
Iscritto il: lun dic 19, 2011 18:34
Highscores: 0

Re: Finalmente ho rivisto verticalizzazioni, dribbling, e co

Messaggioda Ein » mer set 26, 2018 22:55


Oggi con il Bitonto ho rivisto lanci lunghi, palla fai tu e giocatori che passeggiano in campo.

Sempre con te 1982

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 80
Iscritto il: lun giu 04, 2018 12:27
Highscores: 0

Re: Finalmente ho rivisto verticalizzazioni, dribbling, e co

Messaggioda Sempre con te 1982 » gio set 27, 2018 17:29


Ieri è stata proprio la partita che mi aspettavo e delle problematiche viste nelle partite prima.

Siamo molto fermi e non abbiamo ancora una identità solo non avevamo Neglia e Floriano e siamo diventati una squadra da D come loro.

Domenica non avremo Floriano e sono curioso di vedere l’atteggiamento.
E di vedere anche Di Cesare perché il primo gol vero su azione lo abbiamo preso perché si è perso la marcatura ieri.

Poi lo ripeto, Pozzebon ha preso questo inizio di stagione malissimo parte come riserva e per guadagnarsi il posto sta facendo il contrario di quello che dovrebbe fare. Gioca da solo, nervoso, non fa salire la squadra e sbaglia gol.

Comunque l’altra sera ho anche visto partite di Lega Pro, quest’anno il girone C è indecente. Dopo il Trapani non c’e niente, la Casertana ha perso a Bisceglie è una squadra normalissima.
Basti guardare Livorno e Cosenza che fine stanno facendo in B.

checcofrancesco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3227
Iscritto il: gio mag 15, 2003 10:14
Località: Watercrook
Highscores: 0

Re: Finalmente ho rivisto verticalizzazioni, dribbling, e co

Messaggioda checcofrancesco » dom ott 07, 2018 20:34


Ed anche quest'oggi tanta corsa e tante verticalizzazioni. Cornacchini, da buon ex attaccante, sa come aggredire gli avversari. Per quanto il Barcellona di oggi è stato ben poca cosa.
Fondatore della Bologna Presente - Tifosi del Bari a Bologna

joao-u-megghie

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8727
Iscritto il: lun mag 18, 2009 14:04
Località: Ex Redentore - Ora sulla barricata tra Murat e Libertà
Highscores: 0

Re: Finalmente ho rivisto verticalizzazioni, dribbling, e co

Messaggioda joao-u-megghie » lun ott 08, 2018 13:19


checcofrancesco ha scritto:Ed anche quest'oggi tanta corsa e tante verticalizzazioni. Cornacchini, da buon ex attaccante, sa come aggredire gli avversari. Per quanto il Barcellona di oggi è stato ben poca cosa.
Dì grazie che Messi non era in forma...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 214 ospiti