spacer
     

Il S.Nicola va bene solo in cartolina. Abbandoniamolo.

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

mazzacun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: ven giu 05, 2009 9:19
Località: Nel centro de la Bari
Highscores: 1

Re: Il S.Nicola va bene solo in cartolina. Abbandoniamolo.

Messaggioda mazzacun » mar lug 03, 2018 14:52


22 ha scritto:Scusate il titolo provocatorio,ma è ciò che mi frulla in testa già da un pò.
So che con i problemi societari attuali questo è l'ultimo dei problemi di cui parlare,ma proprio non riesco ad affezionarmi al San Nicola,mentre con il "della vittoria" era diverso.


E veniamo al s.nicola non mi ha mai trasmesso nulla di positivo,e per tanti anni ho cercato di farmelo piacere arrivando perfino a mentire a me stesso,a nascondere le vere sensazioni che provavo verso questa struttura,e che sono le seguenti:

-è una cattedrale nel deserto!
Lontano dal centro cittadino e perciò non può per forza di cose essere osservato dalla cittadinanza passandoci accanto,a parte gli zozzoni che vanno lì per i loro perversi piaceri,ovviamente.

Anche il della vittoria era in una zona poco frequentata dai baresi, è vero,però se per esempio dovevi andare alla pineta s.francesco,ci passavi e lo vedevi.
Poi dai seguenti quartieri, libertà ,murat e barivecchia sentivamo tranquillamente il boato.
Mo chi li sente? quattro gatti.

-bellissimo esteticamente quanto scomodo.
La sua bellezza estetica è uno dei suoi pochi punti a favore e per assurdo il suo più grande limite,infatti viene difficile immaginare come lo si possa ristrutturare ,avvicinando il campo agli spalti, senza stravolgerne le sue elegantissime forme.Credo,ma non sono un ingegnere,lo si debba in parte demolire per avere uno stadio al passo coi tempi.

La pista d'atletica poi, cosi come il fossato anti-invasione,ammazza la visuale. E scusate l'ovvietà.
I cessi,i tornelli e l'entrata ,sono puro lusso se paragonati a quelli del "della vittoria" eppure da soli non sono mai bastati a farmi dimenticare i ben più angusti passaggi del vecchio.


-è già in stato precario
e lo abbiamo inaugurato meno di 30 anni fa,questo è naturale visto che ogni manufatto umano per sopravvivere ha bisogno di manutenzione. E nel caso dell'astronave le cose da questo punto di vista sono un pò complicate.

-non sono mai stato d'accordo con il nome che gli abbiamo scelto.
A parte che non vedo cosa c'entri il nome di un santo,quindi la religione, con lo sport,ma poi "l'amante dei forestieri" cit. non lo ho mai potuto sopportare... degustibus risponderete voi,si è vero.

-Mi ha dato sempre la sensazione di freddezza

è una sensazione puramente soggettiva oppure fa lo stesso effetto anche a voi?

non riesce a fornire l'effetto 12° uomo
è cosi,paragonandolo allo stadio delle vittorie,ne esce sonoramente sconfitto. Il della vittoria era quasi sempre gremito e siccome era più piccolo creava quell'effetto catino che a me da piccolo, piaceva tanto.
E poi stavamo più "accicciati" e questo creava veramente una sensazione di legame con gli altri tifosi baresi...cosa che ho provato solo sporadicamente e solo in curva nord. Mentre al vecchio stadio la provavi in ogni settore.

molto probabilmente,non ci serve uno stadio cosi grande
Ormai impianti cosi sovradimensionati in quanto a capienza, sono ad appannaggio solo di poche megalopoli.
E poi più lo stadio è grande più in alcuni punti si vede di cacca. 40.000 per il Bari attuale è una capienza più che abbondante.E fosse per me sarebbero anche meno.

Ora chi è d'accordo per favore colma le mie dimenticanze ed aggiunga gli altri difetti del S.Nicola.
Il resto può mandarmi anche a quel paese. So di essermelo meritato ,ma la penso cosi e non ci posso far niente. : :?


pienamente condivisibile da chiunque abbia un briciolo di capacità di ragionare
purtroppo in Italia, nel calcio come in tutto il resto, si seguono sempre logiche arcane che nulla hanno a che fare con l'intelligenza. :roll:
E così siamo passati
da "Vai a fare in culo te e tuo fratello" (cit. Gaucci)
a "Vai a fare in culo te e tuo padre" (cit. neqrouz-solobari)

alnex93

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: mer mar 15, 2006 19:21
Località: Bitetto
Highscores: 0

Re: Il S.Nicola va bene solo in cartolina. Abbandoniamolo.

Messaggioda alnex93 » mar lug 03, 2018 15:09


mazzacun ha scritto:pienamente condivisibile da chiunque abbia un briciolo di capacità di ragionare
purtroppo in Italia, nel calcio come in tutto il resto, si seguono sempre logiche arcane che nulla hanno a che fare con l'intelligenza. :roll:

Meno male che abbiamo voi che sapete ragionare.
«La Peroni!» - cit. Richard-Quentin Samnick

facciawestern ha scritto:il gong sta per suonare, la "grande piazza" si desterà di soprassalto e realizzerà di essere soltanto una piazzola di sosta.

allievietagliatelle

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5224
Iscritto il: gio ago 26, 2010 15:27
Località: Japigia
Highscores: 0

Re: Il S.Nicola va bene solo in cartolina. Abbandoniamolo.

Messaggioda allievietagliatelle » mar lug 03, 2018 16:25


tranquilli , lo stadio san nicola a bari serve per il concerto di vasco rossi, cosi possono sospendere le concessioni alla fc bari
siamo una città da ridere ragazzi

KEVINILCONDOR

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9268
Iscritto il: sab ago 27, 2005 10:02
Località: S.Spirito
Highscores: 0

Re: Il S.Nicola va bene solo in cartolina. Abbandoniamolo.

Messaggioda KEVINILCONDOR » mar lug 03, 2018 18:04


si vabbè e quindi? oltre la critica allo stadio qual è l'alternativa? ovviamente fattibile...

Luka

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 28634
Iscritto il: ven set 05, 2008 17:37
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Il S.Nicola va bene solo in cartolina. Abbandoniamolo.

Messaggioda Luka » mar lug 03, 2018 18:06


torniamo al dellae vittoriea è stato già detto?

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Il S.Nicola va bene solo in cartolina. Abbandoniamolo.

Messaggioda 22 » mar lug 03, 2018 19:31


KEVINILCONDOR ha scritto:si vabbè e quindi? oltre la critica allo stadio qual è l'alternativa? ovviamente fattibile...

Prima di dare questa risposta bisogna chiarire bene quali sono i progetti dell'attuale dirigenza,
leggo che esiste l'intenzione di avere uno stadio di proprietà ,dico bene?
Io non credo che una società seria si comprerebbe il S.nicola per lasciarlo cosi,va quantomeno ristrutturato. Perchè non vedo la comodità di avere gli spalti cosi distanti dal campo.

E qui subentra un'altra variabile: ma è fattibile senza doverlo demolire? e in quel caso ha senso ricostruirlo lì?


Luka ha scritto:torniamo al dellae vittoriea è stato già detto?


No,quello va demolito. E proprio, e solo, lì sopra darei l'autorizzazione a costruire un nuovo impianto.

chiappetta biancorossa

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 740
Iscritto il: gio ago 28, 2008 16:53
Località: giovinazzo
Highscores: 0

Re: Il S.Nicola va bene solo in cartolina. Abbandoniamolo.

Messaggioda chiappetta biancorossa » mar lug 03, 2018 19:49


Zitti zitti , sta girando un probabile ritorno della Cittadella di pizzarotti vicino lo stadio magari ci offrono un pacchetto , stadio ristrutturato Cittadella centro medico e qualche palazzina ( quelle non mancano mai) e il gioco è fatto

69arsura

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7211
Iscritto il: mar lug 28, 2009 13:38
Località: Vicin o Camb
Highscores: 0

Re: Il S.Nicola va bene solo in cartolina. Abbandoniamolo.

Messaggioda 69arsura » mar lug 03, 2018 20:31


Luka ha scritto:torniamo al dellae vittoriea è stato già detto?
.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
NAVY SEALS BARI http://www.solobari.it/forum/viewtopic. ... 4&t=191161
LA COLPA E' SEMPRE DI CHI NON REGGE
Ogni mattina un cavallo si alza e sa che dovrà nitrite e sbattere gli zoccoli, non importa se nitrisci o sbatti gli zoccoli, na cos ie cert, appena ti alzi la mattina da iess cavadd CIT ME STESSO MEDESIMO

MN LIBBHERE
Il Cagone ha scritto:
Rips ha scritto:
Google Adsense [Bot] ha scritto:potete mettere l'mn.

alnex93

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: mer mar 15, 2006 19:21
Località: Bitetto
Highscores: 0

Re: Il S.Nicola va bene solo in cartolina. Abbandoniamolo.

Messaggioda alnex93 » mar lug 03, 2018 21:25


22 ha scritto:
KEVINILCONDOR ha scritto:si vabbè e quindi? oltre la critica allo stadio qual è l'alternativa? ovviamente fattibile...

Prima di dare questa risposta bisogna chiarire bene quali sono i progetti dell'attuale dirigenza,
leggo che esiste l'intenzione di avere uno stadio di proprietà ,dico bene?
Io non credo che una società seria si comprerebbe il S.nicola per lasciarlo cosi,va quantomeno ristrutturato. Perchè non vedo la comodità di avere gli spalti cosi distanti dal campo.

E qui subentra un'altra variabile: ma è fattibile senza doverlo demolire? e in quel caso ha senso ricostruirlo lì?

Luka ha scritto:torniamo al dellae vittoriea è stato già detto?


No,quello va demolito. E proprio, e solo, lì sopra darei l'autorizzazione a costruire un nuovo impianto.

Hanno fatto uno studio di fattibilità dove mostrano ben 3 modi per ristrutturare lo stadio senza demolirlo. Il problema è che non ci sono i soldi.

Costruire un nuovo impianto nella zona del Della Vittoria significa condannare a morte certa i tifosi che arrivano dalla provincia. Basta vedere il puttanaio che si crea dopo ogni concerto che fanno lì.
«La Peroni!» - cit. Richard-Quentin Samnick

facciawestern ha scritto:il gong sta per suonare, la "grande piazza" si desterà di soprassalto e realizzerà di essere soltanto una piazzola di sosta.

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Il S.Nicola va bene solo in cartolina. Abbandoniamolo.

Messaggioda 22 » mer lug 04, 2018 21:55


alnex93 ha scritto:
22 ha scritto:
KEVINILCONDOR ha scritto:si vabbè e quindi? oltre la critica allo stadio qual è l'alternativa? ovviamente fattibile...

Prima di dare questa risposta bisogna chiarire bene quali sono i progetti dell'attuale dirigenza,
leggo che esiste l'intenzione di avere uno stadio di proprietà ,dico bene?
Io non credo che una società seria si comprerebbe il S.nicola per lasciarlo cosi,va quantomeno ristrutturato. Perchè non vedo la comodità di avere gli spalti cosi distanti dal campo.

E qui subentra un'altra variabile: ma è fattibile senza doverlo demolire? e in quel caso ha senso ricostruirlo lì?

Luka ha scritto:torniamo al dellae vittoriea è stato già detto?


No,quello va demolito. E proprio, e solo, lì sopra darei l'autorizzazione a costruire un nuovo impianto.

Hanno fatto uno studio di fattibilità dove mostrano ben 3 modi per ristrutturare lo stadio senza demolirlo. Il problema è che non ci sono i soldi.

Costruire un nuovo impianto nella zona del Della Vittoria significa condannare a morte certa i tifosi che arrivano dalla provincia. Basta vedere il puttanaio che si crea dopo ogni concerto che fanno lì.


ben 3 modi? ti sei fatto delle domande su quali possano essere?
Il problema maggiore a mio avviso sono le curve ,e non mi viene in mente una soluzione che permetta di avvicinare il campo di gioco ad entrambe.
Se poi uno dei metodi non prevede di demolirlo ma cmq le modifiche ne cambierebbero la forma allora ti risponderei: bella cacat! Visto che almeno come forme penso sia il migliore al mondo.

Poi i tifosi che arrivano dalla provincia,come facevano prima della costruzione del S.Nicola ?

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Il S.Nicola va bene solo in cartolina. Abbandoniamolo.

Messaggioda 22 » mer lug 04, 2018 22:22


cercando ho trovato qualcosa
Immagine


se avete altre foto inerenti un progetto di ristrutturazione postate.

alnex93

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: mer mar 15, 2006 19:21
Località: Bitetto
Highscores: 0

Re: Il S.Nicola va bene solo in cartolina. Abbandoniamolo.

Messaggioda alnex93 » mer lug 04, 2018 22:41


22 ha scritto:
alnex93 ha scritto:
22 ha scritto:
KEVINILCONDOR ha scritto:si vabbè e quindi? oltre la critica allo stadio qual è l'alternativa? ovviamente fattibile...

Prima di dare questa risposta bisogna chiarire bene quali sono i progetti dell'attuale dirigenza,
leggo che esiste l'intenzione di avere uno stadio di proprietà ,dico bene?
Io non credo che una società seria si comprerebbe il S.nicola per lasciarlo cosi,va quantomeno ristrutturato. Perchè non vedo la comodità di avere gli spalti cosi distanti dal campo.

E qui subentra un'altra variabile: ma è fattibile senza doverlo demolire? e in quel caso ha senso ricostruirlo lì?

Luka ha scritto:torniamo al dellae vittoriea è stato già detto?


No,quello va demolito. E proprio, e solo, lì sopra darei l'autorizzazione a costruire un nuovo impianto.

Hanno fatto uno studio di fattibilità dove mostrano ben 3 modi per ristrutturare lo stadio senza demolirlo. Il problema è che non ci sono i soldi.

Costruire un nuovo impianto nella zona del Della Vittoria significa condannare a morte certa i tifosi che arrivano dalla provincia. Basta vedere il puttanaio che si crea dopo ogni concerto che fanno lì.


ben 3 modi? ti sei fatto delle domande su quali possano essere?
Il problema maggiore a mio avviso sono le curve ,e non mi viene in mente una soluzione che permetta di avvicinare il campo di gioco ad entrambe.
Se poi uno dei metodi non prevede di demolirlo ma cmq le modifiche ne cambierebbero la forma allora ti risponderei: bella cacat! Visto che almeno come forme penso sia il migliore al mondo.

Poi i tifosi che arrivano dalla provincia,come facevano prima della costruzione del S.Nicola ?

https://www.telebari.it/images/sport/st ... -01-18.pdf

Buona lettura.
«La Peroni!» - cit. Richard-Quentin Samnick

facciawestern ha scritto:il gong sta per suonare, la "grande piazza" si desterà di soprassalto e realizzerà di essere soltanto una piazzola di sosta.

ultrasavita75

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5390
Iscritto il: mer lug 15, 2009 16:09
Highscores: 0

Re: Il S.Nicola va bene solo in cartolina. Abbandoniamolo.

Messaggioda ultrasavita75 » ven lug 06, 2018 11:52


spesso le soluzioni sono più semplici di quello che sembrano...è da anni che il San Nicola è un problema per il comune,è da anni che si cercano soluzioni per riqualificarlo o sistemarlo,è da anni che le varie società avvicendate mettono nel "progetto" del club uno dei punti saldi lo stadio,ma fino ad ora nessuno ha dimostrato l'unica cosa che fà passare le parole ai fatti:I SOLDI,siccome se fino a qualche anno fà poteva avere senso rimodernarlo e farlo tornare al vecchio splendore,negli ultimi 7 anni di quasi totale assenza di manutenzione e con l'incendere del tempo,il nostro stadio è diventato una delle più grandi colate di cemento simbolo di spreco e una speculazione edilizia ed economica degli anni 80/90 e se da quel mondiale gli altri stadi interessati negli anni hanno avuto un leggero o sostanziale maquillage,il nostro è rimasto cosi...alla luce di questa situazione che ormai sta diventando più un incubo che una risorsa,bisognerebbe prendere coscienza di abbattere il San Nicola e di ripensare seriamente ad un riamodernamento del Della Vittoria con costi molto più modesti e conseguentemente di una riqualificazione urbana della zona che ha già delle infrastrutture pronte grazie al vicino porto e alla Fiera...uno stadio in città di 27/30 mila posti è la giusta dimensione per una città come la nostra e per la nostra squadra di calcio.
QUESTA TERRA MI HA DATO I NATALI...
QUESTI I MIEI VALORI...
QUESTI I MIEI IDEALI!!!

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Il S.Nicola va bene solo in cartolina. Abbandoniamolo.

Messaggioda 22 » ven lug 06, 2018 12:28




In tutti gli scenari di ristrutturazione proposti si vede la copertura estendersi per coprire tutti i posti a sedere.
Come temevo,le sue bellissime forme saranno inevitabilmente alterate con un'eventuale modifica.


ps
La grande piazza cit.
media spettatori 16k... :crazy:

emigor

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 31536
Iscritto il: lun mag 02, 2005 17:48
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Il S.Nicola va bene solo in cartolina. Abbandoniamolo.

Messaggioda emigor » ven lug 06, 2018 15:47


22 ha scritto:No,quello va demolito. E proprio, e solo, lì sopra darei l'autorizzazione a costruire un nuovo impianto.

ma anche no
SOLO BARI

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], magico, red_roby e 124 ospiti