spacer
     

Il S.Nicola va bene solo in cartolina. Abbandoniamolo.

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1762
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Il S.Nicola va bene solo in cartolina. Abbandoniamolo.

Messaggioda 22 » mar giu 15, 2021 19:16


torno a ribadire che questo stadio oltre che scomdo è ormai diventato obsoleto come concetto di costruzione. Ottimo, ma solo esteticamente. Urge il coraggio da parte della cittadinanza di reclamarne la demolizione/sostanziale modifica (con riduzione della capienza),invece di immaginarlo come un fiore all'occhiello per la nostra città (forse 20 anni fa lo era).

Se proprio lo si vuole tenere il nome andrebbe quantomeno cambiato, ormai la secolarizzazione avanza e che c'è chi come me trova fuori luogo il nome di un santo per una struttura che è destinata a tutt'altri eventi.

domod86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4905
Iscritto il: ven set 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: Il S.Nicola va bene solo in cartolina. Abbandoniamolo.

Messaggioda domod86 » mar giu 15, 2021 21:05


Devo ancora provare i sediolini nuovi

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23551
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Il S.Nicola va bene solo in cartolina. Abbandoniamolo.

Messaggioda viafiorino » mar giu 15, 2021 21:30


La colpa di chi è?
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Sin125

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer ago 26, 2009 15:56
Highscores: 0

Re: Il S.Nicola va bene solo in cartolina. Abbandoniamolo.

Messaggioda Sin125 » mer giu 16, 2021 14:10


22 ha scritto:torno a ribadire che questo stadio oltre che scomdo è ormai diventato obsoleto come concetto di costruzione. Ottimo, ma solo esteticamente. Urge il coraggio da parte della cittadinanza di reclamarne la demolizione/sostanziale modifica (con riduzione della capienza),invece di immaginarlo come un fiore all'occhiello per la nostra città (forse 20 anni fa lo era).

Se proprio lo si vuole tenere il nome andrebbe quantomeno cambiato, ormai la secolarizzazione avanza e che c'è chi come me trova fuori luogo il nome di un santo per una struttura che è destinata a tutt'altri eventi.



Stadio Vincenzo Matarrese, tanto l'opera di canonizzazione è inizata
"Quando il potere è in mano di uno solo,quest'uno sa di essere uno e di dover contentare i molti. Ma quando i molti governano, pensano soltanto a contentar se stessi e si ha allora la tirannia più balorda e odiosa: la tirannia mascherata da libertà"
(L. Pirandello)

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7599
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Il S.Nicola va bene solo in cartolina. Abbandoniamolo.

Messaggioda peronitrequarti » mer giu 16, 2021 14:38


Peroni arena
Cremare e la goduria mia.

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6388
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Il S.Nicola va bene solo in cartolina. Abbandoniamolo.

Messaggioda giangi81 » mer giu 16, 2021 15:15


Purtroppo la della pista atletica imposta dal CONI ha rovinato li stondai irrimediabilmente che era in perfetto 45k posti tutti coperti e forma avveniristica. Oggi con pochi € lo sistemavi…. La soluzione è abbattimento e ricostruzione, altrimenti si ristruttura così come, aborti vari di alzamento campo abbassamento tribuna e altro fanno pena


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1762
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Il S.Nicola va bene solo in cartolina. Abbandoniamolo.

Messaggioda 22 » mer giu 16, 2021 16:57


giangi81 ha scritto:Purtroppo la della pista atletica imposta dal CONI ha rovinato li stondai irrimediabilmente che era in perfetto 45k posti tutti coperti e forma avveniristica. Oggi con pochi € lo sistemavi…. La soluzione è abbattimento e ricostruzione, altrimenti si ristruttura così come, aborti vari di alzamento campo abbassamento tribuna e altro fanno pena


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


ATTENZIONE , la pista d'atletica più che un'imposizione fu un vantaggio per i Matarrese ,perché ricordo che c'era una legge che concedeva l'accesso a una linea di credito messa a disposizione dal CONI per quegli stadi che ne erano provvisti.

Questo va ricordato anche a tutti quelli che beatificano i matarrese.

MegaFun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: mer ago 01, 2018 14:42
Highscores: 0

Re: Il S.Nicola va bene solo in cartolina. Abbandoniamolo.

Messaggioda MegaFun » mer giu 16, 2021 17:05


I De Laurentiis non hanno la minima di idea di cosa possa mai significare la parola "costruzione" o "ristrutturazione", sono vocaboli che per loro non esistono.
Il mio sogno? Avere un Sud unito!!

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1762
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Il S.Nicola va bene solo in cartolina. Abbandoniamolo.

Messaggioda 22 » mer giu 16, 2021 17:09


A proposito degli attuali proprietari,che programmi hanno in merito allo stadio?

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18501
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Il S.Nicola va bene solo in cartolina. Abbandoniamolo.

Messaggioda grande fratello » mer giu 16, 2021 17:10


22 ha scritto:
giangi81 ha scritto:Purtroppo la della pista atletica imposta dal CONI ha rovinato li stondai irrimediabilmente che era in perfetto 45k posti tutti coperti e forma avveniristica. Oggi con pochi € lo sistemavi…. La soluzione è abbattimento e ricostruzione, altrimenti si ristruttura così come, aborti vari di alzamento campo abbassamento tribuna e altro fanno pena


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


ATTENZIONE , la pista d'atletica più che un'imposizione fu un vantaggio per i Matarrese ,perché ricordo che c'era una legge che concedeva l'accesso a una linea di credito messa a disposizione dal CONI per quegli stadi che ne erano provvisti.

Questo va ricordato anche a tutti quelli che beatificano i matarrese.
Esatto

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

MegaFun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: mer ago 01, 2018 14:42
Highscores: 0

Re: Il S.Nicola va bene solo in cartolina. Abbandoniamolo.

Messaggioda MegaFun » mer giu 16, 2021 17:11


22 ha scritto:A proposito degli attuali proprietari,che programmi hanno in merito allo stadio?

Ti posso rispondere io: ZERO ASSOLUTO.
Stanno solo sperando che qualche fesso alla regione gli ristrutturi lo stadio, come ha fatto a napoli... la solita programmazione a pezzenti.
Il mio sogno? Avere un Sud unito!!

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1762
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Il S.Nicola va bene solo in cartolina. Abbandoniamolo.

Messaggioda 22 » mer giu 16, 2021 17:48


MegaFun ha scritto:
22 ha scritto:A proposito degli attuali proprietari,che programmi hanno in merito allo stadio?

Ti posso rispondere io: ZERO ASSOLUTO.
Stanno solo sperando che qualche fesso alla regione gli ristrutturi lo stadio, come ha fatto a napoli... la solita programmazione a pezzenti.


E,al di là della non programmazione, non è nemmeno del tutto insensato come ragionamento.
Il comune di Bari,che immagino sia il proprietario, ha 2 stadi da mantenere ,entrambi per nulla o sotto utilizzati.
A un certo punto questi costi dovranno pur essere sgravati dalla collettività che li sostiene, dunque si renderà necessaria un'operazione di cartolarizzazione (non sono pratico di roba burocratica,non so a chi spetti se allo stato centrale oppure alle regione o solamente al comune di Bari).
Immagino che le sorti di entrambi gli stadi rimarranno in sospeso fino a quando qualcuno non solleverà il problema e dunque diventerà una questione politica. Solo quando si parla di ritorno in consensi elettorali i problemi vengono affrontati.

Anche se la sensazione è che il barese medio non percepisca come un problema 2 stadi da mantenere,anche se li paga lui (c stam fr'caat). Quindi penso che per il momento il problema politico non si ponga. Dunque si andrà avanti sull'attuale strada (che non porta da nessuna parte ,ne' per il contribuente ne' per la società di calcio Bari).

Insomma mettendola semplice, abbiamo qualcuno che ha necessità di disfarsi di un (o almeno uno dei due) bene/i e teoricamente esiste un solo compratore - a chi puo' servire del resto uno stadio di calcio se non a una società di calcio? e quante società di calcio abbiamo a Bari che possano sostenere tale spesa?
In questi casi a dover fare la prima mossa è chi possiede il bene e dunque i Dela aspettano.
Imprenditorialmente x una società di calcio è MOLTO discutibile non avere un progetto stadio, strategicamente considerata la situazione la scelta dei Dela è incontestabile.

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12089
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: Il S.Nicola va bene solo in cartolina. Abbandoniamolo.

Messaggioda APOL » mer giu 16, 2021 17:53


Si rimettano i petali , si finiscano di sistemare i sedili e si faccia una decente " manutenzione interna ed esterna " ! Lasciamo perdere abbattimenti e stronzate varie. Qui non ci sono occhi per piangere !

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6388
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Il S.Nicola va bene solo in cartolina. Abbandoniamolo.

Messaggioda giangi81 » mer giu 16, 2021 18:20


22 ha scritto:
giangi81 ha scritto:Purtroppo la della pista atletica imposta dal CONI ha rovinato li stondai irrimediabilmente che era in perfetto 45k posti tutti coperti e forma avveniristica. Oggi con pochi € lo sistemavi…. La soluzione è abbattimento e ricostruzione, altrimenti si ristruttura così come, aborti vari di alzamento campo abbassamento tribuna e altro fanno pena


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


ATTENZIONE , la pista d'atletica più che un'imposizione fu un vantaggio per i Matarrese ,perché ricordo che c'era una legge che concedeva l'accesso a una linea di credito messa a disposizione dal CONI per quegli stadi che ne erano provvisti.

Questo va ricordato anche a tutti quelli che beatificano i matarrese.
Non dite cose non corrette! Il contributo CONI serviva per non gravare sulle casse locali!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1762
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Il S.Nicola va bene solo in cartolina. Abbandoniamolo.

Messaggioda 22 » mer giu 16, 2021 19:28


APOL ha scritto:Si rimettano i petali , si finiscano di sistemare i sedili e si faccia una decente " manutenzione interna ed esterna " ! Lasciamo perdere abbattimenti e stronzate varie. Qui non ci sono occhi per piangere !


manco fosse semplice e a costo 0.
Il tutto per una squadra che milita in C.

Sarei curioso di sapere gli accordi fra comune di bari e SSC Bari per la gestione dell'impianto, da comune cittadino mi opporrei a spendere soldi cosi.

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: blusk, RYANAIR, savio8000 e 88 ospiti