spacer
     

Autismo: come affrontarlo?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
LocalitĂ : Bari 080
Highscores: 2

Re: Autismo: come affrontarlo?

Messaggioda Miky88 » ven mar 15, 2019 15:15


“Siamo dell’Asfa” e chiedono soldi ma è una truffa: associazione denuncia tutto su facebook

Non c’è niente di peggio che la disonestà perpetrata in nome della solidarietà. La denuncia viene pubblicata sulla pagina Facebook dell’Asfa Puglia, associazione no-profit nata nel 2017 con l’intento di creare una rete a supporto delle famiglie con casi di autismo, sostenendo progetti di integrazione sociale.

L’Asfa informa che due donne, di ignota generalità, utilizzando una sacca ed una maglia con il logo e fingendosi “Fate” di Asfa Puglia, hanno chiesto contributi economici in cambio di manufatti in un locale commerciale di Capurso.

“Quanto accaduto, poiché mai autorizzato da Asfa Puglia, è gravissimo – si legge -. Asfa Puglia è un’associazione di volontariato a supporto di famiglie con autismo che si contraddistingue per trasparenza in ogni sua iniziativa, quotidianamente impegnata in gratuite campagne di sensibilizzazione e di inclusione sociale. Tutte le raccolte fondi sono da sempre state promosse nell’ambito di eventi opportunamente pubblicizzati e ben identificati; mai alcuna raccolta fondi è stata autorizzata o riconosciuta con la modalità del porta a porta in locali commerciali. La modalità illecitamente posta in essere dalle donne in questione è assolutamente contraria ai principi cardine della nostra associazione”.

Ci uniamo all’invito dell’Asfa Puglia, rivolto a tutti coloro che si imbatteranno in quanti dichiareranno di essere “Fate” o più in generale di Asfa Puglia: chiedete le generalità e segnalatele all’indirizzo email asfapuglia2017@gmail.com oppure chiamando direttamente il numero 3471090102.

https://bari.ilquotidianoitaliano.com/cronaca/2019/03/news/siamo-dellasfa-e-chiedono-soldi-ma-e-una-truffa-associazione-denuncia-tutto-su-facebook-232821.html/
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
LocalitĂ : Bari 080
Highscores: 2

Re: Autismo: come affrontarlo?

Messaggioda Miky88 » ven mar 15, 2019 15:16


Adelfia, aggredita mamma di Asfa Puglia: beccate le 4 false volontarie

“Dopo la nostra denuncia alcuni commercianti di Adelfia mi hanno chiamato per avvisarmi che in città erano arrivate le donne che si spacciano per mamme dell’Asfa Puglia. Mi sono fiondata vicino al Comune per rintracciarle e affrontarle”. Ancora agitata dopo lo scontro verbale avuto con una di queste donne, Chiara, una mamma che fa parte dell’associazione no-profit che crea una rete a supporto delle famiglie con casi di autismo, ci ha segnalato l’ultima incursione delle false volontarie.

“Sono arrivata al Tabaccaio vicino al Comune e le ho trovate. Dopo averle fermate – racconta – una di loro mi si è scagliata contro e dopo avermi insultata ha avuto il coraggio di dirmi che loro aiutano realmente i figli affetti da autismo, mentre noi ci mettiamo i soldi in tasca”.

A seguito dell’aggressione, sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale e i Carabinieri. Chiara nel frattempo ha chiamato il presidente dell’Asfa Puglia che sta sporgendo denuncia contro le 4 donne.

Loro, secondo quanto raccontato da Chiara, sostengono di non aver mai detto di essere dell’Asfa. “Ciò che dicono è falso. Molti commercianti ci hanno assicurato che queste donne vendono dei gadget e si presentano affermando di essere dell’associazione, hanno le magliette e le sacche con il nostro logo. Dopo Capurso e Bari – conclude Chiara – pensavano di poter raggirare anche le persone di Adelfia, ma non sanno che è la loro ultima tappa”.

https://bari.ilquotidianoitaliano.com/cronaca/2019/03/news/adelfia-aggredita-mamma-di-asfa-puglia-beccate-le-4-false-volontarie-233207.html/
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Arizona

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2010
Iscritto il: gio mag 04, 2017 11:56
Highscores: 0

Re: Autismo: come affrontarlo?

Messaggioda Arizona » ven mar 15, 2019 17:40


Tutto vero purtroppo, che vergogna.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23165
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Autismo: come affrontarlo?

Messaggioda viafiorino » ven mar 15, 2019 21:30


Bastarde
Io auguro a tutti quelli che approfittano delle disgrazie dei disabili per arricchirsi, di morire del piĂą terribile dei mali. ..e anche soffrendo.
Scusate ma sono "di parte"
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7544
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Autismo: come affrontarlo?

Messaggioda peronitrequarti » sab mar 16, 2019 7:53


Essendo anch'io di parte auguro esattamente ciò che ha scritto il mio amico viafiorino.
Cremare e la goduria mia.

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
LocalitĂ : Viareggio
Highscores: 0

Re: Autismo: come affrontarlo?

Messaggioda Alessio76 » sab mar 16, 2019 8:38


Vergogna!!!

Arizona

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2010
Iscritto il: gio mag 04, 2017 11:56
Highscores: 0

Re: Autismo: come affrontarlo?

Messaggioda Arizona » sab mar 16, 2019 15:09


Stamattina, le stesse donne, si aggiravano sulla zona di Modugno chiedendo soldi ai commercianti per 'bambini autistici'.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26769
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
LocalitĂ : Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Autismo: come affrontarlo?

Messaggioda saverio67 » sab mar 16, 2019 15:34


Michele sai che non la pensiamo ugualmente. Ma io sono sicuro che queste ne dovranno passare di pene nel purgatorio. E non sarĂ  piacevole per nulla. Per nulla proprio.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: Autismo: come affrontarlo?

Messaggioda oban67 » sab mar 16, 2019 16:14


saverio67 ha scritto:Michele sai che non la pensiamo ugualmente. Ma io sono sicuro che queste ne dovranno passare di pene nel purgatorio. E non sarĂ  piacevole per nulla. Per nulla proprio.
Più che "pene" da ricevere, auguro a costoro di ricevere - in purgatorio ma, meglio, all'inferno - una trave in cemento armato precompresso ( bella tosta ) dritto lì dietro...a fare male male male!!!
Saluto i miei amici Saverio e Michele, esortandoli alla concordia...
Non chi comincia ma quel che persevera

7even

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 694
Iscritto il: lun set 01, 2008 16:59
Highscores: 0

Re: Autismo: come affrontarlo?

Messaggioda 7even » lun mar 18, 2019 13:17


io lavoro nel settore in Lombardia,
colgo l'occasione per chiedere se qui c'è qualche educatore professionale che ha voglia di lavorare ed è disposto a trasferirsi.

chi è interessato mi può mandare un messaggio privato. Grazie.
Chiedo scusa rispetto al canale che sto utilizzando, ma la nostra struttura è in cerca disperata di operatori!
Perchè posti boiate Figliuolo?

Arizona

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2010
Iscritto il: gio mag 04, 2017 11:56
Highscores: 0

Re: Autismo: come affrontarlo?

Messaggioda Arizona » gio lug 18, 2019 20:43


Buonasera, mentre in altre pagine si sogna Ranocchia o qualche altro colpo di grosso calibro, mi permetto di intervenire nuovamente in questo topic a qualche mese di distanza dall'ultimo messaggio.

Alla luce delle numerosissime iniziative e progetti che noi di ASFA Puglia abbiamo portato avanti negli ultimi mesi, ci sarebbe stato da scrivere tantissimo, forse ogni giorno, ma non trattandosi del sito autismo.it, ho preferito non tediarvi...

Penso sia doveroso però, in particolar modo nei confronti di alcuni utenti-amici che si sono mostrati molto sensibili al problema di cui tratta il post, aggiornare lo stesso topic per pubblicizzare almeno due dei grandi risultati che siamo riusciti a raggiungere nell'ultimo periodo:

1) l'inserimento nel mondo del lavoro di un 'nostro' ragazzo di nome Saverio, il quale sta facendo una grande esperienza presso Decathlon

2) il coronamento di quello che appena due anni fa sembrava un sogno e che invece, grazie al 'mazzo' che noi genitori di ASFA Puglia ci siamo fatto, e soprattutto grazie all'aiuto e alla sensibilitĂ  della gente e di alcune imprese che ci sostengono, diventerĂ  realtĂ .
Mi riferisco all'imminente inaugurazione de 'La casa di Pandora', un centro polifunzionale che sta sorgendo a Palese e che aprirĂ  i battenti il 26 settembre.

Quello del centro, chiaramente, non è un punto d'arrivo....

Mi preme ricordarvi che chiunque volesse darci una mano, sia come privato che come azienda, o chiunque di voi conosca qualche imprenditore disposto a 'investire' nel sociale, può tranquillamente contattarmi, anche in mp.

Grazie.
ImmagineImmagine

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23165
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Autismo: come affrontarlo?

Messaggioda viafiorino » gio lug 18, 2019 21:30


Arizona
Purtroppo io non vivo a Bari e non posso aiutarti però sono molto coinvolto nell'argomento ed evito di dire il perché. ..purtroppo la superficialita' di molte persone che stanno bene e non hanno nemmeno l'idea che ci possa essere qualcuno che "non sta bene " e che quindi se ne fregano è il nostro peggiore ostacolo
In bocca al lupo per tutto. .poi lasciamo ai poveri di animo la capacitĂ  di lamentarsi del Bari che non vince. .del caldo..della pioggia. Dell'estate e dell'inverno
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7544
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Autismo: come affrontarlo?

Messaggioda peronitrequarti » gio lug 18, 2019 21:33


Arizona ha scritto:Buonasera, mentre in altre pagine si sogna Ranocchia o qualche altro colpo di grosso calibro, mi permetto di intervenire nuovamente in questo topic a qualche mese di distanza dall'ultimo messaggio.

Alla luce delle numerosissime iniziative e progetti che noi di ASFA Puglia abbiamo portato avanti negli ultimi mesi, ci sarebbe stato da scrivere tantissimo, forse ogni giorno, ma non trattandosi del sito autismo.it, ho preferito non tediarvi...

Penso sia doveroso però, in particolar modo nei confronti di alcuni utenti-amici che si sono mostrati molto sensibili al problema di cui tratta il post, aggiornare lo stesso topic per pubblicizzare almeno due dei grandi risultati che siamo riusciti a raggiungere nell'ultimo periodo:

1) l'inserimento nel mondo del lavoro di un 'nostro' ragazzo di nome Saverio, il quale sta facendo una grande esperienza presso Decathlon

2) il coronamento di quello che appena due anni fa sembrava un sogno e che invece, grazie al 'mazzo' che noi genitori di ASFA Puglia ci siamo fatto, e soprattutto grazie all'aiuto e alla sensibilitĂ  della gente e di alcune imprese che ci sostengono, diventerĂ  realtĂ .
Mi riferisco all'imminente inaugurazione de 'La casa di Pandora', un centro polifunzionale che sta sorgendo a Palese e che aprirĂ  i battenti il 26 settembre.

Quello del centro, chiaramente, non è un punto d'arrivo....

Mi preme ricordarvi che chiunque volesse darci una mano, sia come privato che come azienda, o chiunque di voi conosca qualche imprenditore disposto a 'investire' nel sociale, può tranquillamente contattarmi, anche in mp.

Grazie.
ImmagineImmagine

A mio modesto avviso chi ha un figlio disabile è un genitore-eroe senza se e senza ma.
Cremare e la goduria mia.

polpopazzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6092
Iscritto il: sab giu 07, 2003 21:43
LocalitĂ : Bari
Highscores: 39

Re: Autismo: come affrontarlo?

Messaggioda polpopazzo » gio lug 18, 2019 21:56


peronitrequarti ha scritto:
Arizona ha scritto:Buonasera, mentre in altre pagine si sogna Ranocchia o qualche altro colpo di grosso calibro, mi permetto di intervenire nuovamente in questo topic a qualche mese di distanza dall'ultimo messaggio.

Alla luce delle numerosissime iniziative e progetti che noi di ASFA Puglia abbiamo portato avanti negli ultimi mesi, ci sarebbe stato da scrivere tantissimo, forse ogni giorno, ma non trattandosi del sito autismo.it, ho preferito non tediarvi...

Penso sia doveroso però, in particolar modo nei confronti di alcuni utenti-amici che si sono mostrati molto sensibili al problema di cui tratta il post, aggiornare lo stesso topic per pubblicizzare almeno due dei grandi risultati che siamo riusciti a raggiungere nell'ultimo periodo:

1) l'inserimento nel mondo del lavoro di un 'nostro' ragazzo di nome Saverio, il quale sta facendo una grande esperienza presso Decathlon

2) il coronamento di quello che appena due anni fa sembrava un sogno e che invece, grazie al 'mazzo' che noi genitori di ASFA Puglia ci siamo fatto, e soprattutto grazie all'aiuto e alla sensibilitĂ  della gente e di alcune imprese che ci sostengono, diventerĂ  realtĂ .
Mi riferisco all'imminente inaugurazione de 'La casa di Pandora', un centro polifunzionale che sta sorgendo a Palese e che aprirĂ  i battenti il 26 settembre.

Quello del centro, chiaramente, non è un punto d'arrivo....

Mi preme ricordarvi che chiunque volesse darci una mano, sia come privato che come azienda, o chiunque di voi conosca qualche imprenditore disposto a 'investire' nel sociale, può tranquillamente contattarmi, anche in mp.

Grazie.

A mio modesto avviso chi ha un figlio disabile è un genitore-eroe senza se e senza ma.


aggiungo che è anche genitore di un figlio-eroe
solobari strumento per far uscire i nostri "flussi di coscienza" senza pagare le salate parcelle degli psicoterapeuti. Infatti lo frequentiamo da anni senza migliorare, tanto meno guarire. [cit. gandalf]

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3458
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
LocalitĂ : GB
Highscores: 0

Re: Autismo: come affrontarlo?

Messaggioda murgianobiancorosso » ven lug 19, 2019 7:46


Arizona, bravi davvero tanti complimenti e auguro a Saverio un in bocca al lupo per il suo nuovo lavoro

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 156 ospiti