Pagina 1 di 5

L'avvocato Grassani risponde

MessaggioInviato: mer mag 16, 2018 8:00
da Solobari Official
Grazie al prezioso lavoro di Passione Bari - Radio Selene ieri è stato possibile ascoltare l'avvocato difensore del Bari, Mattia Grassani. Riportiamo quelli che sono i punti salienti e che più interessano i tifosi del Bari, cercando di rispondere ai due maggiori dubbi (quando scontare la penalizzazione/perchè l'interessamento della Procura della Repubblica).

Riportiamo testualmente:

Oggi si sono discusse questioni tecniche con produzioni di documenti e di istanze istruttorie da parte della Procura federale che hanno portato in tribunale, con piena adesione e soddisfazione anche da parte del Bari e del presidente Giancaspro, a differire la disamina del merito per consentire a noi di controdedurre, quindi di presentare una memoria scritta su questa produzione da parte della Procura Federale che riguardava una Circolare dell'Agenzia delle Entrate, quindi assolutamente la situazione è sotto controllo e il fatto che la prossima udienza sia stata rinviata al primo di Giugno consentirà salvo cataclismi che i playoff partano con la attuale posizione di classifica del Bari.

Perchè l'interessamento della Procura della Repubblica?

Semplicemente perchè la Procura della Repubblica ha strumenti di accesso ai documenti che la Società sportiva richiede, in questo caso è scritto di quali documenti ha bisogno, che altrimenti la Procura Federale, che è un Organo di Giustizia, ma un Organo di Giustizia privata della FIGC, non avrebbe il potere di acquisire o di chiedere, vuol dire atti pubblici, agenzia delle entrate, banche e quindi da questo punto di vista lo Strumento attraverso il quale la Giustizia Sportiva, come anche avviene negli illeciti sportivi, non è questo il caso ovviamente, ma quando ci sono violazioni delle norme sul regolare svolgimento delle competizioni, quindi partite che vengono concordate in maniera illecita, la Procura federale si avvale della Procura della Repubblica e va al traino della Procura della Repubblica nell'acquisizione dei documenti per poi celebrare i suoi procedimenti, altrimenti la Procura Federale celebrerebbe i procedimenti con zero documenti perchè se viene da lei o se viene da me o se va all'Agenzia delle Entrate o se va in una banca e chiede qualcosa di un soggetto terzo, in questo caso il Bari, non li otterrebbe.

"Mi sento di escludere che il procedimento di oggi possa incidere sul rinvio dei playoff".

"Nella denegata e da noi contestatissima ipotesi di qualunque sanzione agli esiti di questo procedimento, poiché il principio è quello dell'afflittività rispetto al campionato in corso, non ci sarebbe possibilità di tornare indietro sui playoff già giocati, percui se il Bari dovesse prendere delle penalità - e noi siamo convinti circa l'estraneità del Bari e del suo presidente - questi punti sarebbero scontati nel campionato 2018/2019".

Immagine

Re: L'avvocato Grassani risponde

MessaggioInviato: mer mag 16, 2018 8:24
da discitur
................Ritorno nel tempo..............................! :lol:

Re: L'avvocato Grassani risponde

MessaggioInviato: mer mag 16, 2018 8:26
da scarrone
Ma è tanto difficile presentare ricevuta f24 pagato il 16 marzo? Non credo, se il pagamento fosse effettivamente avvenuto in quella data.
E' tanto difficile presentare saldo contabile del conto corrente bancario alla data del 16 marzo? Non credo, se su qual conto ci fosse stata effettivamente capienza.

Re: L'avvocato Grassani risponde

MessaggioInviato: mer mag 16, 2018 8:31
da lascrocca
O chi ha scritto l'articolo ha bevuto, oppure questo avv. Fa il paio con Mino...Non si capisce un cazzzo.

Re: L'avvocato Grassani risponde

MessaggioInviato: mer mag 16, 2018 8:36
da alnex93
Solobari Official ha scritto:e noi siamo convinti circa l'estraneità del Bari e del suo presidente[/i]


Questo in avvocatese potrebbe significare che tutto il teatrino è stato causato da un errore dell'azienda a cui sono stati affidati i pagamenti fiscali.

Re: L'avvocato Grassani risponde

MessaggioInviato: mer mag 16, 2018 8:39
da borko
Madò e mo tutti quelli che si professavano avvocazzi su questo forum addostoon????

Voi siete tifosi della fc tribunal ....il bari nn è cos p vu

Re: L'avvocato Grassani risponde

MessaggioInviato: mer mag 16, 2018 8:41
da galactico
lascrocca ha scritto:O chi ha scritto l'articolo ha bevuto, oppure questo avv. Fa il paio con Mino...Non si capisce un cazzzo.
Citato testualmente, sa cosa significa?

Re: L'avvocato Grassani risponde

MessaggioInviato: mer mag 16, 2018 8:55
da saverio67
Gentile avvocato, è vero.che la procura federale non ha titolo per chiedere documenti alla banca. Ma il Bari ha titolo per chiederli. Sarebbe stato sufficiente che il Bari chiedesse alla banca di trasmettere i documenti richiesti alla procura federale. Qualche giorno fa Ella aveva affermato che tutte le carte erano state consegnate e che le avreste ripresentate entro sabato scorso. Come mai, invece, la Procura Federale ha dovuto ricorrere alla Procura della Repubblica per chiedere i documenti? E perché il.comunicato della FIGC riporta che Ella, a nome del Bari, si opposta alla richiesta di acquisire quei documenti per il tramite della Procura? Perché ora ci spiega che si tratta di una procedura normale ed anzi auspicata dal Bari (addirittura con piena condivisione) se poche ore fa si è opposta? Ha raccontato balle al Tribunale Sportivo o a Radio Selene?

Re: L'avvocato Grassani risponde

MessaggioInviato: mer mag 16, 2018 8:57
da galactico
Non pensate possa essere una tattica difensiva? Nel dubbio mi faccio i playoff tranquillo

Re: L'avvocato Grassani risponde

MessaggioInviato: mer mag 16, 2018 8:59
da U.C.N. PALO
Avv. sul quotidiano la Repubblica, a firma di Foschini, si paventa per il pres. Giancaspro un indagine in corso da parte della Procura della Repubblica di Bari relativa al finanziamento dell'Fc Bari. Non le sembra questo un fatto di per se già molto grave se pensiamo alla sopravvivenza del club?

Re: L'avvocato Grassani risponde

MessaggioInviato: mer mag 16, 2018 9:00
da iocopocomaioco
galactico ha scritto:Non pensate possa essere una tattica difensiva? Nel dubbio mi faccio i playoff tranquillo


Puoi anche farti i PO tranquillo... ma i dubbi di solidità della proprietà da sempre esistiti aumentano con questa vicenda... ed è la cosa più grave a breve-medio termine..

Re: L'avvocato Grassani risponde

MessaggioInviato: mer mag 16, 2018 9:00
da fastrider
Ragazzi ma lo capite che sta vicneda dei punt di penalizzazione è la cosa meno importante?

La cosa grave è la procura di Bari che sta indagando sui conti del Bari, e non da ieri, e qua sono da.zzi veramente...

Re: L'avvocato Grassani risponde

MessaggioInviato: mer mag 16, 2018 9:05
da galactico
Io leggo che non potendo la procura federale avere dei documenti interviene la procura della repubblica come normale procedura, ma ne sapete sicuramente più di Grassani

Re: L'avvocato Grassani risponde

MessaggioInviato: mer mag 16, 2018 9:11
da saverio67
galactico ha scritto:Io leggo che non potendo la procura federale avere dei documenti interviene la procura della repubblica come normale procedura, ma ne sapete sicuramente più di Grassani
La procura federale non ha potuto avere i documenti perché il Bari non li ha consegnati. E quindi ora sono costretti a chiedere attraverso la magistratura ordinaria. Con il Bari che si è pure opposto.

Re: L'avvocato Grassani risponde

MessaggioInviato: mer mag 16, 2018 9:12
da U.C.N. PALO
Leggete questo articolo :roll:

viewtopic.php?f=5&t=287209