spacer
     

Elogio a SoloBari

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda Alessio76 » ven feb 23, 2018 10:29


Lucky_musik ha scritto:Bravo ragazzo, bel pensiero!! FORZA BARI!

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7212
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda colino1961 » ven feb 23, 2018 11:13


sirius ha scritto:Il bello di Solobari è che unisce tutti, brutti e belli, bianchi e neri, pako ed io, intelligenti e sfigati..

E ci unisce perché ci mette tutti sullo stesso livello, annienta le differenze ed accentua il nostro punto Comune (la Bari). Ci regala l’opportunita di essere chi vorremmo essere e solo in pochi, come te ad esempio, riescono ad essere sé stessi anche dietro un nick.

In bocca al lupo per tutto!

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda Tuco » ven feb 23, 2018 11:22


Conosco personalmente Tifosobiscegliese92 e confermo quanto scrive su se stesso.Aggiungo che basta menargli un urlo da dietro che sobbalza di almeno 2 metri e si nasconde sotto la macchina.Ma a parte questo, quoto e perquoto quanto scritto su questo forum.Per ciò sono dell'opinione che vada sempre acceso un cero e ringraziato ogni venerdi il Dio Rips.

Happy77

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11615
Iscritto il: ven lug 15, 2005 20:14
Località: Quarto Inferiore (BO)
Highscores: 0

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda Happy77 » ven feb 23, 2018 11:50


Io un paio di settimane fa ho mandato un messaggio privato a tipa pressocchè uguale. T
Rips può testimoniare..
Havrai...

ucignel

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3555
Iscritto il: lun ago 17, 2009 23:40
Località: Barese in Ecuador
Highscores: 0

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda ucignel » ven feb 23, 2018 11:57


Lorenzo, che dire... bellissimo! Dietro a certi nick ci sono persone straordinarie, queste è il tuo caso. Poi condividiamo la pasión Sudamericana. Ora che sono tornato in Italia, spatriato lo stesso perché sono tornato al Nord, Solobari è il legame che mi tiene attaccato alla mia terra da cui manco da 8 anni ormai...

A proposito, come vedi l'Emelec quest'anno?
07/03/2014, ore 12:04: LA PRINCIPESSA E' FUORI DALLA PRIGIONE, IN ATTESA DEL PRINCIPE BIANCOROSSO


NELLA BARI BANDIERE NON ESISTONO
Altro che doppiofedista! Io tifo Bari, Baricellona, Real Barìd, Stella BiancoRossa, e soprattutto Baris Saint N'col...
In punto BIANCOROSSO oltre l'oceano...

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda tifosobarese92 » ven feb 23, 2018 12:40


Forse la risposta a tutti questi messaggi sarà più lunga del prologo, ma questo topic è la dimostrazione di quanto scrivevo ieri. SoloBari è più di un forum, è una famiglia a cui puoi raccontare parte della tua vita, è una famiglia da cui ricevere delle risposte su dubbi, su pensieri e su tanto altro. Il pericolo che c'era quando ho scritto il posto era che risultasse un po' egocentrico, poteva oscurare il soggetto "solobari" e mettesse in risalto il complemento oggetto. Questo in realtà è il mio stile di scrittura, parlare di me per raccontare i sentimenti verso il soggetto del testo. Tutto scritto in prima persona affinché il lettore riesca ad immedesimarsi nel testo e possa sviluppare empatia e giocare con i suoi ricordi. Una via d'uscita provo sempre a darla, come diceva Calvino, il lettore deve sempre avere una via d'uscita da quel che legge, spezzando il ritmo del discorso o alleggerendo il pensiero per riprenderlo poco dopo. Tutto ciò poteva essere frainteso, anziché un elogio a Solobari poteva sembrare un elogio a me stesso ma vedo che un po' tutti siete riusciti ad entrare nel testo e a farlo vostro.

Poi volevo provare a ringraziarvi uno ad uno, partendo da Saverio, che ha scritto il messaggio che più mi ha toccato. Della parola amici spesso ne facciamo abuso, chiamiamo amici chiunque, anche persone che si e no abbiamo visto due-tre volte sole. Un abuso che ha sminuito il significato stesso della parola amico, che ha come base un legame molto più forte di quello che possono avere due conoscenti. Ma è diventato talmente normale chiamare qualcuno "l'amico mio" che è entrato a far parte del nostro linguaggio comune e in alcuni casi neanche ci accorgiamo di pensarlo, e lo diciamo e basta, in questo caso, invece, la ricerca del termine è ben ponderato ed è una scelta precisa. Il significato della parola amico così riacquista quel senso vero e sincero e non posso che esserne onorato. Avere la tua amicizia, caro Saverio, mi rende felice perché nella formazione della coscienza sono queste le parole che si posizionano negli strati più centrali di quell'involucro che in psicologia chiamano Sè ma che altro non è proprio la coscienza di ognuno di noi.

Io non so quanto ho dato e quanto riuscirò a dare a questa comunità, onestamente non ho mai pensato a dover dare per ricevere qualcosa in cambio. Due mesi fa mio nonno se ne è andato, 91 anni per carità, per lui era arrivato il momento di addormentarsi per sempre e ciò che davvero mi ha colpito è la quantità di gente che c'era al suo funerale. Neanche a Natale la chiesa del suo quartiere è stata così piena. Questo perché ha dato tanto nella sua vita alla sua comunità, senza voler un ritorno personale. Ha creato dei legami che sono duranti nel tempo e questo conta più di ogni altra cosa, perciò alla fine della vita non conta quanto hai ricevuto, ma quanto hai dato. E spero sempre di dare tanto a chiunque, che può essere un sorriso o un consiglio, qualsiasi cosa che possa rendere felice chi mi abbia incontrato o abbia chiesto il mio aiuto. Questo non fa di me una brava persona o una persona straordinaria, non sono mica Gesù eh, sono solo un semplice ragazzo di 25 anni con i suoi problemi e con le sue rogne da sbrigare che però non ha mai smesso di credere che c'è sempre qualcosa per cui vale la pena vivere.

Ringrazio Sirius per l'attestato di stima, ricambiato ovviamente. Naturalmente tifo per te e non per pako (pako scherzo eh, sei parte integrante di questa famiglia). Il fatto di non nascondersi dietro ad un nick è forse ciò che più mi ha aiutato nella mia vita. Il fatto di essermi presentato sempre come Lorenzo, il fatto di aver scoperto subito il mio viso dal cappuccio e dal cappello che spesso si indossano su pagine fatte da un semplice codice binario, mi ha aiutato tanto perché ho capito che le persone mi accettano per quel che sono. E di questo posso solo ringraziarvi, perché mi avete trattato con i guanti, perché sono cresciuto e mi avete trattato come un vostro nipote senza mai giudicarmi e lasciandomi la piena libertà di scrivere i miei pensieri. Grazie a voi non ho più bisogno di indossare una maschera sia qui che fuori da qui.

Ringrazio RedRoby per la macchinetta del caffè blu in quel di Pescara. In realtà ad aprile sto senza esami e una capatina in Abruzzo me la farei per vedere il Bari. E ringrazio Happy che lo stiamo ancora ad aspettare ad Ortona con le catene da neve con Tuco che sta giocando la bolletta con gli zingri. No davvero, alcuni di voi hanno influito tantissimo sulla mia crescita e Redroby, Happy e Tuco, che non smette mai di darmi i chichiri in testa, sono tra questi.

E infine rispondo a Filjordan e ad Ucignel a cui do il bentornato in Italia. Purtroppo non sto riuscendo a seguire da quando ho iniziato l'università, o meglio, non riesco ad essere costante nella visione delle partite e un po' mi dispiace il fatto di non vedere le partite la notte. Ho dato due esami a febbraio e ora mi tocca storia contemporanea tra 20 giorni per finire la sessione invernale con 27 cfu. Appena la finisco mi rimetto in pari, per quel che si può fare perché perdersi mezzo semestre significa perdersi molto. Sull'Emelec dando un occhio, non mi pare che abbiano fatto grandi acquisti e hanno ceduto Ramos, Gaibor, Bruno Vides e Portocarrero (ragazzino che a me piaceva molto). Non mi sembrano favoritissimi, poi magari Arias tira su un bel gruppo e un bel sistema di gioco - anche perché lui è un tecnico molto preparato - e accade il miracolo.

Viva Solobari

P.S. Savé la nuova Girl è tarantina. Non penso che la porterò mai allo stadio anche se è un essere innocente.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda enzo_forza bari » ven feb 23, 2018 12:45


Bravo Lorenzo :D Io ho fiducia nei giovani, il futuro siete voi. Ringrazio anch'io SoloBari per avermi regalato la possibilità di dialogare con tanti utenti e di seguire la mia squadra del cuore. Unico neo, lo spuntare come funghi di tanti doppi/tripli doppi nik.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4834
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » ven feb 23, 2018 13:27


Per quanto mi riguarda voglio precisare che ho "colorato" l'intervento di peronitrequarti senza pensare, neanche solo per un attimo, credimi, di mancarti di rispetto.
Quello che hai scritto è veramente bello.
Complimenti.

uruss

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5896
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:45
Località: sop alla mosc!
Highscores: 0

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda uruss » ven feb 23, 2018 13:54


Bello. Ho un solo rammarico, si parla sempre meno nei baretti di quartiere o nei club dome si mena la "figghjett" e molto di più qua sopra. La differenza è che qualche sano "biffittone" a chi non la pensava come me ora non c'è più
Boh! sarà l'età, sarà che lo stadio reale non mi attira più perchè più che uno stadio è diventato una porcilaia zeppa di cannaioli che par che venen o camb sol p fmà, ma io mi trocvo bene qui.
by moris by moris by moris
Allora mister, chi va in panchina?
Tutti quelli che non giocano[cit. Boskov]

A Noi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21530
Iscritto il: ven mag 19, 2006 21:57
Località: Il Mondo che Vorrei...
Highscores: 0

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda A Noi » ven feb 23, 2018 14:58


sirius ha scritto:Il bello di Solobari è che unisce tutti, brutti e belli, bianchi e neri, pako ed io, intelligenti e sfigati..

E ci unisce perché ci mette tutti sullo stesso livello, annienta le differenze ed accentua il nostro punto Comune (la Bari). Ci regala l’opportunita di essere chi vorremmo essere e solo in pochi, come te ad esempio, riescono ad essere sé stessi anche dietro un nick.

In bocca al lupo per tutto!

Anche bianchi e neri?
Sono fanatico di un movimento che non esiste...
(A Noi)



Vincitore del primo Fantacalcio di SoloBari.it '06/'07

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7599
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda peronitrequarti » ven feb 23, 2018 15:56


2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:Per quanto mi riguarda voglio precisare che ho "colorato" l'intervento di peronitrequarti senza pensare, neanche solo per un attimo, credimi, di mancarti di rispetto.
Quello che hai scritto è veramente bello.
Complimenti.

Anche io mi sono permesso di gettarla su lo scherzo ma le tue frasi mi hanno fatto arrossire dalla commozione. Se avrei un figlio della tua età (ce lo più piccolo(il figlio)) lo vorrei come a te sensibile e onesto. Poi se vogliamo organizzare una mangiata di frutti di mare tutti i fratelli di solobari.
Cremare e la goduria mia.

Fl@nders

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 659
Iscritto il: ven lug 02, 2010 10:13
Highscores: 0

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda Fl@nders » ven feb 23, 2018 15:59


Ma sciat a fatgà

Happy77

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11615
Iscritto il: ven lug 15, 2005 20:14
Località: Quarto Inferiore (BO)
Highscores: 0

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda Happy77 » ven feb 23, 2018 16:06


Vieni Lorenzo.. siediti qui... voglio farti un regalo.. Vieni..

Immagine
Havrai...

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7599
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda peronitrequarti » ven feb 23, 2018 16:16


Happy77 ha scritto:Vieni Lorenzo.. siediti qui... voglio farti un regalo.. Vieni..

Immagine

Teppisti?
Cremare e la goduria mia.

vito1011

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 328
Iscritto il: dom set 07, 2003 14:03
Località: Sant´eram on the hill
Highscores: 0

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda vito1011 » ven feb 23, 2018 17:32


Presente dal 2003,posso solo dire "grazie di esistere SoloBari.it"
Iscritto a solobari dal 7 settembre 2003

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 185 ospiti