spacer
     

Elogio a SoloBari

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Elogio a SoloBari

Messaggioda tifosobarese92 » gio feb 22, 2018 17:07


Da dove iniziare? Non lo so, so solo che su queste pagine si è formato parte del mio Sé. Era il 2010 quando ho deciso di iscrivermi su questo forum, ma già nei primi laboratori di informatica della scuola media, quando correva l'anno 2003, ho incontrato per la prima volta questo sito. Una serie di 0 e 1 che con gli anni si sono trasformati in una casa che per convenzione chiamerò virtuale. Ho iniziato a seguire il mondo Solobari intensamente dal 2008, quando ho iniziato il triennio alle scuole superiori, quando avevo 5 laboratori e 3 erano con l'informatica di mezzo. Date 20 pc a 20 ragazzi di 16 anni con la connessione internet gratis, mi parar pur ovvio che da piccoli hacker informatici si sperimentava l'ebbrezza di viaggiare su internet con la pressione del "se venisse il professore chiudo tutto".

E cosi nel 2010, dicevo, ho iniziato a scrivere qui sopra. Ero diverso da oggi: ragazzino un po' sfigatello, che all'epoca delle scuole medie veniva un pochetto bullizzato, verginello - l'ho persa solo negli enti - e un po' permaloso. Non è mai stato facile crescere nei quartieri di periferia di una grande città del sud, in cui le facce sono sempre quelle e quando non hai la faccia da bullo, quando non sei abbastanza carino per far colpo, quando non hai la forza di reagire e ti tieni tutto dentro, un po' introverso si diventa. Mi serviva la spinta di qualcuno per poter sgusciare per non reprimere tutto ciò che volevo vivere e che vivevo solo di riflesso con il racconto della vita degli altri ed è arrivata da queste pagine o meglio dalle persone che hanno riempito queste pagine e che tuttora le riempiono.

Dietro ogni nick c'è un volto, ci sono delle mani che digitano e una mente che pensa e ne ho conosciuti tanti di nick di questo forum. Volti da cui ho imparato tanto, da cui ho imparato a prendere la vita con meno filosofia e con più leggerezza. E mi sento sollevato che sia andata cosi, oggi sono un cazzone, uno che fa battute e la cosa più bella davvero è vedere che le persone ti cercano e chiedano di trascorrere del tempo assieme (e sono aumentate anche le girls nel frattempo e credo di averne trovata una speciale). Non ho più neanche tanta paura del futuro, avevo una paura fottuta di crescere, avevo paura che non riuscissi a realizzare nulla e diventassi più sfigato di quanto già non lo fossi, ma ora no. Ora succeda quel che succeda sono pronto a raccogliere quello che la vita è pronta a dispensare.

Probabilmente se non avessi cliccato su quel link azzurro, se non avessi messo solobari.it nella barra dei preferiti, nulla di tutto ciò sarebbe accaduto. Solobari, almeno per me, è stata una casa da cui ho imparato a vivere. Può sembrare assurdo, ma guardate che solobari non è solo un forum dedicato al bari da anni ormai. È una comunità di persone che si sono collegate tra loro tramite una passione, ma che poi hanno superato i limiti dell'identità nascosta e hanno condiviso pezzi di vita che non riguardavano più solo la passione che è stata solo il collante. E sono stati quei pezzi di vita, quelle risate, quelle mangiate, quelle foto condivise nei gruppi whatsapp che hanno formato il mio attuale Sé, fatto dalla malinconia dei giorni vissuti nella paura di crescere male e dai giorni vissuti con le persone che hanno colorato, disegnato, dipinto e scritto le pagine di solobari.

E lo so che non c'entra un c***o con il Bari e lo so che forse non interessa a un c***o di nessuno, ma sapete, la cosa bella di quando si ha tastiera davanti agli occhi, con un esame di storia da preparare ma che c***o lo prepari a fare ora che ce l'hai il 13 marzo, è che tanto non ti sta guardando nessuno mentre scrivi e puoi andare a ruota libera, buttando giù la materia prima della nostra mente: i ricordi. E scusate se ho rotto il c***o, anche no...
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

Bernardo Faletti

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio gen 18, 2018 19:14
Highscores: 0

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda Bernardo Faletti » gio feb 22, 2018 17:13


uaglio ma c cazz t si fmat

Happy77

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11615
Iscritto il: ven lug 15, 2005 20:14
Località: Quarto Inferiore (BO)
Highscores: 0

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda Happy77 » gio feb 22, 2018 17:32


Ma tu dove stavi quando a Venezia ci siamo scontrati con i giapponesitani?
Havrai...

Vincere

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1525
Iscritto il: sab lug 12, 2008 9:33
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda Vincere » gio feb 22, 2018 18:15


... e bra'
:respect:

Wendigo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1179
Iscritto il: dom mar 11, 2007 17:27
Highscores: 0

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda Wendigo » gio feb 22, 2018 18:33


Una comunità dove bernardo faletti spadroneggia

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7590
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda peronitrequarti » gio feb 22, 2018 18:40


U fra all età tua la folgorazione l ho avuta leggendo siddharta e battezzando le cubiste del divinae follie ald ca solobari.
Cremare e la goduria mia.

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68657
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda calamaro » gio feb 22, 2018 18:41


Decathlon
PIERO PRESENTE

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4829
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » gio feb 22, 2018 18:53


peronitrequarti ha scritto:U fra all età tua la folgorazione l ho avuta leggendo siddharta e battezzando le cubiste del divinae follie ald ca solobari.

Perchè una capatina verso Torre a Mare o vicino al lido San Francesco.
A quei tempi..

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7590
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda peronitrequarti » gio feb 22, 2018 19:02


2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:
peronitrequarti ha scritto:U fra all età tua la folgorazione l ho avuta leggendo siddharta e battezzando le cubiste del divinae follie ald ca solobari.

Perchè una capatina verso Torre a Mare o vicino al lido San Francesco.
A quei tempi..

Bra' :think:
Cremare e la goduria mia.

7even

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 694
Iscritto il: lun set 01, 2008 16:59
Highscores: 0

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda 7even » gio feb 22, 2018 19:08


:respect: :respect:
Perchè posti boiate Figliuolo?

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19295
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda BariCatanzaro1972 » gio feb 22, 2018 19:08


Sono un po'...un bel po' :D più grande di te e quando sono lontano dai miei impegni lavorativi o di famiglia, quando capita di volermi un po' distrarre o di sentirsi un po' soli, capita, non ti nascondo che sono un po' di anni che questo sito mi fa compagnia e spesso mi fa sorridere. Certo leggere i commenti durante le partite, cosa che cmq mi capita raramente quando la vedo in tv, mai allo stadio, spesso mi fa anche incazzare... :D

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22158
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda 1baresealyon » gio feb 22, 2018 19:33


vivo all'estero dal 2004, mi pare di essermi iscritto nel 2005....
solobari è stato l'àncora della nostalgia e dell'amore per la mia terra.grazie.

Envoyé de mon PRA-LX1 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23094
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda red_roby » gio feb 22, 2018 20:03


Men Lorè che cuss ann a ma scì arret a Pescar.... a vedere le macchinette blu del caffè volare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ALLahSS U BBar

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda Alessio76 » gio feb 22, 2018 20:28


Scoperto per caso,è stato ciò che sognava da ragazzo,poter parlare del Bari,meglio tardi che mai,mi sarebbe piaciuto condividere con i tifosi biancorossi gli anni di protti e tovalieri,anni che in una scuola agraria di Lucca ,tra strisciati, viola,pisani e lucchesi,io parlavo dei gol del cobra,del bomber tascabile ecc,aggiungo l anno del militare a Taranto, dove anno 97,tra tarantini,napoletani,romanisti ecc,la domenica se ero libero prendevo il pullman per andare a vedere il Bari,mi sono dilungato ma sono felice di essere un iscritto di solobari.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19295
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Elogio a SoloBari

Messaggioda BariCatanzaro1972 » gio feb 22, 2018 20:29


1baresealyon ha scritto:vivo all'estero dal 2004, mi pare di essermi iscritto nel 2005....
solobari è stato l'àncora della nostalgia e dell'amore per la mia terra.grazie.

Envoyé de mon PRA-LX1 en utilisant Tapatalk

Immagino per chi non vive più qui infatti...

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alato76, Bing [Bot], carloperrone, Diceopoli, Donda.22, Google [Bot], red_roby e 70 ospiti