spacer
     

Il calendario del Bari è falsato: le prove.

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

cuore(bianco)rosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2980
Iscritto il: mar nov 11, 2014 15:42
Highscores: 0

Re: Il calendario del Bari è falsato: le prove.

Messaggioda cuore(bianco)rosso » gio feb 15, 2018 11:07


Sono state le scie chimiche oppure i raeliani...

cuore(bianco)rosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2980
Iscritto il: mar nov 11, 2014 15:42
Highscores: 0

Re: Il calendario del Bari è falsato: le prove.

Messaggioda cuore(bianco)rosso » gio feb 15, 2018 11:08


Ho le prove: me l'ha detto Cenzino Matarrese in sogno...

electronik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven feb 28, 2003 23:21
Località: Molfetta
Highscores: 0

Re: Il calendario del Bari è falsato: le prove.

Messaggioda electronik » gio feb 15, 2018 14:11


checcofrancesco ha scritto:Bari, Cittadella, Venezia e Ternana sono le uniche 4 squadre della B che giocheranno per ben 2 volte due turni consecutivi fuoricasa.

Fra queste 4 squadre, Bari è quella più penalizzata visto che i due turni consecutivi fuori casa sono i più ravvicinati temporalmente:

Cittadella: (21-22)giornata e (34-35)giornata
Ternana: (21-22)giornata e (30-31)giornata
Venezia: (21-22)giornata e (2-3)giornata
Bari: (21-22)giornata e (26-27)giornata (Carpi,Cesena) e (Cremona,Terni)

Per quanto il 21esimo e il 22esimo turno siano giocati il 28 dicembre e il 20 gennaio, sta di fatto che giocare così tante partite in trasferta di fila influenza sia la classifica che di conseguenza il morale dei giocatori, specie se codeste partite sono addensate durante e immediatamente dopo il periodo più delicato e decisivo della stagione, e cioè il calciomercato invernale.

Basti pensare che dalla 21esima giornata alla 27esima giornata, il Bari deve affrontare ben 5 partite in trasferta (Carpi-Bari, Cesena-Bari, Venezia-Bari, Cremonese-Bari, Ternana-Bari) e solo due partite in casa (Bari-Empoli e Bari-Frosinone).

Il calendario del Bari è quindi un calendario falsato.


Devi sapere che i calendari vengono fatti da software che ha degli algoritmi che consentono di incrociare le partite in base a delle condizioni di input che dipendono da quali squadre ha il campionato.

Quindi tutti i campionati hanno situazioni simili.

Hai semplicemente scritto una cavolata, forse non sapendo.

Chiudere.
Baaarii nel nostroo cuoooreeeeee
non ti lasceremooo da soolaaa maaaaaai

cussaddostam

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: sab gen 10, 2009 19:51
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Il calendario del Bari è falsato: le prove.

Messaggioda cussaddostam » gio feb 15, 2018 14:36


Topic dell'anno. Poi non ci lamentiamo se tifosi di altre squadre ci prendono per il culo leggendo questo forum.
"non studio non lavoro non guardo la TV
non vado al cinema non faccio sport"


ma tifo Bari!

checcofrancesco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: gio mag 15, 2003 10:14
Località: Watercrook
Highscores: 0

Re: Il calendario del Bari è falsato: le prove.

Messaggioda checcofrancesco » gio feb 15, 2018 21:14


Al vostro livore rispondo con la solita pacatezza.

Il calendario del Bari è fortemente asimmetrico. Anzi, come ho dimostrato, è il più asimmetrico di tutta la B.

Se volete obiettare su questo punto fatelo, ma portatemi un esempio di un'altra squadra della B che in 7 partite consecutive ne gioca 5 in trasferta come accade invece SOLO AL BARI. E voglio ricordare ai soliti buontemponi che il Bari nel girone di andata non ha mai giocato 5 partite in casa in 7 partite consecutive.

Avere una squadra con un calendario così asimmetrico implica avere un calendario falsato.

E' una situazione così paradossale quella che vede tanti di voi che non vogliono capire il mio punto e pensano solo a deridermi e (peggio) ad offendermi.

Ma non mi meraviglio di ciò: non voglio insinuare la malafede di molti di voi, ma il tenore dei vostri commenti rispecchia l'analfabetismo logico-matematico così diffuso in Italia.

Ci sono comunque utenti che di solito non commentano ma leggono con piacere, o commentano complimentandosi del mio studio (come ha fatto l'utente fattoabari). E questo mi rincuora.

Buona Serie B asimmetrica (e conseguentemente falsata) a tutti.
Fondatore della Bologna Presente - Tifosi del Bari a Bologna

Bernardo Faletti

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio gen 18, 2018 19:14
Highscores: 0

Re: Il calendario del Bari è falsato: le prove.

Messaggioda Bernardo Faletti » ven feb 16, 2018 11:05


uaglio si propr nu terrapiattist

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3592
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: Il calendario del Bari è falsato: le prove.

Messaggioda george » ven feb 16, 2018 17:03


Coincidenze? Noi non lo crediamo...... Gombloddo, vergoniah!!!!!Giangaspro vattene1111!!!!!11

Luca 79

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5453
Iscritto il: dom ago 10, 2003 17:15
Località: Bari - Poggiofranco
Highscores: 0

Re: Il calendario del Bari è falsato: le prove.

Messaggioda Luca 79 » ven feb 16, 2018 17:30


Ragazzi vivo da tempo fuori Bari, mi confermate che non fa ancora caldo?
A giudicare da certi topic, sembra che in città ci sia già un clima da piena estate.

cussaddostam

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: sab gen 10, 2009 19:51
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Il calendario del Bari è falsato: le prove.

Messaggioda cussaddostam » sab feb 17, 2018 0:29


checcofrancesco ha scritto:Al vostro livore rispondo con la solita pacatezza.

Il calendario del Bari è fortemente asimmetrico. Anzi, come ho dimostrato, è il più asimmetrico di tutta la B.

Se volete obiettare su questo punto fatelo, ma portatemi un esempio di un'altra squadra della B che in 7 partite consecutive ne gioca 5 in trasferta come accade invece SOLO AL BARI. E voglio ricordare ai soliti buontemponi che il Bari nel girone di andata non ha mai giocato 5 partite in casa in 7 partite consecutive.

Avere una squadra con un calendario così asimmetrico implica avere un calendario falsato.

E' una situazione così paradossale quella che vede tanti di voi che non vogliono capire il mio punto e pensano solo a deridermi e (peggio) ad offendermi.

Ma non mi meraviglio di ciò: non voglio insinuare la malafede di molti di voi, ma il tenore dei vostri commenti rispecchia l'analfabetismo logico-matematico così diffuso in Italia.

Ci sono comunque utenti che di solito non commentano ma leggono con piacere, o commentano complimentandosi del mio studio (come ha fatto l'utente fattoabari). E questo mi rincuora.

Buona Serie B asimmetrica (e conseguentemente falsata) a tutti.


Perdo pure tempo a risponderti, perché il contenuto, non tenore dei commenti, rispecchia il TUO analfabetismo logico-matetematico.

Nelle prime sei partite di campionato il Bari ha fatto quattro partire in casa. Quattro su sei. Questo pareggia il conto con ciò che avviene nel ritorno. Non c'è nulla di asimmetrico.
"non studio non lavoro non guardo la TV
non vado al cinema non faccio sport"


ma tifo Bari!

checcofrancesco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: gio mag 15, 2003 10:14
Località: Watercrook
Highscores: 0

Re: Il calendario del Bari è falsato: le prove.

Messaggioda checcofrancesco » sab feb 17, 2018 0:49


cussaddostam ha scritto:
checcofrancesco ha scritto:Al vostro livore rispondo con la solita pacatezza.

Il calendario del Bari è fortemente asimmetrico. Anzi, come ho dimostrato, è il più asimmetrico di tutta la B.

Se volete obiettare su questo punto fatelo, ma portatemi un esempio di un'altra squadra della B che in 7 partite consecutive ne gioca 5 in trasferta come accade invece SOLO AL BARI. E voglio ricordare ai soliti buontemponi che il Bari nel girone di andata non ha mai giocato 5 partite in casa in 7 partite consecutive.

Avere una squadra con un calendario così asimmetrico implica avere un calendario falsato.

E' una situazione così paradossale quella che vede tanti di voi che non vogliono capire il mio punto e pensano solo a deridermi e (peggio) ad offendermi.

Ma non mi meraviglio di ciò: non voglio insinuare la malafede di molti di voi, ma il tenore dei vostri commenti rispecchia l'analfabetismo logico-matematico così diffuso in Italia.

Ci sono comunque utenti che di solito non commentano ma leggono con piacere, o commentano complimentandosi del mio studio (come ha fatto l'utente fattoabari). E questo mi rincuora.

Buona Serie B asimmetrica (e conseguentemente falsata) a tutti.


Perdo pure tempo a risponderti, perché il contenuto, non tenore dei commenti, rispecchia il TUO analfabetismo logico-matetematico.

Nelle prime sei partite di campionato il Bari ha fatto quattro partire in casa. Quattro su sei. Questo pareggia il conto con ciò che avviene nel ritorno. Non c'è nulla di asimmetrico.


4/6 = 66%
5/7 = 71%

Come vedi non pareggia un emerito ca zzo.

Ma anche nel caso l’avesse pareggiato, il tuo analfabetismo logico-matematico ti fa perdere il nocciolo del problema: non c’è nessun’altra squadra in B che ha percentuali così alte di partite giocate in casa/trasferta in una serie di partite consecutive.
Fondatore della Bologna Presente - Tifosi del Bari a Bologna

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18454
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Il calendario del Bari è falsato: le prove.

Messaggioda Tuco » sab feb 17, 2018 0:57


:risata:

cussaddostam

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: sab gen 10, 2009 19:51
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Il calendario del Bari è falsato: le prove.

Messaggioda cussaddostam » sab feb 17, 2018 1:10


Quindi sarebbe uno scandalo la differenza di un 5%? Campionato falsato. Mi arrendo.
"non studio non lavoro non guardo la TV
non vado al cinema non faccio sport"


ma tifo Bari!

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26767
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Il calendario del Bari è falsato: le prove.

Messaggioda saverio67 » sab feb 17, 2018 1:18


A proposito di analfabetismo logico matematico.

Se è vero che il Bari nel girone di andata non ha giocato 5 partite su 7 in casa, è pure vero che ciò non avviene neanche nel girone di ritorno.

Infatti nel calcolo che ti induce a fare questa esposizione hai mescolato l'ultima del girone di andata, cui è seguito un lungo periodo di stop, con le prime del girone di ritorno.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26767
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Il calendario del Bari è falsato: le prove.

Messaggioda saverio67 » sab feb 17, 2018 1:20


Hai inoltre virato sul concetto di "asimmetria", ossia di squilibrio in un periodo ristretto fra partite in casa e partite fuori.

Per cortesia ci puoi dire se la stessa serie di giornate che indichi asimmetriche per il Bari, sono simmetriche per il Foggia?
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26767
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Il calendario del Bari è falsato: le prove.

Messaggioda saverio67 » sab feb 17, 2018 1:31


Sfidi ad obiettare che sia solo il Bari ad avere 5 su 7 fuori casa.

Bene: io dico che se allarghi l'osservazione alla partita precedente ed a quella successiva a quella serie, trovo che il Bari ha 5 partite fuori e 4 in casa. Una situazione assolutamente normale, su una serie di 9 partite.

Non è che puoi piegare i numeri a tua discrezione. Perché se vuoi estremizzare devi ammettere che la scorsa settimana abbiamo giocato il 100% delle partite in casa.

La verità è che non vi è alcuna falsificazione del calendario.

In termini matematici e logici (visto che ti piace) dalla ipotesi che il Bari gioca una serie di 5 su 7 fuori casa fai discendere la tesi della falsificazione del campionato. Peccato che di mezzo manchi la dimostrazione di come la tesi discenda dall'ipotesi.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 181 ospiti