spacer
     

Kozak deve giocare sempre, ma...

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: Kozak deve giocare sempre, ma...

Messaggioda mivienedavomitare » lun feb 12, 2018 14:18


Galano a sinistra è un giocatore regalato agli avversari.

Marcolino.Libertà

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mar gen 30, 2018 13:08
Highscores: 0

Re: Kozak deve giocare sempre, ma...

Messaggioda Marcolino.Libertà » lun feb 12, 2018 14:25


mivienedavomitare ha scritto:Galano a sinistra è un giocatore regalato agli avversari.


Qui volevo arrivare. Galano è un ottimo giocatore,un bomber, quando è in giornata. Ma quanto è utile alla manovra del Bari? Se al posto suo ci fosse stata una seconda punta (Floro? Cissè?) la manovra ne avrebbe guadagnato? E se avessimo invece lì sulla sinistra avessimo messo uno che punta l'uomo, entra in area o crossa? Io penso che la prima punta Kozak, o Nenè ne avrebbe beneficiato.

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Kozak deve giocare sempre, ma...

Messaggioda u'pregamuert » lun feb 12, 2018 15:35


giocare con due punte significa rinunciare sia a improta che a galano che non possono fare ne il trequartista ne la seconda punta

Mr. Libidine

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: mar ago 31, 2010 16:02
Località: Lontano da Bari
Highscores: 0

Re: Kozak deve giocare sempre, ma...

Messaggioda Mr. Libidine » lun feb 12, 2018 16:34


ForzaVecchiaStellaDelSud ha scritto:Per conciliare entrambe le cose si potrebbe utilizzare un 3-4-1-2 con galano trequartista, ma quella difesa a tre mi spaventa...


... Galano dietro la punta(e) e' stato gia' timidamente provato sia da Grosso che da Colantuono, lo scorso anno. Non penso sia una soluzione di facile attuazione, a meno che il giocatore ci metta molto, ma molto, di suo per sviluppare spirito di adattamento, voglia di migliorarsi e determinazione. Non penso accadra' per molti motivi. Galano da il meglio quando prende la corsa e va in progressione ...e' come un motore diesel, non ha il tocco ed il passo del trequartista, il passaggio di prima, la velocita' di esecuzione nello stretto ...non mi sembra nemmeno che abbia nelle corde una "vocazione" alla coralita' , dal momento che esprime il meglio negli ultimi 20-30 metri ed in finalizzazione. Insomma non e' Brienza...o Iocolano per struttura, passo e tocco. Al netto delle sue qualita', lo ritengo un calciatore molto vincolante.

Kozak ha i movimenti della prima punta ed ha bisogno di 2-3 compagni che gli diano assistenza e, al tempo stesso, possano sfruttare i suoi movimenti - il gol di sabato e' da uomo da area di rigore. Bisogna insistere con lui dal primo minuto, poiche' quando entra negli ultimi 10-15 minuti fa fatica a trovare passo e distanze. Secondo me sia Cisse' che Floro possono fargli da spalla, con preferenza per il napoletano piu' abile a sfruttare gli spazi, puntare la porta e finalizzare nello stretto.
"I socials danno diritto di parola a legioni di imbecilli" (Umberto Eco)

Alex_decuba

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11584
Iscritto il: mar dic 07, 2004 16:53
Località: Bari
Highscores: 6

Re: Kozak deve giocare sempre, ma...

Messaggioda Alex_decuba » lun feb 12, 2018 16:35


Il problema è che non abbiamo centrocampisti che si inseriscono. Classica azione, lancio di Micai, Kozak fa sponda su Basha che allarga a Sabelli, cross al centro (se riesce) e in area c'è solo Kozak :? , quando invece oltre a lui, dovrebbero esserci come minino Galano e uno fra Henderson o Busellato
La SALSA nel sangue.....e il BARI nel cuore

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: Kozak deve giocare sempre, ma...

Messaggioda mivienedavomitare » lun feb 12, 2018 17:31


Mr. Libidine ha scritto:
ForzaVecchiaStellaDelSud ha scritto:Per conciliare entrambe le cose si potrebbe utilizzare un 3-4-1-2 con galano trequartista, ma quella difesa a tre mi spaventa...


... Galano dietro la punta(e) e' stato gia' timidamente provato sia da Grosso che da Colantuono, lo scorso anno. Non penso sia una soluzione di facile attuazione, a meno che il giocatore ci metta molto, ma molto, di suo per sviluppare spirito di adattamento, voglia di migliorarsi e determinazione. Non penso accadra' per molti motivi. Galano da il meglio quando prende la corsa e va in progressione ...e' come un motore diesel, non ha il tocco ed il passo del trequartista, il passaggio di prima, la velocita' di esecuzione nello stretto ...non mi sembra nemmeno che abbia nelle corde una "vocazione" alla coralita' , dal momento che esprime il meglio negli ultimi 20-30 metri ed in finalizzazione. Insomma non e' Brienza...o Iocolano per struttura, passo e tocco. Al netto delle sue qualita', lo ritengo un calciatore molto vincolante.

Kozak ha i movimenti della prima punta ed ha bisogno di 2-3 compagni che gli diano assistenza e, al tempo stesso, possano sfruttare i suoi movimenti - il gol di sabato e' da uomo da area di rigore. Bisogna insistere con lui dal primo minuto, poiche' quando entra negli ultimi 10-15 minuti fa fatica a trovare passo e distanze. Secondo me sia Cisse' che Floro possono fargli da spalla, con preferenza per il napoletano piu' abile a sfruttare gli spazi, puntare la porta e finalizzare nello stretto.


Tutto maledettamente corretto.
Far posto agli atipici, trovargli uno spazio dove consentirgli di fare la differenza, quando non hai mezzali di grande qualità (che in B saranno meno di una decina), è un tentativo che potrebbe essere tentato solo quando hai una difesa solida, affiatata e concreta, insomma ...... fortissima.
Nel frattempo si regalano punti a destra e a manca.

riprendiAmolA88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7689
Iscritto il: ven ott 07, 2005 18:05
Località: ADELFIA MONTRONE
Highscores: 2

Re: Kozak deve giocare sempre, ma...

Messaggioda riprendiAmolA88 » mar feb 13, 2018 6:48


Floro flores accanto a kozak per me sarebbe devastante
NON CI AVRETE MAI COME VOLETE VOI!!!!!!!

domod86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4904
Iscritto il: ven set 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: Kozak deve giocare sempre, ma...

Messaggioda domod86 » mar feb 13, 2018 6:54


Ludo45 ha scritto:
Topazio ha scritto:Con 4312 avremmo 2 attaccanti in area ma nessuna ala che fa i cross.

È solo questione di interpretazione del modulo, col 433, il problema della solitudine di Kozak, quando arrivano i palloni in area, può essere benissimo risolto dal movimento di un centrocampista.
Spesso rimaniamo con i 3 centrocampisti fuori dall'area (per recuperare subito il pallone dopo la respinta) basterebbe che uno dei tre si inserisse.
Il problema principale è, però, che non si riesce a fare un cross decente.
Galano spostato sulla sinistra può essere una soluzione ma col Frosinone non ha mai crossato in mezzo, non è stato mai pericoloso, non ha fatto niente. Spero che sia solo una questione fisica, forse non è al 100%.

Ma per voi giocare a dx o sx è la stessa cosa?
Provate ad obbligare un mancino a scrivere o mangiare con la dx e vedete come vi manda a fan...o
Avete dimenticato lo stupido rigore provocato da Sabelli quando venne schierato a dx?
Troppa play station

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27091
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Kozak deve giocare sempre, ma...

Messaggioda saverio67 » mar feb 13, 2018 8:22


Alto a meeeee! Il terno è stato già fatto?

E ci è subbuteo...
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

ocap65

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 119
Iscritto il: lun gen 10, 2011 8:32
Highscores: 0

Re: Kozak deve giocare sempre, ma...

Messaggioda ocap65 » mar feb 13, 2018 9:11


Sono pienamente d'accordo il Bari dovrebbe giocare a due punte con l'inserimento in aria anche dei centrocampisti

Topazio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3791
Iscritto il: lun mar 10, 2014 9:55
Highscores: 2

Re: Kozak deve giocare sempre, ma...

Messaggioda Topazio » mar feb 13, 2018 12:11


domod86 ha scritto:
Ludo45 ha scritto:
Topazio ha scritto:Con 4312 avremmo 2 attaccanti in area ma nessuna ala che fa i cross.

È solo questione di interpretazione del modulo, col 433, il problema della solitudine di Kozak, quando arrivano i palloni in area, può essere benissimo risolto dal movimento di un centrocampista.
Spesso rimaniamo con i 3 centrocampisti fuori dall'area (per recuperare subito il pallone dopo la respinta) basterebbe che uno dei tre si inserisse.
Il problema principale è, però, che non si riesce a fare un cross decente.
Galano spostato sulla sinistra può essere una soluzione ma col Frosinone non ha mai crossato in mezzo, non è stato mai pericoloso, non ha fatto niente. Spero che sia solo una questione fisica, forse non è al 100%.

Ma per voi giocare a dx o sx è la stessa cosa?
Provate ad obbligare un mancino a scrivere o mangiare con la dx e vedete come vi manda a fan...o
Avete dimenticato lo stupido rigore provocato da Sabelli quando venne schierato a dx?
Troppa play station

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Prova a giocare col 4312 alla playstation e vedi quanti cross riesci a fare...
Comunque si, ripensandoci, Galano a sinistra è sprecato

Rover

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1750
Iscritto il: mer ago 27, 2014 16:16
Highscores: 0

Re: Kozak deve giocare sempre, ma...

Messaggioda Rover » mar feb 13, 2018 13:28


Io ancora non capisco come fate a dire che possiamo fare a meno di Galano, uno che se vuole ci può far vincere le partite da solo, nonché il vice-cannoniere del campionato. Stesso discorso vale per Anderson, Tello e Gyomber. Loro sono i giocatori più tecnici e validi che possediamo, dovrebbero sempre partire dall’inizio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"...sempre accanto a te
e non lo so
perchè non resto a casa..."

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36651
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: Kozak deve giocare sempre, ma...

Messaggioda whensundaycomes » mar feb 13, 2018 14:28


Comunque io non ho sentito nessun fischio a Kozak.
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

UBE'FEAVV

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1535
Iscritto il: mer lug 23, 2014 13:48
Località: TERMOLI
Highscores: 0

Re: Kozak deve giocare sempre, ma...

Messaggioda UBE'FEAVV » mar feb 13, 2018 14:30


Io dico solo che ha fatto gol con terranova appeso alle sue spalle.
Cioè forza e voglia non gli difetta, sarebbe interessante vederlo più supportato.
E poi parliamo della difesa del Frosinone quadrata e rodata da tempo perché giocano insieme da un bel po'
U BAR E' FORT E A VA VENG!

Mr. Libidine

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: mar ago 31, 2010 16:02
Località: Lontano da Bari
Highscores: 0

Re: Kozak deve giocare sempre, ma...

Messaggioda Mr. Libidine » mar feb 13, 2018 18:12


Rover ha scritto:Io ancora non capisco come fate a dire che possiamo fare a meno di Galano, uno che se vuole ci può far vincere le partite da solo, nonché il vice-cannoniere del campionato. Stesso discorso vale per Anderson, Tello e Gyomber. Loro sono i giocatori più tecnici e validi che possediamo, dovrebbero sempre partire dall’inizio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Non si dice che si possa fare a meno, si afferma che con lui in campo devi necessariamente registrare i reparti per poter supportare e compensare il suo modo di giocare. Come dice MVDV, lui e' un atipico e quindi il suo modo di stare in campo, oltre a non offrirti alternative, ti chiede di compensare. Va bene .. ci mancherebbe altro ...ma come abbiamo visto da un paio di mesi a questa parte, si viene "sgamati" dagli avversari che, dopo averti preso le opportune contromisure, ti neutralizzano, magari anche con un concomitante calo di forma del giocatore (ci sta). E allora ...che si fa? Si continua a riproporre pedissequamente la stessa soluzione, magari sovraesponendo il ragazzo a figuracce, insofferenza e critiche? Secondo me no ...si deve parlar chiaro e coinvolgerlo in un cambiamento, possibilmente congeniale alle sue caratteristiche (e' un'opportunita' di crescita e miglioramento), e nel contempo provare altre soluzioni.

Cambiando discorso, penso che gente come Tello e Henderson abbiano l'intuito, la personalita' ed il passo per cercare l'inserimento in profondita' a supporto della punta .... poi dipende da quel che si vuol fare e come si vuol giocare ... noi da dietro una tastiera possiamo ricamare tutte le trame tattiche che ci vengono in mente, ma non gestiamo il capitale umano. Ma ci divertiamo lo stesso .... :D :D

La butto la' ...come argomento di "brainstorming" ... ho visto Henderson un paio di volte e mi e' piaciuto per piglio e abilita' nei colpi ...io lo proverei alla Hamsik o alla Naingolan ... :wink:
"I socials danno diritto di parola a legioni di imbecilli" (Umberto Eco)

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Auz, lacrimeamare, Ubares92, viafiorino e 153 ospiti