spacer
     

Riflessione di inizio mercato

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

EdiBivi

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 51
Iscritto il: sab ago 08, 2009 3:46
Località: Japigia
Highscores: 0

Re: Riflessione di inizio mercato

Messaggioda EdiBivi » gio gen 11, 2018 13:56


darionzolo ha scritto:Una piccola riflessione di inizio mercato : stando ai primi colpi e alle voci più o meno attendibili(ultima quella di Galano) non è che Mister Grosso sia orientato a puntare tutto sul 3-5-2 stile Frosinone? 3 difensori tosti da schierare avendo Oukonomu Diakite Gyomber Marrone Empereur..un centrocampo muscolare abile in entrambe le fasi avendo Basha Tello Petriccione e leggevo interessamenti per Memushaj Kragl...sugli esterni giocatori di corsa in grado sempre di fare le due fasi come Impronta Sabelli Anderson D'Elia Fiammozzi lo sloveno appena arrivato e lo stesso improta e in attacco sfruttare l'ampia scelta di punte magari prendendone un'altra..(leggevo di Pazzini,Calaiò..). Galano sicuramente sarebbe un pesce fuor d'acqua in questo caso mentre Brienza giocherebbe in un 3-5-2 che si trasformerebbe in 3-4-1-2. Che ne pensate? Forse per primeggiare in B serve giocare in questa maniera?


Il 3-4-1-2 è per me la soluzione ideale con due punte che giocano più vicine e un trequartista dietro. Altrimenti può venire anche Icardi, ma continueremo a tirare sempre troppo poco per andare in serie A direttamente.

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Riflessione di inizio mercato

Messaggioda u'mang » gio gen 11, 2018 14:16


EdiBivi ha scritto:
darionzolo ha scritto:Una piccola riflessione di inizio mercato : stando ai primi colpi e alle voci più o meno attendibili(ultima quella di Galano) non è che Mister Grosso sia orientato a puntare tutto sul 3-5-2 stile Frosinone? 3 difensori tosti da schierare avendo Oukonomu Diakite Gyomber Marrone Empereur..un centrocampo muscolare abile in entrambe le fasi avendo Basha Tello Petriccione e leggevo interessamenti per Memushaj Kragl...sugli esterni giocatori di corsa in grado sempre di fare le due fasi come Impronta Sabelli Anderson D'Elia Fiammozzi lo sloveno appena arrivato e lo stesso improta e in attacco sfruttare l'ampia scelta di punte magari prendendone un'altra..(leggevo di Pazzini,Calaiò..). Galano sicuramente sarebbe un pesce fuor d'acqua in questo caso mentre Brienza giocherebbe in un 3-5-2 che si trasformerebbe in 3-4-1-2. Che ne pensate? Forse per primeggiare in B serve giocare in questa maniera?

Il 3-4-1-2 è per me la soluzione ideale con due punte che giocano più vicine e un trequartista dietro. Altrimenti può venire anche Icardi, ma continueremo a tirare sempre troppo poco per andare in serie A direttamente.

ah quindi tiriamo poco...e dunque come facciamo a essere il quarto miglior attacco del campionato? :scratch:
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

Treviso biancorossa

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2354
Iscritto il: ven mag 15, 2009 8:16
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Riflessione di inizio mercato

Messaggioda Treviso biancorossa » gio gen 11, 2018 14:54


u'mang ha scritto:
EdiBivi ha scritto:
darionzolo ha scritto:Una piccola riflessione di inizio mercato : stando ai primi colpi e alle voci più o meno attendibili(ultima quella di Galano) non è che Mister Grosso sia orientato a puntare tutto sul 3-5-2 stile Frosinone? 3 difensori tosti da schierare avendo Oukonomu Diakite Gyomber Marrone Empereur..un centrocampo muscolare abile in entrambe le fasi avendo Basha Tello Petriccione e leggevo interessamenti per Memushaj Kragl...sugli esterni giocatori di corsa in grado sempre di fare le due fasi come Impronta Sabelli Anderson D'Elia Fiammozzi lo sloveno appena arrivato e lo stesso improta e in attacco sfruttare l'ampia scelta di punte magari prendendone un'altra..(leggevo di Pazzini,Calaiò..). Galano sicuramente sarebbe un pesce fuor d'acqua in questo caso mentre Brienza giocherebbe in un 3-5-2 che si trasformerebbe in 3-4-1-2. Che ne pensate? Forse per primeggiare in B serve giocare in questa maniera?

Il 3-4-1-2 è per me la soluzione ideale con due punte che giocano più vicine e un trequartista dietro. Altrimenti può venire anche Icardi, ma continueremo a tirare sempre troppo poco per andare in serie A direttamente.

ah quindi tiriamo poco...e dunque come facciamo a essere il quarto miglior attacco del campionato? :scratch:

Sono molto perplesso sul futuro del nostro attacco, se qualche centravanti non si sveglia saranno dolori. Dubito molto che Galano nel ritorno faccia altri 13 gol.

la bomba

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19219
Iscritto il: dom dic 07, 2008 13:59
Highscores: 0

Re: Riflessione di inizio mercato

Messaggioda la bomba » gio gen 11, 2018 22:49


Io credo che questa squadra non possa prescindere dalla difesa a 4 come dimostrato ampiamente nel girone d'andata. Quindi direi MICAI e poi davanti a lui Anderson Gyomber Oikonomou D'elia.
4-3-1-2.
Per questo dico che secondo me potrebbero ancora servire un regista e una prima punta da affiancare a Galano.
Uno grosso e uno piccolo (gli ultimi a Bari, due passati inosservati, K.Andersson-I.Protti).
Centrocampo a 3 con Basha magari un po' più basso Memushaj (se dovesse arrivare) ed Improta come terzo di centrocampo.
Inizialmente come regista si potrebbe provare Brienza (Non proprio l'ultimo arrivato).
Credo che così possa esserci un giusto mix di muscoli e tecnica.
â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“"Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati." FLORIANO LUDWIGâ–“â–“â–‘â–‘â–“â–“

▓▓░░▓▓ FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD ▓▓░░▓▓ ..... «il mare negli occhi,il sole nel cuore,BARI a te giuriamo ETERNO amore»

***TANGO 4 ARGENTINO***
SERGIO ALMIRON: CAMPIONE VERO, UOMO SINCERO!!

â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“ F.C. SKATMAN 1995 Vincitore FantaPako Standard 2011/2012 â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“

CINGHIO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5827
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:37
Località: sud-est
Highscores: 0

Re: Riflessione di inizio mercato

Messaggioda CINGHIO » gio gen 11, 2018 23:25


Galano non sa giocare seconda punta, quindi davanti devono essere 3.
Considerato che abbiamo abbondanza di terzini credo che dietro si giochi a 4.
Quindi di base 433. Tuttavia il mister ha anche giocato con 343 in base all'avversario o al momento della partita.
In tutto questo credo che, sistemata la difesa, dobbiamo capire l'attacco. Al momento le punte hanno avuto un rendimento insufficiente.
A centrocampo credo che se si piazza il colpo è bene altrimenti non serve prendere uno per fare numero.
Quindi al momento priorità alle uscite (Morleo, Salzano, Fiamozzi?, Scalera, etc) .

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: Riflessione di inizio mercato

Messaggioda oban67 » gio gen 11, 2018 23:31


la bomba ha scritto:Io credo che questa squadra non possa prescindere dalla difesa a 4 come dimostrato ampiamente nel girone d'andata. Quindi direi MICAI e poi davanti a lui Anderson Gyomber Oikonomou D'elia.
4-3-1-2.
Per questo dico che secondo me potrebbero ancora servire un regista e una prima punta da affiancare a Galano.
Uno grosso e uno piccolo (gli ultimi a Bari, due passati inosservati, K.Andersson-I.Protti).
Centrocampo a 3 con Basha magari un po' più basso Memushaj (se dovesse arrivare) ed Improta come terzo di centrocampo.
Inizialmente come regista si potrebbe provare Brienza (Non proprio l'ultimo arrivato).
Credo che così possa esserci un giusto mix di muscoli e tecnica.
Galano non è una punta. È un esterno d'attacco. Quella impostazione va bene in corso della partita, con l'ingresso di Brienza al posto di Galano ed una seconda punta più strutturata ( FF ) per Improta. Per dirne una, come esempio. Naturalmente nella mia ipotesi la prima punta è Cissè, ad oggi.
Non chi comincia ma quel che persevera

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 139 ospiti

cron