spacer
     

Chi non è disposto a soffrire, cambi strada

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27173
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Chi non è disposto a soffrire, cambi strada

Messaggioda saverio67 » mar dic 12, 2017 12:01


Nano Infame ha scritto:Va bene quello che dici, ma capisco chi e' deluso o incazzato in queste situazioni....si ha come l'illusione che finalmente sia tornato il gioco, la vittoria, la serenita' e poi di nuovo il buio. Il tifoso sarebbe felice di vedere un andamento piu' lineare, giocare alla Chievo Verona per dire 10 partite invece che 5 da Juve e 5 da Benevento...

Penso che anche all'interno della squadra i giocatori stessi faticano a capire chi sono, quanto siano realmente essi forti e quanto sia forte il loro allenatore. C'e' una sottile psicologia all'interno di questa squadra che si riflette nelle statistiche completamente pazze che la contraddistinguono...record di vittorie in casa e di sconfitte in trasferta, possessi palla lunghissimi senza segnare e gare in cui con una frazione di quel possesso si fanno piu' gol e azioni del Barcellona.

Schiacciamo o siamo schiacciati, Vinciamo o perdiamo, giochiamo alla grande o alla kazzo, attacchiamo all'arma bianca o siamo letargici in maniera irritante...dovremmo trovare piu' EQUILIBRIO
È lo sport. È il calcio. Si vince e si perde. Qualche volta sono più le vittorie. Altre volte più le sconfitte.

Non è una situazione anomala. È la normalità l'alternanza di momenti di successo e di periodi di crisi.

Mai sia non fosse così. Lo sport, il calcio, diverrebbero una noia mortale.

La remuntada ci ha entusiasmato perché era tale. Una squadra in zona retrocessione diretta che cominciò a vincere. Preferisco mille volte un campionato come quello ad uno di anonima media classifica costruito con tanti pareggi.

Io mi ricordo retrocessioni in cui ogni settimana avevamo la speranza di risollevarci. Quanto ardore in quelle sfide, quasi tutte perse, quanto pathos.

Al Della Vittoria a Bari-Avellino io c'ero e con me decine di migliaia. A tifare, a urlare. La perdemmo e finì lì il mio primo campionato di A con una retrocessione. Ma uscimmo da quella partita senza voce.

Come uscivamo carichi a molla nel trimestre della remuntada.

Poi penso ai campionati "equilibrati" e "normali" in serie B e mi ricordo solo noia.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: Chi non è disposto a soffrire, cambi strada

Messaggioda lascrocca » mar dic 12, 2017 12:46


Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

domod86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4921
Iscritto il: ven set 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: Chi non è disposto a soffrire, cambi strada

Messaggioda domod86 » mar dic 12, 2017 12:47


gli effett di gomorra sull'FC Bari
Immagine

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Chi non è disposto a soffrire, cambi strada

Messaggioda Tuco » mar dic 12, 2017 12:52


papin ha scritto:Mi ero illuso che il titolo del topic si riferisse a calciatori, allenatori, direttori sportivi e presidenti.
Invece è dedicato proprio all'unica categoria alla quale non si può davvero chiedere più nulla...i Tifosi!
Non è un caso che ho indicato Tifosi con la maiuscola, perché siamo l'unica categoria che ha davvero sofferto...sopportato...subito di tutto in tanti anni...di tutto!!!
Quindi io direi e farei come hanno fatto l'anno scorso a Verona..altri anni a Bergamo e così via...(ricordo a Verona pochi mesi fa un lancio di uova in allenamento con la formazione al terzo posto se non sbaglio...)
Le signorine calciatori che non vogliono scittare il sangue sarebbero pregate di sloggiare a gennaio...
Mi sono rotto i cosiddetti di leggere critiche ai tifosi...
allego una statistica letta in altro forum di tifosi:

allego sotto statistiche aggiornate degli spettatori della stagione corrente partendo da chi ne ha avuti meno fino a salire:
Entella 17.611
Carpi 23.234
ProVercelli 25.076
Cittadella 34.344
Novara 34.882
Venezia 35.807
Empoli 40.423
Avellino 44.298
Ternana 49.064
Spezia 49.560
Ascoli 50.682
Cremonese 54.192
Palermo 57.388
Brescia 62.854
Perugia 72.695
Pescara 73.066
Frosinone 81.862
Foggia 88.653
Salernitana 91.544
Parma 98.204
Cesena 107.494
Bari 176.389

E' per rispetto a questa tifoseria che 'chi non è disposto a soffrire, cambi strada'

Sono d'accordo con te ed infatti quest'anno non ho proprio nulla da rimproverare a nessuno perchè non ho mai visto gente tirare indietro la gamba o mollare che è cosa diversa dal giocare male e perdere.Se poi accadrà si meriteranno i fischi.

pastepsidd

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:59
Highscores: 0

Re: Chi non è disposto a soffrire, cambi strada

Messaggioda pastepsidd » mar dic 12, 2017 13:33


Fratello PERONI ha scritto:
Nano Infame ha scritto:Va bene quello che dici, ma capisco chi e' deluso o incazzato in queste situazioni....si ha come l'illusione che finalmente sia tornato il gioco, la vittoria, la serenita' e poi di nuovo il buio. Il tifoso sarebbe felice di vedere un andamento piu' lineare, giocare alla Chievo Verona per dire 10 partite invece che 5 da Juve e 5 da Benevento...

Penso che anche all'interno della squadra i giocatori stessi faticano a capire chi sono, quanto siano realmente essi forti e quanto sia forte il loro allenatore. C'e' una sottile psicologia all'interno di questa squadra che si riflette nelle statistiche completamente pazze che la contraddistinguono...record di vittorie in casa e di sconfitte in trasferta, possessi palla lunghissimi senza segnare e gare in cui con una frazione di quel possesso si fanno piu' gol e azioni del Barcellona.

Schiacciamo o siamo schiacciati, Vinciamo o perdiamo, giochiamo alla grande o alla kazzo, attacchiamo all'arma bianca o siamo letargici in maniera irritante...dovremmo trovare piu' EQUILIBRIO


Per trovare equilibrio il Chievo ci ha messo dieci anni, essendo salito in A e poi retrocesso dopo qualche anno e poi ripromosso per presenziare attualmente in maniera stabile nella massima categoria.
Qui si sta lavorando da luglio e siamo a dicembre, cinque mesi. Abbiamo visto delle cose molto belle e interessanti dal punto di vista tattico, servirà qualche rinforzo per rendere il tutto più "facile". Però davvero, parlare di dimissioni del mister, di squadra scarsa, di Tello bidone, di periodo buio dopo due sole sconfitte e in quella posizione di classifica iè nu sckaff a crist

Il Chievo. Hai detto tutto.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56715
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Chi non è disposto a soffrire, cambi strada

Messaggioda 35007 » mar dic 12, 2017 13:47


Mamma mia i social....giá quando leggo i commenti sulle pubblicazioni di Salomone e Tamborra mi viene l´orchite....chi non sa scrivere in italiano,chi gioca a fare l´ultras,chi sa solo insultare....giá qui abbondano,figuriamoci sui social....
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

alpha tauri

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: lun nov 16, 2015 12:07
Località: 1000 km da Bari
Highscores: 0

Re: Chi non è disposto a soffrire, cambi strada

Messaggioda alpha tauri » mar dic 12, 2017 14:05


enzo_forza bari ha scritto:Caro Fratello Peroni, essendo abituato da oltre 50 anni ai saliscendi della mia squadra e alle gioie (poche in verità) e dolori, vuoi che abbandoni il Bari proprio ora che si trova in difficoltà ? Chi si lamenta insultando e sparando a zero sulla squadra, è fin troppo evidente che si tratta di giovani che non hanno il cuore forte e che magari si sono avvicinati da poco al Bari. Per quelli come me che hanno seguito il Bari anche in C, la cosa che mi rattrista molto è sentire o leggere certe frasi davvero vergognose.



Anch'io ho seguito sempre il Bari anche in serie C.
Non riesco però a capire questi crolli improvvisi.
Ma come ? in un momento importante ( il primato in classifica ) il crollo ?
Una partita a dir poco vergognosa come col Palermo ?
Boh.
Non solo bisogna soffrire ma anche quest'anno la serie A non è cosa :disperato:
Non esistono donne che siano peggiori delle altre.HENRI DE REGNIER 1864-1936
Molti desiderano ammazzarmi. Molti desiderano fare un’oretta di chiacchiere con me. Dai primi mi difende la legge.KARL KRAUS,SPRUCHE UND WIDERSPRUCHE,1909.
LEGGE DI MURPHY
Se qualcosa può andar male,lo farà.
Il vero nemico non ti lascia mai. STANISLAW J.LEW ,Pensieri spettinati,Milano,1984.

allievietagliatelle

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5239
Iscritto il: gio ago 26, 2010 15:27
Località: Japigia
Highscores: 0

Re: Chi non è disposto a soffrire, cambi strada

Messaggioda allievietagliatelle » mar dic 12, 2017 14:37


Io penso che la gara col Palermo abbia avuto tutti gli episodi dalla loro parte.
1- infortunio di gyomber, ossia il miglior centrale , senza di lui difesa in tilt
2-infortunio di embalo che non stava nemmeno rendendo, entra la gumina punta che non da riferimenti e complica ancor più i piani di una difesa disastrata
3-primo gol Palermo : un tiro semplice da parare, forse complice la sabbia che si solleva dal terreno e il non lucido de Lucia (non il nostro portiere titolare, che sarebbe l’ingenuo micai che a Chiavari si fa espellere in modo a dir poco stupido e imperdonabile) si fa beffare con un tunnel clamoroso
4-secondo gol Palermo : azione in contropiede con squadra sbilanciata , che in precedenza ha sfiorato il pari e forse non ha rivenuto un rigore che 9 volte su dieci danno, su rimpallo arriva una conclusione facile facile
5- terzo gol , se ci riprova altre cento volte coronado non prenderà nemmeno la porta , in ogni caso un tiro da 35 metri assolutamente non irresistibile, e de Lucia incrementa la nostra amarezza

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19441
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Chi non è disposto a soffrire, cambi strada

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar dic 12, 2017 15:02


Che se le stanno vendendo è stato già detto?...

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: Chi non è disposto a soffrire, cambi strada

Messaggioda oban67 » mar dic 12, 2017 15:06


allievietagliatelle ha scritto:Io penso che la gara col Palermo abbia avuto tutti gli episodi dalla loro parte.
1- infortunio di gyomber, ossia il miglior centrale , senza di lui difesa in tilt
2-infortunio di embalo che non stava nemmeno rendendo, entra la gumina punta che non da riferimenti e complica ancor più i piani di una difesa disastrata
3-primo gol Palermo : un tiro semplice da parare, forse complice la sabbia che si solleva dal terreno e il non lucido de Lucia (non il nostro portiere titolare, che sarebbe l’ingenuo micai che a Chiavari si fa espellere in modo a dir poco stupido e imperdonabile) si fa beffare con un tunnel clamoroso
4-secondo gol Palermo : azione in contropiede con squadra sbilanciata , che in precedenza ha sfiorato il pari e forse non ha rivenuto un rigore che 9 volte su dieci danno, su rimpallo arriva una conclusione facile facile
5- terzo gol , se ci riprova altre cento volte coronado non prenderà nemmeno la porta , in ogni caso un tiro da 35 metri assolutamente non irresistibile, e de Lucia incrementa la nostra amarezza
Quindi avrebbero avuto solo fortuna. Ok. Registro e mi limito a dire che non sarò mai d'accordo con questi piagnistei. Siamo tifosi e dunque, per definizione, di parte, ma chi ha il dono dell'obiettività deve mettere di lato la faziosità. Il Palermo ha vinto con merito, certamente agevolato da una prestazione, da parte nostra, deludente. Ma la fortuna l'avremmo avuta noi se l'avessimo pareggiata.
Non chi comincia ma quel che persevera

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Chi non è disposto a soffrire, cambi strada

Messaggioda enzo_forza bari » mar dic 12, 2017 15:13


Il Palermo ha vinto nettamente e meritatamente. Certo bisognerebbe capire solo se il Palermo è forte di suo o se è stato agevolato da un Bari deludente. La verità per me sta nel mezzo. Il Palermo è una buona squadra che è stata però massacrata in casa dal Cittadella, e il Bari non può essere quello che ha giocato Domenica pomeriggio, altrimenti dovrei preoccuparmi seriamente :lol:
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: Chi non è disposto a soffrire, cambi strada

Messaggioda oban67 » mar dic 12, 2017 15:21


enzo_forza bari ha scritto:Il Palermo ha vinto nettamente e meritatamente. Certo bisognerebbe capire solo se il Palermo è forte di suo o se è stato agevolato da un Bari deludente. La verità per me sta nel mezzo. Il Palermo è una buona squadra che è stata però massacrata in casa dal Cittadella, e il Bari non può essere quello che ha giocato Domenica pomeriggio, altrimenti dovrei preoccuparmi seriamente
Enzo, la mia opinione è che il Palermo sia forte di suo, malgrado abbia subito in casa dal Cittadella ( aggiungo anche dal Novara ). Questo significa che al momento non ci sono squadre che possano ritenersi imbattibili. Noi forse siamo più battibili del Palermo, il che non mi fa urlare allo scandalo. Fino ad ora abbiamo dimostrato cose egregie, alternate a prestazioni deludenti. Ma è successo a tutte, Palermo e Frosinone incluse. Se andremo ai Play off in buona posizione, per me sarà stato un campionato soddisfacente. Al momento non è possibile prevedere nulla di più, a meno che non si voglia essere fanatici.
Non chi comincia ma quel che persevera

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Chi non è disposto a soffrire, cambi strada

Messaggioda enzo_forza bari » mar dic 12, 2017 15:44


oban67 ha scritto:
enzo_forza bari ha scritto:Il Palermo ha vinto nettamente e meritatamente. Certo bisognerebbe capire solo se il Palermo è forte di suo o se è stato agevolato da un Bari deludente. La verità per me sta nel mezzo. Il Palermo è una buona squadra che è stata però massacrata in casa dal Cittadella, e il Bari non può essere quello che ha giocato Domenica pomeriggio, altrimenti dovrei preoccuparmi seriamente
Enzo, la mia opinione è che il Palermo sia forte di suo, malgrado abbia subito in casa dal Cittadella ( aggiungo anche dal Novara ). Questo significa che al momento non ci sono squadre che possano ritenersi imbattibili. Noi forse siamo più battibili del Palermo, il che non mi fa urlare allo scandalo. Fino ad ora abbiamo dimostrato cose egregie, alternate a prestazioni deludenti. Ma è successo a tutte, Palermo e Frosinone incluse. Se andremo ai Play off in buona posizione, per me sarà stato un campionato soddisfacente. Al momento non è possibile prevedere nulla di più, a meno che non si voglia essere fanatici.

Si giusto, meglio essere obiettivi e restare nella realtà delle cose. Il Bari probabilmente non è una squadra da promozione diretta ed è meglio non farsi troppe illusioni onde evitare sonore delusioni. Credo che i playoff siano alla nostra portata, visto anche il grande equilibrio di quasi tutte le altre squadre, a parte alcune tra cui appunto il Palermo.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

polpopazzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6092
Iscritto il: sab giu 07, 2003 21:43
Località: Bari
Highscores: 39

Re: Chi non è disposto a soffrire, cambi strada

Messaggioda polpopazzo » mar dic 12, 2017 15:56


oban67 ha scritto:Io penso che la gara col Palermo abbia avuto tutti gli episodi dalla loro parte.
1- infortunio di gyomber, ossia il miglior centrale , senza di lui difesa in tilt
2-infortunio di embalo che non stava nemmeno rendendo, entra la gumina punta che non da riferimenti e complica ancor più i piani di una difesa disastrata
3-primo gol Palermo : un tiro semplice da parare, forse complice la sabbia che si solleva dal terreno e il non lucido de Lucia (non il nostro portiere titolare, che sarebbe l’ingenuo micai che a Chiavari si fa espellere in modo a dir poco stupido e imperdonabile) si fa beffare con un tunnel clamoroso
4-secondo gol Palermo : azione in contropiede con squadra sbilanciata , che in precedenza ha sfiorato il pari e forse non ha rivenuto un rigore che 9 volte su dieci danno, su rimpallo arriva una conclusione facile facile
5- terzo gol , se ci riprova altre cento volte coronado non prenderà nemmeno la porta , in ogni caso un tiro da 35 metri assolutamente non irresistibile, e de Lucia incrementa la nostra amarezza.


hai analizzato perfettamente le cause del 3 a 0
ora resta da capire perché la squadra é tornata quella di fine campionato scorso.
solobari strumento per far uscire i nostri "flussi di coscienza" senza pagare le salate parcelle degli psicoterapeuti. Infatti lo frequentiamo da anni senza migliorare, tanto meno guarire. [cit. gandalf]

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: Chi non è disposto a soffrire, cambi strada

Messaggioda oban67 » mar dic 12, 2017 16:02


polpopazzo ha scritto:
oban67 ha scritto:Io penso che la gara col Palermo abbia avuto tutti gli episodi dalla loro parte.
1- infortunio di gyomber, ossia il miglior centrale , senza di lui difesa in tilt
2-infortunio di embalo che non stava nemmeno rendendo, entra la gumina punta che non da riferimenti e complica ancor più i piani di una difesa disastrata
3-primo gol Palermo : un tiro semplice da parare, forse complice la sabbia che si solleva dal terreno e il non lucido de Lucia (non il nostro portiere titolare, che sarebbe l’ingenuo micai che a Chiavari si fa espellere in modo a dir poco stupido e imperdonabile) si fa beffare con un tunnel clamoroso
4-secondo gol Palermo : azione in contropiede con squadra sbilanciata , che in precedenza ha sfiorato il pari e forse non ha rivenuto un rigore che 9 volte su dieci danno, su rimpallo arriva una conclusione facile facile
5- terzo gol , se ci riprova altre cento volte coronado non prenderà nemmeno la porta , in ogni caso un tiro da 35 metri assolutamente non irresistibile, e de Lucia incrementa la nostra amarezza.


hai analizzato perfettamente le cause del 3 a 0
ora resta da capire perché la squadra é tornata quella di fine campionato scorso.
Non è mio il post che hai quotato. Da' merito al suo autore: io non ero d'accordo.
Non chi comincia ma quel che persevera

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Albertino, firefox e 135 ospiti