spacer
     

Chi non è disposto a soffrire, cambi strada

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7599
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Chi non è disposto a soffrire, cambi strada

Messaggioda peronitrequarti » mar dic 12, 2017 16:06


saverio67 ha scritto:
fabinf ha scritto:
grande fratello ha scritto:Da che mondo e mondo i social hanno dato la possibilità a tutti di dire la loro, compresi idioti, cerebrolesi e minorati mentali, non mi meraviglio...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


quotazzone :minchino:
Precisiamo. I social hanno la possibilità a tutti di dire la loro, IN PARTICOLARE a idioti, cerebrolesi e minorati mentali.

Io fino a mo ho sentito solo di gente che sui social fa lite o organizza truffe. Mai letto di un solo caso in cui usando i social si sia raggiunto un obiettivo nobile e condiviso.

Leggere i social equivale a leggere le frasi scritte sulle pareti dei cessi delle autostrade di 30 anni fa. Ossia nulla di utile. Vale la pena?

Ti stai a riferire ai numeri di telefono che lasciano i ricchioni?
Cremare e la goduria mia.

polpopazzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6092
Iscritto il: sab giu 07, 2003 21:43
Località: Bari
Highscores: 39

Re: Chi non è disposto a soffrire, cambi strada

Messaggioda polpopazzo » mar dic 12, 2017 16:10


oban67 ha scritto:
polpopazzo ha scritto:
oban67 ha scritto:Io penso che la gara col Palermo abbia avuto tutti gli episodi dalla loro parte.
1- infortunio di gyomber, ossia il miglior centrale , senza di lui difesa in tilt
2-infortunio di embalo che non stava nemmeno rendendo, entra la gumina punta che non da riferimenti e complica ancor più i piani di una difesa disastrata
3-primo gol Palermo : un tiro semplice da parare, forse complice la sabbia che si solleva dal terreno e il non lucido de Lucia (non il nostro portiere titolare, che sarebbe l’ingenuo micai che a Chiavari si fa espellere in modo a dir poco stupido e imperdonabile) si fa beffare con un tunnel clamoroso
4-secondo gol Palermo : azione in contropiede con squadra sbilanciata , che in precedenza ha sfiorato il pari e forse non ha rivenuto un rigore che 9 volte su dieci danno, su rimpallo arriva una conclusione facile facile
5- terzo gol , se ci riprova altre cento volte coronado non prenderà nemmeno la porta , in ogni caso un tiro da 35 metri assolutamente non irresistibile, e de Lucia incrementa la nostra amarezza.


hai analizzato perfettamente le cause del 3 a 0
ora resta da capire perché la squadra é tornata quella di fine campionato scorso.
Non è mio il post che hai quotato. Da' merito al suo autore: io non ero d'accordo.


Si hai ragione, mi scuso con allievietagliatelle
solobari strumento per far uscire i nostri "flussi di coscienza" senza pagare le salate parcelle degli psicoterapeuti. Infatti lo frequentiamo da anni senza migliorare, tanto meno guarire. [cit. gandalf]

allievietagliatelle

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5239
Iscritto il: gio ago 26, 2010 15:27
Località: Japigia
Highscores: 0

Re: Chi non è disposto a soffrire, cambi strada

Messaggioda allievietagliatelle » mar dic 12, 2017 16:26


Non ti preoccupare , così come rispetto pienamente il pensiero di oban. Che il Palermo sia più forte sulla carta non
C’erano dubbi, come sicuramente il Bari ha svolto una partita indegna, ma se schieri cassani, de Lucia e direi tello e bisellato ci può anche stare.
Non ho detto , sia chiaro , che meritavano chissà che , però è stata una sconfitta a mio modesto parere troppo esagerata, mentre ci stavano tutte le 3 reti dell’entella.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27097
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Chi non è disposto a soffrire, cambi strada

Messaggioda saverio67 » mar dic 12, 2017 17:50


polpopazzo ha scritto:
oban67 ha scritto:Io penso che la gara col Palermo abbia avuto tutti gli episodi dalla loro parte.
1- infortunio di gyomber, ossia il miglior centrale , senza di lui difesa in tilt
2-infortunio di embalo che non stava nemmeno rendendo, entra la gumina punta che non da riferimenti e complica ancor più i piani di una difesa disastrata
3-primo gol Palermo : un tiro semplice da parare, forse complice la sabbia che si solleva dal terreno e il non lucido de Lucia (non il nostro portiere titolare, che sarebbe l’ingenuo micai che a Chiavari si fa espellere in modo a dir poco stupido e imperdonabile) si fa beffare con un tunnel clamoroso
4-secondo gol Palermo : azione in contropiede con squadra sbilanciata , che in precedenza ha sfiorato il pari e forse non ha rivenuto un rigore che 9 volte su dieci danno, su rimpallo arriva una conclusione facile facile
5- terzo gol , se ci riprova altre cento volte coronado non prenderà nemmeno la porta , in ogni caso un tiro da 35 metri assolutamente non irresistibile, e de Lucia incrementa la nostra amarezza.


hai analizzato perfettamente le cause del 3 a 0
ora resta da capire perché la squadra é tornata quella di fine campionato scorso.
Prima di capire perché bisogna capire se

Io non credo che sia tornata ad essere la squadra della primavera scorsa.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Fratello PERONI

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: sab ott 14, 2006 14:08
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Chi non è disposto a soffrire, cambi strada

Messaggioda Fratello PERONI » mer dic 13, 2017 9:42


papin ha scritto:Mi ero illuso che il titolo del topic si riferisse a calciatori, allenatori, direttori sportivi e presidenti.
Invece è dedicato proprio all'unica categoria alla quale non si può davvero chiedere più nulla...i Tifosi!
Non è un caso che ho indicato Tifosi con la maiuscola, perché siamo l'unica categoria che ha davvero sofferto...sopportato...subito di tutto in tanti anni...di tutto!!!
Quindi io direi e farei come hanno fatto l'anno scorso a Verona..altri anni a Bergamo e così via...(ricordo a Verona pochi mesi fa un lancio di uova in allenamento con la formazione al terzo posto se non sbaglio...)
Le signorine calciatori che non vogliono scittare il sangue sarebbero pregate di sloggiare a gennaio...
Mi sono rotto i cosiddetti di leggere critiche ai tifosi...
allego una statistica letta in altro forum di tifosi:

allego sotto statistiche aggiornate degli spettatori della stagione corrente partendo da chi ne ha avuti meno fino a salire:
Entella 17.611
Carpi 23.234
ProVercelli 25.076
Cittadella 34.344
Novara 34.882
Venezia 35.807
Empoli 40.423
Avellino 44.298
Ternana 49.064
Spezia 49.560
Ascoli 50.682
Cremonese 54.192
Palermo 57.388
Brescia 62.854
Perugia 72.695
Pescara 73.066
Frosinone 81.862
Foggia 88.653
Salernitana 91.544
Parma 98.204
Cesena 107.494
Bari 176.389

E' per rispetto a questa tifoseria che 'chi non è disposto a soffrire, cambi strada'



Sinceramente, quest'anno non ho mai visto una squadra che abbia rinunciato a giocarsela, anche quando abbiamo perso a Chiavari e abbiamo preso il tre a uno, eravamo da dieci minuti in attacco sfiorando il pari, anche col Palermo sotto di un gol stavamo per pareggiare. A volte bisogna semplicemente capire che non si possono vincere tutte le partite e che alcuni avversari sono superiori. Poi in questo campionato tutti stanno vivendo momenti top e momenti di calo, tant'è che la classifica è quella che è, tutti attaccati e tutti possibili vincitori, Cremonese e Cittadella inclusi. Ci vorrebbe solo più lucidità, assieme all'inevitabile emotività che ci pervade quando seguiamo il Bari.
Ti seguiremo ovunque, non sarai mai sola e sai perchè?
Noi ti daremo il cuore, l'anima, senza mai chiedere niente di niente in cambio...
E' una fede che non finirà...

Dalla C alla Serie A!

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3471
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
Località: GB
Highscores: 0

Re: Chi non è disposto a soffrire, cambi strada

Messaggioda murgianobiancorosso » mer dic 13, 2017 9:52


Fratello PERONI ha scritto:
papin ha scritto:Mi ero illuso che il titolo del topic si riferisse a calciatori, allenatori, direttori sportivi e presidenti.
Invece è dedicato proprio all'unica categoria alla quale non si può davvero chiedere più nulla...i Tifosi!
Non è un caso che ho indicato Tifosi con la maiuscola, perché siamo l'unica categoria che ha davvero sofferto...sopportato...subito di tutto in tanti anni...di tutto!!!
Quindi io direi e farei come hanno fatto l'anno scorso a Verona..altri anni a Bergamo e così via...(ricordo a Verona pochi mesi fa un lancio di uova in allenamento con la formazione al terzo posto se non sbaglio...)
Le signorine calciatori che non vogliono scittare il sangue sarebbero pregate di sloggiare a gennaio...
Mi sono rotto i cosiddetti di leggere critiche ai tifosi...
allego una statistica letta in altro forum di tifosi:

allego sotto statistiche aggiornate degli spettatori della stagione corrente partendo da chi ne ha avuti meno fino a salire:
Entella 17.611
Carpi 23.234
ProVercelli 25.076
Cittadella 34.344
Novara 34.882
Venezia 35.807
Empoli 40.423
Avellino 44.298
Ternana 49.064
Spezia 49.560
Ascoli 50.682
Cremonese 54.192
Palermo 57.388
Brescia 62.854
Perugia 72.695
Pescara 73.066
Frosinone 81.862
Foggia 88.653
Salernitana 91.544
Parma 98.204
Cesena 107.494
Bari 176.389

E' per rispetto a questa tifoseria che 'chi non è disposto a soffrire, cambi strada'



Sinceramente, quest'anno non ho mai visto una squadra che abbia rinunciato a giocarsela, anche quando abbiamo perso a Chiavari e abbiamo preso il tre a uno, eravamo da dieci minuti in attacco sfiorando il pari, anche col Palermo sotto di un gol stavamo per pareggiare. A volte bisogna semplicemente capire che non si possono vincere tutte le partite e che alcuni avversari sono superiori. Poi in questo campionato tutti stanno vivendo momenti top e momenti di calo, tant'è che la classifica è quella che è, tutti attaccati e tutti possibili vincitori, Cremonese e Cittadella inclusi. Ci vorrebbe solo più lucidità, assieme all'inevitabile emotività che ci pervade quando seguiamo il Bari.

è vero che abbiamo sempre giocato alla pari con tutte, ma non è possibile regalare sempre un tempo all'avversario o cominciare a giocare dopo avere preso il gol, non ti può andare sempre bene e non sempre riesci a recuperare, quante partite in questo campionato siamo andati sotto per poi vincere o abbiamo terminato il primo tempo in parità per poi cominciare a giocare davvero nella ripresa? devono trovare più equilibrio, una via di mezzo e non pecora all'inizio e leone alla fine, anche perché tranne il palermo che è di un altra categoria le altre non stanno facendo chissà che

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15039
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Chi non è disposto a soffrire, cambi strada

Messaggioda c' caus » mer dic 13, 2017 10:21


l'Italia è all'ultimo posto in Europa per consumo di farmaci antidolorifici. Bari non può alzare la media.

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

red & white

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1180
Iscritto il: mar apr 20, 2010 17:30
Highscores: 0

Re: Chi non è disposto a soffrire, cambi strada

Messaggioda red & white » mer dic 13, 2017 10:40


Concordo sia sul fatto che di idioti pseudo tifosi del Bari c'è ne sono troppi sia sul fatto che il Bari sia camaleontico nel gioco espresso.
Ma è certo un dato. anche in casa, anche quando ci è andato bene, la difesa ha fatto sempre acqua. E questo non è un dato discontinuo.
Possiamo affermare senza ombra di dubbio che i nostri centrali non reggono la categoria.
Personalmente poi vedo un buco a centrcampo proprio nel mezzo in fase di costruzione. Basha non mi convince. Solo in una partita è stato veramente determinante.
Quindi servono due centrali forti che sappiano impostare la manovra ed un centromediano più veloce nei suoi movimenti di costruzione, e che non tralasci la fase di non possesso.
Al Bari non serve altro. Con questi innesti, in primavera, decolleremo direttamente per la serie A.
Quindi è da folli pensare di cambiare allenatore; a tratti questo impianto di gioco è devastante come non lo vedavamo da tempo.
Se andiamo a vedere i gol che abbiamo preso si capisce meglio quello che ho voluto dire. Con Empoli, con il Venezia, ecc... siamo stati presi in velocita con lanci a scavalcare il centrocampo. Dunque ergo che i nostri difensori sono scarsi nella velocità e nella interpretazione della giocata.Il solo Ghiomberg mi sembra abbastanza veloce.Diakité a fatto vedere che è molto lento.Non so è dai tempi di Ranocchia e Bonucci che non ci capitano difensori decenti.
Per me è tutto lì il problema.

abbasc'alamarin

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 619
Iscritto il: mer mar 18, 2015 21:39
Highscores: 4

Re: Chi non è disposto a soffrire, cambi strada

Messaggioda abbasc'alamarin » mer dic 13, 2017 14:16


«I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli». (cit.)
Ho conosciuto centinaia di atleti. Alcuni vincenti, altri perdenti.
La differenza? I vincenti trovano soluzioni. I perdenti cercano alibi.(Velasco)

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7190
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Chi non è disposto a soffrire, cambi strada

Messaggioda discitur » mer dic 13, 2017 17:57


Settembre 1963 partita allo stadio della Vittoria Bari-Lecco risultato 0-0......la mia prima partita da tifoso ero bambino adesso non piu'....,,,,,,,,,,,,,,,sempre a soffrire! e non cambiera' nulla!.......amiamo la bari ..pazienza! :love: :love: :love: :love: :love: Quando il mio povero papa' e' deceduto aveva fatto espressa richiesta di essere sepolto con la sciarpa nella bara ...cosi e' stato! ci si incazza. si piange ci si arrabbia...ma nel mio cuore ci sara' sempre Lei.....Bari ti amo!.......for ever!

firefox

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16659
Iscritto il: lun giu 21, 2004 10:53
Località: milano-molfetta
Highscores: 0

Re: Chi non è disposto a soffrire, cambi strada

Messaggioda firefox » mer dic 13, 2017 18:13


ragazzi i piani della società non erano questi altrimenti non si puntava Grosso per vincere il campionato ma su iachini ecc

però dopo esserci trovati in testa abbiamo buttato 2 partite al vento per questo aumenta l'amarezza.

Grosso sarà anche molto bravo ma è alla prima panchina da professionista. Vi ricordate di un certo Sciannimanico ? un fenomeno come allenatore delle giovanili ma si è perso come allenatore.......

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: Chi non è disposto a soffrire, cambi strada

Messaggioda Alessio76 » mer dic 13, 2017 18:47


discitur ha scritto:Settembre 1963 partita allo stadio della Vittoria Bari-Lecco risultato 0-0......la mia prima partita da tifoso ero bambino adesso non piu'....,,,,,,,,,,,,,,,sempre a soffrire! e non cambiera' nulla!.......amiamo la bari ..pazienza! :love: :love: :love: :love: :love: Quando il mio povero papa' e' deceduto aveva fatto espressa richiesta di essere sepolto con la sciarpa nella bara ...cosi e' stato! ci si incazza. si piange ci si arrabbia...ma nel mio cuore ci sara' sempre Lei.....Bari ti amo!.......for ever!

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19364
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Chi non è disposto a soffrire, cambi strada

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer dic 13, 2017 19:24


Fratello PERONI ha scritto:
papin ha scritto:Mi ero illuso che il titolo del topic si riferisse a calciatori, allenatori, direttori sportivi e presidenti.
Invece è dedicato proprio all'unica categoria alla quale non si può davvero chiedere più nulla...i Tifosi!
Non è un caso che ho indicato Tifosi con la maiuscola, perché siamo l'unica categoria che ha davvero sofferto...sopportato...subito di tutto in tanti anni...di tutto!!!
Quindi io direi e farei come hanno fatto l'anno scorso a Verona..altri anni a Bergamo e così via...(ricordo a Verona pochi mesi fa un lancio di uova in allenamento con la formazione al terzo posto se non sbaglio...)
Le signorine calciatori che non vogliono scittare il sangue sarebbero pregate di sloggiare a gennaio...
Mi sono rotto i cosiddetti di leggere critiche ai tifosi...
allego una statistica letta in altro forum di tifosi:

allego sotto statistiche aggiornate degli spettatori della stagione corrente partendo da chi ne ha avuti meno fino a salire:
Entella 17.611
Carpi 23.234
ProVercelli 25.076
Cittadella 34.344
Novara 34.882
Venezia 35.807
Empoli 40.423
Avellino 44.298
Ternana 49.064
Spezia 49.560
Ascoli 50.682
Cremonese 54.192
Palermo 57.388
Brescia 62.854
Perugia 72.695
Pescara 73.066
Frosinone 81.862
Foggia 88.653
Salernitana 91.544
Parma 98.204
Cesena 107.494
Bari 176.389

E' per rispetto a questa tifoseria che 'chi non è disposto a soffrire, cambi strada'



Sinceramente, quest'anno non ho mai visto una squadra che abbia rinunciato a giocarsela, anche quando abbiamo perso a Chiavari e abbiamo preso il tre a uno, eravamo da dieci minuti in attacco sfiorando il pari, anche col Palermo sotto di un gol stavamo per pareggiare. A volte bisogna semplicemente capire che non si possono vincere tutte le partite e che alcuni avversari sono superiori. Poi in questo campionato tutti stanno vivendo momenti top e momenti di calo, tant'è che la classifica è quella che è, tutti attaccati e tutti possibili vincitori, Cremonese e Cittadella inclusi. Ci vorrebbe solo più lucidità, assieme all'inevitabile emotività che ci pervade quando seguiamo il Bari.

Moh che cosa brutta che hai detto...ora non mi dormiranno in molti :D

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19364
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Chi non è disposto a soffrire, cambi strada

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer dic 13, 2017 19:27


red & white ha scritto:Concordo sia sul fatto che di idioti pseudo tifosi del Bari c'è ne sono troppi sia sul fatto che il Bari sia camaleontico nel gioco espresso.
Ma è certo un dato. anche in casa, anche quando ci è andato bene, la difesa ha fatto sempre acqua. E questo non è un dato discontinuo.
Possiamo affermare senza ombra di dubbio che i nostri centrali non reggono la categoria.
Personalmente poi vedo un buco a centrcampo proprio nel mezzo in fase di costruzione. Basha non mi convince. Solo in una partita è stato veramente determinante.
Quindi servono due centrali forti che sappiano impostare la manovra ed un centromediano più veloce nei suoi movimenti di costruzione, e che non tralasci la fase di non possesso.
Al Bari non serve altro. Con questi innesti, in primavera, decolleremo direttamente per la serie A.
Quindi è da folli pensare di cambiare allenatore; a tratti questo impianto di gioco è devastante come non lo vedavamo da tempo.
Se andiamo a vedere i gol che abbiamo preso si capisce meglio quello che ho voluto dire. Con Empoli, con il Venezia, ecc... siamo stati presi in velocita con lanci a scavalcare il centrocampo. Dunque ergo che i nostri difensori sono scarsi nella velocità e nella interpretazione della giocata.Il solo Ghiomberg mi sembra abbastanza veloce.Diakité a fatto vedere che è molto lento.Non so è dai tempi di Ranocchia e Bonucci che non ci capitano difensori decenti.
Per me è tutto lì il problema.

Ottima disamina, e ti dirò di più, sono ancora più ottimista, a centrocampo, togliendo Marrone dalla difesa, secondo me siamo ben assortiti, ma i due centrali occorrono come il pane, stiamo frecati assai...

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19364
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Chi non è disposto a soffrire, cambi strada

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer dic 13, 2017 19:28


discitur ha scritto:Settembre 1963 partita allo stadio della Vittoria Bari-Lecco risultato 0-0......la mia prima partita da tifoso ero bambino adesso non piu'....,,,,,,,,,,,,,,,sempre a soffrire! e non cambiera' nulla!.......amiamo la bari ..pazienza! :love: :love: :love: :love: :love: Quando il mio povero papa' e' deceduto aveva fatto espressa richiesta di essere sepolto con la sciarpa nella bara ...cosi e' stato! ci si incazza. si piange ci si arrabbia...ma nel mio cuore ci sara' sempre Lei.....Bari ti amo!.......for ever!

:love: :love: :love:

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972, biancorossoeavast, blusk, Cantarutti, Google Adsense [Bot], Ubares92, u' tt600, viafiorino e 231 ospiti