spacer
     

Dall'amichevole coi viola fino ad oggi col Palermo

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: Dall'amichevole coi viola fino ad oggi col Palermo

Messaggioda mivienedavomitare » mar dic 12, 2017 18:05


Concordo con Tuco.
La squadra è stata svecchiata e molti sono giovani o giovanissimi. Su questi bisogna essere pazienti (ho sentito e letto dare del bidone a Tello e ci sarebbe solo da vergognarsi).
Per quanto migliore della rosa dello scorso anno, questa NON è una squadra che può vincere il campionato (a meno che Sogliano non riesca a fare qualche magheggio a gennaio, ma dubito).
Resto tuttavia convinto che possiamo aspirare ad un posto nei playoff migliore del settimo, sperando che quelle che ci sono dietro non indovinino il mercato.
Al momento Frosinone e Palermo sono nettamente le più forti, seguite a mio parere da Parma ed Empoli. Poi c'è il Cittadella che gioca il miglior calcio di tutta la B e dulcis in fundo ci siamo noi.
Se saremo bravi potremmo anche scavalcarne un paio ed anche di più se tutto dovesse girare al meglio (mercato, infortuni vari e ....culo).

raffaele lar

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9579
Iscritto il: dom lug 01, 2007 14:54
Località: Adelfia
Highscores: 0

Re: Dall'amichevole coi viola fino ad oggi col Palermo

Messaggioda raffaele lar » mar dic 12, 2017 19:54


Rivoglio assolutamente il Busellato di inizio stagione. Faceva la differenza che è na meraviglia

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

checcofrancesco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3227
Iscritto il: gio mag 15, 2003 10:14
Località: Watercrook
Highscores: 0

Re: Dall'amichevole coi viola fino ad oggi col Palermo

Messaggioda checcofrancesco » mer dic 13, 2017 1:50


La crisi è palese. Nelle tre ultime partite tre sconfitte (Sassuolo,Entella,Palermo). Sono state tutte e tre brutte sconfitte: col Sassuolo sberla all'ultimo secondo, con l'Entella dominati fisicamente e tatticamente, con il Palermo squadra arrendevole e umiliata.

Non è perdere il problema, ma come si perde. Una squadra che perde in queste maniere è una squadra che rischia di cadere in un baratro a cui purtroppo siamo abituati negli ultimi anni.

Le parole di Sogliano e Grosso contano 0. Conta ciò che vediamo e ciò che abbiamo visto in passato.
Fondatore della Bologna Presente - Tifosi del Bari a Bologna

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Dall'amichevole coi viola fino ad oggi col Palermo

Messaggioda Tuco » mer dic 13, 2017 9:34


checcofrancesco ha scritto:La crisi è palese. Nelle tre ultime partite tre sconfitte (Sassuolo,Entella,Palermo). Sono state tutte e tre brutte sconfitte: col Sassuolo sberla all'ultimo secondo, con l'Entella dominati fisicamente e tatticamente, con il Palermo squadra arrendevole e umiliata.

Non è perdere il problema, ma come si perde. Una squadra che perde in queste maniere è una squadra che rischia di cadere in un baratro a cui purtroppo siamo abituati negli ultimi anni.

Le parole di Sogliano e Grosso contano 0. Conta ciò che vediamo e ciò che abbiamo visto in passato.

Ad inizio campionato ne abbiamo perse 3 di fila, stavamo meglio fisicamente e giocavamo discretamente tant'è che ci siamo ripresi e non siamo " caduti nel baratro".
Quel che sta accadendo a noi adesso a livello di forma e lucidità, è successo a turno a tutte le altre.
Io non ho mai creduto che fossimo in grado di ammazzare il campionato una volta in testa, tantomeno di non avere mai cali.
Allo stesso modo penso che ci siano tutte le condizioni per riprenderci, non sono in grado di dire quando e come, ma sono convinto che ci rialziamo.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27097
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Dall'amichevole coi viola fino ad oggi col Palermo

Messaggioda saverio67 » mer dic 13, 2017 12:50


Anni che continuo a chiedermi quale sia il modo migliore di perdere.

Nella mia mente se perdi è perché hai giocato peggio dell'avversario. Tranne casi talmente eccezionali che ce li ricordiamo uno per uno.

Io questo fatto che il Bari perde nel modo sbagliato non lo capisco.

Come se esistesse una scala di valori: si perde benissimo, bene, discretamente, sufficientemente, insufficientemente, male, malissimo.

È dalla remuntada in poi che continuo a leggere che si deve perdere in maniera diversa. Angor ià capì come si fa a perdere bene o benissimo.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7599
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Dall'amichevole coi viola fino ad oggi col Palermo

Messaggioda peronitrequarti » mer dic 13, 2017 22:03


saverio67 ha scritto:Anni che continuo a chiedermi quale sia il modo migliore di perdere.

Nella mia mente se perdi è perché hai giocato peggio dell'avversario. Tranne casi talmente eccezionali che ce li ricordiamo uno per uno.

Io questo fatto che il Bari perde nel modo sbagliato non lo capisco.

Come se esistesse una scala di valori: si perde benissimo, bene, discretamente, sufficientemente, insufficientemente, male, malissimo.

È dalla remuntada in poi che continuo a leggere che si deve perdere in maniera diversa. Angor ià capì come si fa a perdere bene o benissimo.

tu sei il mio mito.se avrei una tua foto stava già sul mio comodino :minchino:
Cremare e la goduria mia.

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7599
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Dall'amichevole coi viola fino ad oggi col Palermo

Messaggioda peronitrequarti » mer dic 13, 2017 22:05


Tuco ha scritto:Se si vuole valutare quanto fatto da luglio ad oggi bisognerebbe quindi ripartire da dove eravamo rimasti, ovvero una squadra vecchia, allenata da un allenatore vecchio e incapace di dare lo straccio di un gioco, un campionato finito vergognosamente dove le umiliazioni sono state mortificanti.La rosa è stata svecchiata e rivoluzionata, è arrivato un allenatore che è il più giovane della serie B alla sua prima esperienza tra i professionisti.Sin dalla coppa italia si è visto un modo di giocare ben definito, schemi ed organizzazione.Possa piacere o meno il gioco che abbiamo espresso( questioni di gusti e di idee)ma è indiscutibile che abbiamo un identità di squadra, con pregi e difetti perchè i difetti ci sono.In questi primi 4 mesi di campionato abbiamo sempre visto la squadra cercare di fare il suo gioco, alle volte ci è riuscito bene ed altre meno, senza stare a fare i bilancino alla fine abbiamo i punti che ci siamo guadagnati perchè non ricordo regali o favori.Adesso siamo in una fase di calo, evidentissimo calo specie per alcuni di quelli che sono stati i maggiori e migliori protagonisti dei primi mesi complice qualche infortunio ed i difetti che non vanno mai dimenticati, ovvio quindi che le prestazioni prima che i risultati siano peggiori.Però se in questi primi mesi si è costruito qualcosa, ed a mio parere qualcosa si è costruito, sono più le possibilità di riprenderci che non di affossarci come è successo negli ultimi campionati.Ovviamente sta a loro sapersi riprendere, migliorare la qualità del gioco e riuscire a nascondere meglio i difetti esattamente come abbiamo fatto quando si è scalata la classifica.Non so dove possa arrivare questa squadra perchè fino ad ora ha fatto vedere di essere capace ed avere potenzialità notevoli, penso solo che tutto passi dalla capacità di tornare quanto prima a giocare il nostro calcio ed a farlo meglio perchè quando hai protagonisti che sono dei 96/97(anderson, improta,tello,petriccione) devi avere l'ambizione di migliorare costantemente.

u fra con rispetto parlando ma ogni volta che stai a scrivere e che ti leggo ma scenn u latt......
Cremare e la goduria mia.

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7424
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Dall'amichevole coi viola fino ad oggi col Palermo

Messaggioda nik » gio dic 14, 2017 0:50


Oggi tutti parliamo di un grande Palermo. Qualche settimana fa anche loro hanno perso 3 a 0 in casa col Cittadella. C'è qualcosa di serio che non va nella nostra testa.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19371
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Dall'amichevole coi viola fino ad oggi col Palermo

Messaggioda BariCatanzaro1972 » gio dic 14, 2017 9:04


nik ha scritto:Oggi tutti parliamo di un grande Palermo. Qualche settimana fa anche loro hanno perso 3 a 0 in casa col Cittadella. C'è qualcosa di serio che non va nella nostra testa.

Se per sbaglio dovessimo vincere a Perugia saremo da Europa League diretta...e non scherzo affatto visto che più di uno pensava di arrivarci tramite la Coppa Italia...

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 199 ospiti