spacer
     

Non dimentichiamoci che siamo primi in classifica

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

FRANCESCO60

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: ven lug 04, 2014 13:08
Highscores: 0

Re: Non dimentichiamoci che siamo primi in classifica

Messaggioda FRANCESCO60 » lun dic 04, 2017 14:06


parlo per me
La mia delusione non scaturisce dal fatto che potevamo allungare in classifica e dare tre punti alle seconde, ma dal triste ritorno alla realtà che vede la mia squadra ancora prigioniera dei vecchi vizi. Il non saper approfittare del momento favorevole e, soprattutto, l'inspiegabile imbambolamento che ci prende all'improvviso.
Mi fa male aver perso contro una squadra che le ha prese da tutti, mi fa male vedere come è semplice imbavagliarci.
Preferisco mille volte perdere contro il Palermo che contro l'Entella.
Concludo: siamo bravi , belli, uniti nel gruppo ma inaffidabili (per il momento).

classe74

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3669
Iscritto il: mar giu 09, 2009 19:52
Highscores: 0

Re: Non dimentichiamoci che siamo primi in classifica

Messaggioda classe74 » lun dic 04, 2017 14:17


Ciò non toglie che potevamo dare un segnale forte staccando ol gruppo a 26 e affrontare il Palermo col bento in poppa,ad ogni modo va bene lo stesso..

classe74

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3669
Iscritto il: mar giu 09, 2009 19:52
Highscores: 0

Re: Non dimentichiamoci che siamo primi in classifica

Messaggioda classe74 » lun dic 04, 2017 14:18


Ciò non toglie che potevamo dare un segnale forte staccando ol gruppo a 26 e affrontare il Palermo col bento in poppa,ad ogni modo va bene lo stesso..

uzzo76ucn

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 365
Iscritto il: mer gen 07, 2009 14:02
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Non dimentichiamoci che siamo primi in classifica

Messaggioda uzzo76ucn » lun dic 04, 2017 15:38


RADUCIOIU ha scritto:Diciamo che ad oggi NESSUNO ha fatto meglio di noi!
e questo è un fatto
Quindi avanti così
Forza Ragazzi
Forza Mister
Forza Bari



Quotazzo!!

In ogni luogo dal 1982

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3311
Iscritto il: gio giu 12, 2014 7:00
Località: Asia
Highscores: 0

Re: Non dimentichiamoci che siamo primi in classifica

Messaggioda In ogni luogo dal 1982 » lun dic 04, 2017 16:20


baresedoc85 ha scritto:l'errore invece è proprio guardare la classifica visto che con soli 3 punti in meno saremmo in ottavi e chissà cosa avreste detto... in questo momento del campionato, in un campionato così strano come quello di quest'anno la classifica non ha alcun valore visto quanto è corta e visto che chiunque può vincere/perdere/pareggiare contro chiunque

proprio per questo determinate critiche servono perchè l'obiettivo è fare in modo di arrivare in primavera nelle condizioni di poter lottare per qualcosa di importante

poi come possa una squadra essere in difficoltà fisica ai primi di dicembre me lo devi spiegare, una squadra può avere difficoltà a inizio campionato, dopo la ripresa a fine gennaio per i carichi fatti durante la pausa, a fine campionato non adesso

Mah, una squadra che cala fisicamente nel finale di campionato, quando dovrebbe effettuale il rush finale, ha sbagliato i programmi.
Invece ci sta e si è visto tante volte un programma con partenza lanciata, calo più o meno a metà campionato e ripresa per il rush finale. Il Bari ad inizio campionato era brillante a livello fisico anche se non ha raccolto tanti punti. Paradossalmente il filotto di vittorie l'abbiamo raccolto nel nostro periodo di appannamento. Io preferisco essere un po' giù ora piuttosto che a Marzo

Japigia sempre presente

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1730
Iscritto il: lun ott 29, 2007 23:37
Località: da japigia in irlanda...
Highscores: 0

Re: Non dimentichiamoci che siamo primi in classifica

Messaggioda Japigia sempre presente » lun dic 04, 2017 16:26


uzzo76ucn ha scritto:
RADUCIOIU ha scritto:Diciamo che ad oggi NESSUNO ha fatto meglio di noi!
e questo è un fatto
Quindi avanti così
Forza Ragazzi
Forza Mister
Forza Bari


esatto!!

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: Non dimentichiamoci che siamo primi in classifica

Messaggioda baresedoc85 » lun dic 04, 2017 17:24


In ogni luogo dal 1982 ha scritto:
baresedoc85 ha scritto:l'errore invece è proprio guardare la classifica visto che con soli 3 punti in meno saremmo in ottavi e chissà cosa avreste detto... in questo momento del campionato, in un campionato così strano come quello di quest'anno la classifica non ha alcun valore visto quanto è corta e visto che chiunque può vincere/perdere/pareggiare contro chiunque

proprio per questo determinate critiche servono perchè l'obiettivo è fare in modo di arrivare in primavera nelle condizioni di poter lottare per qualcosa di importante

poi come possa una squadra essere in difficoltà fisica ai primi di dicembre me lo devi spiegare, una squadra può avere difficoltà a inizio campionato, dopo la ripresa a fine gennaio per i carichi fatti durante la pausa, a fine campionato non adesso

Mah, una squadra che cala fisicamente nel finale di campionato, quando dovrebbe effettuale il rush finale, ha sbagliato i programmi.
Invece ci sta e si è visto tante volte un programma con partenza lanciata, calo più o meno a metà campionato e ripresa per il rush finale. Il Bari ad inizio campionato era brillante a livello fisico anche se non ha raccolto tanti punti. Paradossalmente il filotto di vittorie l'abbiamo raccolto nel nostro periodo di appannamento. Io preferisco essere un po' giù ora piuttosto che a Marzo

dipende dall'obiettivo della squadra, ad esempio una che punta a salvarsi potrbbe preferire partire il più forte possibile per stare in zone tranquille in primavera e non essere immischiato nella lotta per la salvezza, oppure parti forte perchè hai un obiettivo importante ad agosto (vedi napoli con preliminare champions)

essere adesso in calo fisico per me non è possibile, poi che ci possano essere giocatori un po spremuti (improta) ci sta

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6041
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: Non dimentichiamoci che siamo primi in classifica

Messaggioda johnnyUK » lun dic 04, 2017 18:07


FRANCESCO60 ha scritto:parlo per me
La mia delusione non scaturisce dal fatto che potevamo allungare in classifica e dare tre punti alle seconde, ma dal triste ritorno alla realtà che vede la mia squadra ancora prigioniera dei vecchi vizi. Il non saper approfittare del momento favorevole e, soprattutto, l'inspiegabile imbambolamento che ci prende all'improvviso.
Mi fa male aver perso contro una squadra che le ha prese da tutti, mi fa male vedere come è semplice imbavagliarci.
Preferisco mille volte perdere contro il Palermo che contro l'Entella.
Concludo: siamo bravi , belli, uniti nel gruppo ma inaffidabili (per il momento).


Bravo: i commenti piu' azzeccati :wink: Fino ad ora la maggiorparte dei commenti sembra essere rivolta alla posizione in classifica, agli obiettivi della squadra, a disquisizioni tecniche, a cndizioni fisiche, ecc. Tutte cose che possono trovare logiche considerazioni ma la realta' e' che questa squadra ha subito 22 gol, che sembra mancare le aspettative negli incontri piu' facili (almeno sulla carta), ma soprattutto manca di fame e cuore malgrado tutti sembrano (a parole) vogliosi di raggiungere obiettivi importanti :scratch:
Purtroppo sembra inevitabile che a gennaio bisognera' effettuare piu' di un paio di cambi quanto meno per dare spazio a giovani smaniosi di affermarsi.

Xavier

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9620
Iscritto il: dom giu 20, 2004 15:15
Località: BARI
Highscores: 0

Re: Non dimentichiamoci che siamo primi in classifica

Messaggioda Xavier » lun dic 04, 2017 18:15


baresedoc85 ha scritto:l'errore invece è proprio guardare la classifica visto che con soli 3 punti in meno saremmo in ottavi e chissà cosa avreste detto... in questo momento del campionato, in un campionato così strano come quello di quest'anno la classifica non ha alcun valore visto quanto è corta e visto che chiunque può vincere/perdere/pareggiare contro chiunque

proprio per questo determinate critiche servono perchè l'obiettivo è fare in modo di arrivare in primavera nelle condizioni di poter lottare per qualcosa di importante

poi come possa una squadra essere in difficoltà fisica ai primi di dicembre me lo devi spiegare, una squadra può avere difficoltà a inizio campionato, dopo la ripresa a fine gennaio per i carichi fatti durante la pausa, a fine campionato non adesso

Da incorniciare , ottimo intervento.
ogni anno è la stessa cosa, è inutile provare a ragionare con i più.
"Non ci sono i soldi per l'allenatore nuovo"

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: Non dimentichiamoci che siamo primi in classifica

Messaggioda mivienedavomitare » lun dic 04, 2017 18:18


Forse la verità è una sola: una squadra che perde in trasferta 5 partite su 8, qualche problema tattico e tecnico lo ha.
Che la squadra affronti le partite in trasferta senza mordente e concentrazione lo può pensare solo chi non ha mai giocato al calcio.

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15036
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Non dimentichiamoci che siamo primi in classifica

Messaggioda c' caus » lun dic 04, 2017 18:45


Questo gruppo è ancora un cantiere aperto. Quelle che sembrano certezze acquisite vengono poi rimesse in discussione sia riguardo a diversi singoli che alle scelte tecniche, tattiche e agonistiche. E, cosa da non dimenticare, Grosso è un esordiente.

Mi sa che servono pazienza e affetto, come con un figlio che deve crescere...le potenzialità ci sono.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19353
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Non dimentichiamoci che siamo primi in classifica

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun dic 04, 2017 19:10


c' caus ha scritto:Questo gruppo è ancora un cantiere aperto. Quelle che sembrano certezze acquisite vengono poi rimesse in discussione sia riguardo a diversi singoli che alle scelte tecniche, tattiche e agonistiche. E, cosa da non dimenticare, Grosso è un esordiente.

Mi sa che servono pazienza e affetto, come con un figlio che deve crescere...le potenzialità ci sono.

Ed è questo che i più non hanno capito!

tonino56

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mar mar 23, 2004 22:22
Località: Venezia
Highscores: 0

Re: Non dimentichiamoci che siamo primi in classifica

Messaggioda tonino56 » lun dic 04, 2017 19:42


siamo primi il problema è che vorrei il Bari sempre vincere.sono un tifoso che non ammette non ragiona vi chiedo scusa. ma odio vedere il Bari soffrire con l’entella ma chi cazzzo è l’entella? Mi accorgo con il passare delle partite che è difficile me ne faccio una ragione ma voglio il Bari che entra in campo è dice non ci sta nudd p nsciun. altro che la zanzara non esulta esulta non sei del Bari non abbiamo bisogno di Amarcord abbiamo bisogno di andare su tutti i campi è dire siete apposta è arrivato il Bari. Forza Bari

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: Non dimentichiamoci che siamo primi in classifica

Messaggioda mivienedavomitare » lun dic 04, 2017 19:44


c' caus ha scritto:Questo gruppo è ancora un cantiere aperto. Quelle che sembrano certezze acquisite vengono poi rimesse in discussione sia riguardo a diversi singoli che alle scelte tecniche, tattiche e agonistiche. E, cosa da non dimenticare, Grosso è un esordiente.

Mi sa che servono pazienza e affetto, come con un figlio che deve crescere...le potenzialità ci sono.


Si commenta quello che è stato finora, quello che avverrà non possiamo saperlo e, finora, le nostre prestazioni in trasferta sono state molto deludenti. Si può dire ?

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Non dimentichiamoci che siamo primi in classifica

Messaggioda u'mang » lun dic 04, 2017 20:10


la partita di ieri è stata a mio avviso pesantemente condizionata da due errori secondo me abbastanza gravi, entrambi imputabili a Grosso, da me spesso e volentieri elogiato ma che ha diverse responsabilità per la debacle di ieri.
il primo errore, il più grande secondo il mio modesto parere, è stato quello di schierare Basha. il ragazzo non sta giocando male, ma semplicemente non gli si può chiedere di fare 3 partite intere in una settimana. visto e considerato che aveva giocato a Reggio Emilia, ieri mi sarei aspettato di vedere in campo Busellato al suo posto con Petriccione spostato in regia. sia per un discorso prettamente atletico, sia per le caratteristiche dell'avversario. dovevamo aspettarcelo che l'Entella avrebbe fatto la partita della vita. dovevamo aspettarcelo che ci avrebbero aggrediti sin dal principio. e dunque sarebbe servito probabilmente un centrocampo più dinamico, laddove "Basha" e "dinamismo" non possono stare insieme nella stessa frase. ad ogni modo, nonostante un primo tempo orrendo che poteva finire molto peggio se non fosse stato per Micai, eravamo cmq riusciti a rientrare in partita, e credetemi...ero certo che l'avremmo ripresa.
e qui arriva il secondo errore di Grosso. non si può, non è possibile vedere una squadra che fa un assalto all'arma bianca scoprendosi completamente quando manca mezza ripresa alla fine del match. abbiamo iniziato ad attaccare a testa bassa come se non ci fosse un domani, come se fossimo al 90'. ed è un peccato, perché saremmo dovuti arrivare con la logica e la nostra maggiore tecnica laddove abbiamo invece provato ad arrivare mettendo in campo foga e null'altro. e l'indicazione di attaccare in quel modo non può che essere arrivata dalla panchina.
ora...non è il caso ovviamente di metter su una tragedia. abbiamo un allenatore esordiente e dobbiamo aspettarci degli errori, che sono assolutamente naturali. però perdere in questo modo è davvero un peccato. ci rifaremo, ne sono convinto.
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: 2 mag 1982 - 32a giornata, BariCatanzaro1972 e 101 ospiti