spacer
     

12/11/17 Bari-Pescara 1-0 - Parole e numeri (da conservare)

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50027
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
LocalitĂ : Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: 12/11/17 Bari-Pescara 1-0 - Parole e numeri (da conserva

Messaggioda Pino » mer nov 15, 2017 11:47


Topazio ha scritto:Su Facebook ho letto che l'ultima volta in cui l'Italia non si qualificò ai mondiali, il Bari andò in serie A, ma io mi fido solo di Pino.
Puoi confermare?

Il campionato al quale ti riferisci è quello che si disputò in Svezia dall'8 al 28 giugno 1958.

Il Bari quell'anno chiuse la stagione al secondo posto, dietro la Triestina che salì direttamente in serie A. Per stabilire chi dovesse essere la seconda squadra a salire nella massima serie, venne disputato uno spareggio in 2 partite tra la seconda classificata in B (il Bari appunto) e la penultima della serie A (il Verona).

Le partite si disputarono il 20 luglio a Bologna e il 24 dello stesso mese a Roma. Il Bari vinse entrambi gli incontri (1-0 il primo grazie al 27nne milanese Paolo Erba e 2-0 il secondo grazie alla doppietta del solito Paolo Erba, autentico mattatore degli spareggi).

Il Bari tornò così in serie A dopo 8 anni di assenza. Sulla panchina sedeva Federico Allasio, sostituito in A da Paolo Tabanelli.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

Topazio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3791
Iscritto il: lun mar 10, 2014 9:55
Highscores: 2

Re: 12/11/17 Bari-Pescara 1-0 - Parole e numeri (da conserva

Messaggioda Topazio » mer nov 15, 2017 23:16


Grazie mille

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 121 ospiti