spacer
     

Ventura

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4834
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: Ventura

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » mer nov 15, 2017 16:21


grande fratello ha scritto:
2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:
koma ha scritto:
2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:Vediamo se sono capaci di riformare il sistema come ha detto il ministro Lotti.
Per es. un'idea potrebbe essere l'obbligo di convocare i migliori del campionato cadetto, scelti per ruolo da una giuria di esperti (ex calciatori ed ex allenatori ma NON GIORNALISTI).


ci mettiamo anche la giuria demoscopica ed il televoto da casa

Effettivamente mi sono sbagliato nell'esperimermi. Volevo dire selezionati, quelli che si sono distinti durante tutto l'arco del campionato e cmq la convocazione, mi pare ovvio, non significa giocare titolare subito.
La battuta ci sta tutta :krnut:
Ovviamente é una proposta abominevole

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Perchè è una proposta abominevole?
Amato Ciciretti due campionati da protagonista di cui uno in lega pro e l'altro in serie B. Quest'anno non lo sto seguendo però mi risulta che un paio di perle all'attivo ci sono (a Genova prima giornata e a Torino ultimamente). Deve passare da una big per arrivare in nazionale? Come Bernardeschi? Ma si teniamoci pure i vari Parolo e Gabbiadini e il loro sguardo perso nel vuoto che per me sta a significare non avere interesse e attributi.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Ventura

Messaggioda Tuco » mer nov 15, 2017 17:18


Giuseppe76 ha scritto:
Tuco ha scritto:
Giuseppe76 ha scritto:
Tuco ha scritto:
Giuseppe76 ha scritto:Giusto quello che scrive Tuco cosi come è giusto anche quello che scrive paolalein.

L'Italia non doveva certamente presentarsi così a queste due partite. Pensare che con un altro al posto di Ventura le cose possano cambiare.

Il mondiale del 2006 è stato l'ultimo acuto di una nazionale che avrebbe meritato di vincere nel 90 e nel 94, che perdeva l'europeo del 2000 e che nel 2002 fu buttata fuori da Moreno per spingere la Corea a livelli che ovviamente non avrebbe mai più raggiunto.

Abbiamo voluto il mondo globalizzato, ecc. e ora facciamo crescere giovani che saranno anche bravi ma che non avranno mai il cuore italiano e questo fa la differenza in certe partite.

Mo attaccatemi pure.....ma è cosi.

Quando vedo il Lussemburgo battere l'Ungheria e poi scopro che ha la nazionale fatta da brasiliani, olandesi, tedeschi, francesi, belgi e che dal 2008 regala la cittadinanza a tutti.....
Sarà la fine che farà la nazionale italiana, non avendo più giovani da far crescere in serie A, si regalerà la cittadinanza a giocatori già formati di discreto talento e li si metterà in nazionale.

Scordatevi Cabrini, Tardelli, Conti, Maldini, Baresi, Del Piero, Totti, Baggio, ecc.....

L' Italia fascista ha vinto 2 mondiali e schierava i cosidetti oriundi.L'Italia del 82 aveva Gentile che era nato a Tripoli, quella del 2006 Camoranesi, argentino naturalizzato.
Ma sopratutto oggi ad eccezione della spagna, tutte le altre federazioni sfruttano lo ius soli,Germania,Francia,Belgio...e non mi pare che siano squadre che non abbiano cuore, ammesso che basti.


Puoi contare anche i due mondiali dell'Uruguay, vinti praticamente da italiani. E cosa centra Gentile? Come al solito non capite. Uno, due stranieri possono essere assorbiti e portare miglioramenti a tutti. Quando aumenta il numero si formano i gruppi, si spaccano gli spogliatoi.....
Bella la tua marketta allo ius soli, mandala al Governo che la prenderà in prestito rendendoti tutti gli onori.
Almeno ieri abbiamo potuto espellere l'egiziana di 22 anni collegata a ISIS.....con lo ius soli nemmeno quelle poche espulsioni che l'Italia ha fatto avrebbe potuto fare. Vedi quanti attentatori sono cittadini belgi, francesi, inglesi nonostante l'evidenza di essere marocchini e altri.
Anche la Francia ha vinto il mondiale con mezza squadra di algerini e vedi dopo che fine ha fatto con lo spogliatoio spaccato per motivi etnici.

Inutile, vi mancano proprio le basi di vita reale. Continuate a vivere il vostro mondo fatto di fantasia e tenetevi il Lussemborgo, prossima semifinalista al campionato europeo.

Ho riportato solo dei dati di fatto.La Germania oggi è anni luce davanti a tutti ed ha cominciato a fine anni 90 con una lavoro a 360 gradi che oggi le consente di avere ottimi risultati ed ottime prospettive.Ovviamente lo ius soli è solo una delle componenti e da solo non basta.


Quindi se oggi il 50% della nazionale italiana fosse composta da turchi saremmo la nazionale più forte del mondo?

Ho scritto altro.

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15042
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Ventura

Messaggioda c' caus » mer nov 15, 2017 17:18


Secondo me, al di là di ogni considerazione sulla opportunità, se avesse dato retta al "comitato" dello spogliatorio di giocare col 3-4-3 anche per far giocare Insigne sarebbe finita diversamente. Ma ormai era caduto in uno stato di confusione mentale e si è sentito messo in discussione.

ps - mi pare di ricordare che Ciciretti aveva partecipato a uno stage della Nazionale col Benevento ancora in B. Bel giocatore Ciciretti.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: Ventura

Messaggioda baresedoc85 » mer nov 15, 2017 17:23


quindi ciciretti merita la nazionale per due gol fatti in 4 mesi?

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: Ventura

Messaggioda soldato Jocker » mer nov 15, 2017 18:24


....."Mi prendo le mie responsabilità, ho parlato con Abete e ho comunicato la mia decisione. Prima del rinnovo di contratto, c'era la volontà di camuffare i problemi del calcio italiano. Dopo, siamo stati fatti oggetto di aggressioni verbali, siamo diventati un partito politico e ci siamo sentiti trattati come persone che rubiamo i soldi ai contribuenti. È anche per questo che do le dimissioni"
La frase è di Cesare Prandelli, pochi dopo l'eliminazione ai Mondiali subita dall'Uruguay; era il 24 giugno 2014. Già allora si parlava di "Caporetto", di mazzata tremenda da cui ripartire e risollevarsi; cosa ha fatto l'Italia calcistica da allora? Cosa ha fatto per risollevarsi? Che misure ha preso? A voi la risposta. Difatti, stiamo messi peggio di tre anni fa......
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

Pit

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 862
Iscritto il: mer gen 07, 2015 15:01
Località: Libertà
Highscores: 0

Re: Ventura

Messaggioda Pit » mer nov 15, 2017 19:40


Abbiamo superato anche il gattopardo...prima si cambiava tutto per non cambiar niente, adesso non si cambia niente per non cambiar niente.
Da almeno 10 anni si sente parlare di rivoluzioni, di giovani, di copiare la Germania e il Belgio. Non credo sia la volta buona: Tavecchio rimarrà, arriverà magari Ancelotti e ci qualificheremo per l'Europeo...quando ne verremo sbattuti fuori, via di nuovo con rivoluzioni, programmi, ggggiovani ecc.

Due parole per Ventura: che la generazione odierna non sia eccezionale, è ovvio. Però intestardirsi con due moduli (442 e 352) che castrano quei pochi giocatori interessanti (la pletora di mezze punte-esterni alla Insigne) è un suicidio tattico; con pochi incontri e allenamenti penso sia impensabile far giocare la nazionale come una squadra di club, e forse con un minore integralismo tattico saremo andati in Russia. La gestione del gruppo è andata a p*****e dopo la Spagna, con i senatori contrari alle tattiche e il buon Gianpiero rimasto della sua idea.
La gestione post Milano è stata farsesca: siamo l'Italia, di mondiali ne abbiamo vinti 4 e non li manchiamo da 60 anni. Dopo un dramma SPORTIVO del genere immediatamente Ventura avrebbe dovuto chiedere scusa e dimettersi, altro che la miglior gestione di sempre e sconfitte sfortunate, arbitri e cazzi vari. Di Tavecchio non ne parliamo, mezz'uomo con amicizie forti.

Come se ne esce? Boh. La creazione di centri federali diffusi sul territorio mi sembra una buona idea. Questa, insieme alla naturalizzazione di mezzo mondo, ha permesso a movimenti come quello francese e tedesco di superare momenti difficili, o di emergere come successo ai belgi.
Intervenire sulle primavere potrebbe essere un altro modo, fermando l'arrivo della massa di stranieri da cui se va bene emerge qualche giocatore interessante; il livello giovanile forse inizialmente si abbasserebbe un po', ma a regime una Primavera più italiana sarebbe un serbatoio per la A e quindi la nazionale. Altre idee?




Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
soloBARI

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Ventura

Messaggioda tifosobarese92 » mer nov 15, 2017 19:41


Ho letto di sfuggita gli ultimi post e trovo incredibile (non so se è stato fatto prima) che non si sia disquisito su quello che è secondo me il nocciolo della questione.
Parto dalla vetta della piramide, ovvero da Ventura, per scendere con calma tutti i livelli ed esporvi il mio parere (opinabile ovviamente). Questa eliminazione ha la sua firma e c'è poco da discutere. Non è possibile trovare scusanti poiché il disastro tattico è sotto gli occhi di tutti. Ventura ha voluto forzare dei tasselli, che sarebbero combaciati disponendo le pedine che aveva a disposizione nella giusta collocazione. Insistere con 4-2-4 o con u 3-5-2 che poco sposavano le caratteristiche tecniche dei nostri calciatori è stato un suicidio e infatti chi ha giocato si è trovato a crossare una quarantina di volte perché l'unico sbocco che quei moduli garantiscono sono al 100% le fasce e hanno sbattuto contro gli armadi svedesi (non quelli dell'Ikea). D'altronde se Immobile in campionato si procura 6-7 tiri nitidi e in nazionale a malapena gli arrivano due palle giocabili, qualcosa, a livello tattico, sicuramente non ha funzionato.

Il secondo livello è occupato dalla Federazione. Ho omesso che la base piramidale che sto utilizzando è verso il basso. Insomma, intendetelo come un Iceberg in cui la parte al di fuori dell'acqua (Ventura e Federazione) è solo il 10% o come l'Inferno dantesco. La federazione è responsabile perché Ventura mica ha scelto da solo di allenare la nazionale. È un tecnico perdente, cocciuto e presuntuoso, nulla di più deleterio per una nazionale che gioca nell'arco di una stagione una decina di partite, di cui un paio davvero importanti (escludendo ovviamente le fasi finali dei mondiali e degli europei).

Il terzo livello è da chi e da come è composta la federazione. Tavecchio è stato votato da qualcuno, qualcuno che aveva degli interessi per volerlo. Qualcuno che aveva già messo le mani sui diritti tv e che aveva già trovato accordi. Chi vuol capire capisca, argomentare questo livello non è facile perché molte cose sono insabbiate o nascoste bene, ma sappiamo tutti, che in fin dei conti, un po' corruzione, all'interno del palazzo c'è.

Ci avviciniamo al nocciolo, il quarto livello è l'anticamera. Parliamo di procuratori e di direttori sportivi, che curano principalmente gli interessi dei propri portafogli. Quante volte un giocatore si sposta da una squadra piuttosto che ad un'altra perché appartiene ad un procuratore che fa parte di una determinata scuderia? Eh beh, si fa fatica a contarle. Basta Transfertmark e vedere i movimenti all'interno di un'agenzia e capire con che frequenza si spostano i giocatori e dove vanno. Si apre un mondo fantastico. Ma anche qui parliamo di ciò che già sappiamo, perché anche se non ce lo dicono, sappiamo che certe pratiche sono consuete all'interno dell'Ata Hotel, sappiamo come i calciatori trovano una sistemazione.

Il quinto livello è l'impiego dei giovani ragazzi. Pako (scusami se ti tiro in ballo) ne ha fatta una questione di cuore. Io non credo che sia cosi. Gli italiani di nuova generazione sentono la maglia azzurra uguale a come la sente un italiano di vecchia generazione. Chi va in campo con la nazionale da sempre il massimo ed è bugia che tolgono la gamba. L'under 20 al suo mondiale non l'ha fatto ed è arrivata terza. Non è una questione di cuore e neanche di testa e a breve introdurrò il concetto chiave. Piuttosto andiamo a vedere chi sono i ragazzi che sono arrivati terzi al mondiali di categoria. Badate bene vent'anni, non parliamo di sedicenni, ma di ventenni. A 20 anni si è uomini e la cosa assurda e che nessuno di quei 23 ragazzi gioca titolare in Serie A (l'unico degno di nota Orsolini). Andatevi a vedere, invece, dove giocano i giocatori di Inghilterra, Venezuela ed Uruguay e guardate è avvilente scoprire che ci sono alcuni che giocano con costanza nei loro club di appartenenza. Mi viene in mente Solanke, che aveva esordito con il Chelsea e ora in prestito al Liverpool. Poi non voglio addentrarmi nei giocatori sudamericani, anche perché in Sud America devono fare di necessità e virtù, però il divario con i nostri a me lascia sbalordito.

E infine c'è l'ultimo livello, il sesto. Le scuole calcio. Nei nostri settori giovanili abbiamo ragazzi bravi tatticamente e infatti, contro ragazzi grezzi tatticamente (mondiale under 20) riusciamo a mascherare l'assenza di qualità tecniche. Una volta però arrivati nel calcio dei grandi, dove tutti, chi più e chi meno, tatticamente sa impostare una partita, ed ecco che soffriamo. Il nocciolo però non è a quell'età, ma tra gli 8 e i 13 anni. Andatevi a fare un giro nei campetti di periferia e guardate come gli allenatori dei pulcini impostano un allenamento, che pensano più alla loro carriera che a far giocare dei ragazzini. Zero tecnica e tutta tattica. Il pallone sui piedi il bambino di 10 anni non lo "sente". Anche perché tra un passaggio e un dribbling, farà sempre un passaggio. A 10 anni è gravissimo, perché il calcio è prima di tutto divertimento e ditemi, tutti quanti siamo stati bambini innamorati del pallone, e chi di voi non lo preferiva averlo tra i piedi? E chiudo con la causa di tutto ciò: i genitori (non si senta offeso chi lo è, perché si, io sono figlio, ma i miei genitori li rispetto e sono felice dell'educazione che mi hanno dato). Fateli uscire questi bambini, staccateli dalle playstation, fateli giocare in mezzo ad una strada come ho fatto io o come lo avete voi. Date a loro un pallone e fateli giocare, fateli divertire, fateli capire che il pallone è un divertimento. A 10 anni sti bambini pensano che il calcio sarà il loro lavoro e non il loro sogno. Questo è calcio in Italia e fin quando non cambierà lo spirito delle persone, la nazionale di calcio italiana continuerà a far pessime figure.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19371
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Ventura

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer nov 15, 2017 20:03


tifosobarese92 ha scritto:Ho letto di sfuggita gli ultimi post e trovo incredibile (non so se è stato fatto prima) che non si sia disquisito su quello che è secondo me il nocciolo della questione.
Parto dalla vetta della piramide, ovvero da Ventura, per scendere con calma tutti i livelli ed esporvi il mio parere (opinabile ovviamente). Questa eliminazione ha la sua firma e c'è poco da discutere. Non è possibile trovare scusanti poiché il disastro tattico è sotto gli occhi di tutti. Ventura ha voluto forzare dei tasselli, che sarebbero combaciati disponendo le pedine che aveva a disposizione nella giusta collocazione. Insistere con 4-2-4 o con u 3-5-2 che poco sposavano le caratteristiche tecniche dei nostri calciatori è stato un suicidio e infatti chi ha giocato si è trovato a crossare una quarantina di volte perché l'unico sbocco che quei moduli garantiscono sono al 100% le fasce e hanno sbattuto contro gli armadi svedesi (non quelli dell'Ikea). D'altronde se Immobile in campionato si procura 6-7 tiri nitidi e in nazionale a malapena gli arrivano due palle giocabili, qualcosa, a livello tattico, sicuramente non ha funzionato.

Il secondo livello è occupato dalla Federazione. Ho omesso che la base piramidale che sto utilizzando è verso il basso. Insomma, intendetelo come un Iceberg in cui la parte al di fuori dell'acqua (Ventura e Federazione) è solo il 10% o come l'Inferno dantesco. La federazione è responsabile perché Ventura mica ha scelto da solo di allenare la nazionale. È un tecnico perdente, cocciuto e presuntuoso, nulla di più deleterio per una nazionale che gioca nell'arco di una stagione una decina di partite, di cui un paio davvero importanti (escludendo ovviamente le fasi finali dei mondiali e degli europei).

Il terzo livello è da chi e da come è composta la federazione. Tavecchio è stato votato da qualcuno, qualcuno che aveva degli interessi per volerlo. Qualcuno che aveva già messo le mani sui diritti tv e che aveva già trovato accordi. Chi vuol capire capisca, argomentare questo livello non è facile perché molte cose sono insabbiate o nascoste bene, ma sappiamo tutti, che in fin dei conti, un po' corruzione, all'interno del palazzo c'è.

Ci avviciniamo al nocciolo, il quarto livello è l'anticamera. Parliamo di procuratori e di direttori sportivi, che curano principalmente gli interessi dei propri portafogli. Quante volte un giocatore si sposta da una squadra piuttosto che ad un'altra perché appartiene ad un procuratore che fa parte di una determinata scuderia? Eh beh, si fa fatica a contarle. Basta Transfertmark e vedere i movimenti all'interno di un'agenzia e capire con che frequenza si spostano i giocatori e dove vanno. Si apre un mondo fantastico. Ma anche qui parliamo di ciò che già sappiamo, perché anche se non ce lo dicono, sappiamo che certe pratiche sono consuete all'interno dell'Ata Hotel, sappiamo come i calciatori trovano una sistemazione.

Il quinto livello è l'impiego dei giovani ragazzi. Pako (scusami se ti tiro in ballo) ne ha fatta una questione di cuore. Io non credo che sia cosi. Gli italiani di nuova generazione sentono la maglia azzurra uguale a come la sente un italiano di vecchia generazione. Chi va in campo con la nazionale da sempre il massimo ed è bugia che tolgono la gamba. L'under 20 al suo mondiale non l'ha fatto ed è arrivata terza. Non è una questione di cuore e neanche di testa e a breve introdurrò il concetto chiave. Piuttosto andiamo a vedere chi sono i ragazzi che sono arrivati terzi al mondiali di categoria. Badate bene vent'anni, non parliamo di sedicenni, ma di ventenni. A 20 anni si è uomini e la cosa assurda e che nessuno di quei 23 ragazzi gioca titolare in Serie A (l'unico degno di nota Orsolini). Andatevi a vedere, invece, dove giocano i giocatori di Inghilterra, Venezuela ed Uruguay e guardate è avvilente scoprire che ci sono alcuni che giocano con costanza nei loro club di appartenenza. Mi viene in mente Solanke, che aveva esordito con il Chelsea e ora in prestito al Liverpool. Poi non voglio addentrarmi nei giocatori sudamericani, anche perché in Sud America devono fare di necessità e virtù, però il divario con i nostri a me lascia sbalordito.

E infine c'è l'ultimo livello, il sesto. Le scuole calcio. Nei nostri settori giovanili abbiamo ragazzi bravi tatticamente e infatti, contro ragazzi grezzi tatticamente (mondiale under 20) riusciamo a mascherare l'assenza di qualità tecniche. Una volta però arrivati nel calcio dei grandi, dove tutti, chi più e chi meno, tatticamente sa impostare una partita, ed ecco che soffriamo. Il nocciolo però non è a quell'età, ma tra gli 8 e i 13 anni. Andatevi a fare un giro nei campetti di periferia e guardate come gli allenatori dei pulcini impostano un allenamento, che pensano più alla loro carriera che a far giocare dei ragazzini. Zero tecnica e tutta tattica. Il pallone sui piedi il bambino di 10 anni non lo "sente". Anche perché tra un passaggio e un dribbling, farà sempre un passaggio. A 10 anni è gravissimo, perché il calcio è prima di tutto divertimento e ditemi, tutti quanti siamo stati bambini innamorati del pallone, e chi di voi non lo preferiva averlo tra i piedi? E chiudo con la causa di tutto ciò: i genitori (non si senta offeso chi lo è, perché si, io sono figlio, ma i miei genitori li rispetto e sono felice dell'educazione che mi hanno dato). Fateli uscire questi bambini, staccateli dalle playstation, fateli giocare in mezzo ad una strada come ho fatto io o come lo avete voi. Date a loro un pallone e fateli giocare, fateli divertire, fateli capire che il pallone è un divertimento. A 10 anni sti bambini pensano che il calcio sarà il loro lavoro e non il loro sogno. Questo è calcio in Italia e fin quando non cambierà lo spirito delle persone, la nazionale di calcio italiana continuerà a far pessime figure.

Un'ora di applausi soprattutto per l'ultimo pezzo, da incorniciare. Ovviamente concordo anche Con tutto il resto e mi permetto di aggiungere che non guasterebbe anche portare quella m**** serie A a 16 squadre. Perdonatemi il termine, ma rendersi conto di essere appassionati da swmpre ad un qualcosa di cui si sono impossessati incompetenti, faccendieri, vecchi tromboni e feccia varia fa parecchio incazzare.

Rosencratz

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 16838
Iscritto il: dom dic 05, 2004 13:38
Località: Dublino
Highscores: 0

Re: Ventura

Messaggioda Rosencratz » mer nov 15, 2017 20:25


tifosobarese92 ha scritto:
E infine c'è l'ultimo livello, il sesto. Le scuole calcio. Nei nostri settori giovanili abbiamo ragazzi bravi tatticamente e infatti, contro ragazzi grezzi tatticamente (mondiale under 20) riusciamo a mascherare l'assenza di qualità tecniche. Una volta però arrivati nel calcio dei grandi, dove tutti, chi più e chi meno, tatticamente sa impostare una partita, ed ecco che soffriamo. Il nocciolo però non è a quell'età, ma tra gli 8 e i 13 anni. Andatevi a fare un giro nei campetti di periferia e guardate come gli allenatori dei pulcini impostano un allenamento, che pensano più alla loro carriera che a far giocare dei ragazzini. Zero tecnica e tutta tattica. Il pallone sui piedi il bambino di 10 anni non lo "sente". Anche perché tra un passaggio e un dribbling, farà sempre un passaggio. A 10 anni è gravissimo, perché il calcio è prima di tutto divertimento e ditemi, tutti quanti siamo stati bambini innamorati del pallone, e chi di voi non lo preferiva averlo tra i piedi? E chiudo con la causa di tutto ciò: i genitori (non si senta offeso chi lo è, perché si, io sono figlio, ma i miei genitori li rispetto e sono felice dell'educazione che mi hanno dato). Fateli uscire questi bambini, staccateli dalle playstation, fateli giocare in mezzo ad una strada come ho fatto io o come lo avete voi. Date a loro un pallone e fateli giocare, fateli divertire, fateli capire che il pallone è un divertimento. A 10 anni sti bambini pensano che il calcio sarà il loro lavoro e non il loro sogno. Questo è calcio in Italia e fin quando non cambierà lo spirito delle persone, la nazionale di calcio italiana continuerà a far pessime figure.


Questo é da incorniciare!!!!

Dopo Italia Spagna chiesero a Iniesta la differenza tra i due paesi. Lui rispose: quando un bambino spagnolo torna a casa i genitori chiedono se ha giocato bene. A un bambino italiano chiedono se ha vinto.
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

Serie A o serie B, quando gioca il Bari e' sempre Champions League

viewtopic.php?f=6&t=89824&hililit

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7857
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: Ventura

Messaggioda fattoabari » mer nov 15, 2017 20:46


Ventura vittima dei volponi viziati .... anche se i suoi errori li ha fatti e poi come tante volte in passato abbiamo detto, quelli erano i soldati ...

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Re: Ventura

Messaggioda Giuseppe76 » mer nov 15, 2017 21:07


tifosobarese92 ha scritto:Il quinto livello è l'impiego dei giovani ragazzi. Pako (scusami se ti tiro in ballo) ne ha fatta una questione di cuore. Io non credo che sia cosi. Gli italiani di nuova generazione sentono la maglia azzurra uguale a come la sente un italiano di vecchia generazione.


Stavo a leggere tutto tranquillo questo commento quando leggo di Pako.....ma io non ho detto che i giocatori italiani non mettono il cuore. Io parlavo degli stranieri e riferito ad altro.....non centra nulla quello che ho detto, l'hai interpretato male, se non al contrario. Senza questo d'latronde inutile riferimento avresti scritto qualcosa da 10 e lode. Ti do 9 :)
Ultima modifica di Giuseppe76 il mer nov 15, 2017 21:11, modificato 1 volta in totale.

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Re: Ventura

Messaggioda Giuseppe76 » mer nov 15, 2017 21:11


Ma mettetevi nei panni dell'allenatore, che deve fare, sentire quello che dicono i senatori? Stessa cosa successa con Prandelli. Allora mettiamo il giocatore-allenatore e facciamo prima.

I senatori devono imparare a giocare e basta. Se poi l'allenatore è incompetente allora va cambiato lui e chi lo ha scelto.

Stiamo a fare schifo da troppi anni, continuiamo a riempire la serie A di stranieri e vedrete quante altre soddisfazioni avremo!

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19371
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Ventura

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer nov 15, 2017 22:03


Giuseppe76 ha scritto:Ma mettetevi nei panni dell'allenatore, che deve fare, sentire quello che dicono i senatori? Stessa cosa successa con Prandelli. Allora mettiamo il giocatore-allenatore e facciamo prima.

I senatori devono imparare a giocare e basta. Se poi l'allenatore è incompetente allora va cambiato lui e chi lo ha scelto.

Stiamo a fare schifo da troppi anni, continuiamo a riempire la serie A di stranieri e vedrete quante altre so5ddisfazioni avremo!

Giuseppe76, sulla questione stranieri hai perfettamente ragione e chi la pensa diversamente si adeguasse a veder sparire il nostro calcio. Un conto era quando gli stranieri si chiamavano Zico, platini, van Basten, Maradona che aggiungevano un valore aggiunto al nostro calcio, ma anche weah per gli amanti dello ius soli, un conto tutti i bidoni di ora di cui l'Udinese è la massima rappresentante e a cui auguro di retrocedere quanto prima.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19371
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Ventura

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer nov 15, 2017 22:17


In ogni caso vi dico una cosa. Sin da bambino sono sempre stato innamorato di due maglie, quella biancorossa e quella azzurra e per entrambi ho trepidato, urlato, gioito (qui più per la azzurra), ma venerdì scorso ero più in trepidante attesa per la partita di domenica che per il doppio confronto degli azzurri e questo qualcosa vorrà dire. Ventura aveva messo su una squadra incapace di emozionare e Il tifo è passione ed emozione. Lo stesso Grosso in fin dei conti non nascondo di averlo preso in simpatia dal primo momento per quello che ci regalò 11 anni fa e forse non mi sbagliavo...

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68672
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Ventura

Messaggioda calamaro » mer nov 15, 2017 22:28


Immagine
Alla nazionale mancava lui...
PIERO PRESENTE

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 221 ospiti