spacer
     

La storia di "Florio", il fondatore degli Ultras

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Florio

Kuei Vekki Ultras
Kuei Vekki Ultras
 
Messaggi: 870
Iscritto il: ven ott 13, 2006 6:25
Località: Curva Nord Bari
Highscores: 0

Re: La storia di "Florio", il fondatore degli Ultras

Messaggioda Florio » sab ott 14, 2017 9:01


Devo aggiungere che la persona che tutti riconoscevano come lo svedese in realtà era michele il gigante, lo svedese autentico era un altro tifoso sempre noto, forse un pò meno. Quello che mi dispiace è che alcune cose storiche non note e importanti non sono state inserite; ad esempio come è nato il derby col lecce

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19441
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: La storia di "Florio", il fondatore degli Ultras

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab ott 14, 2017 9:29


Florio ha scritto:Devo aggiungere che la persona che tutti riconoscevano come lo svedese in realtà era michele il gigante, lo svedese autentico era un altro tifoso sempre noto, forse un pò meno. Quello che mi dispiace è che alcune cose storiche non note e importanti non sono state inserite; ad esempio come è nato il derby col lecce

Puoi sempre raccontarcele qui.
Scegli tu se dopo un risultato positivo quando c'è poco da leggere o dopo uno negativo quando il sito si ripopola di certi personaggi. :D

bevi&scola

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 799
Iscritto il: mar mar 09, 2010 18:51
Highscores: 0

Re: La storia di "Florio", il fondatore degli Ultras

Messaggioda bevi&scola » sab ott 14, 2017 18:00


Kapo non si ammenan la pet e avast dilettaci con i tuoi racconti :wink:

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7212
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: La storia di "Florio", il fondatore degli Ultras

Messaggioda colino1961 » lun ott 16, 2017 15:06


enzo_forza bari ha scritto:A parte il mitico Campo Degli Sport (che non esiste più) non avevo mai visto un vero stadio, e quando all'età di 9/10 anni entrai per la prima volta allo stadio Della Vittoria, per poco non svenivo per la meraviglia. Il campo in erba, le porte vere tutte bianche e la grandezza dello stadio erano per me cose nuove e bellissime. Che emozione indelebile. Non potrò mai scordare quella esperienza. Vincemmo contro il Taranto su rigore. credo che stavamo in C. Forse correva l'anno 1965.

Quel giorno compivo 5 anni non andavo ancora allo stadio.

dbs77

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 499
Iscritto il: lun apr 14, 2003 18:41
Località: bari
Highscores: 0

Re: La storia di "Florio", il fondatore degli Ultras

Messaggioda dbs77 » mer ott 18, 2017 12:00


post molto interessante, illuminateci con altri racconti e fatti accaduti, personalmente ricordo il Della Vittoria o Delle Vittorie :love: all'età di sei o sette anni portato a cavalluccio da mio padre perchè per entrare non si poteva respirare, ricordo che c'era una fila disordinata al massimo con all'ingresso una "gabbia" in metallo e tutti ovviamente che si infilavano di lato come il vero barese che si rispetti :lol:
Questo Calcio mi fa Schifo

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19441
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: La storia di "Florio", il fondatore degli Ultras

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer ott 18, 2017 13:07


dbs77 ha scritto:post molto interessante, illuminateci con altri racconti e fatti accaduti, personalmente ricordo il Della Vittoria o Delle Vittorie :love: all'età di sei o sette anni portato a cavalluccio da mio padre perchè per entrare non si poteva respirare, ricordo che c'era una fila disordinata al massimo con all'ingresso una "gabbia" in metallo e tutti ovviamente che si infilavano di lato come il vero barese che si rispetti :lol:

Della Vittoria, ove la vittoria a cui si far riferimento è quella della prima guerra mondiale.

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: La storia di "Florio", il fondatore degli Ultras

Messaggioda enzo_forza bari » mer ott 18, 2017 14:32


Mi faceva impazzire Florio, il calciatore :lol: , veloce e ubriacante. Se in giornata non era possibile marcarlo.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

dbs77

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 499
Iscritto il: lun apr 14, 2003 18:41
Località: bari
Highscores: 0

Re: La storia di "Florio", il fondatore degli Ultras

Messaggioda dbs77 » mer ott 18, 2017 14:44


BariCatanzaro1972 ha scritto:
dbs77 ha scritto:post molto interessante, illuminateci con altri racconti e fatti accaduti, personalmente ricordo il Della Vittoria o Delle Vittorie :love: all'età di sei o sette anni portato a cavalluccio da mio padre perchè per entrare non si poteva respirare, ricordo che c'era una fila disordinata al massimo con all'ingresso una "gabbia" in metallo e tutti ovviamente che si infilavano di lato come il vero barese che si rispetti :lol:

Della Vittoria, ove la vittoria a cui si far riferimento è quella della prima guerra mondiale.

lo so ma per molti baresi (compreso me) le vittorie sono state molto di più di una :lol: :lol: :lol:
Questo Calcio mi fa Schifo

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19441
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: La storia di "Florio", il fondatore degli Ultras

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer ott 18, 2017 14:53


dbs77 ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
dbs77 ha scritto:post molto interessante, illuminateci con altri racconti e fatti accaduti, personalmente ricordo il Della Vittoria o Delle Vittorie :love: all'età di sei o sette anni portato a cavalluccio da mio padre perchè per entrare non si poteva respirare, ricordo che c'era una fila disordinata al massimo con all'ingresso una "gabbia" in metallo e tutti ovviamente che si infilavano di lato come il vero barese che si rispetti :lol:

Della Vittoria, ove la vittoria a cui si far riferimento è quella della prima guerra mondiale.

lo so ma per molti baresi (compreso me) le vittorie sono state molto di più di una :lol: :lol: :lol:

:wink:

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56715
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: La storia di "Florio", il fondatore degli Ultras

Messaggioda 35007 » gio ott 19, 2017 1:16


dbs77 ha scritto:post molto interessante, illuminateci con altri racconti e fatti accaduti, personalmente ricordo il Della Vittoria o Delle Vittorie :love: all'età di sei o sette anni portato a cavalluccio da mio padre perchè per entrare non si poteva respirare, ricordo che c'era una fila disordinata al massimo con all'ingresso una "gabbia" in metallo e tutti ovviamente che si infilavano di lato come il vero barese che si rispetti :lol:

Io proporrei di scrivere un libro non sulla storia del Bari ma sulle tante esperienze vissute sugli spalti da noi che abbiamo avuto la fortuna di andarci la domenica per la partita o per vedere gli allenamenti. Noi di via Pietro Oreste ne abbiamo viste di tutti i colori dato che abitavamo a 15 minuti dal Della Vittoria
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Gianca 70

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab gen 25, 2003 23:10
Località: Arese
Highscores: 0

Re: La storia di "Florio", il fondatore degli Ultras

Messaggioda Gianca 70 » gio ott 19, 2017 20:21


Comincerei dalla sassaiola dietro la sud dopo un Bari Messina

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Alcione e 226 ospiti