spacer
     

E se la svolta fosse come quella di Conte nel Chelsea?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Cobra81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: ven ago 21, 2015 15:15
Highscores: 0

Re: E se la svolta fosse come quella di Conte nel Chelsea?

Messaggioda Cobra81 » mer set 13, 2017 6:52


u'mang ha scritto:
soldato Jocker ha scritto:.....per me la difesa a tre non è un'ipotesi da scartare a priori, anzi..... sarebbe però un peccato ripartire da zero dopo che dal primo giorno di ritiro Grosso ha puntato forte su tutt'altro sistema di gioco....mi prenderei ancora un po' di tempo prima di cambiare....

concordo. nessuna ipotesi va scartata a priori, solo che si tratterebbe di buttare nel cesso un lavoro cominciato a luglio e che magari, con un po' di pazienza, porterà i suoi frutti (e qualcosa l'abbiamo già vista).


Pazienza? Cos'è la pazienza?

Cobra81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: ven ago 21, 2015 15:15
Highscores: 0

Re: E se la svolta fosse come quella di Conte nel Chelsea?

Messaggioda Cobra81 » mer set 13, 2017 6:53


soldato Jocker ha scritto:
AdriAMB ha scritto:Capradossi Marrone Gyomber?


...x me anche Tonucci-Marrone-Capradossi con avversari tipo il Frosinone con un preciso riferimento offensivo (Ciofani) a cui Tonucci potrebbe riservare un trattamento di favore.....


Condivido. Con uno come Ciofani vedo 100 volte meglio Tonucci

alnex93

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: mer mar 15, 2006 19:21
Località: Bitetto
Highscores: 0

Re: E se la svolta fosse come quella di Conte nel Chelsea?

Messaggioda alnex93 » mer set 13, 2017 8:22


soldato Jocker ha scritto:
AdriAMB ha scritto:Capradossi Marrone Gyomber?


...x me anche Tonucci-Marrone-Capradossi con avversari tipo il Frosinone con un preciso riferimento offensivo (Ciofani) a cui Tonucci potrebbe riservare un trattamento di favore.....


Il problema è che quando lo manda K.O. stiamo già sotto per 2-0.
«La Peroni!» - cit. Richard-Quentin Samnick

facciawestern ha scritto:il gong sta per suonare, la "grande piazza" si desterà di soprassalto e realizzerà di essere soltanto una piazzola di sosta.

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: E se la svolta fosse come quella di Conte nel Chelsea?

Messaggioda mivienedavomitare » mer set 13, 2017 8:24


Quello che manca sono i movimenti senza palla nella metà campo avversaria. Così come abbinato giocato finora concediamo a tutte le squadre di scendere con troppa facilità dietro la linea della palla, occupando tutti gli spazi.
Siamo troppo lenti in questo giro palla e tendiamo a chiuderci da soli con tre uomini in fazzoletto di campo ai trentacinque metri dalla porta avversaria; se poi perdi palla per i soliti passaggi in orizzontale sbagliati, sono dolori.

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7186
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: E se la svolta fosse come quella di Conte nel Chelsea?

Messaggioda discitur » mer set 13, 2017 8:48


johnnyUK ha scritto:Quello che preoccupa me e' il fatto che tecnici e giocatori di Empoli e Venezia dichiarano con estremo orgoglio di aver studiato il Bari nei minimi dettagli ed aver preso le misure necessarie. Se tutte le altre squadre ci studiano con cura allora significa che siamo spacciati :(
Ma noi non li studiamo gli avversari? O lo facciamo ma non siamo capaci di adottare (ed adattare) le misure necessarie? :scratch:

credo che studiare significa: al possesso esasperato del giro palla...abbiamo tutto il tempo per fare muro con 11 uomini,bloccare l'unica punta del Bari e poi trafiggerli con verticalizzazioni veloci! Semplice no!

Fratello PERONI

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: sab ott 14, 2006 14:08
Località: Bari
Highscores: 0

Re: E se la svolta fosse come quella di Conte nel Chelsea?

Messaggioda Fratello PERONI » mer set 13, 2017 9:04


Abbiamo stressato la società (giustamente) per tre anni pur di vedere la squadra partire a luglio in ritiro con la rosa quasi completa.
Quest'anno è andata grosso modo così, ma ci vuole evidentemente del tempo anche per capire chi potrà giocare titolare dietro.
Per me la difesa a tre ha bisogno di almeno due difensori capaci di palleggiare e di liberarsi rapidamente del pallone, elementi che ora come ora non abbiamo.
Poi mi sembra che la sconfitta col Venezia stia pesando un po' troppo. Guardiamo com'è arrivata, difficilmente capitano partite così durante l'arco della stagione e se capitano all'inizio può essere un discorso comprensibile.
Non dico di rilassarci, perché è evidente che c'è ancora parecchio da lavorare e migliorare, ma neanche come ho sentito stamattina al B and the gang: "La difesa è scarsa, l'attacco è sterile" (Cit. Fabio).
Ti seguiremo ovunque, non sarai mai sola e sai perchè?
Noi ti daremo il cuore, l'anima, senza mai chiedere niente di niente in cambio...
E' una fede che non finirà...

Dalla C alla Serie A!

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8686
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: E se la svolta fosse come quella di Conte nel Chelsea?

Messaggioda Phantomas » mer set 13, 2017 9:27



censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: E se la svolta fosse come quella di Conte nel Chelsea?

Messaggioda censured » gio set 14, 2017 6:21


c' caus ha scritto:
Phantomas ha scritto:Ecco cosa vera dichiarato l'anno scorso il tecnico dei Blues dopo l'evoluzione tattica dei londinesi:

Conte spiega la svolta del Chelsea: "Il 3-4-3 ci dà equilibrio"

Il tecnico dei Blues racconta: "Nella mia mente l'idea era giocare con il 4-2-4, poi siamo passati al 4-3-3 e abbiamo utilizzato anche il modulo dell'anno scorso, il 4-2-3-1 ma quando concedi gol e occasioni all'avversario non è mai una buona cosa".

Prendo spunto da questo argomento per lanciare un consiglio a Grosso. E se anche lui come ha fatto Antonio Conte nel Chelsea cambiasse con lo stesso modulo utilizzando Marrone come perno centrale di una difesa a tre?


I discorsi sui moduli sono sempre astratti e fumosi specie se fatti dai tifosi. Però hanno un loro fascino anche per me. Io dico che il problema maggiore sarebbe che non puoi prevedere un modulo a 3 con solo 4 centrali in rosa. O forse 5 con Cassani, ma che brividi al solo pensiero.

sacrosanta verità inconfutabile
:smoke:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8686
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: E se la svolta fosse come quella di Conte nel Chelsea?

Messaggioda Phantomas » lun set 18, 2017 11:20


Tavarilli: "Grosso ha stravolto le sue idee. Al rientro di Galano il modulo ideale sarà..."


18.09.2017 09:00 di Redazione TuttoBari

Tavarilli allontana la crisi. Gran conoscitore del calcio barese, vice ai tempi di Torrente, l'allenatore spiega a La Gazzetta dello Sport: "A vedere giocare i biancorossi, non si può dire che la squadra sia in disarmo o priva di idee. Contro il Frosinone ha pagato caro errori individuali, non di reparto. La difesa a 3? Grosso ha stravolto le sue idee, ma il Bari mi è sembrato più coperto del solito e ha dato vita a tre, quattro buone ripartenze. Il fatto è che, quando rientrerà Galano, non potrà essere riproposto il 3-5-2. L’ideale sarebbe un 3-4-3, con due mediani davanti alla retroguardia".

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8686
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: E se la svolta fosse come quella di Conte nel Chelsea?

Messaggioda Phantomas » lun ott 09, 2017 10:20


Non sbagliavo quando dicevo che il 3-4-3 sarebbe stata la naturale evoluzione tattica di questa squadra. Grosso avanti così e a tutta birra!!!

:yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

filjordan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6459
Iscritto il: sab mar 07, 2009 21:01
Località: Venezia
Highscores: 0

Re: E se la svolta fosse come quella di Conte nel Chelsea?

Messaggioda filjordan » lun ott 09, 2017 10:39


Phantomas ha scritto:Non sbagliavo quando dicevo che il 3-4-3 sarebbe stata la naturale evoluzione tattica di questa squadra. Grosso avanti così e a tutta birra!!!

:yeah: :yeah: :yeah: :yeah:


E che birra!
“E quindi l’appello che io faccio ai giovani è questo: di cercare di essere onesti, prima di tutto. La politica deve essere fatta con le mani pulite. Se c’è qualche scandalo; se c’è qualcheduno che dà scandalo; se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato senza alcun timore.â€
Presidente Sandro Pertini

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: E se la svolta fosse come quella di Conte nel Chelsea?

Messaggioda u'mang » lun ott 09, 2017 11:08


ieri, come detto anche da Grosso, scivolavamo continuamente dalla difesa a 3 (si stringeva Fiamozzi e si alzava Morleo) alla difesa a 4. Grosso ieri ha dato lezioni altroché. bravissimo!
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

Luca 79

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5493
Iscritto il: dom ago 10, 2003 17:15
Località: Bari - Poggiofranco
Highscores: 0

Re: E se la svolta fosse come quella di Conte nel Chelsea?

Messaggioda Luca 79 » lun ott 09, 2017 15:52


Phantomas ha scritto:Non sbagliavo quando dicevo che il 3-4-3 sarebbe stata la naturale evoluzione tattica di questa squadra. Grosso avanti così e a tutta birra!!!

:yeah: :yeah: :yeah: :yeah:


Forse sì, ma è presto per dire.
Grosso ha fatto un sacco di cambiamenti fino ad ora, non mi stupirei di vedere ulteriori esperimenti.
Ieri poi è stato un caso particolare, molte assenze dietro e a centrocampo, difficile capire quanto sia definitiva una scelta del genere.

Di sicuro è stato bello vedere Cassani e Morleo fare una buona partita.

Topazio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3791
Iscritto il: lun mar 10, 2014 9:55
Highscores: 2

Re: E se la svolta fosse come quella di Conte nel Chelsea?

Messaggioda Topazio » mar ott 10, 2017 1:03


343 è il modulo che verrà portato avanti per 2 semplici motivi:
- La difesa a 3;
- Galano.
Con la difesa a 3 sei più coperto è indubbio siamo passati dagli
8 gol subiti nelle prime 4 partite ai 2 nelle successive 4.
Il miglioramento è netto.
Capitolo Galano, schierarlo da esterno nel 352 è un crimine. Deve giocare al massimo delle sue possibilità perchè è un giocatore che non ho ancora capito il motivo per cui non abbia avuto una chance in serie A. Quindi deve giocare ala in un attacco a 3.
Di conseguenza a meno che non si scelga qualche modulo fantasioso, stile prefisso telefonico 3313 o 3133 il modulo più congeniale è il 343.
Il problema è che con questo modulo a centrocampo si è quasi sempre in inferiorità numerica rispetto agli avversari, domenica questo a mio avviso è stato il problema.

Micai
Capradossi Marrone Gyomber
Fiamozzi Busellato Petriccione Tello
Galano Floro Flores Improta

Con questo modulo preferisco questi 11.
- Petriccione e Busellato al centro perchè sono più dinamici e con la loro velocità sopperiscono più facilmente al fatto di essere in inferiorità numerica, quindi li preferisco a Basha;
- Tello esterno perchè con l'avanzamento da terzino in alcune fasi della partita di Gyomber potrebbe creare facilmente con gli altri due centrocampisti il centrocampo a e 3;
- Fiamozzi dall'altro lato, quindi un terzino pure per il ragionamento che facevo precedentemente su Tello.

La soluzione io non ce l'ho perchè non studio a Coverciano, però credo che prima dei numeri ci vadano le idee in campo e dalla prima partita di Grosso che penso che questo allenatore le sue idee le ha spiegate molto bene ai suoi giocatori.

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti