spacer
     

E se la svolta fosse come quella di Conte nel Chelsea?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: E se la svolta fosse come quella di Conte nel Chelsea?

Messaggioda RADUCIOIU » mar set 12, 2017 13:48


arrabbiatissimo ha scritto:Come sempre aspetto la fine di ottobre per esprimermi su squadra ed allenatore.
Però una cosa è evidente: se con questa difesa, quando giochiamo fuori casa, giochiamo alti quasi a centrocampo, prepariamoci a tante delusioni. Il Venezia una cosa sapeva perfettamente, prima non prenderle....poi ci si mette l'arbitro, la scarsa voglia di correre e un po' di sfortuna è la figura di m....a e' servita.

In trasferta, peggio dell'anno scorso, con la linea difensiva a ridosso dell'aria di rigore,
non penso che possiamo fare.
E da quel che ricordo le sconfitte più brutte le abbiamo avute proprio quando abbiamo giocato con la difesa a tre.
Ve le siete scordate le partite dove non si riuscivano a fare più di due passaggi di fila?
Ora nonostante le sconfitte si intravede una base sui cui si può lavorare e crescere.
Quindi avanti così!
Ultima modifica di RADUCIOIU il mar set 12, 2017 14:02, modificato 1 volta in totale.
Forza Bari Alè

vito347

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7502
Iscritto il: mar mag 05, 2009 0:50
Highscores: 0

Re: E se la svolta fosse come quella di Conte nel Chelsea?

Messaggioda vito347 » mar set 12, 2017 14:01


johnnyUK ha scritto:Quello che preoccupa me e' il fatto che tecnici e giocatori di Empoli e Venezia dichiarano con estremo orgoglio di aver studiato il Bari nei minimi dettagli ed aver preso le misure necessarie. Se tutte le altre squadre ci studiano con cura allora significa che siamo spacciati :(
Ma noi non li studiamo gli avversari? O lo facciamo ma non siamo capaci di adottare (ed adattare) le misure necessarie? :scratch:

Credo che anche Grosso studi gli avversari,quello che impedisce alle contromisure di essere viste e di funzionare è il fatto che diversi elementi,specie in attacco,non sono al massimo.Inoltre la scelta di essere propositivi sempre è più che giusta ma farlo partendo sempre da un prolungato possesso palla comporta che se gli attaccanti non sono al massimo e in grado di colpire al momento giusto prima o poi sono le contromisure avversarie a colpire.Quindi, comunque, al di là dei moduli,penso che una eventuale forte ripresa passi da un buon inserimento di Gyomber e Marrone per l'aspetto difensivo,dal recupero della forma di Floro Flores e Brienza per quanto riguarda la fase offensiva.E da un po' di fortuna pure,che se nei momenti difficili vieni affondato pure da arbitro e segnalinee allora un po' di sfortuna c'è stata,lo dimostra il fatto di aver perso alla prima di campionato un Galano che era il più in forma già nelle amichevoli. Le altre non ci aspettano e questo è sicuro ma dobbiamo avere pazienza,qualcuno comincia con i mugugni,le contestazioni al mister o ai singoli,tutto questo non serve,è prematuro e dannoso.
I De Laurentiis nella commedia 2020-2021 ci hanno calpestato, ma loro sono solo dei Proprietari, la cosa inaudita è vedere certi Baresi che son contenti così, e non solo, sono pronti ad accusare gli altri di qualsiasi cosa perché infastiditi da ciò che è evidente e loro vorrebbero fosse taciuto. Solo la squadra si tifa a prescindere e nei 95 minuti della partita, chi tifa a prescindere proprietari, parenti e quant'altro fa pena e basta...

BahVirgì

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 182
Iscritto il: ven set 01, 2006 1:19
Località: Bari
Highscores: 0

Re: E se la svolta fosse come quella di Conte nel Chelsea?

Messaggioda BahVirgì » mar set 12, 2017 14:53


Da quello che ho visto, i due centrali vengono sempre abbandonati in un 2 vs 2 contri gli avversari... si dovrebbero alternare i terzini nello spingere avanti e uno dei centrocampisti dovrebbe essere più in copertura.. Inoltre in attacco la punta è sempre isolata o deve scendere a metà campo lasciando il centro area vuoto.. Per me l'unico cambio è far giocare uno degli esterni offensivi più accentrato o giocare davanti con il trequartista e due punte.

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8687
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: E se la svolta fosse come quella di Conte nel Chelsea?

Messaggioda Phantomas » mar set 12, 2017 15:21


Difesa a tre

In questo gioco d'ipotesi, la retroguardia potrebbe essere schierata a tre e non più a quattro. I benefit, qui, potrebbero essere considerevoli, visti gli interpreti attuali. Partiamo da Marrone. Il centrocampista della Juventus, adattato difensore più per necessità che per vera e propria vocazione, ha dimostrato di essere un centrale sì dotato di tecnica e visione di gioco ma altresì lento e impacciato nell'uno contro uno. Schierato in mezzo con altri due centrali di ruolo a fargli da scudo, il numero diciassette avrebbe probabilmente meno affanni, potendo impostare l'azione con più disinvoltura. Senza sottovalutare il fatto che si ritroverebbe meno solo nell'affrontare le avanzate nemiche. Stesso discorso per Capradossi, bravo tecnicamente ma evidentemente in difficoltà quando si tratta di chiudere diagonali o rincorrere l'attaccante di turno. In uno schieramente a tre anche l'ex Roma sarebbe più tutelato e meno esposto. A completare il reparto ci penserebbe poi uno tra Gyomber e Tonucci, con il primo decisamente favorito.

http://m.tuttobari.com/in-primo-piano/n ... eale-67844

emigor

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 31536
Iscritto il: lun mag 02, 2005 17:48
Località: Roma
Highscores: 0

Re: E se la svolta fosse come quella di Conte nel Chelsea?

Messaggioda emigor » mar set 12, 2017 15:31


una difesa a 3 coi centrali che abbiamo in rosa? pura follia..
SOLO BARI

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: E se la svolta fosse come quella di Conte nel Chelsea?

Messaggioda soldato Jocker » mar set 12, 2017 16:32


.....per me la difesa a tre non è un'ipotesi da scartare a priori, anzi..... sarebbe però un peccato ripartire da zero dopo che dal primo giorno di ritiro Grosso ha puntato forte su tutt'altro sistema di gioco....mi prenderei ancora un po' di tempo prima di cambiare....
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: E se la svolta fosse come quella di Conte nel Chelsea?

Messaggioda u'mang » mar set 12, 2017 17:53


soldato Jocker ha scritto:.....per me la difesa a tre non è un'ipotesi da scartare a priori, anzi..... sarebbe però un peccato ripartire da zero dopo che dal primo giorno di ritiro Grosso ha puntato forte su tutt'altro sistema di gioco....mi prenderei ancora un po' di tempo prima di cambiare....

concordo. nessuna ipotesi va scartata a priori, solo che si tratterebbe di buttare nel cesso un lavoro cominciato a luglio e che magari, con un po' di pazienza, porterà i suoi frutti (e qualcosa l'abbiamo già vista).
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

oldvalues

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3030
Iscritto il: ven mag 07, 2010 21:26
Highscores: 0

Re: E se la svolta fosse come quella di Conte nel Chelsea?

Messaggioda oldvalues » mar set 12, 2017 19:42


u'mang ha scritto:
soldato Jocker ha scritto:.....per me la difesa a tre non è un'ipotesi da scartare a priori, anzi..... sarebbe però un peccato ripartire da zero dopo che dal primo giorno di ritiro Grosso ha puntato forte su tutt'altro sistema di gioco....mi prenderei ancora un po' di tempo prima di cambiare....

concordo. nessuna ipotesi va scartata a priori, solo che si tratterebbe di buttare nel cesso un lavoro cominciato a luglio e che magari, con un po' di pazienza, porterà i suoi frutti (e qualcosa l'abbiamo già vista).


Ho assistito a due allenamenti di Grosso e tutte e due le volte ho visto provare anche movimenti con difesa a tre.
Meglio perdere insieme per qualcosa di tuo che fingere di vincere: Support your local team!

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: E se la svolta fosse come quella di Conte nel Chelsea?

Messaggioda u'mang » mar set 12, 2017 20:11


oldvalues ha scritto:
u'mang ha scritto:
soldato Jocker ha scritto:.....per me la difesa a tre non è un'ipotesi da scartare a priori, anzi..... sarebbe però un peccato ripartire da zero dopo che dal primo giorno di ritiro Grosso ha puntato forte su tutt'altro sistema di gioco....mi prenderei ancora un po' di tempo prima di cambiare....

concordo. nessuna ipotesi va scartata a priori, solo che si tratterebbe di buttare nel cesso un lavoro cominciato a luglio e che magari, con un po' di pazienza, porterà i suoi frutti (e qualcosa l'abbiamo già vista).


Ho assistito a due allenamenti di Grosso e tutte e due le volte ho visto provare anche movimenti con difesa a tre.
buono a sapersi allora ;)
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21021
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: E se la svolta fosse come quella di Conte nel Chelsea?

Messaggioda AdriAMB » mar set 12, 2017 20:24


Capradossi Marrone Gyomber?
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: E se la svolta fosse come quella di Conte nel Chelsea?

Messaggioda soldato Jocker » mar set 12, 2017 21:12


AdriAMB ha scritto:Capradossi Marrone Gyomber?


...x me anche Tonucci-Marrone-Capradossi con avversari tipo il Frosinone con un preciso riferimento offensivo (Ciofani) a cui Tonucci potrebbe riservare un trattamento di favore.....
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25944
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: E se la svolta fosse come quella di Conte nel Chelsea?

Messaggioda u'pregamuert » mar set 12, 2017 21:39


questa squadra è costruita per il 4-3-3 al massimo 4-2-3-1 fare un altro modulo significherebbe mettere tanti giocatori fuori ruolo

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19443
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: E se la svolta fosse come quella di Conte nel Chelsea?

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar set 12, 2017 22:00


u'pregamuert ha scritto:questa squadra è costruita per il 4-3-3 al massimo 4-2-3-1 fare un altro modulo significherebbe mettere tanti giocatori fuori ruolo

Lo penso anch'io

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: E se la svolta fosse come quella di Conte nel Chelsea?

Messaggioda u'mang » mar set 12, 2017 22:08


diciamo che un Galano sarebbe di difficile collocazione...
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15076
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: E se la svolta fosse come quella di Conte nel Chelsea?

Messaggioda c' caus » mar set 12, 2017 22:18


L'idea di phantomas era il 3-4-3. Galano ci starebbe bene.

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alato76, RYANAIR e 168 ospiti