spacer
     

Ridimensioniamo la sconfitta, non solo demeriti.

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

labarinelcuore

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5933
Iscritto il: lun nov 06, 2006 14:01
Località: NO ALLA TESSERA !
Highscores: 3

Re: Ridimensioniamo la sconfitta, non solo demeriti.

Messaggioda labarinelcuore » mer set 13, 2017 6:13


annibalefrossi ha scritto:
TOM2YX ha scritto:Lasciamo stare arbitri ecc... il rigore si puo' dare o meno, il fuorigioco c'era , analizziamo la nostra partita.

Fermo restando che al momento non credo Grosso cambi Modulo, almeno in avvio delle partite,

domenica scorsa , il problema principale e' stata la mancanza di idee e iniziative personali negli ultimi 20 metri.

se poi non segni , alla fine giustamente subisci.

Le cose possono migliorare con Brienza FF e GALANO al top , ed aggiungo Busellato al posto di Salzano, che insieme a Tello ,
garantisce un centrocampo con due mezzale da corsa.

Comunque se uno si rivede la sintesi della partita conta almeno 6 occasioni da rete pulite per il Bari a 2(rigore compreso) del Venezia. Secondo me se l'arbitro annullava giustamente (perché è fuorigioco netto) il secondo gol che ha spezzato le gambe ai giocatori, il pareggio si portava a casa. Il Venezia obiettivamente oltre al rigore ed al gol in offside non ha fatto niente. Onore al catenaccio di Inzaghi, in B può bastare per salvarsi tranquillamente.
Mah, io con il catenaccio ho visto già andare in A Carpi e Spal negli ultimi anni...
FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD

UBE'FEAVV

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1535
Iscritto il: mer lug 23, 2014 13:48
Località: TERMOLI
Highscores: 0

Re: Ridimensioniamo la sconfitta, non solo demeriti.

Messaggioda UBE'FEAVV » mer set 13, 2017 6:27


KLAS INGESSON ha scritto:
calamaro ha scritto:
Rover ha scritto:Quindi adesso se uno elogia gli avversari è strisciato. Concetto di SPORT, questo sconosciuto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'utente klas ingesson soffre di una rara patologia, la strisciatofobia


Intanto Barca-Juve 3-0
E to play!


To play - to play - to play!
U BAR E' FORT E A VA VENG!

Cobra81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: ven ago 21, 2015 15:15
Highscores: 0

Re: Ridimensioniamo la sconfitta, non solo demeriti.

Messaggioda Cobra81 » mer set 13, 2017 6:44


Tuco ha scritto:A ridimensionare o amplificare questa partita saranno quelle successive a cominciare da sabato perché piaccia o meno funziona cosi.Comprendo perfettamente che siamo un cantiere ma so anche che se non ci saranno miglioramenti e risultati diventerà tutto piu complicato.Questo dipende esclusivamente dai protagonisti però, loro possono diventare una buona squadra o meno.


Sinceramente la partita con il Frosinone non dovrebbe far testo. Stiamo parlando di una squadra che l'anno scorso era già fortissima (a mio avviso meritava la serie A sicuramente più del Benevento) e che ha cambiato molto poco.
Per quanto agonismo ci possiamo mettere, rimane il fatto che i nostri lavorano insieme da 3 partite ufficiali in campionato e due di coppa (tenendo peraltro conto che gente come Furlan in alcune di esse ha giocato titolare ed ora è di altre squadre).
Credo che gli automatismi abbiano estremo valore alla lunga, per cui non ha senso valutare la squadra adesso, quando ciò che ha in potenza non è stato ancora posto in atto, per la brevità del periodo di "rodaggio".
Non sto dicendo che bisogna aspettare necessariamente le fatidiche "10 giornate", ma che, prima di un tempo congruo, possiamo esprimerci solo sulla personalità della squadra e sulla volontà di portare a casa il risultato, a prescindere da tattiche, movimenti, schieramenti, che hanno bisogno di sedimentare.

Rover

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1750
Iscritto il: mer ago 27, 2014 16:16
Highscores: 0

Re: Ridimensioniamo la sconfitta, non solo demeriti.

Messaggioda Rover » mer set 13, 2017 11:26


KLAS INGESSON ha scritto:
Rover ha scritto:Quindi adesso se uno elogia gli avversari è strisciato. Concetto di SPORT, questo sconosciuto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Infatti mi trovi d'accordo. Questo arbitro ci ha confermato quello che andavamo dicendo: il rigore non c'era e il secondo gol è stato viziato da un netto fuorigioco. Aggiungi che il Bari ha fatto 65% di possesso palla. 20 tiri. Il Venezia solo 4 e 2 in porta. Questi due sono il rigore (che non c'era) e il secondo gol (da annullare). Quindi il Venezia non ha mai veramente centrato la porta e Micai non è mai stato impegnato. Lo è stato per due gravi errori dell'arbitro. Ma può succede, non è questo il punto in discussione. Il punto è che gli strisciati stanno dicendo che il Venezia, alla luce di questi incontrovertibili dati, ha meritato di vincere. Ma stiamo scherzando? E ormai sono passati dei giorni che dovrebbe essere giunta in loro la ragione. Invece no, i lagunari hanno meritato la vittoria. Cioè, nemmeno passano dal pareggio, vanno direttamente alla vittoria. Questo è sportivo? E se non sono in malafede, cosa dobbiamo pensare? Ma pensa se non restituivamo la realtà dei fatti. Il Bari ha tutte le attenuanti del caso, che sono evidenti. No, si preferisce colpire lo stomaco. Ma la leggerezza con la quale gli strisciati baresi non mettono freno a queste distorsioni, come le dobbiamo interpretare? Addirittura ci dicono che non dobbiamo essere paternalistici... Ma possiamo rovesciare le parti e restituire la giusta collocazione ai fatti? Perché volete modificare la realtà e denigrare il Bari? Qui avete pisciato fuori dal vaso e la mancanza di sportività è la vostra se vi ostinate a mettere in risalto gli avversari (che non hanno fatto nulla e hanno avuto fortuna e arbitro a favore). E vi ostinate a screditare gratuitamente il Bari. Lo hanno scritto. Ma i fatti di sabato (non io, i fatti) li hanno smentiti.
Che bella figura.

Calma, io non ho detto che il Venezia ha meritato di vincere o di pareggiare, ma ho apprezzato l'atteggiamento di Inzaghi e del Venezia perchè era, forse, l'unico modo che avevano per fare punti al San Nicola. Io avrei fatto lo stesso, è come se il Bari fosse andato a giocare in questa maniera a Napoli e fosse uscito con 3 punti facendo un tiro e mezzo in porta per di più in fuorigioco (del rigore non ne parlo perchè c'era, è stato fesso D'Elia). Io da tifoso del Bari avrei goduto e non poco, anche se so che il Napoli il gol l'avrebbe meritato.
Per quanto riguarda sabato quindi ,bravi e fortunati loro, scemi e sfigati noi. Questi sono i fatti, il calcio è sostanza, non fuffa. E il fatto che abbiamo tirato 20 volte in porta senza fare gol non è che sia un dato confortante, dato che non tutte le squadre ci daranno così tante occasioni. E il Venezia non sarà ne la prima ne l'ultima squadra a giocare a Bari in questa maniera.
"...sempre accanto a te
e non lo so
perchè non resto a casa..."

pastepsidd

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:59
Highscores: 0

Re: Ridimensioniamo la sconfitta, non solo demeriti.

Messaggioda pastepsidd » mer set 13, 2017 11:59


KLAS INGESSON ha scritto:
calamaro ha scritto:
Rover ha scritto:Quindi adesso se uno elogia gli avversari è strisciato. Concetto di SPORT, questo sconosciuto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'utente klas ingesson soffre di una rara patologia, la strisciatofobia


Intanto Barca-Juve 3-0
E to play!

Giusto, il Barça mica è strisciato...

PS: come tifoso del Bari sarei strafelice di commentare uno 0-3 al Camp Nou piuttosto che uno 0-2 in casa col Venezia accampando scuse del catzo

frecciarossa

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 303
Iscritto il: ven mag 16, 2014 17:20
Highscores: 0

Re: Ridimensioniamo la sconfitta, non solo demeriti.

Messaggioda frecciarossa » mer set 13, 2017 14:22


Per me gli arbitri vengono a Bari prevenuti, come dire: io del San Nicola non ho paura. Non è la prima volta che succede. Col Venezia rigore dubbio, non ci ha pensato 2 volte : Rigore. Il secondo netto fuorigioco.

alnex93

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: mer mar 15, 2006 19:21
Località: Bitetto
Highscores: 0

Re: Ridimensioniamo la sconfitta, non solo demeriti.

Messaggioda alnex93 » mer set 13, 2017 15:25


frecciarossa ha scritto:Per me gli arbitri vengono a Bari prevenuti, come dire: io del San Nicola non ho paura. Non è la prima volta che succede. Col Venezia rigore dubbio, non ci ha pensato 2 volte : Rigore. Il secondo netto fuorigioco.


No è che il tifoso in generale tende a considerare gli episodi a sfavore e non quelli a favore (tranne se clamorosi), ignorando il fatto che agli arbitri, del Bari, non gliene frega un c***o.
«La Peroni!» - cit. Richard-Quentin Samnick

facciawestern ha scritto:il gong sta per suonare, la "grande piazza" si desterà di soprassalto e realizzerà di essere soltanto una piazzola di sosta.

fabinf

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: mer lug 09, 2008 18:42
Highscores: 0

Re: Ridimensioniamo la sconfitta, non solo demeriti.

Messaggioda fabinf » ven set 15, 2017 11:26


La verità una è

nessuna delle due squadre meritava di vincere. La fortuna e la furbizia hanno premiato il venezia.

Mo sciam nnanz

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 283 ospiti

cron