spacer
     

Rincari abbonamenti stagione 2017/2018

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

Cosa pensi dei possibili rincari?

Sondaggio concluso il mer lug 26, 2017 14:26

Accettabile un rincaro di 10€ curve
11
14%
Accettabile un rincaro di 20€ curve
2
2%
Accettabile rincaro di 20€ distinti
4
5%
Accettabile rincaro 30€ distinti
0
Nessun voto
Rincaro ma con sconto su parcheggio
5
6%
Inaccettabile
22
27%
Offensivo
16
20%
Giusto
8
10%
Rinnovo con riduzione del 10% e rincaro per i nuovi abbonati
13
16%
 
Voti totali : 81

mrbrown

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 53435
Iscritto il: mer giu 03, 2009 16:49
Highscores: 2

Re: Rincari abbonamenti stagione 2017/2018

Messaggioda mrbrown » lun lug 17, 2017 15:36


KEVINILCONDOR ha scritto:
darijuana1993 ha scritto:
u'mang ha scritto:e certo come no... meglio se la gente si disaffeziona al Bari. quando leggo ste sciocchezze mi viene il nervoso fino alla cima dei capelli. io vorrei sempre uno stadio strapieno e fare la coda per entrare, vorrei sempre arrivare due ore prima e andarmene due ore dopo per essere stato in coda per uscire. perché tutto questo vorrebbe dire che le cose vanno bene. non vedo perché ci debba andar bene sto clima di depressione che ha abbondantemente rotto le palle!


Se a un tifoso per disaffezionarsi basta un aumento di 20€ sull'abbonamento o la cessione di un giocatore X, tanto vale che rimanga a casa, significa che non è mai stato realmente affezionato al Bari.

quindi preferisci si faccia la prova del supertifoso nelle tue tasche?
io davvero fatico a comprendervi
Mah
Quoto kevin

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
so tutt' ha dett'!
***Vigile di Sezione - coordinamento Section Angels***

Il saluto alle persone è sacro,chi non lo fa non ha valori.
Non giocare con i sentimenti di una donna che ti ama prendendola in giro
Chi fa soffrire una donna non ha valori.
Le donne non si maltrattano,ma si amano
Fate del bene alle persone,se non lo fate sarete malvisti
Chi dice che l'amore non è bello,chi lo dice non ha valori.

Adrytif

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: gio ago 23, 2007 15:21
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Rincari abbonamenti stagione 2017/2018

Messaggioda Adrytif » lun lug 17, 2017 17:17


Dopo 3 anni di abbonamento,4 persone, quest'anno non ci abboneremo. le ultime 4 in casa non siamo andati allo stadio,inguardabili.Faremo il biglietto se finalmente il Bari avrà una squadra degna del suo nome,della sua città,della sua provincia e dei tifosi sparsi in tutto il mondo e vi posso garantire che sono molti.compresa L'Australia.

koma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6210
Iscritto il: dom nov 16, 2008 16:34
Località: Un posto lontano ancora 48h
Highscores: 0

Re: Rincari abbonamenti stagione 2017/2018

Messaggioda koma » lun lug 17, 2017 17:19


ce la giochiamo con il Milan nel sud-est come numero di tifosi
God's in his Heaven, All's right with the world

In ogni luogo dal 1982

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3311
Iscritto il: gio giu 12, 2014 7:00
Località: Asia
Highscores: 0

Re: Rincari abbonamenti stagione 2017/2018

Messaggioda In ogni luogo dal 1982 » lun lug 17, 2017 17:29


Tu scherzi Koma, e' da anni che cerco di fare proseliti in quella zona che manco i missionari nell'800. Si comincia con la differenza tra Bari e Bali che non e' cosi scontato come sembra, poi uno sguardo alla cartina, la foto del lungomare e del trullo (quest'ultima colpisce sempre molto), poi il San Nicola con foto di Italia 90 e Baggio, foto curva nord anni d'oro e qui sembra quasi fatta ma poi quando capiscono che siamo in "second division" cominciano a fare domande su Juve ed AC Milan e li mando affanculo

koma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6210
Iscritto il: dom nov 16, 2008 16:34
Località: Un posto lontano ancora 48h
Highscores: 0

Re: Rincari abbonamenti stagione 2017/2018

Messaggioda koma » lun lug 17, 2017 18:04


:?
God's in his Heaven, All's right with the world

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68490
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Rincari abbonamenti stagione 2017/2018

Messaggioda calamaro » lun lug 17, 2017 18:16


Immagine
PIERO PRESENTE

9Tovalieri

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 182
Iscritto il: sab giu 10, 2017 13:53
Highscores: 0

Re: Rincari abbonamenti stagione 2017/2018

Messaggioda 9Tovalieri » lun lug 17, 2017 18:53


Io cederei galano e aumenterei i rinnovi e i parcheggi

a_les

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: sab mar 17, 2007 11:46
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Rincari abbonamenti stagione 2017/2018

Messaggioda a_les » lun lug 17, 2017 19:00


L'anno di Platt, l'abbonamento in tribuna ovest superiore costava 1.200.000 lire, uno stipendio di ingresso di un impiegato. I prezzi di questi ultimi anni sono scandalosamente bassi almeno quanto erano scandalosamente alti quelli dei primi anni 90

inviato dal mio uccellulare

KEVINILCONDOR

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9268
Iscritto il: sab ago 27, 2005 10:02
Località: S.Spirito
Highscores: 0

Re: Rincari abbonamenti stagione 2017/2018

Messaggioda KEVINILCONDOR » lun lug 17, 2017 19:28


darijuana1993 ha scritto:
u'mang ha scritto:il problema non è la 20€ in più o in meno, quanto il messaggio che verrebbe lanciato se ci fosse anche un solo settore più costoso dell'anno scorso, amche di soli 2€. se tu mi vendi qualcosa e alzi il prezzo senza motivo, come vuoi che la prenda io che quella cosa la "compro" tutti gli anni?
mi ripeto: non è l'euro che fa la differenza, è il principio di far pagare di più una cosa che vale lo stesso (se non di meno).


Ti hanno già spiegato (il presidente in persona) che hanno costi di gestione da Serie A con prezzi dei biglietti da Serie C.

KEVINILCONDOR ha scritto:
darijuana1993 ha scritto:
u'mang ha scritto:e certo come no... meglio se la gente si disaffeziona al Bari. quando leggo ste sciocchezze mi viene il nervoso fino alla cima dei capelli. io vorrei sempre uno stadio strapieno e fare la coda per entrare, vorrei sempre arrivare due ore prima e andarmene due ore dopo per essere stato in coda per uscire. perché tutto questo vorrebbe dire che le cose vanno bene. non vedo perché ci debba andar bene sto clima di depressione che ha abbondantemente rotto le palle!


Se a un tifoso per disaffezionarsi basta un aumento di 20€ sull'abbonamento o la cessione di un giocatore X, tanto vale che rimanga a casa, significa che non è mai stato realmente affezionato al Bari.

quindi preferisci si faccia la prova del supertifoso nelle tue tasche?
io davvero fatico a comprendervi


Vedi sopra.

tu fatichi a leggere... ti ho spiegato che sui costi di gestione ovvero la proroga GRATUITA annuale ha avuto lo sconto sulle manutenzioni, quindi io fatico ancora a vedere questi faraonici costi di gestione, di contro leggo solo una diminuzione di tali costi a fronte di un presunto aumento dei prezzi. e ho tenuto fuori i costi della rosa (ingaggi, cessioni e acquisti) che non mi sentono francamente al momento paragonabili con quelli degli anni precedenti

DOCCE&GABBANA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14355
Iscritto il: gio ago 03, 2006 18:21
Highscores: 0

Re: Rincari abbonamenti stagione 2017/2018

Messaggioda DOCCE&GABBANA » lun lug 17, 2017 19:57


Ma se porto lo sponsor pure io?

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25842
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: GB
Highscores: 0

Re: Rincari abbonamenti stagione 2017/2018

Messaggioda u'pregamuert » lun lug 17, 2017 21:25


darijuana1993 ha scritto:
baresedoc85 ha scritto:ma è sbagliato il concetto di dividere i costi maggiori dello stadio a chi lo frequenta oggi, fai in modo che gli stessi costi invece che essere divisi in 100 siano divisi in 130


Il concetto che esprimi è giusto, ma evidentemente non è applicabile, specie dopo la stagione appena passata.

Ci sono una serie di studi che si fanno a riguardo (con dei professionisti che studiano per anni cose che qui ipotizzate soltanto), e se risulta che a parità di prezzo (o addirittura con una riduzione) gli abbonamenti non sono destinati a salire, il modo per arrivare ad un aumento dei ricavi nella voce "botteghino" è aumentare i prezzi.

Che poi, tra l'altro, c'erano i soliti noti che perculavano allegramente Giancaspro perché stava facendo una battaglia col Comune per avere uno sconto sulla concessione dello stadio, ignorando il fatto che se una società deve arrivare al pareggio di bilancio deve, oltre ad aumentare i ricavi, ridurre i costi.


spiegami che migliori introiti pensi di ottenere aumentando il costo degli abbonamenti se poi ti diminuiscono proporzionalmente gli abbonati stessi

pallino76

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 798
Iscritto il: mar dic 01, 2009 14:21
Località: Paraguay
Highscores: 0

Re: Rincari abbonamenti stagione 2017/2018

Messaggioda pallino76 » lun lug 17, 2017 21:37


Ripeto il mio pensiero.
La società dovrebbe chiedere scusa alle migliaia di persone che hanno seguito la squadra in trasferta.Per loro ci dovrebbe essere non una riduzione ma bensì un risarcimento dell'intero abbonamento per scusarsi della m**** e umiliazione inghiottita ogni sabato fuori dalle mura amiche.Altro che rincaro du cazz mi.Dimenticavo quelle 4 m**** che sono ancora in squadra sono gli unici colpevoli di questo disaffezionamento incominciando dal sottoscritto

alnex93

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: mer mar 15, 2006 19:21
Località: Bitetto
Highscores: 0

Re: Rincari abbonamenti stagione 2017/2018

Messaggioda alnex93 » mar lug 18, 2017 0:26


KEVINILCONDOR ha scritto:
darijuana1993 ha scritto:
u'mang ha scritto:il problema non è la 20€ in più o in meno, quanto il messaggio che verrebbe lanciato se ci fosse anche un solo settore più costoso dell'anno scorso, amche di soli 2€. se tu mi vendi qualcosa e alzi il prezzo senza motivo, come vuoi che la prenda io che quella cosa la "compro" tutti gli anni?
mi ripeto: non è l'euro che fa la differenza, è il principio di far pagare di più una cosa che vale lo stesso (se non di meno).


Ti hanno già spiegato (il presidente in persona) che hanno costi di gestione da Serie A con prezzi dei biglietti da Serie C.

KEVINILCONDOR ha scritto:
darijuana1993 ha scritto:
u'mang ha scritto:e certo come no... meglio se la gente si disaffeziona al Bari. quando leggo ste sciocchezze mi viene il nervoso fino alla cima dei capelli. io vorrei sempre uno stadio strapieno e fare la coda per entrare, vorrei sempre arrivare due ore prima e andarmene due ore dopo per essere stato in coda per uscire. perché tutto questo vorrebbe dire che le cose vanno bene. non vedo perché ci debba andar bene sto clima di depressione che ha abbondantemente rotto le palle!


Se a un tifoso per disaffezionarsi basta un aumento di 20€ sull'abbonamento o la cessione di un giocatore X, tanto vale che rimanga a casa, significa che non è mai stato realmente affezionato al Bari.

quindi preferisci si faccia la prova del supertifoso nelle tue tasche?
io davvero fatico a comprendervi


Vedi sopra.

tu fatichi a leggere... ti ho spiegato che sui costi di gestione ovvero la proroga GRATUITA annuale ha avuto lo sconto sulle manutenzioni, quindi io fatico ancora a vedere questi faraonici costi di gestione, di contro leggo solo una diminuzione di tali costi a fronte di un presunto aumento dei prezzi. e ho tenuto fuori i costi della rosa (ingaggi, cessioni e acquisti) che non mi sentono francamente al momento paragonabili con quelli degli anni precedenti


Se per proroga gratuita intendi semplicemente che non si paga un canone d'affitto allora stai facendo una considerazione troppo superficiale.

Alla società rimangono a carico i costi di manutenzione ordinaria (prato san nicola, prato antistadio, illuminazione, lavanderia, pulizie stadio, steward, danni, sostituzioni impianti e tante altre voci che di sicuro mi sfuggono).

A questi aggiungiamoci che il Bari lo scorso anno ha pagato l'idoneità statica e che quest'anno ha pagato il nuovo sistema di videosorveglianza e ti renderai conto che i costi sono abbastanza alti (il prato De Grecis se lo voleva far pagare 400.000, il certificato d'idoneità statica da solo costa 150.000€, ecc...)

E per finire, come detto sopra (ma sono io quello che fatica a leggere) per far quadrare i conti una società deve RIDURRE i costi (ottenendo dal Comune una concessione meno onerosa) ed AUMENTARE i ricavi (biglietteria, merchandising, plusvalenze, ecc...).

Senza queste cose, si finisce con un rosso di 10 milioni e con l'ipotesi di giocarsi il campionato col Molfetta (e Paparesta lo sa bene quanto ci siamo arrivati vicini).

u'pregamuert ha scritto:
darijuana1993 ha scritto:
baresedoc85 ha scritto:ma è sbagliato il concetto di dividere i costi maggiori dello stadio a chi lo frequenta oggi, fai in modo che gli stessi costi invece che essere divisi in 100 siano divisi in 130


Il concetto che esprimi è giusto, ma evidentemente non è applicabile, specie dopo la stagione appena passata.

Ci sono una serie di studi che si fanno a riguardo (con dei professionisti che studiano per anni cose che qui ipotizzate soltanto), e se risulta che a parità di prezzo (o addirittura con una riduzione) gli abbonamenti non sono destinati a salire, il modo per arrivare ad un aumento dei ricavi nella voce "botteghino" è aumentare i prezzi.

Che poi, tra l'altro, c'erano i soliti noti che perculavano allegramente Giancaspro perché stava facendo una battaglia col Comune per avere uno sconto sulla concessione dello stadio, ignorando il fatto che se una società deve arrivare al pareggio di bilancio deve, oltre ad aumentare i ricavi, ridurre i costi.


spiegami che migliori introiti pensi di ottenere aumentando il costo degli abbonamenti se poi ti diminuiscono proporzionalmente gli abbonati stessi


Perché la riduzione degli abbonati non è proporzionale. Calcola che in società avranno già messo in conto di perdere 1-2mila abbonati per via del finale della scorsa stagione, quindi se nel 2016/17 abbiamo fatto 10.000 abbonati, l'anno prossimo dovranno cercare la stessa cifra (se non di più) spalmandola su 7-8mila abbonati.
«La Peroni!» - cit. Richard-Quentin Samnick

facciawestern ha scritto:il gong sta per suonare, la "grande piazza" si desterà di soprassalto e realizzerà di essere soltanto una piazzola di sosta.

KEVINILCONDOR

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9268
Iscritto il: sab ago 27, 2005 10:02
Località: S.Spirito
Highscores: 0

Re: Rincari abbonamenti stagione 2017/2018

Messaggioda KEVINILCONDOR » mar lug 18, 2017 7:43


darijuana1993 ha scritto:
KEVINILCONDOR ha scritto:
darijuana1993 ha scritto:
u'mang ha scritto:il problema non è la 20€ in più o in meno, quanto il messaggio che verrebbe lanciato se ci fosse anche un solo settore più costoso dell'anno scorso, amche di soli 2€. se tu mi vendi qualcosa e alzi il prezzo senza motivo, come vuoi che la prenda io che quella cosa la "compro" tutti gli anni?
mi ripeto: non è l'euro che fa la differenza, è il principio di far pagare di più una cosa che vale lo stesso (se non di meno).


Ti hanno già spiegato (il presidente in persona) che hanno costi di gestione da Serie A con prezzi dei biglietti da Serie C.

KEVINILCONDOR ha scritto:
darijuana1993 ha scritto:
u'mang ha scritto:e certo come no... meglio se la gente si disaffeziona al Bari. quando leggo ste sciocchezze mi viene il nervoso fino alla cima dei capelli. io vorrei sempre uno stadio strapieno e fare la coda per entrare, vorrei sempre arrivare due ore prima e andarmene due ore dopo per essere stato in coda per uscire. perché tutto questo vorrebbe dire che le cose vanno bene. non vedo perché ci debba andar bene sto clima di depressione che ha abbondantemente rotto le palle!


Se a un tifoso per disaffezionarsi basta un aumento di 20€ sull'abbonamento o la cessione di un giocatore X, tanto vale che rimanga a casa, significa che non è mai stato realmente affezionato al Bari.

quindi preferisci si faccia la prova del supertifoso nelle tue tasche?
io davvero fatico a comprendervi


Vedi sopra.

tu fatichi a leggere... ti ho spiegato che sui costi di gestione ovvero la proroga GRATUITA annuale ha avuto lo sconto sulle manutenzioni, quindi io fatico ancora a vedere questi faraonici costi di gestione, di contro leggo solo una diminuzione di tali costi a fronte di un presunto aumento dei prezzi. e ho tenuto fuori i costi della rosa (ingaggi, cessioni e acquisti) che non mi sentono francamente al momento paragonabili con quelli degli anni precedenti


Se per proroga gratuita intendi semplicemente che non si paga un canone d'affitto allora stai facendo una considerazione troppo superficiale.

Alla società rimangono a carico i costi di manutenzione ordinaria (prato san nicola, prato antistadio, illuminazione, lavanderia, pulizie stadio, steward, danni, sostituzioni impianti e tante altre voci che di sicuro mi sfuggono).

A questi aggiungiamoci che il Bari lo scorso anno ha pagato l'idoneità statica e che quest'anno ha pagato il nuovo sistema di videosorveglianza e ti renderai conto che i costi sono abbastanza alti (il prato De Grecis se lo voleva far pagare 400.000, il certificato d'idoneità statica da solo costa 150.000€, ecc...)

E per finire, come detto sopra (ma sono io quello che fatica a leggere) per far quadrare i conti una società deve RIDURRE i costi (ottenendo dal Comune una concessione meno onerosa) ed AUMENTARE i ricavi (biglietteria, merchandising, plusvalenze, ecc...).

Senza queste cose, si finisce con un rosso di 10 milioni e con l'ipotesi di giocarsi il campionato col Molfetta (e Paparesta lo sa bene quanto ci siamo arrivati vicini).

quindi allo stadio molfetta o di andria quelle voci di cui tu parli non si pagano... steward pulizia stadio (stendiamo un velo pietoso) prato ecc... sono esattamente i costi di esercizio di una squadra professionistica.
per le voci quali videosorveglianza e idoneità statica l'attuale società ha solo anticipato le spese per conto del comune che a sua volta avanza spese della tari non indifferenti.
Ti ricordo inoltre che oltre alla gratuità del canone, la società ha diritto in toto agli introiti dei parcheggi.
perchè credi che la sceneggiata del progetto da 150 milioni sia andata in onda? proprio per evitare che la concessiona quinquennale fosse emanata e qualcuno dall'occhio lungo si "appropriasse" delle fantomatiche super spese di gestione e facesse pagare al buon mino 800K di canone annuale...
se volete esser presi per il culo fate pure, facessero prima a dire che vogliono aumentare gli introiti ( che in una gestione privata è anche lecito) senza dimenticare che calmierare i prezzi dei biglietti (in questo caso non aumentare) sarebbe dovuta essere una delle condizioni per la concessione GRATUITA dello stadio.

domod86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4836
Iscritto il: ven set 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: Rincari abbonamenti stagione 2017/2018

Messaggioda domod86 » mar lug 18, 2017 7:57


Ho mandato un messaggio su fb chiedendo quando verrà presentata la campagna abbonamenti ed hanno risposto a fine mese

Sent from my SM-N9005 using Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti