spacer
     

Sconfitta dignitosa e di cui andare orgogliosi. Quella del..

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

koma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6210
Iscritto il: dom nov 16, 2008 16:34
Località: Un posto lontano ancora 48h
Highscores: 0

Re: Sconfitta dignitosa e di cui andare orgogliosi. Quella d

Messaggioda koma » lun mar 20, 2017 18:32


dareios ha scritto:Quella del 1982, Bari-samp 1-2, la gente che affollava il della Vittoria ben oltre la sua capienza vide una grande partita giocata da una grande squadra che fece di tutto per vincere e invece fu castigata da un ignobile contropiede. Alla fine le lacrime si mischiavano agli applausi: sapevamo di aver perso la serie A ma spontaneamente si applaudivano gli uomini che avevano onorato i colori biancorossi. Mai più vista una cosa del genere, con una piccola eccezione: il ritorno del Bari adespota dopo la fatal latrina.


le m**** d la sambdor'j
God's in his Heaven, All's right with the world

ziobello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2614
Iscritto il: dom gen 26, 2003 14:54
Località: Bologna
Highscores: 0

Re: Sconfitta dignitosa e di cui andare orgogliosi. Quella d

Messaggioda ziobello » lun mar 20, 2017 18:36


Io seguo il Bari dal 1978 ho visto solo una serie c e tanti ma tanti campionati di B qualche di A ebbene anche nei campionati peggiori di A e B faccio fatica a ricordare partite così indegne sopratutto che si ripetono a breve distanza, di sconfitte anche pesanti ci sono state ma con questo atteggiamento no, oltretutto con una squadra quella attuale che sulla carta è almeno fra le prime 5. Quindi si a queste debacle non parlo di sconfitte. che ci possono stare ma come vengono affrontate non siamo abituati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ARRIVA UN MOMENTO IN CUI L'UOMO DEVE CORRERE.

CINGHIO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5751
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:37
Località: sud-est
Highscores: 0

Re: Sconfitta dignitosa e di cui andare orgogliosi. Quella d

Messaggioda CINGHIO » lun mar 20, 2017 21:33


Il concetto di questo post è vergognoso. È come dire: siccome siamo dei terroni di m**** perché ci lamentiamo della disoccupazione, di servizi statali pessimi, della delinquenza, etc... Non avendo mai avuto di meglio allora perché ci lamentiamo?
CI LAMENTIAMO PERCHÉ VOGLIAMO MIGLIORARE! perché non sono un terrone di m**** e credo che se fossimo tutti diversi da te, che ti accontenti delle briciole e della miseria, forse avremmo scritto una storia diversa.
E credo che noi baresi la possiamo scrivere una storia nuova non solo nel calcio. A patto di dare un calcio nel culo a tutti questi mediocri che sono il fardello che ci impedisce di imparare a volare

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Sconfitta dignitosa e di cui andare orgogliosi. Quella d

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun mar 20, 2017 22:17


CINGHIO ha scritto:Il concetto di questo post è vergognoso. È come dire: siccome siamo dei terroni di m**** perché ci lamentiamo della disoccupazione, di servizi statali pessimi, della delinquenza, etc... Non avendo mai avuto di meglio allora perché ci lamentiamo?
CI LAMENTIAMO PERCHÉ VOGLIAMO MIGLIORARE! perché non sono un terrone di m**** e credo che se fossimo tutti diversi da te, che ti accontenti delle briciole e della miseria, forse avremmo scritto una storia diversa.
E credo che noi baresi la possiamo scrivere una storia nuova non solo nel calcio. A patto di dare un calcio nel culo a tutti questi mediocri che sono il fardello che ci impedisce di imparare a volare

E allora devi avere pazienza, non si costruisce tutto dalla mattina alla sera. Siamo passati da un fallimento a una pseudopresidenza ad un'altra società che non ha compiuto nemmeno un anno e che cmq tra varie vicissitudini ha messo su una squadra che al 20 di marzo è a 2 punti dal quarto posto. Certo quanto successo sabato fa male, ma proprio in virtù del nostro passato non da Juventus, della nostra voglia di crescere e della posizione che occupiamo in classifica è DOVEROSO mantenere la calma e cominciare a ripartire vincendo domenica, cosa non facile, piuttosto che arrendersi e buttare tutto nel cessò.

classe74

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3595
Iscritto il: mar giu 09, 2009 19:52
Highscores: 0

Re: Sconfitta dignitosa e di cui andare orgogliosi. Quella d

Messaggioda classe74 » lun mar 20, 2017 23:36


Vogliate cordialmente dirmi il senso di questo topic...non u so capit....il messaggio qual'e'???

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7336
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Sconfitta dignitosa e di cui andare orgogliosi. Quella d

Messaggioda nik » lun mar 20, 2017 23:39


Ce l'ho! La sconfitta più dignitosa della storia del giuoco del football! Era il 23 maggio del 2009. Salernitana-Bari 3-2.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

CINGHIO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5751
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:37
Località: sud-est
Highscores: 0

Re: Sconfitta dignitosa e di cui andare orgogliosi. Quella d

Messaggioda CINGHIO » lun mar 20, 2017 23:52


BariCatanzaro1972 ha scritto:
CINGHIO ha scritto:Il concetto di questo post è vergognoso. È come dire: siccome siamo dei terroni di m**** perché ci lamentiamo della disoccupazione, di servizi statali pessimi, della delinquenza, etc... Non avendo mai avuto di meglio allora perché ci lamentiamo?
CI LAMENTIAMO PERCHÉ VOGLIAMO MIGLIORARE! perché non sono un terrone di m**** e credo che se fossimo tutti diversi da te, che ti accontenti delle briciole e della miseria, forse avremmo scritto una storia diversa.
E credo che noi baresi la possiamo scrivere una storia nuova non solo nel calcio. A patto di dare un calcio nel culo a tutti questi mediocri che sono il fardello che ci impedisce di imparare a volare

E allora devi avere pazienza, non si costruisce tutto dalla mattina alla sera. Siamo passati da un fallimento a una pseudopresidenza ad un'altra società che non ha compiuto nemmeno un anno e che cmq tra varie vicissitudini ha messo su una squadra che al 20 di marzo è a 2 punti dal quarto posto. Certo quanto successo sabato fa male, ma proprio in virtù del nostro passato non da Juventus, della nostra voglia di crescere e della posizione che occupiamo in classifica è DOVEROSO mantenere la calma e cominciare a ripartire vincendo domenica, cosa non facile, piuttosto che arrendersi e buttare tutto nel cessò.

Il problema non è la pazienza. Ho 40 anni e tifo solo Bari da quando sono piccolo, per cui non è questo il tema.
Il tema è la dignità. Ci stanno le sconfitte ma mai svendere la dignità.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26769
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Sconfitta dignitosa e di cui andare orgogliosi. Quella d

Messaggioda saverio67 » mar mar 21, 2017 3:43


u'mang ha scritto:senza andare troppo indietro, Verona-Bari 1-0. quella è una sconfitta dignitosa. anzi, dignitosissima.
ci sono sconfitte e sconfitte, quella di sabato è inaccettabile, perché giunta al termine di una non-prestazione.

Essendo stato tu il primo a citata, vinci la cassa di birra da me promessa. In realtà quella sconfitta non fu interpretata da tutti allo stesso modo, ma il commento di allora di Bari_in_Britain riassume un concetto che fu espresso da più di un utente, anche se non da tutti. Qui sotto alcune citazioni di allora.



fastrider ha scritto:.... avrebbero vinto 2/3 di squadre di serie B.
Il secondo tempo erano impauriti e sbagliavano un sacco.
Solo una squadra più scarsa e idiota di loro poteva regalargli i 3 punti




AdriAMB ha scritto:se sbagliamo così tanto sotto porta la sconfitta ce la meritiamo. Comunque Cassani e Furlan hanno abbondantemente rotto il c***o. Da De Luca unica punta non è che mi aspettassi chissà cosa, ma c***o quel gol non lo poteva proprio sbagliare... Tecnicamente facciamo veramente pietà




nick85t ha scritto:Io cambierei proprio squadra!!!!

Nn andiamo da nessuna parte quest'anno




Bari_in_Britain ha scritto:Finalmente una sconfitta... come si deve! Rinunciatari ma tosti nel primo tempo, sfortunati nella ripresa quando si poteva almeno portare a casa un punto.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Sconfitta dignitosa e di cui andare orgogliosi. Quella d

Messaggioda u'mang » mar mar 21, 2017 9:54


cassa di birra alè! :festa:
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18454
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Sconfitta dignitosa e di cui andare orgogliosi. Quella d

Messaggioda Tuco » mar mar 21, 2017 9:58


vabbè ma 1-0 e 2-1 sono risultati che per quanto ti vadano in culo non sono quasi mai mortificanti, capisco l'1-2 con la samp che valeva una promozione ma l'1-0 a verona d c'stam a parlà...

facciawestern

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2683
Iscritto il: lun dic 01, 2008 16:44
Highscores: 1

Re: Sconfitta dignitosa e di cui andare orgogliosi. Quella d

Messaggioda facciawestern » mar mar 21, 2017 10:46


posto e supposto che il messaggio saverio67ano è chiaro, se non si critica (costruttivamente) una sconfitta di questo tipo contro una squadra con un piede in ci e l'altro in ci, arrivata in un momento in cui ci s'illudeva di aver imparato un paio di lezioncine (cittadella, chiavari), e maturata - questo è il focus, credo - nel modo più inquietante che si potesse immaginare sia prima sia dopo la partita, allora non ci resta che commentare vittorie e pareggini, d'ora in poi. dovessimo salire per sbaglio, la macchia nera di trapani resterà impressa più ancora della sconfitta per mano del benevento. una due tre batoste in quarantadue partite ci stanno: quattro cinque sei, sì: ma qui le figure di m**** cominciano ad accastarsi nella rimessa o capanno degli attrezzi o zona ombra del cervello solo-solobarese (solo-solo dev'essere un must se si considera che c'è chi s'occupa della cosa barese e non solo non è solobarese ma osa rivangare coram populo crociate personali incentrate su santoruvo-cappuccio-ecc: non faccio nomi perché ci siamo capiti...: dal che propongo a ripso e sodali - e ne faccio crociata - di cambiare il nome del sito in solosolobari, anche se sospetto che gli esperti seo mi darebbero addosso)punto e a capo e palla a tuco che di testa insaccherà nel sette sbagliato:

UBE'FEAVV

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1535
Iscritto il: mer lug 23, 2014 13:48
Località: TERMOLI
Highscores: 0

Re: Sconfitta dignitosa e di cui andare orgogliosi. Quella d

Messaggioda UBE'FEAVV » mar mar 21, 2017 11:45


L'ultimo anno di seria A mi sembra Genoa - Bari 2 a 1 gli ultimi minuti Toni di testa su calcio d'angolo. Qualche partita prima avevamo battuto la Juve in casa con un bellissimo tiro dal limite di Donati.
Da quella partita in poi pigghiamm u capabbasc
U BAR E' FORT E A VA VENG!

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Sconfitta dignitosa e di cui andare orgogliosi. Quella d

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar mar 21, 2017 11:49


UBE'FEAVV ha scritto:L'ultimo anno di seria A mi sembra Genoa - Bari 2 a 1 gli ultimi minuti Toni di testa su calcio d'angolo. Qualche partita prima avevamo battuto la Juve in casa con un bellissimo tiro dal limite di Donati.
Da quella partita in poi pigghiamm u capabbasc

Sei andato a pescare una delle partite più misteriose della nostra storia.

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Sconfitta dignitosa e di cui andare orgogliosi. Quella d

Messaggioda u'mang » mar mar 21, 2017 11:54


Tuco ha scritto:vabbè ma 1-0 e 2-1 sono risultati che per quanto ti vadano in culo non sono quasi mai mortificanti, capisco l'1-2 con la samp che valeva una promozione ma l'1-0 a verona d c'stam a parlà...

sei solo gelosa che avrò la cassa di Raffo aggratisse
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Sconfitta dignitosa e di cui andare orgogliosi. Quella d

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar mar 21, 2017 11:56


Comunque giusto per rispondere al topic.
Dicembre 1989 - Bari - Milan 0-1 Van Basten al 90°
Milan stellare di Sacchi neo campione del mondo. Stesso Milan battuto l'anno dopo con una doppietta del grande Joao.
Quel Milan era l'equivalente dell'attuale Barcellona...
Un po' di grande calcio l'abbiamo visto anche noi!

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 193 ospiti