spacer
     

Situazione stadio: parliamone qui

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: Situazione stadio: parliamone qui

Messaggioda baresedoc85 » ven mar 17, 2017 11:17


u'mang ha scritto:impossibile fare un paragone senza conoscere il progetto dei Della Valle e il progetto che presenterebbe eventualmente Giancaspro.

il progetto dei della valle è pronto e loro metteranno tutti i 420 milioni... e si parla di stadio e tutto il resto attorno

Luka

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 28659
Iscritto il: ven set 05, 2008 17:37
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Situazione stadio: parliamone qui

Messaggioda Luka » ven mar 17, 2017 15:58


La concessione dello Stadio San Nicola avrà durata quinquennale. La decisione è stata presa questa mattina dalla giunta, con oneri di manutenzione ordinaria e straordinaria a carico del concessionario, attraverso l'attivazione di una gara ad evidenza pubblica. Il concessionario dovrà inoltre provvedere ad una gestione completa ed efficiente del complesso sportivo per tutta la durata del contratto, utilizzando le potenzialità sportive, ricreative, culturali ed economiche della struttura a vantaggio della popolazione locale e valorizzandone le caratteristiche multifunzionali. L’ultima parola spetterà però al Consiglio comunale, che sarà chiamato a ratificare, o meno, la decisione. “E’ certamente la soluzione economicamente più vantaggiosaâ€, ha commentato l’assessore comunale allo sport Pietro Petruzzelli.


Giancaspro qualche giorno fa è stato abbastanza chiaro, se il bando è quello lui non è interessato. Rischiamo di giocare altrove l'anno prossimo?

bboy464

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11694
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:41
Highscores: 0

Re: Situazione stadio: parliamone qui

Messaggioda bboy464 » ven mar 17, 2017 16:02


Da l anno prossimo si gioca al paolo poli mi raccomando a come parcheggiate che proprio davanti allo stadio c'è la caserma della polizia, in estate comunque un bagnetto alla prima cala dopo la partita ci sta tutto

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk
"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."




– Herman Winston, Chairman

Twoplustwo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2329
Iscritto il: ven gen 23, 2015 13:30
Località: Milano
Highscores: 0

Re: Situazione stadio: parliamone qui

Messaggioda Twoplustwo » ven mar 17, 2017 16:39


bboy464 ha scritto:Da l anno prossimo si gioca al paolo poli mi raccomando a come parcheggiate che proprio davanti allo stadio c'è la caserma della polizia, in estate comunque un bagnetto alla prima cala dopo la partita ci sta tutto

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


:risata:

Luka

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 28659
Iscritto il: ven set 05, 2008 17:37
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Situazione stadio: parliamone qui

Messaggioda Luka » ven mar 17, 2017 16:53


ora non so se sia già stato proposto, molto probabilmente no quindi lo faccio io, ma perchè non tornare al dealelleae vittoriaeae?

onofrio1988

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 112
Iscritto il: ven lug 23, 2010 15:07
Località: Bari-S.Paolo
Highscores: 0

Re: Situazione stadio: parliamone qui

Messaggioda onofrio1988 » ven mar 17, 2017 17:18


È la soluzione economicamente più vantaggiosa? Certamente lo è per il comune che non dovrà sborsare un centesimo per farsi aggiustare lo stadio, per me può stare li dov'è e andare al della vittoria oppure giocare in provincia
Forza BARI!!!

ucn1976delbariseguaci

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14947
Iscritto il: mer mar 18, 2009 17:42
Località: BAAAAR
Highscores: 0

Re: Situazione stadio: parliamone qui

Messaggioda ucn1976delbariseguaci » ven mar 17, 2017 18:14


meglio che non mi esprimo su questo fissarsi alla concessione quinquennale, rischierei una denuncia
«Bevo e canto per la Bari, bevo e canto per la Nord, vengo al di là del risultato, c'ero, ci sono e ci sarò»

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37305
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Situazione stadio: parliamone qui

Messaggioda Miky88 » ven mar 17, 2017 18:29


Stadio San Nicola, sì al bando per 5 anni di gestione: "Proposte diverse dell'Fc Bari? Le valuteremo"

La Giunta comunale barese ha approvato, questa mattina, la delibera che propone una durata quinquennale della durata di gestione della concessione contenuta nel bando pubblico. E' stata dunque scelta, confermando le indicazioni dei mesi scorsi, la soluzione di breve-medio periodo, rispetto alle altre prospettate a 3, 10 e 15 anni di affidamento. Lo schema di gara è impostato affinché possa partecipare qualunque potenziale gestore e non solo l'Fc Bari calcio. Nel pacchetto rientrano anche antistadio, zona parcheggi e palazzina degli uffici: "Riteniamo - spiega l'assessore comunale allo Sport, Pietro Petruzzelli - che sia quella maggiormente profittevole per il futuro gestore dell'impianto sportivo ed è un passo verso una concezione moderna di gestione di uno stadio di calcio che non sarà utilizzato esclusivamente per ospitare delle partite ma anche verrà adoperato per eventi e manifestazioni sportive, musicali, socio-culturali, attività riabilitative e connesse allo sport, gestione di parcheggi, spazi pubblicitari e attività commerciali. Ciò porrà le condizioni affinché ci sia un utilizzo di questo tipo".
Il documento prevede che gli oneri derivanti dalla manutenzione ordinaria e straordinaria siano totalmente a carico del concessionario, concedendo lo stadio per le partite di campionato alla principale squadra di calcio cittadina e mettendolo a disposizione "di altri organismi sportivi che ne facciano richiesta", in entrambi i casi pagando le tariffe stabilite. Lo schema di bando dovrà essere quindi approvato dal Consiglio comunale dove la maggioranza sembrerebbe, salvo sorprese, compatta. Bisognerà però aspettare aprile, poiché l'assemblea cittadina, in questi giorni, sarà impegnata con l'approvazione del Bilancio.
La prossima settimana, invece, potrebbero esserci novità sulle intenzioni della Fc Bari in merito alla questione San Nicola e aree circostanti. Il presidente Cosmo Antonio Giancaspro, potrebbe presentare, come annunciato nei giorni scorsi, un'offerta di acquisizione entro fine mese, nell'ottica di un progetto che andrebbe molto al di là dei 5 anni previsti dal bando di concessione licenziato oggi dalla Giunta. Palazzo di Città non è contrario a priori: "Se ci sarà - aggiunge l'assessore Petruzzelli - la prenderemo in considerazione valutandola nel merito e nella sostenibilità economica. Naturalmente, l'ipotesi contenuta nel bando riguarda il mantenimento della struttura così com'è oggi, senza modifiche strutturali. Io per primo, qualche giorno fa, ho fatto un appello ai soggetti privati e istituzionali che volessero investire sul San Nicola ipotizzando l'avanzamento di una proposta di modifiche strutturali dello stadio. La soluzione per il futuro passerebbe attraverso queste modifiche ma fino a oggi nessuno ha mostrato la volontà di investire. Non vediamo l'ora che qualche soggetto privato ci presenti una proposta di medio-lungo periodo, buttando la palla nel nostro campo, in quel caso sapremo 'giocarla' al meglio".

http://www.baritoday.it/cronaca/stadio-san-nicola-approvato-bando-gestione-giunta..html
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Elbunito

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1970
Iscritto il: sab gen 24, 2009 2:06
Località: Noicàttaro
Highscores: 0

Re: Situazione stadio: parliamone qui

Messaggioda Elbunito » ven mar 17, 2017 18:53


Ma al Comune di Bari credono che le persone sono fesse?? Cioè io ti aggiusto lo stadio, mi addosso la manutenzione ordinaria e soprattutto straordinaria e poi dopo 5 anni ti lascio lo stadio senza sapere se potrò utilizzarlo o addirittura altri potrebbero godere dei lavori fatti da me...Assurdo.
Giancaspro fatti sentire...

Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk

ultrasavita75

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5390
Iscritto il: mer lug 15, 2009 16:09
Highscores: 0

Re: Situazione stadio: parliamone qui

Messaggioda ultrasavita75 » ven mar 17, 2017 19:21


la proposta è scadente,ma l'unica in realtà con i pochi soldi a disposizione la giunta potesse fare,la durata dei 5 anni credo sia una motivazione temporale politica(dovrebbe chiudersi l'esperienza del sindaco di Bari dando per scontato che sarà rieletto alla prossima tornata),e non potevano "impegnare" con una gestione di 10 o 15 anni gratuita,mettendo una pietra tombale a quel poco che il comune poteva incassare dalla "vendita" dello stadio e dei terreni circostanti,è chiaro che questa proposta è più una provocazione piuttosto che un offerta,ora la palla passa a Giancaspro...sarà una guerra di nervi e di proposte e controproposte e non credo l'anno prossimo si vada a giocare al Della Vittoria a Molfetta o Andria,giocheremo al San Nicola...non giova nessuno la guerra,troveranno un accordo anche solo di un anno.
ps Onestamente capisco il Sindaco che ha tanti problemi e pochissimi soldi in cassa e non può di certo accollarsi la manutenzione del San Nicola,ma è altrettanto vero che un uomo politico deve avere coraggio e prendere una decisione che sicuramente non ricadrà subito nella sua gestione in termini positivi e di consenso ma darà un pò di lavoro alla città e una visibilità diversa,questo decidere di non decidere di sicuro non fà bene.
QUESTA TERRA MI HA DATO I NATALI...
QUESTI I MIEI VALORI...
QUESTI I MIEI IDEALI!!!

DOCCE&GABBANA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14459
Iscritto il: gio ago 03, 2006 18:21
Highscores: 0

Re: Situazione stadio: parliamone qui

Messaggioda DOCCE&GABBANA » ven mar 17, 2017 20:45


Purtroppo nei posti pubblici e ancor di più nella politica c'è un'alta percentuale di personaggi incompetenti

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: Situazione stadio: parliamone qui

Messaggioda baresedoc85 » ven mar 17, 2017 21:53


ultrasavita75 ha scritto:la proposta è scadente,ma l'unica in realtà con i pochi soldi a disposizione la giunta potesse fare,la durata dei 5 anni credo sia una motivazione temporale politica(dovrebbe chiudersi l'esperienza del sindaco di Bari dando per scontato che sarà rieletto alla prossima tornata),e non potevano "impegnare" con una gestione di 10 o 15 anni gratuita,mettendo una pietra tombale a quel poco che il comune poteva incassare dalla "vendita" dello stadio e dei terreni circostanti,è chiaro che questa proposta è più una provocazione piuttosto che un offerta,ora la palla passa a Giancaspro...sarà una guerra di nervi e di proposte e controproposte e non credo l'anno prossimo si vada a giocare al Della Vittoria a Molfetta o Andria,giocheremo al San Nicola...non giova nessuno la guerra,troveranno un accordo anche solo di un anno.
ps Onestamente capisco il Sindaco che ha tanti problemi e pochissimi soldi in cassa e non può di certo accollarsi la manutenzione del San Nicola,ma è altrettanto vero che un uomo politico deve avere coraggio e prendere una decisione che sicuramente non ricadrà subito nella sua gestione in termini positivi e di consenso ma darà un pò di lavoro alla città e una visibilità diversa,questo decidere di non decidere di sicuro non fà bene.

tutto giusto, ma siamo sicuri che c'è qualche serio investitore interessato ad un bando a 10,15 o 99 anni?

vero tifoso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: dom nov 14, 2010 19:42
Highscores: 0

Re: Situazione stadio: parliamone qui

Messaggioda vero tifoso » ven mar 17, 2017 22:51


non capite che il comune fa queste proposte assurde ,perchè tanto giancaspro ha le mani legate ,ma dove volete che porti a giocare il Bari?pensate che si possa costruire un altro stadio e i soldi ? si vada a giocare dove? alla fine giancaspro accetterrà ,ma il sn nicola rimarra una catapecchia

Topazio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3791
Iscritto il: lun mar 10, 2014 9:55
Highscores: 2

Re: Situazione stadio: parliamone qui

Messaggioda Topazio » sab mar 18, 2017 0:09


Pensi che a Giancaspro fotti qualcosa di giocare davanti a 5 mila persone invece che a 60.000?
Secondo me, gli incassi da stadio rappresentano una percentuale misera in una società di serie B.
Senza considerare le spese che porta il San Nicola...
Le mani legate le hanno solo al comune, il problema è che non se ne rendono conto!

Xavier

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9630
Iscritto il: dom giu 20, 2004 15:15
Località: BARI
Highscores: 0

Re: Situazione stadio: parliamone qui

Messaggioda Xavier » sab mar 18, 2017 0:22


ma seriamente, oggi il san nicola quanto vale?farà la fine del sant'elia
basta , giancaspro fatti valere.
andiamocene da qualche altra parte
il comune non lo venderà mai perchè aspetterà per sempre una nuova italia 90 $$
"Non ci sono i soldi per l'allenatore nuovo"

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 238 ospiti