spacer
     

da matarrese a paparesta, da barton a noordin...

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Igor Protti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15466
Iscritto il: gio feb 20, 2003 18:24
Località: TI DEVI SPAVENTAREEEEEEEEE!!!!!!!
Highscores: 0

da matarrese a paparesta, da barton a noordin...

Messaggioda Igor Protti » lun giu 20, 2016 10:17


ANALogie che fanno paura, spaventano.
dal "farò del bari la juventus del sud" al "champions in 5 anni"...da "abbiamo bisogno di uno stadio grande e nuovo per andare in europa" al "petronas sponsor tecnino e malesi che vogliono investire su bari".

ANALogie che pesano sulla storia di questa società, parole che puntualmente tornano, nonostante gli attori siano cambiati.

dai russi ospiti a casa della mamma di emiliano a mangiare panzerotti a volontà, ai malesi (con avvocati annessi) in giro per i ristoranti di bari e provincia a strafocare avidamente tutto il MEGLIO che la terra di bari può offrire.

dalle presentazioni in pompa magna del texano dagli occhi di ghiaccio, affiancato dal sindaco che nessuno rimpiange, alla presenza del magna(te)magna(te) malese in compagnia del nuovo sindaco di bari, che probabilmente nessuno rimpiangerà.

dalle attese aeroportuali dello zio d'america, agli striscioni e bandieroni dello zio della malesia...

questi teatrini targati "mataresta" trovano facile presa in una città dove basta parlare in grande per accendere facili entusiasmi, dove basta pronunciare "europa" che tutti si fanno prendere per i fondelli.

questi attori di ultima scelta vengono a fare i comodi loro, si spacciano per magnati e acquistano società di calcio senza avere mezzo centesimo a disposizione.

NOI MERITIAMO RISPETTO...
#SSM originals

BIANCO&ROSSO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1405
Iscritto il: mer gen 25, 2006 18:40
Località: Bari caput mundi
Highscores: 0

Re: da matarrese a paparesta, da barton a noordin...

Messaggioda BIANCO&ROSSO » lun giu 20, 2016 10:19


Il rispetto bisogna guadagnarselo.
Evidentemente noi non siamo ancora a quel punto.....

Igor Protti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15466
Iscritto il: gio feb 20, 2003 18:24
Località: TI DEVI SPAVENTAREEEEEEEEE!!!!!!!
Highscores: 0

Re: da matarrese a paparesta, da barton a noordin...

Messaggioda Igor Protti » lun giu 20, 2016 10:22


BIANCO&ROSSO ha scritto:Il rispetto bisogna guadagnarselo.
Evidentemente noi non siamo ancora a quel punto.....


può darsi...se tutti ci prendono per il culo, sarà cosi.
#SSM originals

vito1718

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 681
Iscritto il: mar giu 09, 2009 10:45
Località: la più bella città del mondo
Highscores: 0

Re: da matarrese a paparesta, da barton a noordin...

Messaggioda vito1718 » lun giu 20, 2016 10:30


questa storia deve insegnarci innanzitutto di non farci prendere mai da facili entisiasmi, poi valutazioni piu' oggettive eliminare il fanatismo e basta qualunque esso sia "P........... uno di noi" prima di vederlo all'opera
Io sono un'eccezione, come LA BARI

Igor Protti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15466
Iscritto il: gio feb 20, 2003 18:24
Località: TI DEVI SPAVENTAREEEEEEEEE!!!!!!!
Highscores: 0

Re: da matarrese a paparesta, da barton a noordin...

Messaggioda Igor Protti » lun giu 20, 2016 10:32


BIANCO&ROSSO ha scritto:Il rispetto bisogna guadagnarselo.
Evidentemente noi non siamo ancora a quel punto.....



questo ovviamente vale anche al contrario.
il rispetto paparesta ormai l'ha perso, almeno da parte mia.
#SSM originals

firefox

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16818
Iscritto il: lun giu 21, 2004 10:53
Località: milano-molfetta
Highscores: 0

Re: da matarrese a paparesta, da barton a noordin...

Messaggioda firefox » lun giu 20, 2016 10:39


Se la storia del malese è una farsa Papa è meglio che vada via da bari......

riminitifabari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2140
Iscritto il: gio feb 28, 2008 23:39
Località: rimini
Highscores: 0

Re: da matarrese a paparesta, da barton a noordin...

Messaggioda riminitifabari » lun giu 20, 2016 10:58


Non è una farsa quella del malese, ma il buon Gianluca era convinto di liquidare troppo facilmente Giancaspro. Comunque sia il malese non ha tanti soldi, se non è in grado di scalzare il molfettese.
Chi uscirebbe con le ossa rotte sarebbe Paparesta. La Iannarelli potrà tranquillamente dire che Paparesta non ha mantenuto fede ai patti e noi ci troveremo sempre più smarriti.
Speriamo che il Papa abbia certezze dietro questi silenzi, altrimenti è meglio che si trasferisca a Milano.

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: da matarrese a paparesta, da barton a noordin...

Messaggioda enzo_forza bari » lun giu 20, 2016 11:04


Onestamente più passano i giorni e più aumenta la mia amarezza, sono deluso e frastornato. Non posso credere che si possano prendere gioco del Bari. Non posso credere che facciano fallire x sempre la mia squadra. Io non so più cosa pensare. Io ci spero, ma se dovesse andare male sarebbe la fine per noi, ma qualcuno farà una grande e grossa figura di mer.da e verrà ricordato come la rovina della nostra squadra. Ma aspettiamo con quel poco di fiducia che ci/mi è rimasta.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

biancorossonell'anima

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1567
Iscritto il: sab giu 30, 2007 21:15
Località: La Bari
Highscores: 0

Re: da matarrese a paparesta, da barton a noordin...

Messaggioda biancorossonell'anima » lun giu 20, 2016 11:09


Col tempo, ognuno avrà quel che si merita.
Non andartene docile in quella buona notte,
I vecchi dovrebbero bruciare e delirare al serrarsi del giorno;
Infuria, infuria, contro il morire della luce.

allievietagliatelle

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5240
Iscritto il: gio ago 26, 2010 15:27
Località: Japigia
Highscores: 0

Re: da matarrese a paparesta, da barton a noordin...

Messaggioda allievietagliatelle » lun giu 20, 2016 11:12


immaginate se paparesta fosse stato il presidente del napoli calcio. Cosa sarebbe accaduto?

debenio27

 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab giu 11, 2016 10:59
Highscores: 0

Re: da matarrese a paparesta, da barton a noordin...

Messaggioda debenio27 » lun giu 20, 2016 11:24


riminitifabari ha scritto:Non è una farsa quella del malese, ma il buon Gianluca era convinto di liquidare troppo facilmente Giancaspro. Comunque sia il malese non ha tanti soldi, se non è in grado di scalzare il molfettese.
Chi uscirebbe con le ossa rotte sarebbe Paparesta. La Iannarelli potrà tranquillamente dire che Paparesta non ha mantenuto fede ai patti e noi ci troveremo sempre più smarriti.
Speriamo che il Papa abbia certezze dietro questi silenzi, altrimenti è meglio che si trasferisca a Milano.



Credo - e da un po' di tempo - che a Milano non sia più il benvenuto!

Fratello PERONI

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: sab ott 14, 2006 14:08
Località: Bari
Highscores: 0

Re: da matarrese a paparesta, da barton a noordin...

Messaggioda Fratello PERONI » lun giu 20, 2016 11:26


vito1718 ha scritto:questa storia deve insegnarci innanzitutto di non farci prendere mai da facili entisiasmi, poi valutazioni piu' oggettive eliminare il fanatismo e basta qualunque esso sia "P........... uno di noi" prima di vederlo all'opera



Veramente già la storia di Barton avrebbe dovuto insegnarci come reagire a certe cose. Si è visto...Bandiere, accoglienze, conferenze con pubblico fino all'esterno, selfie, benvenuto presidente, salamat capokkj...
La verità è che siamo delle pecore, andiamo dietro a qualsiasi cazzata perché ci piace pensare in grande. Peccato che il pensiero debba essere accompagnato dalle azioni per essere ritenuto credibile e solido.
Personalmente, non ho mai creduto a questa storia. La conferenza per me fu una figura di m**** dall'inizio, da quando quella faccia di culo cominciò a dire "The best of the best, champion's league, Bari will be like Manchester United ecc". Ma vi rendete conto? Uno non parla così ancor prima di aver visionato i bilanci e versato del denaro!!!
Poi ne parlavo con altri tifosi e dicevano "No io ci credo, Paparesta ha un sacco di agganci, è affidabile"
Si? Paparesta, quello della fotocopia indiana? Quello dei russi? Degli arabi? Dei copponi per comprare la squadra? Uagnù qua dobbiamo aprire gli occhi...Ci facciamo grandi con gli striscioni "BARI MERITA RISPETTO" e poi ci mettiamo a novanta con chiunque venga a millantare delle capacità e dei progetti.
Ti seguiremo ovunque, non sarai mai sola e sai perchè?
Noi ti daremo il cuore, l'anima, senza mai chiedere niente di niente in cambio...
E' una fede che non finirà...

Dalla C alla Serie A!

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5062
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: da matarrese a paparesta, da barton a noordin...

Messaggioda Sal » lun giu 20, 2016 11:41


Il Bari è stato sempre nelle mani dei baresi, vi è mai venuto il dubbio che sono i baresi a non avere qualità idonee per gestire una società di calcio di un certo spessore?

Igor Protti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15466
Iscritto il: gio feb 20, 2003 18:24
Località: TI DEVI SPAVENTAREEEEEEEEE!!!!!!!
Highscores: 0

Re: da matarrese a paparesta, da barton a noordin...

Messaggioda Igor Protti » lun giu 20, 2016 11:42


Sal ha scritto:Il Bari è stato sempre nelle mani dei baresi, vi è mai venuto il dubbio che sono i baresi a non avere qualità idonee per gestire una società di calcio di un certo spessore?


:respect:
#SSM originals

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6052
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: da matarrese a paparesta, da barton a noordin...

Messaggioda johnnyUK » lun giu 20, 2016 11:46


riminitifabari ha scritto:Non è una farsa quella del malese, ma il buon Gianluca era convinto di liquidare troppo facilmente Giancaspro. Comunque sia il malese non ha tanti soldi, se non è in grado di scalzare il molfettese.
Chi uscirebbe con le ossa rotte sarebbe Paparesta. La Iannarelli potrà tranquillamente dire che Paparesta non ha mantenuto fede ai patti e noi ci troveremo sempre più smarriti.
Speriamo che il Papa abbia certezze dietro questi silenzi, altrimenti è meglio che si trasferisca a Milano.


Questa e' decisamente la tesi piu' vicina alla realta' :wink: Resta il fatto che non e' possibile esprimere giudizi senza conoscere i dettagli degli accordi Paparesta/Giancaspro e Paparesta/Noordin. L'unica cosa ormai piu' che certa e' che tutti e tre (o forse piu' :wink: ) cercano di fare un grosso affare :(
Ovviamente vincera' chi ha qualche euro in piu' ma al di la' della fine dell'incertezza credo che ai tifosi rimarra' ben poco da celebrare :cry:

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BRIGANTE e 68 ospiti